Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Libri Di W40K Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Libri Di W40K Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Libri Di W40K Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Libri Di W40K Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Libri Di W40K Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Libri Di W40K Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Libri Di W40K Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Libri Di W40K Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Libri Di W40K Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Libri Di W40K Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 grey cavalieri 2011 acqua catalogo 2016 drone conti space vampiro orchi Nehek dead degli NOMI tattica femminili 2010 indovinelli effetto recensione tattiche knights caos grigi

 

 Libri Di W40K

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 3:47 pm

Per prima cosa mi devo scusare, mi ero iscritto a settembre al forum ma causa trasferimento in quel di Pisa senza pc dietro non ho avuto Internet per quasi 3 mesi, spero ora di rifarmi. Creo questo thread per parlare un po' dei libri e romanzi vari, recensioni, discussioni e roba simile. Inizio io coi miei libri, cercherò di non mettere Spoiler tranne dove farò degli elenchi.

AH, dimenticavo : i libri li ordino dalla BL, quindi sono quasi tutti in inglese, con grande sconcerto dei miei compagni di facoltà, i quali continuano imperterriti a rivolgermi domande cretine tipo "ma è in inglese ? " (no, in ostrogoto), "ma lo capisci ? " (no, guardo le figure) oppure "quindi tu l'inglese lo sai giusto ? " (no, compro questi libri perchè mi piace sprecare soldi).

Trilogia dei Corvi Sanguinari :

Sono 3 libri separati in italiano, altrimenti un unico omnibus in inglese. Purtroppo l'autore, C.S. Goto, è un imbranato senza la minima idea di come creare libri dotati di una verosimiglianza accettabile (mi consolo pensando che se hanno accettato i suoi libri allora dovranno pubblicare anche i miei, a questo punto). Il primo, Dawn Of War, è la storia del primo episodio del gioco DOW, purtroppo stravolta e resa parecchio improbabile e lacunosa. Il secondo si intitola Ascension, ed è solo di poco migliore. Include anche un po' di sorelle guerriere, qualche eldar in più rispetto al primo, più una misteriossima minaccia dormiente sotto un pianeta desertico che non rivelerò per non rovinarvi l' incredibile sorpresa. Il terzo, Tempest, è leggermente migliore, include gli arlecchini nonchè la controparte caotica dei BR. Adesso mi dedicherò al qualcuna delle cavolate descritte nei vari libri (con SPOILER, ovvio):

1) Ma perchè il vecchio Gabe ha sempre e solo una misera spada a catena durante tutta la storia ? troppo povero per permettersi qualcosina di più ?

2) Gabe (con la chainsword) ed Isador che da soli uccidono l'Avatar. Tra l'altro, qualcuno spieghi a Goto che tutti gli Avatar possiedono il Lamento di Morte, mica solo quello di Biel-Tan, non ha mica una marcia in più lui.

3) Gli incrociatori eldar che combattono come vascelli imperiali fanno abbastanza pena, vada a rivedersi Battlefleet Gothic.

4) Nel 2o, tante battaglie contro gli eldar ma non muore un singolo maronzo, alla faccia della plot armor....

5) Com'è che Gabe, 3 biblio, un tech, un termy ed un sergente normale si scontrano nel terzo contro un numero imprecisato di stregoni (10 ? 15 ? 20 ? 30 ? boh.....) senza che nessuno, lealista o traditore, venga anche solo lontanamente ferito ?

6) Una confusa storia nel 3° su degli alfa vestiti da puffi, che poi sono veramente puffi, ma vengono sterminati dalle guardie. O il tizio non sa proprio scrivere, oppure il traduttore è un cretino (a proposito, posso anche citare le brightlances diventate raggi di lancia......).

DAN ABNETT

Il migliore. Qualunque cosa abbia scritto, compratela. Trame, personaggi, stile, lui è il meglio (anche se nutre una strana passione per i veggenti in missione speciale accompagnati solo da un pugno di vendicatori e basta). Riesce a far sembrare tutto vero e realistico, un sogno. Riesce perfino ad inserire un po' di amore/sesso/romanticismo in the grim darkness of the XLI millennium senza che stonino, pensate (ullallà che impresa !).

Eisenhorn omnibus

Storia di un inquisitore con il suo seguito di merry men. Bello, bello, bello. Forse il terzo è un po' inferiore, ma va bene lo stesso. Misto fra giallo, noir e solita guerra senza fine, più 2 storie brevi, di cui la 2nda apertamente ispirata a Poe. Il primo libro è anche stato tradotto in italiano, pure decentemente, quindi niente scuse (no, non sono stato pagato per sponsorizzare Dan Abnett. Magari.). Non dico nulla della storia per ovvi motivi. E' stato seguito dal Ravenor Omnibus, parecchio diverso in verità. Anche se riprende personaggi e motivi dal primo, l'impostazione è molto differente. Non giudicate i singoli libri, ma guardatelo con uno sguardo d'insieme, considerandolo un po' come un'unica storia artificiosamente divisa in tre parti. Solo se lo fate sarete il grado di apprezzare pienamente la sua trama cervellotica.

Gaunt's Ghosts

Un po' il classico dei classici della BL, esistono 3 omnibus, The Founding, The Saint, The Lost. Causa pigrizia non ho ancora letto l'ultimo, riparerò.

1) The Founding: il primo libro, "First and Only", è il miglior libro di W40K mai scritto, punto e basta, non spreco altre inutili parole. Il secondo, "Ghostmaker", consiste in una serie di raccontini inseriti in una cornice piuttosto inutile. Palesemente inferiore, ma sempre meglio di tanta altra roba. Il terzo si intitola "Necropolis" e non è affatto male, complice la genialata dell'utilizzo delle mappe. Sembra poco, ma la differenza si apprezza (il genio che ha avuto l'idea si merita un premio, poco ma sicuro).

2) The Saint: Composto da 4 libri, con un unico filo conduttore, e cioè la Beata Saint Sabbat, sorta di Giovanna D'Arco futuristica (no, non ci sono intermezzi erotici con le pastorelle, spiacente). Sono tutti di buon livello, il primo racconta di un road trip, il secondo di operazioni aerotrasportate, il terzo di guerra in trincea ed il quarto di combattimenti urbani. Degno di nota lo scioccante finale del secondo libro (da incubi la notte).

3) The Lost : Ce l'ho, prometto di leggerlo al più presto :sorr:


BEN COUNTER

Ha scritto il Soul Drinkers omnibus, storia di un capitolo che si ribella pur non diventando caotico (i sessantottini del futuro, o qualcosa del genere). Non è male ed ha dei bei momenti specie nella trama, si vede che l'autore cerca di imitare il buon Dan pur non avendo la sua abilità, in particolare i vari personaggi sono piuttosto a senso unico e senza un vero e proprio spessore psicologico. Non dico nulla delle storie per non rovinare sorprese. Ha anche scritto un GK omnibus che non ho, ma pare abbia gli stessi pregi e difetti del precedente.




