Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek 2016 2010 degli conti femminili caos cavalieri tattica 2014 indovinelli acqua recensione tattiche NOMI space vampiro effetto dead orchi grigi 2011 grey knights catalogo drone

 

 Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...

Andare in basso 
+2
The_Green_Knight
Uriel
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 3:16 am

Come da titolo devo costruire un tavolo da gioco (anche perchè il pavimento sta iniziando a diventare scomodo :xcfvsd: ) solo che mi servirebberò alcuni consigli...

Allora la misura standard in teoria è 180x120 il problema è che però non ho tutto questo spazio per tenerlo sempre aperto quindi mi servirebbe un tavolo che si possa smontare... Qualche consiglio su come realizzarlo? Quale legno devo prendere che abbia un ottimo rapporto qualita\prezzo?

Per come rivestire il tavolo da gioco pensavo di comprare il Panno Erboso Verde della Ziterdes che costa 19.90 e non dovrebbe essere molto diverso da quello GW

Per quanto riguarda invece gli elementi qui mi è nato il piu grande dubbio... Cosa mettere per avere un tavolo ne troppo ingombrato dagli elementi ma nemmeno troppo vuoto?

Calcolate che gli elementi li voglio esclusivamente mobili e non attaccati al tavolo e che la maggior parte delle partite che si svolgeranno su quel tavolo vedranno protagonisti Impero ed Elfi Silvani... quindi cosa costruire?

Attendo vostri consigli :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 1:04 pm

ti conviene una classica tavola di compensato col tappeto sopra. da un falegname o da qualcuno che smista legni. lì costa meno. questa tavola la metti sopra un tavolo dell'ikea. :45u:
per gli elementi, ti consiglio 2-3 collinette e 2-3 boschetti (visto che giochi su quello grande) con magari un muretto o un'altro elemnto scenico adeguato :okf:
se trovi la roba giusta, tutto non ti costerà più di 100-150 euro :cvc4:
per fare i boschi compri un piano molto più piccolo di spessore del tavolo, di compensato o qualcosa di simile, lo dipingi di verde o ci metti un kilo di vinavil+erbetta
lascia delle specie di buchetti per mettere gli alberi - in modo che si veda il tavolo, li fai segandoli- (quindi spostabili), fatti anche con le punte dei rametti dell'albero di natale, incollati o infilati nei pezzetti di legno tagliati precedentemente. altrimenti ti compri un bosco :okf:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 1:34 pm

dovrebbe esserci un topic aperto da Jack che spiega come costruire un tavolo da gioco! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 2:12 pm

Il panno della Ziterdes è meglio di quello GW e costa meno!!!se non sei esperto nel costruire elementi scenici ti consiglio di comprare gli alberi sempre della Ziterdes, mi sembra che gli alberi assortiti che sono circa 10 vengano sui 9 euro, e sono i meglio che abbia mai visto a quel prezzo, per le colline con un po di poliplat te la cavi bene anche senza una lama a caldo...quindi penso che per gli elementi e il panno non dovresti spendere più di 45 euro...e non pensare che una tavola di compensato di 3-4 centimetri in un brico center costi tanto...quidni un tavolo da gioco diciamo di media qualità non costa molto con circa 80 euro dovresti fare...buona fortuna!!! :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 4:25 pm

che tipo di materiale è il poliplat?
Torna in alto Andare in basso
Marco
Utente
Utente
Marco


Età : 39
Località : torino (più o meno)
Messaggi : 70

Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 7:24 pm

x il panno ti compri quelli x il presepe e spendi max 10 euro ;)

2/4/o più tavole di compensato (van bene anche 2 fogli di legno ed in mezzo truciolato) il n° delle tavole dipende da quanto lo vuoi grande smontato

cmq se ti fai un giro al briko c'è tutto ;)
Torna in alto Andare in basso
inutaisho
Utente
Utente
inutaisho


Età : 31
Località : QLIMAX ... falconara (AN)
Messaggi : 1601

Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 7:32 pm

io ti consiglio così se lo voi fà al pro :okf:

io inizialmente mi sn fatto intagliare da un mio amico una tavola di legno (non compensato) 180 x 140 , poi sopra ho passato kn il pennello una miscela di vinavil - segatura - sabbia su tutta la superficie ... quando asciutta ho colorato il tutto kn un colore marrone marcio e in seguito ho incollato a varie chiazze in giro la flock e l'erbetta mischiate .

poi mi sn costruito 2 colline e 2 boschi stile paludosi e un lago melmoso ... le colline lo ho un pò personalizzate stile caos kn kualke semimonolito e altre cioffeghe ed è venuto veramente bello :45u:
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 9:44 pm

Grazie mille per i consigli ora vedrò di combinare qualcosa :45u:
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 2:15 pm

Krox ha scritto:
che tipo di materiale è il poliplat?


è polistirene espanzo...non costa molto circa 4/5 euro al blocco (almeno io lo compro così) è tipo polistirolo ma tutto uniforme; come il polistirolo ma che non si struciola...capito?prova a cercare su google qualche immagine così ti fai un'idea!!! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 2:22 pm

Marcoo ha scritto:
Krox ha scritto:
che tipo di materiale è il poliplat?


è polistirene espanzo...non costa molto circa 4/5 euro al blocco (almeno io lo compro così) è tipo polistirolo ma tutto uniforme; come il polistirolo ma che non si struciola...capito?prova a cercare su google qualche immagine così ti fai un'idea!!! :ciao:
grazie mille! quindi dev'essere molto buono come materiale
Torna in alto Andare in basso
Marcoo
Utente
Utente
Marcoo


Età : 33
Località : Siena
Messaggi : 340

Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 8:25 pm

Se hai una partita iva puoi comprare 25 chili di espanso in lastre da 200cmx120x5h a poco più di 15 euro...
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 11:35 pm

Marcoo ha scritto:
Se hai una partita iva puoi comprare 25 chili di espanso in lastre da 200cmx120x5h a poco più di 15 euro...

Grazie per il consiglio, ma purtroppo non posseggo una partita Iva
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...   Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Devo Costruire Un Tavolo Da Gioco...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [ tutorial ] costruire un tavolo di warhammer
» Un bel tavolo da gioco
» aiuto per creare un tavolo da gioco
» Tavolo da gioco
» tavolo di gioco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: SCENARI-
Vai verso: