Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo dead orchi 2016 femminili grigi acqua space vampiro tattica 2011 2010 2014 degli NOMI drone tattiche cavalieri knights conti grey recensione effetto caos Nehek indovinelli

 

 Nuovi Uomini Lucertola

Andare in basso 
+11
^Invictus^
Il massacratore
Zipi_93
Borkie
Yakumo-dono
SELPHYE
the dark warrior
MalusDoUrden
Wehrwolf
Nani4ever
The Ghastly Bumblebee
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 12:24 pm

Il libro è ormai uscito!

Possiamo scrivere qui i commenti sull'argomento!

Che ne pensate?

Da quello che ho visto finora, è probabile che dovremo cambiare un po' modo di giocare, e che potremo avere qualche opzione in più rispetto al passato. (vedi stegadonti per esempio)
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeMer Feb 11, 2009 8:34 pm

bah ora gli stregadonti sono carini e la guardia del tempio è devastante
Torna in alto Andare in basso
Wehrwolf
Utente
Utente
Wehrwolf


Età : 32
Località : Lombardia
Messaggi : 32

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 11:28 am

perchè che ha di nuovo la guardia del tempio rispetto a prima? (visto che dovrò affrontarla nella mia prossima partita)
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 2:58 pm

mah io non capisco perche ad ogni nuovo codex aumentano sempre di piu la forza e gli attacchi...andando avanti cosi alla prossima edizione avremo i truppini con 6 attacchi a forza 5....
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 3:18 pm

un mio amico gioca uomini lucertola da parecchio e insieme a lui ho guardato il codex lui è deluso dal fatto che non ci siano più le progeniture ma vede molto bene guardia e stegadonti per non parlare dell'eroe guardia del corpo da poter inserire a NL
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 3:47 pm

allora con il nuovo codex gli stegadonti con macchina degli dei fanno male e tanto anche...
i sacerdoti del tempio sono molto meno fragili e chakax è devastante se fa da guardia del corpo a uno slaan che gli da supporto...
per sauri e scinchi le cose non mi sembra siano cambiate tanto...ma le nove bestioline spinute sembra siano davvero ostiche da distruggere...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 4:00 pm

Io ancora non riesco a fidarmi degli stegadonti....dipende molto contro chi giochi però, contro certi eserciti potrebbero dire la loro.
Molto della novità di questo esercito sta nella combinazione dei krokki dentro gli scinchi...se funziona (ma non so quanto) potremmo vedere a giro dozzine di kroxigor. (per dire, ho fatto una lista da poco tanto per passare il tempo e ne ho messi 8 in squadre da 10 scinchi per una mono scinchi..sperando che siano gli scinchi a morire lasciandomi solo il kroxigor, così non regalano ferite per la risoluzione...)
I barbed sembrano dare agli scinchi quel tiro un pò più pesante che non avevano ma le vecchie salamandre erano migliori temo.

La guardia del tempo ha subito un bel miglioramento: per 16 punti hai un unità col ta 2+, e se dentro metti lo slann (ovvia come cosa) sono determinati e immuni alla psicologia. Una bella mattonella.
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 7:59 pm

SELPHYE ha scritto:
allora con il nuovo codex gli stegadonti con macchina degli dei fanno male e tanto anche...
i sacerdoti del tempio sono molto meno fragili e chakax è devastante se fa da guardia del corpo a uno slaan che gli da supporto...
per sauri e scinchi le cose non mi sembra siano cambiate tanto...ma le nove bestioline spinute sembra siano davvero ostiche da distruggere...

quoto inoltre con chakax le guardie diventano irriducibili e per qunto riguarda gli spinodonti dico solo CARICAMI,CARICAMI!!! :7yg: :7yg: :7yg:
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 9:41 pm

MalusDoUrden ha scritto:
mah io non capisco perche ad ogni nuovo codex aumentano sempre di piu la forza e gli attacchi...andando avanti cosi alla prossima edizione avremo i truppini con 6 attacchi a forza 5....
eh!?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 10:26 pm

giusto per dire .... ta 2+ e 11 attacchi sul primo rango...
i sauri scontati che con le lanc vanno a ta 4+ e ti fanno 21 attacchi...
macchina degli dei?? anche i nuovi terradonti non sono male. inutili le sally... carini gli spinodonti peccato usino l'ab.

GLI SCINCHI NON E' CAMBIATO NULLA? non esplorano per farli schrimish sono punti in più....
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeGio Feb 12, 2009 11:14 pm

Una piccola modifica secondo me molto utile per gli scinchi, è la disciplina portata a 6
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 3:33 pm

MalusDoUrden ha scritto:
mah io non capisco perche ad ogni nuovo codex aumentano sempre di piu la forza e gli attacchi...andando avanti cosi alla prossima edizione avremo i truppini con 6 attacchi a forza 5....
Non quoto...in questo nuovo armybook stesso i kroxigor hanno un punto meno in forza...

Riguardo al topic io aggiungo che dalle nuove lucertole sono rimasto un po deluso...un po' troppo ..
Della guardia del tempio non ci faccio niente...io volevo qualche novita' sostanziale...mi è piaciuta la versatilita' degli stegadonti...ma mi aspettavo piu forte lo slann....per quello che costa...
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 4:14 pm

Io non sono così pessimista.
Per trarre le prime conclusioni, bisognerà aspettare i primi test approfonditi!

E' probabile che cambierà un po' il nostro modo di giocare, ma non è detto che questo sia un difetto!
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 5:42 pm

Apprezzo il tuo ottimismo...e essendo un lizard anch'io, non posso far altro che sperare che tu abbia ragione!
Comunque è vero..giochiamo a warhammer, un gioco da TAVOLO..non da FORUM... testeremo prima di giudicare! :D
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 6:05 pm

e del carnosauro che mi dite?? nn sembra malaccio apparte la furia...
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 6:15 pm

credo sia la scelta migliore...non è nemmeno piu bersaglio grande mi sembra...poi con il tiro armatura incrementato e d3 ferite contro tutti ...l'vversario suda freddo quando gli ferisco il grande eroe...sperando che nn faccia 3 ferite senno...Ciao
Lo slann è piu costoso...lui + l'unita' di guardie del tempio che...(anche se metto molto piu volentieri di come lo facevo in 6a edizione) costa...il carnosauro è per liste piu veloci...da impattoe...(va detto)..divertenti
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 6:19 pm

Beh, se non altro non è un bersaglio grande e questo già è un vantaggio rispetto a prima. Fa un sacco di danni su qualsiasi cosa, e questo è molto buono. Non porta via neanche una scelta se ricordo bene. Insomma è sicuramente migliorato, il problema casomai rimane il fatto che non volando si prende il tiro per qualche turno di più...se non altro per un pò puoi sperare di nasconderlo da un pò di tiro.

Lo slann in effetti facendo due conti costa un pò troppino...secondo me costa così tanto perchè nei suoi punti è conteggiato pure il bonus (sostanziosissimo) che da alle guardie. Rimane secondo me un pò deludente l'avergli tolto tutti i bonus e avergli tolto il non fallire....le varie abilità sono degli accessori per me...
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 6:36 pm

per il tiro ci sono terradonti e camaleonti che vanno a disturbare-prendersi le macchine per quanto riguarde lo slaan si è vero costa molto ma questo perchè ha un TS contro gli attacchi a distanza che già è buono di suo e che può essere incrementato con un oggetto inoltre può avere un'ablita gratis
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 6:53 pm