Space Wolves omnibus

Sono 2 omnibus di 3 libri ciascuno. I primi 4 sono di William King, che come al solito scrive delle buone storie, anche se un filino prevedibili e con qualche caduta di stile (quando per la decima volta in dieci pagine ti scrive che Ragnar è un possente Space Marine dell' Imperatore e che quei miseri umani lì in scena non possono fargli alcunchè di male e non li teme mica le palle iniziano a girare come rotelloni surriscaldati). Il primo, "Space Wolf", racconta l'inizio della storia di Ragnar e come si diventa lupetti, il secondo "Ragnar's Claw" è il più debole, in pratica la storia è qualcosa tipo - i nostri arrivano in un posto, uccidono tutti e raggiungono il loro obiettivo, i nostri vanno in un altro posto e succede la stessa cosa, poi vanno in un altro posto ancora e la faccenda si ripete-. Nel terzo, "Grey Hunter", Ragnar sconfigge gli stirpini mazziando pure Magnus, ma perde un'antichissima reliquia del capitolo (oh povero bimbo....), così nel quarto viene spedito sulla Terra (peccato per la descrizione sommaria del pianeta) come guardia del corpo dei navigatori. Dopodichè niente più Will e dentro Lee Lightner; in realtà si tratta di due amici con un unico pseudonimo, alzando così un po' il livello dei racconti. Nel quinto, che credo si intitoli "Sons Of Fenris" ma non ricordo bene, ci ficcano dentro i DA, impegnati in chissà quale (già, quale sarà mai ? ah, misteri del futuro) missione segreta, felicissimi in cuor loro di vedere i lupetti proprio lì. Nel sesto infine, di cui mea culpa non ricordo il titolo e sono troppo pigro per andarlo a vedere sul Lexicanum, si rivelano gli oscuri complotti maturati nei libri precedenti, e sbuca fuori la reliquia che Ragnar aveva perso (puff, dal nulla! come i funghi!). Come omnibus meritano tutto sommato la pena di essere letti, peccato che nessuno racconti com'è che Ragnar diventa Wolf Lord, e non ci sia traccia di una prossima puntata.



Blood Angels Omnibus

Scritto da James Swallow (poveretto che nome), sono 2 libri più un racconto. Ottima storia anche se con personaggi piuttosto monocordi, con una buona struttura narrativa ben costruita. In origine doveva essere una storia unica, poi la GW, ricordandosi della canzoncina degli Abba decise di dividerla in due. Ma tanto voi avete l'omnibus, fregatevene e leggetela come una sola. In pratica c'è questo gruppo solitario di tizi angelicati circondati dal nemico e ormai spacciati, quando uno di loro miracolosamente riesce a sconfiggerli e si proclama la reincarnazione di Sanguinius. L'eroe della storia, cioè il fratello (vero) del neo-reincarnato, non è però tanto convinto e vuole vederci chiaro, prima che l'adorato capitolo si ammazzi da solo in una guerra religiosa che neanche il concilio di Trento.

SPOILER ! Due imprecisioni, grossettine :

1) I nemici in questione sono i Predicatori, e perdono un po' troppo facilmente per i miei gusti ("toh, degli angeli sanguinari !" - e muoiono subito).

2) Com'è che alla fine di tutto si affrontano tante megacorazzate (un despoiler e due battle barge) l'una contro l'altra senza uno straccio di scorta ? Niente incrociatori, niente fregate di supporto, niente cheerleader, niente pacche sulla spalla, niente di niente ? Ardite tattiche maronze della serie "siamo i più fighi di tutti e quindi spacchiamo il cipunto a tutti anche senza aiuto", a quanto pare.


Qui finiscono le mie recensioni. So di altri due libri definiti meravigliosi, e cioè "Brothers of the Snake" di Dan Abnett e "Storm of Iron" di Graham Mc Neill, prima o poi prenderò anche quelli (pare non sia male anche "Path of the Warrior" di Gav Thorpe, fra l'altro). Fra poco mi dovrebbero arrivare anche dei libri della Horus Heresy, aspettatevi le loro recensioni appena li avrò divorati.

Edit: sono stato un po' confusionario fra autori e titoli di omnibus, spero capiate lo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 4:34 pm

Ottimo topic! Do il mio contributo. Libri Di W40K 176360

Trilogia dei corvi:

-Ho letto solo il primo e mi è bastato. Per è una porcheria.
Personaggi poverissimi e poco caratterizzati e trama che di intrigante ha davvero poco.

Voto: 3

Trilogia di Eisenhorn:

-Serie semplicemente fantastica. Rettifico quanto detto da Sephiroth aggiungendo che quella mondadori è solo la SECONDA traduzione italiana. Un'altra fu fatta, mi pare da hobby&work qualche anno fa. E' ormai difficile da trovare e la traduzione è quello che è, ma non toglie nulla a una serie davvero spettacolare e tematiche più profonde di quanto si possa pensare.

Non posso che concordare sulla descrizione riguardante l'autore.

Voto: 8 e mezzo

Space wolves

Ho letto solo i primi 4 libri, anch'essi editi in italiano qualche hanno fa.
Simpatici, storie carine e coinvolgenti e descrizione del BG SW in modo molto più accurato e affascinante rispetto a quello odierno, che mi piace davvero poco.

Voto: 7 e mezzo

Blood Angels:

Sono arrivato solo alle prime 180 pagine e devo dire che si fa una fatica immensa a leggerlo. La situzione iniziale è molto poco credibile e alcuni personaggi sono di un'ottusità che rende impossibile crederli SM, specie se BA. Alcuni intermezzi sono piacevoli, come la reclutazione di Raphen, ma tende un po' troppo a ricordare l'incoerenza di DoW.
Proverò ad andare avanti per avere un'idea più ampia.

Voto: 6 sulla fiducia


Altri libri meravigliosi secondo me sono:

A Thousand Sons di Graham Mc Neil

Semplicemente meraviglioso.
Sviscera il significato della frase 'Knowledge is power' ed esamina lo spirito della Stirpe dei Mille e la loro involontaria e combattuta corruzione in modo molto approfondito.
Alcune scene sono di un epicità che sfocia quasi nel drammatico.
Personalmente adoro la scena di Magnus che assiste alla distruzione dei suoi figli e di tutto ciò che ha costruito dall'alto della sua piramide.

Voto: 8

Soul Hunter di Aaron Dembski-Bowen

Premetto che secondo me l'autore, per quanto ancora emergente, è il migliore al momento disponibile alla BL, insidiato solo da leggende come Abnett e McNeill.
Decisi di leggere la storia dopo aver letto 'At Gaius Point', nell'antologia The Book of Blood. Vedendo la resa del dramma dei Supplizianti che Aaron aveva dato, quando ho trovato questo libro al GD non ho esitato e l'ho preso.
Scelta quanto mai azzeccata, perchè i personaggi sono semplicemente fantastici. Durante la storia ci sono vari cambiamenti di punti di vista per brevi sezioni affidate a personaggi secondari, che, personalmente ritengo delle chicche davvero deliziose.
Inoltre i personaggi sono originali e la storia, per quanto semplice, è uno spaccato davvero interessante del BG dei Signori della Notte.

Voto: 8 e mezzo

P.S: Su sito BL, nel link, trovate anche la mia recensione in inglese fra le varie pubblicate in basso a sinistra. E' quella a nome Davide.


Per ora è tutto.
Ora leggerò The First Heretic, poi vi aggiornerò, anche se consiglio a tutti di leggersi il breve estratto che trovate sul link. Mi ha semplicemente esaltato. Libri Di W40K 176360
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 4:41 pm

Hai ragione Ater sulle vecchie traduzioni, ci sono anche alcuni libri degli SW e degli Spettri tradotti dalla Hobby and Works, ma se non ricordo male la traduzione era...beh....lasciamo stare.

A proposito dei thousand sons, dovrebbe essere uscito anche "Prospero Burns" del solito Dan, ma si focalizza più sui lupi stavolta.


Ultima modifica di Sephiroth il Mar Dic 21, 2010 4:52 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 4:46 pm

Vorrei leggere anche quello, ma al momento ho sul comodino Horus Rising, Tales of the heresy e The first Heretic che aspettano e bramano le mie attenzioni. Libri Di W40K 250192
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 4:53 pm

Ho letto l'estratto, davvero bello. Che abbia trovato il degno rivale di Dan ? Spero che il tuo Horus Rising non sia in italiano, mi sono rifiutato di comprarlo per ordinarlo in inglese. Della mondadori poi....
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 5:23 pm

A quanto pare a me tocca il compito di descrivere i libri della saga Horus Heresy :rulez:

Cominciamo subito premettendo che rischi di spoilerare alcune cose, avverto che non si sa mai:

Horus Rising, False Gods e Galaxy in Flames:

Per me una delle più belle trilogie del 40K in assoluto! La storia di come Horus viene all'inizio messo su un piedistallo (primo libro) per poi veir fatto cadere dalle trame dei Predicatori (secondo) e la guerra che dichiara all'imperatore (terzo) sono i passaggi fondamentali per spiegare ai novizi e non quali scelte hanno influenzato il Warmaster a sconvolger l'universo del 40K portandolo a quello che conosciamo adesso!

Personaggio/i Preferito/i: Garviel Loken e Tarik Torgaddon

Voto: 9/10

Flight of the Eisenstein:

Altro libro molto bello anche se POCO meno dei primi tre. Il personaggio di Garro fa sicuramente da traino in questa storia. Il mio momento preferito è quando Garro è ricevuto in udienza da Rogal Dorn, spezzone che dimostra anche quanto sia stato inconcepibile per i primarchi lealisti accettare come vero quello fatto da Horus.

Voto: 8

Fulgrim:

Libro decisamente tragico che vede la caduta del Primarca Fulgrim semre più rovinosa nelle grinfie di Slaanesh. Intressante notare quanto in questo libro i sottoposti come Eidolon e Fabius Bile abbiano avuto un ruolo importante nella caduta del loro Primarca (in questo caso lo convincono a ricercare sempre di più la perfezione)

voto: 8.5

Descent of Angels e Fallen Angels:

Due libri che descrivono il profondo cambiamento di Caliban e dei seguaci di Lion El'Jonson con l'arrivo dell'Imperatore su Caliban. Nel primo si vede come fosse la vita su Caliban prima dell'arrivo dell'Imperium mentre nel secondo la figura ormai corrotta dal risentimento di Luther arriva a portare Caliban alla rovina. Sinceramente non li ho trovati così entusiamnti come speravo...

voto: 6/7

Legion:

Forse qualcuno mi additerà dandomi del folle ma questo è proprio il libro che mi è piaciuto meno della saga fino ad adesso. Forse è perchè l'ho trovato un po noioso in quanto non si parla se non per intramezzi della Legione Alfa e questo mi ha un po indispettito. Se vi piace vedre soprattutto battaglie e cose del genere Legion non fa per voi...

voto: 6

Battle for the Abyss:

Libro per certi versi un po troppo caotico che parla dell'attacco mancato dell'Abyss al sistema di Ultramar. I personaggi tendono a cedere pian piano che si va avanti nel libro...gli unici che rimangono costanti purtroppo sono i Predicatori ed i Divoratori di Mondi.

Voto: 6

Mechanicum:

Semplicemente fantastico! Le cause della rivolta di Marte, il Void Dragon e la battaglia finale sono pezzi fantastici di un libro veramente da leggere! Mcneil dimostra di che pasta è fatto!

Voto: 10

Tales of Heresy:

Come al solito ci sono racconti e racconti...belli alcuni e scarsini altri.

Voto: 6/7

A Thousand Sons:

Come già detto da Ater questo libro è semplicemente fantastico!

Voto: 10

Nemesis:

Bello ed avvincente. Le varie personalità degli assassini si evolvono con il corso degli eventi anche se ho trovato leggermente noioso l'inizio...

Voto: 8/9

The First Heretic:

Al contrario di Ater me lo sono letto subito! Veramente bello ed illumina alcuni punti oscuri del BG

Spoiler:

Voto: 9/10
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 7:09 pm

Sephiroth ha scritto:
Ho letto l'estratto, davvero bello. Che abbia trovato il degno rivale di Dan ? Spero che il tuo Horus Rising non sia in italiano, mi sono rifiutato di comprarlo per ordinarlo in inglese. Della mondadori poi....

Preparati a rosicare, perchè non solo è in inglese, ma è pure autografato da Mr Dan Abnett in persona. Libri Di W40K 212518 Libri Di W40K 697210

@Raksha: Ho letto anch'io Battle for the abyss e l'unico personaggio che mi è piaciuto è il membro della stirpe dei mille, oltre ai Predicatori in generale. Condivido il tuo giudizio. Libri Di W40K 176360
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 7:14 pm

Ater ha scritto:
Preparati a rosicare, perchè non solo è in inglese, ma è pure autografato da Mr Dan Abnett in persona. Libri Di W40K 212518 Libri Di W40K 697210


Se è per questo, io ho Xenos autografato, l'episodio uscito in italiano. Ho scelto quello e non l'omnibus poichè è palesemente rovinato, essendosi visto mezza Europa in inter-rail, così ho fatto più bella figura. Libri Di W40K 663715 Libri Di W40K 116928 Anche tu al Games Day di quest'anno eh?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 7:18 pm

Già. Libri Di W40K 176360
In pratica sono venuto per due motivi:

-Speravo nella prevendita dei DE.
-VOLEVO l'autografo di abnett. Libri Di W40K 250192
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 7:25 pm

Ater ha scritto:
Sephiroth ha scritto:
Ho letto l'estratto, davvero bello. Che abbia trovato il degno rivale di Dan ? Spero che il tuo Horus Rising non sia in italiano, mi sono rifiutato di comprarlo per ordinarlo in inglese. Della mondadori poi....

Preparati a rosicare, perchè non solo è in inglese, ma è pure autografato da Mr Dan Abnett in persona. Libri Di W40K 212518 Libri Di W40K 697210

@Raksha: Ho letto anch'io Battle for the abyss e l'unico personaggio che mi è piaciuto è il membro della stirpe dei mille, oltre ai Predicatori in generale. Condivido il tuo giudizio. Libri Di W40K 176360

Raksha a chi? io sono metalliko!!! XD
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 7:27 pm

Dannazione, voi di Ragnarok sembrate tutti uguali! Libri Di W40K 250192

No, scherzo, errore mio. Libri Di W40K 610384
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 7:29 pm

Ater ha scritto:
Già. Libri Di W40K 176360
In pratica sono venuto per due motivi: uno basta e avanza.

-Speravo nella prevendita dei DE. Io neanche quello.
-VOLEVO l'autografo di abnett. E che altro se no ?
Torna in alto Andare in basso
Ultimatejet
Utente
Utente
Ultimatejet


Età : 31
Località : Si
Messaggi : 129

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 7:30 pm

Quello sugli space wolves lo ho =) un malloppone di 667 pagine (in inglese)
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 9:06 pm

io grazie al buon iniziato lucius ho avuto la fortuna di potermi leggere la trilogia di C.S. Goto sui nostri Blood ravens preferito. tra i 3 libri,il primo lo trovo quello scritto meglio,il secondo è carino,il terzo è davvero deludente in molte parti,soprattutto a livello di narrazione che mi ha lasciato parecchi punti oscuri sulla storia e su molti personaggi morti o scomparsi dalla scena cosi da una pagina all'altra.
poi mi sono letto il primo libro della serie horus heresy in italiano che si chiamo l'ascensione di horus e l'ho trovato strepitoso. bellissimo. si narra della legione dei lupi lunari ovvero i figli di horus. LE LEGIONI DI MARINES!!!nn mi stankerò mai di dirlo e sorridere...al solo pensiero che un singolo capitolo di marines unito,potrebbe mettere a ferro e fuoco un sistema,pensate alle LEGIONI DI MARINES che contavano migliaia di tizi gozzi potenziati in armatura che vanno in giro a spaccare culi...altro che un singolo sistema,10ine di sistemi messi a ferro e fuoco da una singola legione. cmq tralisciando questo intermezzo spassoso, il libro in questione narra le vicende di guerra della legione di horus da quando viene eletto war lord dall'imperatore subito dopo la campagna di ullanor(se nn ricordo male).seguiamo le vicende del capitano della 10cima compagnia dei lupi lunari,garviel loken. poi ci saranno molti altri personaggi abbastanza famosi tipo abaddon(capitano della prima compagnia),horus aximand(o piccolo horus)capitano della 4 compagnia e poi il buon primarca horus che comanda tt le armate dell'imperatore. si narra anche delle altre legioni ma proprio di sfuggita. tt gli eventi narrati,seguono in prima persona il buon garviel loken,i suoi marines sottoposti e gli eventi legati alla legione lupi lunari,alla 140esima spedizione(quella a cui sono stati assegnati i lupi lunari) e a horus + la sua cerchiamo + fidata di ufficiali della legione a cui appartiene garviel loken(il mournival).la fine del libro è un preludio che si capisce in una frase in cui si dice che la legione si sta recando sulla luna di davin,su rikiesta del primarca lorgar e del primo cappellano erebus(che tra l'altro arriva proprio alla spedizione 140 x kiedere tale cosa a horus). se voi conoscete bene la storia della caduta di horus e dell'eresia di horus,luna di davin,è il luogo in cui norus viene ferito gravemente in un agguato e il cappellan erebus dice che può curarlo lui tramite dei suoi intermediari. facendo cosi,horus viene infettato e reso pazzo e traviato dal chaos stesso. in poche parole i veri e primi traditori che diedero il via all'eresia,furono i predicatori e non i figli di horus. horus impazzi a colpa del chaos e si scagliò contro l'imperatore e contro chi gli era fedele. il libro l'ascesa di horus è un preludio a tt questo e dimostra quanto horus era attaccata a sua padre l'imperatore,quanto fosse fedele al volere imperiale e quanto i suoi marines fossero i + tosti,i + duri e i + fedeli prima della caduta del loro primarca.
ora passiamo ai voti:

serie di C.S. Goto dedicata ai Blood ravens:
1)alba di guerra:8
2)ascensione:7
3)la tempesta:6

p.s. la serie sui BR,il primo titolo alba di guerra narra gli eventi del primo gioco della serie dawn of war dove si narrano le vicende di tartarus,pianeta inghiottito dall guerra e corrotto dal chaos stesso. bello davvero. gli altri 2 libri,invece,intrecciano le trame con gli eventi su lorn,pianeta di cui si narra nell'espansione di dawn of war winter assault.

horus heresy
1)l'ascensione di horus:10


io mi vorrei leggere gli altri 2 libri della serie horus heresy...domanda a tutti:sono tradotti in italiano??? se si quanto costano e dove posso trovarli???
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 10:02 pm

No, purtroppo Horus Rising è l'unico libro della Horus Heresy ad essere stato tradotto in italiano, per quanto riguardo il costo e dove trovarli il costo credo sarà lo stesso ed il posto una libreria ben fornita...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitimeMar Dic 21, 2010 10:04 pm

Risposta a Djbens90: no, finora è l'unico tradotto. In realtà i libri della serie sono una ventina, forse meno, ma non hanno una sequenza vera e propria, eccetto i primi tre. Se li ordini online sono circa 9 euro per libro ma solo in inglese. Strana la tua opinione sui BR, per me è l'opposto: migliorano, di pochissimo, col tempo. Anche se, effettivamente, le morti di Rhamah e Karebennian lasciano un po' perplessi.

P.S. w i manowar.

P.P.S. per la cronaca, non si dice warlord ma warmaster.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Libri Di W40K Empty
MessaggioTitolo: Re: Libri Di W40K   Libri Di W40K Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Libri Di W40K
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» w40k e la storia
» andamento w40k
» Nuovo gioco per w40k
» orki w40k
» nuovo W40K

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: