| Lanciaculei o straziacarni | |
|
+4Maresciallo_Helbrecht zell The_Green_Knight Berto 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Berto Utente
| Titolo: Lanciaculei o straziacarni Ven Feb 20, 2009 12:47 am | |
| Cosa conviene dare ai gaunt il cui utilizzo unico è morire??? da un certo punto di vista su 50 gaunt si risparmia 50 punti cn i lanciaculei...m è anche vero che con forza 3 sfiorano l'inutilita essendo sempre assalto 1...inece gli straziacarni almeno con forza 4 riescono a poter fare qualcosa sui veicoli cn corazza dieci e quando si gioca a kill point non è male...poi che dire....lanciaculei sono binati...gli straziacarni ripetono i tiri per feire che mi dite?? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Ven Feb 20, 2009 12:51 am | |
| dubito che userai mai un gaunt con straziacarni su un veicolo per vari motivi: o ti da il retro o non ne fai niente se è così vicino ci sono 3 opzioni: 1) è una cannoniera e te li massacrano 2) è un trasporto e sbarca gente che te li arano 3) è un land raider (cannoniera E trasporto): ti spara, sbarca e assalta
in tutti i casi sei messo male :D
dipende da chi giochi contro: se sei contro i marines fai una scelta diversa rispetto a quando sei contro gli eldar | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Ven Feb 20, 2009 11:08 am | |
| si lo so ma è per un torneo in cui ci saranno 3 tiranidi 3 orchi e alla fine 4 space che siano buoni o cattivi o lupi siderali. ed essendo x un torneo non posso modificarla ogni partita | |
|
| |
zell Utente
Età : 40 Località : Seconda stella a destra Messaggi : 473
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Ven Feb 20, 2009 12:34 pm | |
| secondo me ti sei risposto da solo nella prima domanda!!!dici che il loro unico utilizzo è morire,quindi falli più economici possibile!!! io cmq li utilizzo sempre con lanciaaculei e molte volte hanno anche fatto dei cadaveri importanti(se dei marine o dei capi orko si intendono importanti!!!) lascia i veicoli a pedine come i warrior o i carny e lascia i gaunt a fare quello che sanno fare meglio!!! | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Ven Feb 20, 2009 12:43 pm | |
| concordo con zell. Con loro ci devi fare la massa, non la qualità... | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Ven Feb 20, 2009 12:46 pm | |
| Effettivamente a volte me lo sono chiesto anche io ma alla fine ho preferito aggiungere altre cose ( anche perché con gittata 12 in ogni caso cambia poco ) | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Ven Feb 20, 2009 1:04 pm | |
| bella via....vada per i lanciaculei | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Ven Feb 20, 2009 8:30 pm | |
| lanciaculei, costano meno e ti permettono di avere un ottima massa, che se riesce ad arrivare comunque nel raggio spara tanto e nel mucchio delle vittime le fa sempre! | |
|
| |
DarioChe Utente
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Sab Feb 21, 2009 1:30 pm | |
| scusa se devono morire falli termagaunt infiniti.. a me tornano molto bene.. poi fai te.. tanto devono morire.. =_= | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Sab Feb 21, 2009 2:35 pm | |
| Solo che infiniti te li fa riapparire al tuo lato del campo lontano dagli obbiettivi ( a meno che ce ne sia piazzato uno li e in quel caso ne vale davvero la pena ) e magari fuori dalla rete sinaptica ... Puo essere utile ma anche no e ad esempio in un torneo dove non sai contro chi sei e che situazioni ci saranno puo essere rischioso | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Sab Feb 21, 2009 3:59 pm | |
| Renderli infinito puo davvero essere comodo, però è anche vero che a KP spesso sono punti regalati all avversario... | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Sab Feb 21, 2009 4:07 pm | |
| ...Gia poi ci sono anche i kp ( continuo a dimenticarmene )
In pratica una buona squadra di gaunt dovrebbe essere un numero non troppo piccolo ne troppo grande con il minimo dell'equipaggiamento :45u: | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Sab Feb 21, 2009 5:02 pm | |
| rispondo a te come rispondo a tutti quelli che mi hanno chiesto dei tyr (su altri forum): dimentica gli termagaunt e vai di horma. la specialità dei tyr è il cac e con il tiro, sopratutti i gaunt per l'appunto, fanno schifo. vai di attacchi di falce e non pensaci più. li sommergi in un mare di lame chitinose e addio ai nemici (in una nidiata da 20 sono 60 dadi se assalti^^) | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Sab Feb 21, 2009 5:11 pm | |
| Giusto ma conta che un horma costa il doppio di un gaunt e appena il nemico scopre cosa sanno fare gli bastano i fucili a tappi della gi per seccarli . Sono molto utili , ne gioco anche io una da 16 , ma sostituire completamente gaunt con gli horma ... Be' é un po' rischioso .
Una volta giocavo due di horma e una di gaunt poi ne ho tolta una di horma per altre due di gaunt e mi sono avanzati giusto un paio di punticini ( squadre dallo stesso numero ) | |
|
| |
Boldro Utente
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Sab Feb 21, 2009 5:14 pm | |
| il punto è quello che ci vuoi fare. se usi un truppone di terma da usare come scudo umano per i gruppi di horma, allora va bene, ma se vuoi farli sparare, direi che c'è di meglio. | |
|
| |
Drakhor Utente
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Sab Feb 21, 2009 5:22 pm | |
| Gia , dico solo che conviene metterci comunque una qualche truppa di gaunt per tenere gli obbiettivi visto che resistono come gli horma ma costano la meta( quindi puoi metterne il doppio ) e sono piu convenienti | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni Dom Feb 22, 2009 11:46 am | |
| senti io i tyr li gioco da tiro e devo dire mi danno delle grandi soddisfazioni..i gaunt hanno il solo scopo di stare vivi e tenere gli obbettivi...se la partita è a kill point cerkano solo di evitare il nemico.....cmq no gli horma per me non sono lontanamente da prendere in considerazione...si 20 sono 60 attacchi in carica ma sono 10 punti a modello con res 3 e un ts al 6+ e sono cmq 200 punti....avranno anche un raggio di carica di 18 ma rimangono guant con ac4 alla fine | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lanciaculei o straziacarni | |
| |
|
| |
| Lanciaculei o straziacarni | |
|