| che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh | |
|
+17L'orko ztrano Ychrael Drakhor Zeltrax Rogal Dorn valkyas Yakumo-dono Nefherret Maresciallo_Helbrecht Lautrec Nani4ever Malfury Stile Ungrim Pugnodiferro The_Green_Knight SELPHYE il marchese del grillo 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
il marchese del grillo Utente
| Titolo: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Dom Gen 25, 2009 8:25 pm | |
| secondo voi yu-gi-oh è da sfigati, oppure ormai può essere paragonato a magic ? | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Dom Gen 25, 2009 8:27 pm | |
| mai...in nessun remoto caso magic sarà mai raggiunto come livello di gioco di carte | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Dom Gen 25, 2009 8:53 pm | |
| per di più da un gioco da bimbominkia asd | |
|
| |
il marchese del grillo Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Lun Gen 26, 2009 2:25 pm | |
| be sicuramente i disegni di magic sono i migliori :!: | |
|
| |
Ungrim Pugnodiferro Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Lun Gen 26, 2009 2:30 pm | |
| qui non si parla solo di disegni secondo me è una questione di tattica magic è magic ci sono tantissime carte che permettono la creazione di moltissimi mazzi anche se molte non verranno mai usate da nessuno... :sfs: e comunque magic è comune anche tra giovani di 20-25 anni yu-gi-oh va bene x i bimbi a partire dal fatto che ne esiste 1 cartone... io sinceramente ci giocavo poi ho iniziato magic e non c'è confronto | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Lun Gen 26, 2009 5:19 pm | |
| mah..secondo me il gioco di carte di yu-gi-oh è stato rovinato dal cartone che lo rende infantile come gioco.. Neanche lontanamente paragonabile a Magic.. | |
|
| |
Malfury Utente
Età : 115 Località : Piemonte-Dintorni Novara Messaggi : 1730
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Lun Gen 26, 2009 9:06 pm | |
| bisogna però considerare che prima è nato il cartone e poi il gioco di carte... comunque io gioco orgogliosamente ad entrambi anche se tra magi e yugi preferisco nettametne magic... | |
|
| |
Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Lun Gen 26, 2009 9:22 pm | |
| ..si hai ragione ma forse se il cartone fosse stato struttutrato meglio, nel limite del possibile, il gioco di carte non risulterebbe così infantile, come in realtà non credo che sia.. | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Lun Gen 26, 2009 9:25 pm | |
| beh oddio yu gi oh non è che mi dispiaccia è per me più dinamico... ma magic è meglio | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Lun Gen 26, 2009 9:44 pm | |
| beh, a dire il vero a magic ci gioca anche gente sulla quarantina, anzi :qeq: Poi insomma, Magic ha una storia dietro, yu-gi-ho è ancora mooolto giovane come gioco di carte (e anche molto più infantile...oltre al design anche le regole e le tattiche son molto più semplificate.) Non si può paragonare a Magic, però resta comunque un gioco di carte decente e adatto ai bambini :sfs: | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Mar Gen 27, 2009 12:02 am | |
| Senza contare che la politica commerciale della konami è fatta apposta per i bambini... esce la carta forte, 200€, tutti i bimbiminkia la vogliono. Passa un mese, la carta, troppo forte, viene bandita e ne sortono fuori nuove e ancora più forti, altri 200€. Poi c'è la Teoria del Mazzo da Torneo: Esce il mazzo Cazzabubbolo. Passa un mese, esce il mazzo Puffo, che batte il Cazzabubbolo, quindi tutti prendono questo perchè più forte. Passa un'altro mese, esce il mazzo Torrone che batte il mazzo Puffo ma perde contro il Mazzo Cazzabubbolo. E tutti vanno a riprendersi il primo, insieme al 3°, magari avendo anche il 2°... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Mar Gen 27, 2009 6:16 pm | |
| magic purtroppo sta precipitanto in caduta libera. Una volta era estremamente piu affascinante come gioco: meccaniche di gioco molto piu belle, grafica millemilamiliardi di volte migliore (quella attauale mi sa molto di cartone bimbominkioso), senza troppe vaccate ma con carte dalla tattica molto piu "sottile".
È però altresì indubbio che magic resta ancora qualche scalino sopra yu-ghi-oh (o come si scrive poi...) che è nato per essere venduto ai bimbi e cosi finirà dato che, da quel poco che conosco io questo gioco, non ha margini di miglioramento... | |
|
| |
Lautrec Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Mar Gen 27, 2009 6:44 pm | |
| Beh, devo dire che è dalla edizione con i tizi giapponesi che non seguo magic (francamente ero abbastanza schifato) e non so se sono migliorate o no (a quatno pare no) ma ho visto la nuova grafica e mi sembra davvero molto meno seria di quella precedente...più bimbominkiosa come definisce il maresciallo :qeq: | |
|
| |
Nefherret Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Mer Gen 28, 2009 2:16 pm | |
| gia... magic sta prendendo come modello yughi ormai... econmicamente piu vantaggioso... quindi in caduta libera... sta diventando meno sottile ed articolato. perde stile. | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Mer Gen 28, 2009 6:24 pm | |
| alora secondo me magic è diciamo per persone con più tattica e capacitù di sviluppo strategico mentale, mentre in yugioh si va fondamentalmente a culo. io mi diverto a giocare ad entrambi come ho già detto, sono due stili diversi, ma se dovessi adnare ad un torneo preferire andare ad uno di magic dove si riesce ad affinare le proprie tecniche. Inoltre le ultime serie uscite, specie alara, mi fanno proprio ribrezzo per nond ire altro, sopratutto epr il caos che si forma nei mazzi che sono quasi obbligati ad essere multicolor a tre( non so come si dice in gergo) rendendo impossibile la creazione di uno di quei cari bei vecchi goblin, sparo o elfo... credo che come è già stato detto sia solo una questione puramente economica come del resto tutto ciò che riguarda un qualsivoglia tipo di commercio. | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Mer Gen 28, 2009 7:50 pm | |
| Per quanto non conosca yugioh nel preciso, non avendoci mai giocato, posso solo dire che in effetti le meccaniche di gioco sono decisamente più fuffa di quelle di magic. Tuttavia devo dire una cosa: anche magic dal canto suo si sta "imminchionendo" parecchio. Da quando ho smesso di giocare io (e già anche da prima in verità) i mazzi vengono fuori perlopiù dalla raccolta di carte per eseguire le combo preimpostate dai creatori delle carte stesse. O almeno, a me che sembrava il massimo della combo avere il (debolissimo, ma quanto era figo) mazzo kavu, vedere certi accostamenti mi sembrava davvero incredibile. per non parlare poi delle carte, sempre più forti...cosicché dopo qualche partita estemporanea con amici che ancora seguivano il gioco, ho praticamente sfatto i mazzi...impossibile reggere il confronto. Se qualcuno che segue il gioco, fa i tornei, si tiene aggiornato e trova qualcosa da ridire lo faccia, che mi darebbe sollievo sapere che le cose sono un pò migliorate, o che è stata solo una mia impressione. | |
|
| |
valkyas Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Sab Gen 31, 2009 4:13 am | |
| allora il punto focale è che yu gi ho da un periodo a questa parte non è più della konami (il gioco di carte , mentre il cartone ancora si ), e questa compagnia ,della quale non conosco il nome è adottatto la politica commerciale molto simile a quella descritta da green : esce l'edizione nuova , solo un mazzo sara forte e competitivo ai tornei , e per trovare le carte devi spendere in media 100 euro l'una , perchè appunto il mazzo è composto solo di carte estremamente rare e costose . per quanto riguarda magic , io sono un accanito giocatore , partecipo ai tornei e non me la cavo malaccio , sono terzo nella classifica dei tornei del comprensorio val d'arno(empoli- ponte d'era). gioco a magic da qualche annetto ormai , ho iniziato in 3 media , e sono al 2 anno di universita . non penso che magic negli anni sia andato a peggiorare , ovviamente ha avuto degli alti e bassi (kamigawa) ,ma nonostante tutto è sempre stato un gioco in crescita . per rispondere un po' a tutti @yakumo-dono: si è vero ci sono dei mazzi combo , preimpostati di produttori , ma alla fine non sono quelli a vincere , e comunque non ci sono solo quelli , è vero che alcune carte anno delle sinergie con altre ,ma questo fa parte un po' di ogni gioco dove si personalizza qualcosa (vuoi il mazzo , o un pg in un video game , o un eroe in war hammer ) @malfury :non è vero che il mazzo elfo non si puo' fare , è attualmente il mazzo più forte di esteso ... mentre il mazzo goblin è uno dei più forti in t1 e c'è un mazzo sparo t2 che ha vinto molti tornei . poi alara spinge al multicolore , si , ma secondo me non è poi una cosa così negativa . ma comunque secondo me il modo migliore di giocare a magic non è tanto il precostruito , ma il limited tornei come i buster draft , o i sealed deck , i prerelese , quelli sono i tornei belli , tutti sono bravi a vincere con una lista di mazzo stampata da internet , ma quando il mazzo telo fai li per li , con le carte che ti toccano , o che ai draftato , li si che si vede se sai giocare o no , e secondo me sono anche molto più divertenti , perchè si giocano carte che altrimenti verrebbero messe a marcire in una scatola , e quindi si vedono situazioni nouve sempre ,non come con un mazzo mono blu , che tanto sai che qullo è pronto a fare contromagia | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Dom Giu 07, 2009 10:26 pm | |
| io ero un giocatore di yugioh e non mi dispiacevba, è moooooooooolto + dinamico e veloce di magic, ma costa 547621289311548963201 volte di +... e se ti trovi davanti un dad-synchro muori sul colpo...non èassolutamente da bimbominkia e il cartone purtroppo gli da una pubblicità moooooolto negativa | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Mar Giu 09, 2009 2:36 pm | |
| ehm... yugi costerebbe più di magic? mi sa che devi vederti un pò i prezzi di mox varie e di planeswalker vari... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Mar Giu 09, 2009 3:17 pm | |
| beh solo il dad costa 270 eyro e ne vanno 3, la crash card costa 300, fascino 50 e ne vanno 3, giudizio 30 e ne vanno 3, corruzione 30 e un paio di eroi del destino ke costano 30 cadauno e tutti i synchro ke costano un bordello, un mazzo competitivo ti costa migliaia di euro caro il mio malfury!!!! | |
|
| |
Zeltrax Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Mar Giu 09, 2009 7:20 pm | |
| - Stile ha scritto:
- mah..secondo me il gioco di carte di yu-gi-oh è stato rovinato dal cartone che lo rende infantile come gioco.. Neanche lontanamente paragonabile a Magic..
scusate ma io sono un giocatore accanito di yugioh, e posso dire che sono daccordo con te il cartone lo ha rovinta o molto, ma il gioco e fantastico con regole semplica ma che permettono molti stili di gioco diversi tra loro, io ad esempio ho un mazzo da difesa estrema ed uno fatto esclusivamente da trappole e magie, uno solo di guerieri e ancora un altro di fate...questo per dire che il gioco sia per bimbiminkia beh non e vero, se ppoi uno si immagina una marea di mocciosi che fanno finta di trovarsi nel cartone ci si sbaglia di grosso...e un completamente diverso da magic anche per questo secondo me non si possono paragonare tra loro, e come mettere le carte dei gormiti con quelle di naruto...sono troppo diverse tra loro...poi io la vedo cosi, ma non è affatto infantile...anche perche io passo minimo 4 ore per costriure in deck equilibrato. | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Mar Giu 09, 2009 7:28 pm | |
| - RoGAL_dOrn_1992 ha scritto:
- beh solo il dad costa 270 eyro e ne vanno 3, la crash card costa 300, fascino 50 e ne vanno 3, giudizio 30 e ne vanno 3, corruzione 30 e un paio di eroi del destino ke costano 30 cadauno e tutti i synchro ke costano un bordello, un mazzo competitivo ti costa migliaia di euro caro il mio malfury!!!!
Direttamente da Wiki : "...( parlando delle carte con piu valore di magic )... Black Lotus che ha un valore di circa 800-1500 € a seconda dell'edizione, Mox Jet, Mox Ruby, Mox Emerald, Mox Sapphire e Mox Pearl che si aggirano circa sui 350 ai 750 € e Ancestral Recall, Time Walk e Timetwister che si aggirano sui 500-600$ ." Be' ovvio che non tutte costano cosi altrimenti :sorr: ... Dopo sono daccordo sull'impossibilita di confronti ( anche se continuo a preferire magic ^^ ) | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Mar Giu 09, 2009 8:54 pm | |
| allora anke le carte unike ke danno a ki vince i tornei del mondo valgono migliaia di euro ma nn si possano giocare, black lotus nn si puo giocare da quanto mi risulti, le carte ke ho elencato prima fanno parte di un mazzo ke puo essere paragonato al doppio concilio eldar, forte e abbastanza giocato | |
|
| |
Zeltrax Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Sab Giu 13, 2009 6:30 pm | |
| quelle delle cart priobite non la capiro mai... | |
|
| |
Malfury Utente
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh Dom Giu 14, 2009 12:17 pm | |
| le carte elencate da drakhor sono giocabili in t1. limited ma giocabili. e soprattutto se uno non le gioca in t1 perde. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh | |
| |
|
| |
| che ne pensate del gioco di carte di yu-gi-oh | |
|