Non so, a me lo slann sembra molto meno versatile di quanto fosse in precedenza. Prima lo pagavi di più in effetti però aveva il +1 a tutto e molto importante pescava le magie dove gli pareva. Inoltre per 40 punti ignorava i falliti. Tutto sommato quindi era un pezzo molto costoso (forse troppo per la sua reale utilità) ma che volendo pescava tutti i proiettili magici che voleva e te li tirava tutti. Ora hai fondamentalmente un semplice mago di quarta, con delle abilità certamente interessanti ma che paghi abbastanza e che sono principalmente rivolte alla difesa del mago stesso. Non che vada male coi punti, potrebbe anche essere equilibrato però non esce il supermago che avevamo prima mi sa, nemmeno con l'abilità di aggiungere i dadi...
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 7:05 pm

quello che dici è vero non sarà piu un super mago ma c'è anche l'abilita che ti fa conoscere tutta la sfera che scegli e se prendi quella del cielo puoi tirare praticamente ovunque
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 7:10 pm

E' per quello che ha detto yakumo-dono che son rimasto deluso...io mi sto chiedendo sempre piu spesso se lo slann deve essere il mago piu forte di tutti...
Sara' anche vero che dovremo cambiare modo di giocare..ma questo non perchè le truppe sono cambiate e le abilita' pure...ma perchè individualmente sono piu deboli e costano poco meno...pero' per quanto si attui una strategia diversa da quella di 6a edizione rimarremo con le salamandre inutili...kroxigor che non hanno piu forza 7 e tutto il discorse degli scinchi..
E poi la guardia del tempio? sara' anche piu forte..si certo...ma mi ci pulisco quando vado al gabinetto se lo slann è indebolito...e non poco...e quindi non ce lo metto!
credo che la lista migliore sia...
GE su Carnosauro...Corridore lattina...2 sacerdoti e un sacco di terradonti, ...una mattonella di sauri...spinodonti...camaleonti...scinchi e kroxigor...e stegadonti...taaaanti stegadonti (xD)
come ho detto prima testeremo...ma a primo impatto con le regole la vedo cosi...
Comunque: Salamandre in pensione...
Torna in alto Andare in basso
the dark warrior
Utente
Utente
the dark warrior


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 240

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 7:18 pm

ok ho capito quello che vuoi dire allora auguro un in bocca al lupo a tutti i giocatori di lizardman!!!
p.s. povere sally mi disp per loro mentre non oso pensare agli spinodonti crede che sranno una calaminta per il tiro visto che se ti avvicini fanno male e se li carichi fanno ancora più male!!liste con tanti stegadonti e carnosauro?ci avevo pensato pure io beh sono ansioso di vederne una postala al più presto!!!
Torna in alto Andare in basso
The Ghastly Bumblebee
Utente
Utente
The Ghastly Bumblebee


Età : 101
Località : Milano
Messaggi : 35

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 7:23 pm

Una unità migliorata sono i nagga, ora hanno TA 2+, è sempre un vantaggio, si potranno usare un po' più spesso.
Torna in alto Andare in basso
Zipi_93
Utente
Utente
Zipi_93


Età : 33
Località : Rosignano Marittimo
Messaggi : 153

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeVen Feb 13, 2009 7:26 pm

The Ghastly Bumblebee ha scritto:
Una unità migliorata sono i nagga, ora hanno TA 2+, è sempre un vantaggio, si potranno usare un po' più spesso.
Mi era sfuggito... ;)
E' vero...è una modifica notevolmente carina...

Postero' la mia lista fra qualche giorno ^^ ..Tempo di studiarci un po' :libro: :libro: :libro:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitimeDom Feb 15, 2009 5:09 pm

be guarda la guardia non è così cessosa... magari una fantazza da 15 senza slann può farsi sentire....

il meglio sono però i nuovi terradonti... scagliare rocce è molto forte.. 4 terradonti fanno in media 8 colpi a fo 4.... niente male.....

gli scinchi in ranghi come vi sembrano?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovi Uomini Lucertola Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Uomini Lucertola   Nuovi Uomini Lucertola Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovi Uomini Lucertola
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Uomini lucertola
» .Uomini-Bestia, Regno degli Ogri e Uomini Lucertola.
» Uomini lucertola
» uomini lucertola
» uomini lucertola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: