Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
[ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
[ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
[ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
[ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
[ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
[ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
[ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
[ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
[ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
[ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi femminili effetto dead vampiro grey drone recensione tattiche NOMI degli acqua 2011 catalogo knights 2014 caos orchi conti space tattica cavalieri 2016 indovinelli 2010 Nehek

 

 [ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer

Andare in basso 
AutoreMessaggio
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

[ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Empty
MessaggioTitolo: [ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer   [ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer Icon_minitimeVen Feb 20, 2009 3:40 pm

In questo tutorial vi spiegherò come si costruisce un tavolo di warhammer in maniera pratica, veloce, economica e anche abbastanza carino.
Prima di tutto vi serviranno questi occorenti: colla vinavil ( tanta ) scottex ( tanto ) vernici ( a seconda di che colore volete fare il tavolo le sceglierete ) e dei particolari pannelli in polistirene:
http://img4.imageshack.us/my.php?image=imgp1544yk8.jpg

questi pannelli in polistirene si usano per isolare le case dagli agenti atmosferici, si possono trovare in ferramente. Sono molto comodi perchè hanno delle scalanature che permettono di incastrarsi tra loro e quindi avere più stabilità, in questa foto si vedono mrglio le scalanature.
http://img212.imageshack.us/my.php?image=imgp1545mz9.jpg

ecco come stanno i pannelli di polistirene insieme montati ( non sono ne colorati ne ricoperti di scottex )
http://img212.imageshack.us/my.php?image=imgp1546kc2.jpg

Allora adesso iniziamo a preparare il tavolo: per prima cosa prendete un pannello di polistirene e iniziate ad appicicargli sopra dello scottex con il vinavil.
Dopo lo inizierete a colorare, io lo ho fatto grigio, ed ho comprato il bianco e il nero, ho dato una prima mano di grigio scuro, poi quando si è asciugato gli ho dato a pennello asciutto del grigio chiaro. Ecco come vengono ( la foto è venuta molto schiarità )
http://img13.imageshack.us/my.php?image=imgp1550rt4.jpg

allora analizziamo pregi e difetti di questo tavolo.
PREGI
- economico: fare questo tavolo per giocare non costa niente, bisogna comprare solo vernice, scottex vinavil e pannelli di polistirene
- pratico: è un tavolo facile da costriuire
-maneggevole: questo tavolo non pesa niente e si può riporre dopo la partita in modo che occupi poco spazio
-1 tavolo in 3: è propio vero il detto: chi fa da se fa per tre :sorr: , io questo tavolo lo uso per tre tavoli: la parte sopra e grigia, quella sotto la faro desertica e quando voglio giocare con un tavolo verde ho il panno della gw

DIFETTI
- a volte è instabile: questo tavolo è abbastanza stabile, ma occhio: non bisogna appogiarcisi sopra

MISURE
Non c'è una regola precisa per le misure, ma io consiglio di non fare panelli troppo piccoli, perchè dopo sarà molto meno stabile, io consiglio queste misure: 60 per 125 centimetri a pannelo.

Ditemi che ne pensate e se costruite un tavolo così postate qui le foto, io devo ancora finire di colorare i due pannelli appena li finisco posto qui le foto.
Torna in alto Andare in basso
 
[ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...
» chi di voi sa costruire un castello ?
» Tavolo per il 40.000 (help)
» costruire velliero
» Un bel tavolo da gioco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: