Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
w40k e la storia Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
w40k e la storia Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
w40k e la storia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
w40k e la storia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
w40k e la storia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
w40k e la storia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
w40k e la storia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
w40k e la storia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
w40k e la storia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
w40k e la storia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica indovinelli acqua conti space cavalieri drone degli NOMI grey 2010 vampiro effetto 2011 dead recensione 2016 caos orchi grigi femminili Nehek catalogo knights tattiche 2014

 

 w40k e la storia

Andare in basso 
+10
zell
Maresciallo_Helbrecht
The_Green_Knight
Yakumo-dono
SELPHYE
Drakhor
Kurush-Var
Sarilok
Johnny 2000
Shas' o Firewind
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Shas' o Firewind
Utente
Utente
Shas' o Firewind


Età : 31
Località : Bresso
Messaggi : 215

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 3:05 pm

Pensate che più o meno tanti avvenimenti del bg di w40k abbiano un nesso con la storia?
A me per esempio l' imperium ricorda tanto l' impero romano durante il disfacimento.....
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 4:06 pm

si hanno molti nessi, ma solo per quanto riguarda l'organizzazione di certi popoli.
Ad esempio nel fantasy l'impero è molto simile alla germania del 1500, sia come posizione geografica che come miniature. Come dici tu, anche l'imperium del 40000 rappresenta l'impero romano in pieno disfacimento, assediato da ogni dove dai barbari. (vari alieni)
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 7:10 pm

gli eldar non sono barbari XD.
:ciao: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 7:46 pm

Infatti gli eldar se proprio vuoi un corrispettivo storico mi paiono tanto simili ai greci...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 7:51 pm

O volendo si potrebbe mettere in collegamento la grande eresia con la guerra tra Dio e Satana
( volendo ) .

Comunque l'inquisizione é realmente esistita ( e non era molto "gentile" con gli eretici vari neanche lei ) e WH40.000 si sà che é ambientato in un mondo gotico che cannoni a parte ricorda il medioevo

Va be' , viva la storia :sorr:
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 9:32 pm

si a nessi storici ce ne sono molti...
Tau:cinesi o giapponesi
eldar:greci
Eldar oscuri:pirati o corsari inglesi o simili
orki:barbari
GI:romani dell'est
SM: dell'ovest
SM caos:eretici streghe e perseguiti seguaci di altre religioni...anche mussulmani volendo
Inquisizione:inquisizione
Necron:etruschi(scherzo...non saprei)
demoni:demoni
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeMar Gen 27, 2009 9:39 pm

Beh bisogna osservare che all'inizio il 40k era il corrispettivo nel futuro del fantasy. Da qui elfi=eldar, orchi= orki, nani= squat. Certo col tempo le cose si sono distanziate....da sempre poi la GW ama sfruttare idee di altri per i suoi fini, sia tiranidi che necron hanno origini "cinematrografiche" e se vogliamo in parte anche gli space marine devono qualcosina a george lucas (credo)...
Che ci siano forte attinenze è vero senza dubbio, se non nel 40k di certo nel fantasy...non conosco i vari bg così approfonditamente da poter fare interventi diretti, però :)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 11:06 am

il bg ufficiale (nonostante l'essere stato stuprato più e più volte sia dalla gw che dai bimbiminkia) dice che il 40000 non è altro che il nostro futuro. La terra sarebbe questo pianeta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 11:54 am

Yakumo-dono ha scritto:
Beh bisogna osservare che all'inizio il 40k era il corrispettivo nel futuro del fantasy. Da qui elfi=eldar, orchi= orki, nani= squat. Certo col tempo le cose si sono distanziate....da sempre poi la GW ama sfruttare idee di altri per i suoi fini, sia tiranidi che necron hanno origini "cinematrografiche" e se vogliamo in parte anche gli space marine devono qualcosina a george lucas (credo)...
Che ci siano forte attinenze è vero senza dubbio, se non nel 40k di certo nel fantasy...non conosco i vari bg così approfonditamente da poter fare interventi diretti, però :)
Quoto e aggiungo che sopratutto i Tau sono stati creati grazie al buon vecchio George solo per fare cassa (e questo è uno dei tanti motivi per cui non li sopporto...)
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 12:06 pm

credevo che la motivazione ufficiale fosse di dare un esercito "robottoso" ai japu!!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 12:35 pm

Si anche... Diciamo che i tau sono un misto tra i robot giapponesi (vedi gundam) e l Impero di Lukas (prendi i guerrieri tau, pitturali di bianco e avrai sostanzialmente dei soldati imperiali in miniatura...)
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 4:03 pm

Non ci avevo pensato a questo nesso dei Tau con Lucas, comunque anch'io non li sopporto, comunque apparte per l'imperium è difficiletrovare cenni storici nel 40k; è più facile trovarli nella mitologia o cose così. Tipo la similitudine tra lo scontro tra Dio e lucifero con quello tra lImperatore e Horus
Torna in alto Andare in basso
Kharn
Utente
Utente
Kharn


Età : 37
Località : Ferrara
Messaggi : 44

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 11:51 pm

Secondo me i maronzi lealisti sono quanto di piu simile ai soldati dell'impero di George Lucas... provate a mettere vicino un soldato imperiale e un marine delle furie bianche ad esempio :sorr:

w40k e la storia Furie_11

E poi io nutro sempre più forte il dubbio che i marine dell'Imperatore facciano anche loro la parte dei cattivi: hanno teschi dappertutto come araldica e come onoreficenza, i bibliotecari ce l'hanno addirittura come elmetto e da alcuni di essi scaturiscono frasi di dubbia interpretazione e degne di condottieri caotici, come si puo leggere sul Codex Space Marine: "siamo gli sterminatori di re, i distruttori di mondi, i dispensatori di rovina e di morte in tutte le sue forme. Questo facciamo nel nome dell'imperatore e in difesa del genere umano. Che nessuno sopisca la nostra ira"...
a conclusione ci starebbe proprio bene un "uccidi! dilania! brucia!"

Ok io sono un po di parte, ma ditemi voi...

ps. scusate se ho divagato... :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 7:40 am

non vedo la somiglianza...cmq, verissimo: "uccidi, dilania, brucia"...gli eretici! la somiglianza è dovuta alla proveninza comune degli sm caotici e lealisti.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 12:49 pm

Anchio non ci trovo granchè somiglianza, mentre con la GI ci sono già più elementi in comune.
In effetti il mondo del 40k si basa molto di più del fantasy sulla mitologia, però si possono comunque trovare riferimenti anche nella nostra storia (Soprattutto la GI nella storia moderna)
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 4:58 pm

Neanche per me si assomigliano molto, concordo con Kurush che la guardia imperiale è quella a cui si possono fare più collegamenti storici.
Torna in alto Andare in basso
Shas' o Firewind
Utente
Utente
Shas' o Firewind


Età : 31
Località : Bresso
Messaggi : 215

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 5:06 pm

Io ho sempre sostenuto che i tau siano simili all' "Impero del sol levante", anche perchè la tecnologia è molto avanzata.....perchè a nessuno stiamo simpatici???
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 5:14 pm

Forse perchè li hanno fatti senza pensarci troppo e per ragioni commerciali, senza offesa ma sembrano la brutta copia di Gundam, cosa che xi azzecca veramente poco con l'atmosfera gotica che si respira nel 40000.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 5:44 pm

E io devo quotare pienamente con Johnny 2000 :sorr: .
Nonostante il loro Bg non sia male è alquanto estraneo agli scenari del 40k, poi imho le armature crisis sembrano proprio ricoppiate dai cartoni giapponesi e non le sopporto, in più i kroot e i vespid sono stati fatti proprio come tappa buchi, giusto per riempire.
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 5:55 pm

Secondo me li hanno fatti in fretta e furia per includere una nuova razza, senza pensarci troppo, questo ovviamente crea dei buchi che, come dice Kurush, sono stati riepiti alla bell'e meglio, mi dispiace ma i Tau sono la razza che mi piace di meno, insieme agli eldar oscuri.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 6:03 pm

Bhè gli eldar oscuri hanno avuto il problema opposto dei tau, visto che non vendevano la Gw lì ha gettati nel dimenticatoio e poi è ovvio che nessuno li prende più quando hanno un codex di 5 edizioni fà e un Bg sviluppato quanto un posacenere (se qualcuno ha un'analogia migliore lo prego di suggerirmela, grazie :sorr:)
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 6:08 pm

sai che non mi vengono in mente altri paragoni? comunque mi rattrista vedere che gli eldar oscuri, che avevano delle grandi possibilità nel futuro del 40k, siano stati gettati via come scarpe vecchie. But at last it's just buisness.
Comunque stiamo sforando dal topic in maniera assurda, anche se non sono un moderatore raccomando vivamente di ritornare in topic, questo topic è molto interessante e mi dispiacerebbe vederlo chiudere.(Cazzo, pare che parlo di un negozio). se continuiamo così il Maresciallo non perdona.
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 6:28 pm

Beh sicuramente la Gw si è ispirata al passato per dare vita alle sue miniature odierne.. i tau come già detto hanno un non sò che di orientale, mentre la GI è a tutti gli effetti un esercito MODERNO ( armi strane a parte ) che poi ha nei suoi ranghi raggruppamenti ispirati ad altri periodi ed eserciti storici ( vedi i vahalliani = russi, tallarniani = ratti del deserto inglesi, cataciani = americani in vietnam, legione d'acciaio = tedeschi con maschere contro i gas e roba simile ).
Gli eldar possono eddere quasi affiancati ai giapponesi in quanto ossessionati dalla perfezione che è al tempo stesso la forza ma la loro fregatura ( per motivi che non spiego in quanto OT )
Gli Orki non li commento nemmeno... i barbari...
I necron li hanno copiati pari pari al T-1000 di terminator anche se un pò meno vestiti...
Gli space marine possono essere saltati fuori da un qualsiasi film futuristico, che sia star wars o alien ( soldati d'elite che girano per lo spazio ) con riferimenti per quanto riguarda capacità e spirito guerriero agli spartani.
I Tiranidi anche se è palese che discendono da "Starship Troopers", sembrano almeno a me più vicini ad Alien...
Inquisizione è quello che è... l'inquisizione che brucia tutto quello che è... diverso, o almeno reputato tale.
Il caos e i demoni sono gli eserciti del male che si credeva fossero pronti ad invadere il mondo ( almeno nella storia medioevale ed antecedente al medioevo)...

poi boh... forse ho detto una marea di fregnacce... poi rileggo il post e correggo se in caso ^^
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 8:31 pm

interessante come idea. però credo che la guardia imperiale abbia un modus operandi di stampo napoleonico, dato che combattono sostanzialmente in grandi formazioni di fanteria, mentre oggi si schierano minuscole squadre speciali. diciamo che sono un battaglione di fanteria che combatte in linea di tipo napoleonico (lo dimostrano le divise di alcune unità e la presenza di cavalli) supportata da elementi più tradizionali, quali corazzati ecc.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 8:59 pm

i cadiani e i cataciani non hanno cavalli... il modus operandi è, in linea di massima, quelli della 1a guerra mondiale con spunti della 2a (carri armati evoluti e fondamentali, onnipresenti). Mai visto un napoleonico combattere in trincea :D

Poi, appena vedo scrivere certe cose sui Tau e anche sugli Eldar Oscuri da persone che mi sembrano non avere un minimo di conoscenza specifica, beh, rabbrividisco.
Un punto è disprezzarli bgisticamente per propri motivi, un punto è affermare universalmente che sono fatti male a livello regolistico.
A volte vi sbranerei :D
Vogliamo per una buona volta attenerci al topic e, quando si fanno gli o.t., farli per bene?
Giusto per chiarire.

Ah! Starship Troopers è nato ben dopo i Tiranidi del 40000, caro il mio buon Raptor :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





w40k e la storia Empty
MessaggioTitolo: Re: w40k e la storia   w40k e la storia Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
w40k e la storia
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» orki w40k
» Libri Di W40K
» nuovo W40K
» andamento w40k
» Rumors: PROSSIME USCITE W40K

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: