Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 femminili knights conti grigi Nehek indovinelli caos orchi 2011 space NOMI recensione tattica tattiche acqua 2014 drone dead cavalieri vampiro catalogo degli effetto 2016 grey

 

 Bestie del Caos 2000pt

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 9:15 pm

Olà :ciao: eccomi qua con una lista di bestie del caos,l'ho creata pensado di mettere molta magia innanzitutto,come velocità non è granchè ma spero di poter contare sugli agguati per compensare e rallentare un pò il nemico o distrarlo

Grande eroe
Capobranco con marchio di Tzeench (mago di 4),Armatura del Caos (tiro armatura 4+ che può essere combinata normalmente con altri equip.),Scudo incantato,Corno della Grande Caccia (tutte le unità in agguato possono aggiungere +1 alla disciplina per entrare in campo),Corona di Corna (tiro salvezza 5+) 305pt

Eroe
Scimano Berciante mago di 2,Bastone del Bercio (vale come arma a due mani o da +2 al tiro armatura),Pergamena di dispersione.Come sfera di magia non sò se mettere morte o bestie 141pt

Guerragor,scudo,armatura pesante,marchio di Tzeench (mago di 2),pergamena 161pt

Guerragor,armatura pesante,Lama del Macellaio,stendardo da battaglia 125pt

Truppe
2 Branchi di Bestie con 13 Gor con due armi,7 Nogor con lancia,musico,alfiere,Sbrananemici 149pt l'una/tot 398pt [truppe da agguato]

Branco di Bestie con 6 Gor con due armi,11 Nogor con lancia,musico 92pt [carne da macello/copertura]

2 Carri degli Zannagor 85pt l'una/tot 170pt [se possibile meglio sui lati dell'esercito]

3 unità da 5 Mastini del Caos 30pt l'uno/tot 90pt [in caso di baliste,arceri o altro,truppe da agguato]

15 Bestigor,musico,alfiere,Sventrecorno 210pt

Truppe Speciali
2 da 3 Minotauri con grande arma 240pt

Truppe Rare
Wyr Ardente di Tzeench (progenie del caos) 75pt

1997pt/100 modelli
Come vi pare?Può reggere per più di un turno? :car:


Ultima modifica di Kelpie il Gio Feb 05, 2009 7:41 pm - modificato 8 volte.
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 9:46 pm

Col grande eroe hai due armature magiche e ne puoi avere una sola. Togli all'alfiere quello stendardo e dagli qualche oggetto magico tipo il ts5+ e la spada della forza (mi pare che con i punti entravano)
Togli l'alfiere e campione ai minotauri, l'alfiere è che regali troppi punti e il campione ti può bloccare una sfida.
Per il resto ok
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 9:57 pm

l'unico oggetto che dà tiro salvezza al 5+ disponibile è la corona di corna ma è 30pt buoni,che mi sembrano tanti per un mago di seconda scelta.
Domanda:la progenie vale qualcosa o sono punti buttati?
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeLun Feb 02, 2009 10:45 pm

In questa lista ti potrebbe tornare utile.
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 1:53 am

Ok l'ho modificata un pò adesso ho un paio di miniature in più (ho anche rifatto i conti recuperando qualche punto).Ho tolto lo stendardo dal Guerragor (avevo saltato una parola fondamentale),ho messo un Gor a testa nelle truppe da imposcata,tolto un Gor dalla carne da macello e ho aggiunto un Nogor,ho tolto l'alfiere e il Bove Sanguinario e aggiunto un altro minotauro e infine una progenie che mi dispiaceva non riuscire a mettere all'inizio adesso arrivo a 2000pt precisi al massimo :hdh:
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 1:00 pm

Se è con pg speciali gioca Khazarak il Monocolo. Almeno metti tutti i branchi in agguato.
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 2:12 pm

Citazione :
Grande eroe
Capobranco con marchio di Tzeench (mago di 4),Armatura del Caos (tiro armatura 4+ che può essere combinata normalmente con altri equip.),Scudo,Corno della Grande Caccia (tutte le unità in agguato possono aggiungere +1 alla disciplina per entrare in campo) 268pt non è affatto protetto e in corpo a corpo è praticamente nullo, vedi di dargli il ts5+ e la lama del macellaio

Eroe
Scimano Berciante mago di 2,Bastone del Bercio (vale come arma a due mani o da +2 al tiro armatura),Pergamena di dispersione.Come sfera di magia non sò se mettere morte o bestie 141pt

Guerragor,scudo,armatura pesante,marchio di Tzeench (mago di 2),pergamena 161pt mah se devi settarlo così tanto vale lasciare uno sciamano normale di 2°, la sfera di Tzeentch non è nulla di che e comunque un eroe di questo tipo in corpo a corpo è praticamente nullo.
Se vuoi fare un buon eroe mago/CaC fai guerragor con dentedisangue e perga, e magari grande arma, QUELLO rende senza dubbio

Dov'è il 4° pg?

