| Dubbio pipistrelli vampiro | |
|
+2il marchese del grillo ^Invictus^ 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
^Invictus^ Utente
| Titolo: Dubbio pipistrelli vampiro Mar Feb 03, 2009 3:25 pm | |
| Piccolo dubbio: i pipistrelli vampiro operano come schermagliatori...questo vuol dire anche che se vengono bersagliati nella fase di tiro si applica il modificatore di -1? | |
|
| |
il marchese del grillo Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mar Feb 03, 2009 3:45 pm | |
| no operano come unità volanti, non mi ricordo se prendono la penalità di - 1 quando vengono bersagliati ma penso di no... vado a vedere sul librone :libro: | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mar Feb 03, 2009 3:56 pm | |
| si hanno il -1. ti sei confuso con la cavalleria volante, quelli non hanno più il -1 | |
|
| |
il marchese del grillo Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mar Feb 03, 2009 4:00 pm | |
| - Valten ha scritto:
- si hanno il -1.
ti sei confuso con la cavalleria volante, quelli non hanno più il -1 ok, infatti non ero sicuro se era come mi ricordavo... | |
|
| |
Galix Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mar Feb 03, 2009 9:12 pm | |
| sono comunque schermagliatori, ma ricorda che hanno comunque FU1, molti si confondono e sono convinti che abbiano FU2 :\ | |
|
| |
^Invictus^ Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mar Feb 03, 2009 11:08 pm | |
| Ok grazie era come pensavo, solo che ora ho un altro dubbio a riguardo: :sorr: Se sono schermagliatori a tutti gli effetti (anche se nn ho capito il xchè di nn aver scritto unità volante schermagliatori" ma vabè), sul campo vengono qndi schierati come gli scinchi x intenderci, o vengono disposti in ranghi e file come una normale truppa? (chiedo xchè domenica il mio avversario ha schierato 1 truppa di pippi da 3 attaccati in 1 rango... :124: ) E se la risposta è si, vale anche ad esempio x unità volanti come i Terradonti che hanno sempre Fdu1 giusto? | |
|
| |
Galix Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mer Feb 04, 2009 2:17 am | |
| sono schermagliatori, basta che non li schiera a più di un pollice di distanza l'uno dall'altro o uno sopra l'altro (una volta uno voleva schierarli così :qeq: ) ma si possono tranquillamente schierare tutti attaccati, non vedo perchè no... | |
|
| |
ATTILA83 Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mer Feb 04, 2009 3:24 pm | |
| ma quindi gli schermagliatori non sono obbligati a rimanere esattamente a un pollice di distanza tra loro? possono veramente essere messi appiccicati anch3e quando non sono in combattimento? | |
|
| |
Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mer Feb 04, 2009 3:34 pm | |
| | |
|
| |
^Invictus^ Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mer Feb 04, 2009 4:24 pm | |
| - Citazione :
- sono schermagliatori, basta che non li schiera a più di un pollice di distanza l'uno dall'altro o uno sopra l'altro (una volta uno voleva schierarli così :qeq: )
ma lol magari con basette differenti così da formare una formazione a piramide :qeq: ...che genio :°DCmq scherzi a parte nn sapevo che i schermagliatori possono essere schierati anche attaccati tra di loro (pensavo che anche solo 1 pelo di bue dovevano stare distanti, giusto quel minimo visibile)...perfetto ho imparato un altra cosa :sorr: grazie x le delucidazioni ^^ | |
|
| |
Galix Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mer Feb 04, 2009 9:51 pm | |
| | |
|
| |
^Invictus^ Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Ven Feb 06, 2009 10:46 pm | |
| ragazzi già che siamo in tema ho altre 2 belle domandine :9iuy:
1) l'Alardo di Tzeentch su disco dà il -1 al tiro? (credo di no visto che su disco ha Fdu2...)
2) e se stà su disco può essere intruppato ad esempio in un'unità di orrori? (credo di si visto che la limitazione x i PG volanti è che nn possono essere intruppati in unità volanti...) | |
|
| |
^Invictus^ Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Dom Feb 08, 2009 4:43 pm | |
| azz...nessuno la sà questa? :O | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mar Feb 10, 2009 11:21 am | |
| scusa ero fuori.. allora non ha il -1 e non può essere intruppato. | |
|
| |
^Invictus^ Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mar Feb 10, 2009 3:23 pm | |
| figurati ;) allora ok la prima domanda ora però nn capisco la seconda...xchè nn può essere intruppato? :124: nn leggo nessuna limitazione a riguardo nel regolamento ne altrove a parte quella dei PG volanti che nn possono essere intruppati nelle unità volanti...puoi spiegarmi xchè nn posso intrupparlo in un'unità di fanteria? grazie mille ^^ | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mar Feb 10, 2009 7:05 pm | |
| i personaggi volanti non possono aggregarsi a truppe a terra ne a quelle volanti.
leggi pag 69 paragrafo "unità modelli volanti" pag 72 paragrafo " unirsi e lasciare le unità" | |
|
| |
^Invictus^ Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mar Feb 10, 2009 11:03 pm | |
| chiedo venia :cvc4: nn lo sapevo proprio che l'araldo su disco fosse considerato cavalleria volante...l'ho scoperto solo oggi sull'Lgir... :rgter: :sarà:
cmq nn ho risolto del tutto il dubbio xchè il capitolo a pag.72 del manuale dice: "I personaggi in arcione a creature volanti nn possono unirsi ad altre unità"
x cui resta il fatto che i PG a piedi possono essere intruppati anche avendo l'abilità volare: all'Araldo posso sempre dargli il potere demoniaco "Orrore Alato"...dovrei stare in regola no? e dovrebbe valere anche x il Lord Vampiro se gli viene dato lo stesso potere vampirico...o sbaglio?
PS: scusami spero di nn aver fatto un'altra gaf anche qui, però credo che nn mi sia sfuggito nulla stavolta... :libro: spero :sorr: | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mer Feb 11, 2009 12:23 am | |
| certo se dai il potere orrore alato è tutto ok! puoi intrupparlo | |
|
| |
^Invictus^ Utente
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro Mer Feb 11, 2009 3:40 pm | |
| OK! chiarito ogni dubbio a riguardo, puoi anche chiudere l'argomento :fg4: Thankyou ^^ | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dubbio pipistrelli vampiro | |
| |
|
| |
| Dubbio pipistrelli vampiro | |
|