Truppe
2 Branchi di Bestie con 14 Gor con due armi,7 Nogor con lancia e scudo,musico,alfiere,Sbrananemici 168pt l'una/tot 336pt [truppe da agguato] togli l'alfiere, niente scudi ai noggy. Perchè fai unità da 21 modelli? Ti ricordo che in ogni modo non puoi avere più di +2 ai ranghi, quindi forse ti conviene fare più unità più piccole

Branco di Bestie con 6 Gor con arma bianca e scudo,15 Nogor con lancia e scudo,alfiere 127pt [carne da macello/copertura] boh non mi piace moltissimo, di sicuro togli l'alfiere che su una fantella così vulnerabile son punti regalati; sbrana necessario per la disciplina; togli anche gli scudi ai nogor

2 Carri degli Zannagor 85pt l'una/tot 170pt [se possibile meglio sui lati dell'esercito] ci sta

4 unità da 5 Mastini del Caos 30pt l'uno/tot 120pt [in caso di baliste,arceri o altro,truppe da agguato] buono, forse ne basterebbero 3

15 Bestigor,musico,alfiere,Sventrecorno 210pt buoni

Truppe Speciali
2 unità da 4 Minotauri con grande arma,armatura leggera
196pt l'una/tot 392pt
ahia cadono con esagerata facilità, metti il marchio di nurgle (così almeno hai un TA quasi decente) oppure se vuoi farli economici togli le armature (un TA6+ è come se non esistesse, tanto più su modelli da 40 punti...)

Truppe Rare
Wyrm Ardente di Tzeench (Progenie del Caos con soffio fo3) 75pt inutile, in qualsiasi situazione. Lasciala perdere.

2000pt/112 modelli
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 11:21 pm

togliendo gli scudi dai nogor e le armature dai minotauri (il marchio di Nurgle non posso metterlo con il Capobranco di Tzeench) arrivo a mettere lo Sbrananemici alla truppa di copertura.Mentre se tolgo i due Gor e un gor facendo tornare i Branchi di Bestie a 20 modelli riesco a prendere la Corona di Corna per Capobranco.Volendo proprio voler mettere un 4 pg potrei toglire la progenie e 3 minotauri e mettere un Guerragor con due armi:Grande Zanna (niente tiri armatura) e un arma bianca,armatura pesante 118pt,unire le unità di Minotauri fancendola diventare una da 5 modelli e aggiungere un Nogor a random

Ychrael:i maghi non li mandero in mischia,se non contro la loro volontà (soprattutto contro la mia) quindi non vedo perchè farli diventare più bravi in mischia.L'unità da macello mi servirà quasi sicuramente,diciamo che le nostre ambientazioni sono sempre un pò spoglie e di solito vengo falciato dal tiro.Il quarto pg è proprio così indispenzabile?Alcune unità sono da 21 solo perchè non mi và di sprecare quei 14 o 15 punti rimanenti
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 3:57 pm

Citazione :
togliendo gli scudi dai nogor e le armature dai minotauri (il marchio di Nurgle non posso metterlo con il Capobranco di Tzeench) arrivo a mettere lo Sbrananemici alla truppa di copertura bene, fallo.Mentre se tolgo i due Gor e un gor facendo tornare i Branchi di Bestie a 20 modelli riesco a prendere la Corona di Corna per Capobranco.Volendo proprio voler mettere un 4 pg e direi che è necessario, giocare senza un pg è come correre senza una gamba potrei toglire la progenie e 3 minotauri e mettere un Guerragor con due armi:Grande Zanna (niente tiri armatura) e un arma bianca,armatura pesante 118pt,unire le unità di Minotauri fancendola diventare una da 5 modelli e aggiungere un Nogor a random

Ychrael:i maghi non li mandero in mischia,se non contro la loro volontà (soprattutto contro la mia) quindi non vedo perchè farli diventare più bravi in mischia sante parole: ma allora perchè li fai Guerragor di Tzeentch e non sciamani? .L'unità da macello mi servirà quasi sicuramente,diciamo che le nostre ambientazioni sono sempre un pò spoglie e di solito vengo falciato dal tiro.Il quarto pg è proprio così indispenzabile? Alcune unità sono da 21 solo perchè non mi và di sprecare quei 14 o 15 punti rimanenti beh non ho fatto i conti esatti ma limandole un pò (tipo facendole da 15/16) riusciresti a far saltare fuori un altro branco, cosa niente affatto malvagia...
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 7:02 pm

Ychrael:il mago di Tzeench posso farlo solo Guerragor e Capobranco
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 7:17 pm

quello che ti sto dicendo è di non fare maghi di tzeentch!
Citazione :
Citazione :
Citazione :
Guerragor,scudo,armatura pesante,marchio di Tzeench (mago di 2),pergamena 161pt
mah se devi settarlo così tanto vale lasciare uno sciamano normale di 2°, la sfera di Tzeentch non è nulla di che e comunque un eroe di questo tipo in corpo a corpo è praticamente nullo.
Se vuoi fare un buon eroe mago/CaC fai guerragor con dentedisangue e perga, e magari grande arma, QUELLO rende senza dubbio
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 10:31 pm

Si ho capito che le cose di Tzeench non sono molto competitive ma voglio fare un esercito di quel dio e non mi và di sacrificare troppo l'esercito per rederlo più competitivo,se no tanto vale scaricare una lista forte a caso :sorr:

Ok ho apportato ancora un paio di modifiche,sono calati un pò i modelli ma sono riuscito a farci stare l'eroe da Cac
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 7:10 pm

ok, quello che volevo dirti è che se vuoi usare bene tzeentch devi fare dei guerragor maghi che se la sappiano cavare in CaC, altrimenti non rende come marchio
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitimeVen Feb 06, 2009 7:24 pm

Capito :fg4: domani dovrei fare una partita di prova contro gli elfi scuri (sarà durissima,anche perchè sono contro Petronio Sgravionio in persona,speriamo bene)
Comunque grazie mille Simon Franz e grazie mille Ychrael per i consigli :9iuy:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bestie del Caos 2000pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Bestie del Caos 2000pt   Bestie del Caos 2000pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bestie del Caos 2000pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2000pt Bestie del Caos
» Lista bestie 2000pt
» bestie del caos
» [GW] bestie del caos
» Bestie del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: