| Orki | |
|
+5Dark Goblin Nani4ever Zpacca The_Green_Knight Il Ratto Cornuto 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Il Ratto Cornuto Utente
| Titolo: Orki Gio Feb 26, 2009 10:22 pm | |
| Ciao a tutti,
premetto che non so se è giusto postare questa richiesta qui, se ho sbagliato me ne scuso in anticipo.
sono un giocatore di WH fantasy di vecchissima data e solo da qualche giorno ho deciso di iniziare a giocare al 40k. ho deciso quindi di avventurarmi tra gli orki. si, lo so che è l'esercito più costoso, ecc, ecc.
proprio per questo vi chiedo un parere. per non comprare cose a vanvera, mi potreste indicare una lista competitiva da seguire per iniziare a comprare miniature?
grazie mille! | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 10:28 pm | |
| beh. la sezione non è sbagliata, non ti preoccupare. competitiva? bene! 1 qg e 170 ragatzi. e quel qg è Ghazgull. semplice ma efficace :) | |
|
| |
Il Ratto Cornuto Utente
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 10:31 pm | |
| perfetto i numeri non mi spaventano.
nel fantasy ho gli skaven e schiero mediamente 200 pezzi di fanteria...quindi diciamo che sono abituato.
ma per quanto riguarda i veicoli e le moto e gli orkotteri? lattine e scatole?
solo ragatzi? kapi e gli altri?
hey grazie mille.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 10:36 pm | |
| ma qui si gioca a 1500 punti :D insomma, questa è attualmente la lista più forte: non può essere fermata in praticamente nessun modo. se vuoi puoi togliere dei ragatzi (fino ad arrivare ad 70-80, sotto questa soglia non giochi abbastanza roba) e infilare kapi su kamion, motorizzare la gente,... le variazioni sono moltissime. ricorda però di giocarli da cac e soprattutto usare le kele. (i ragatzi intendo) | |
|
| |
Il Ratto Cornuto Utente
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 10:43 pm | |
| sisi perfetto...proprio per questo che ho deciso di fare gli orchi!
la mia idea, leggendo il codex era proprio quella, mettere una base di un'ottantina di ragatzi e mettere poi veicoli e cose varie.
ecco, proprio per capire cosa sono queste cose varie che ho aperto questo post! ehehe
per non comprare tonnellate di cose che poi non mi serviranno....insomma, ho esperienza nel fantasy che ce ne sono e molte di truppe totalmente inutili e altre assolutamente essenziali! | |
|
| |
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 10:47 pm | |
| capisco... allora, un pezzo buono è il nuovo karro (quello fatto adesso). con un rullo fa macelli... poi, gli sciakalli scatenano un volume impressionante di fuoco. sconsiglio i bruciatorizti (non sono così semplici da usare) ai novizi ma conosco mola gente tutto sommato esperta che li gioca. snikrot e i guastatori sono buoni, una volta li ho provati sul retro del concilio e non è stato piacevole... le varie lattine fanno molti attacchi però hanno corazza 10 e vengono bucate facilmente. i kamion sono veloci, utili per portare certe truppe i kapi se settati bene (ovvero ognuno diverso dall'altro :D) durano abbastanza da arrivare in cac e fare macelli. non mi sento di consigliarti altro al momento. sperimenta sul campo un po' di tutto (proxando) e fatti un'idea. | |
|
| |
Il Ratto Cornuto Utente
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 10:51 pm | |
| perfetto....tutto questo mi sembra un'ottima base....
per quello che ho capito è che se mi indebito per comprare i ragatzi male non faccio...ehehe
grazie mille per i suggerimenti.... | |
|
| |
Zpacca Utente
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 11:11 pm | |
| ti consiglio i kapi su moto...sono l'unita piu sgravata della lista...con dok...e banierone waagh...e i modelli quelli della forge word sono fantastici...ho 2 unita cosi e sono devastanti in campo... | |
|
| |
Il Ratto Cornuto Utente
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 11:15 pm | |
| e tu di veicoli ne usi? quali? e le lattine?
non so perchè ma ho un'insana attrazione per questi modelli....
p.s. le moto le avevo messe in conto! | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 11:18 pm | |
| allora io giocherei kapoguerra kela zguig ammenicoli in carica 6 attacchi a fo11 nega ta mek kon kampo di forza tiro copertura 5 unità amiche entro 6 akkompagnati da 7 kapi : 3 kele 3 zpakka grozzi 1 dok + bandierone waagh +1 ac alla squadra 30 ragazzi con 3 lanciarazzi kapo con kela 30 ragazzi con 3 lanciarazzi kapocon kela 30 ragazzi con zpara 3 zpara grozzi kapo con kela karro korazzato vernice 4 zpara rozza rullo !!!! ( leggi l'ultimo mio report : il rullo tira giu il noctifero) poi direi 3 lattine 3 burna 3 lattine 3 burna snikrot con 15guatzatori 3 burna 10 tozti su kamion vernice rozza con kapo kon kela
un buon centro ( 90 ragazzi che va avanti) un kapoguerra in una unità pezantissima e robusta... un pò di carenza di fuoco a lungagittata am a 18 pollici i ragazzi fanno 27x2 + 9 colpi... ab 2? qualcosa entrerà... lattine che per 120 punti spaccano tutto.-... | |
|
| |
Il Ratto Cornuto Utente
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 11:29 pm | |
| Grazie mille Nani!
premesso che non ci capisco molto, mi piace molto perchè piena di cose differenti....
una domanda sola: ho letto in più di un post che Ghazghkull è molto molto forte e incluso quasi dovunque....in questo tuo suggerimento non c'è....come mai?
grazie.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 11:31 pm | |
| la forza massima è 10, comunque. perchè così fa più attacchi, anche se devo dire che perde il potere "profeta della waagh" di ghaz in questo modo. | |
|
| |
Il Ratto Cornuto Utente
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 11:35 pm | |
| e il potere "profeta della waagh" nella mia immensa ignoranza mi sembra davvero sgravato... | |
|
| |
Zpacca Utente
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 11:40 pm | |
| io personalmente uso un sacco di liste...quindi non ti so direi precisamente cosa utilizzare rintengo che un buo esercito orko si possa fare in molti modi...e non solo uno come spesso propongono massa di orki e via...anche perche come mi faceva notare un giocatore esperto di warhammer 4000...cosa servono 30 orki contro 5 marin...un migliaio di attacchi vanno sprecati...e poi di quei trenta ne arrivano sempre troppi pochi...di conseguenza non ti consiglio cosa mettere o cosa non mettere ma prova e riprova...guarda sul campo effettivamente senza badare a chiacchiere vane...(non do cotro nessuno premetto) | |
|
| |
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 11:40 pm | |
| si, è bello forte... ti 2+ per due turni su un coso che pesta a f10 e fa 5-6 attacchi a turno non fa per nulla schifo... | |
|
| |
Il Ratto Cornuto Utente
| Titolo: Re: Orki Gio Feb 26, 2009 11:48 pm | |
| @ Zpakka: quando tu scrivi "..un migliaio di attacchi vanno sprecati.." mi trovi totalemente in disaccordo. ripeto, per la centesima volta, che non ci capisco molto ancora di 40K, ma per esperienza di WH e di giochi del genere posso dire una cosa: tirare tantissimo serve a due cose
1. abbassare il tasso di sfiga 2. prima o poi l'avversario sbaglia: se gli faccio tirare 50 TS anche a 2....prima o poi gli 1 arrivano e se lui ha 5 modelli...sta tranquillo che alla fine non gli rimane nessuno
ripeto...non sono certo se questo è applicabile al 40k...ma al fantasy strafunzione: ho gli skaven, sono maestro di questo modo di giocare.....
@ Green: proprio a quello mi riferivo....insomma adesso faccio un po di tentativi e poi decido. ma la bellezza di questo esercito mi pare che sia l'estrema possibilità di cambiare la lista...da quel che leggo quasi tutte le truppe in un modo o nell'altro possono essere usate! | |
|
| |
Zpacca Utente
| Titolo: Re: Orki Ven Feb 27, 2009 12:36 am | |
| Guarda il probleme e che tanto arrivi con meno della meta delle truppe...quindi di quei 30...stai sicuro che te ne errivano dai 15 hai 12 se va bene...io ti dico semplicemente...tutti i punti che spendi per fare truppe da 30 ti rendono per truppe da 12...a me non senbrano punti ben spesi!!! pero ti ripeto prova e vedi!!!io gioco da parecchi tempo e gioco orki da sempre...conosco un fottio di persone che li giocato e gente davvero forte...io mi baso anche sulle opinione di questi giocatori...poi prova e vedi...finche non si gioca non si puo capire | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: Orki Ven Feb 27, 2009 2:04 am | |
| Allora se vuoi spendere pochissimo e giocare orki più o meno competitivi ti consiglio di prendere un paio di scatole base di assalto a egressus ater(spero si scriva così)+una scatola di sciakalli. Troverai kapi, kapiguerra e orkotteri da li getterai le basi per una lista più corposa ma per iniziare credo vada benissimo! | |
|
| |
Il Ratto Cornuto Utente
| Titolo: Re: Orki Ven Feb 27, 2009 8:50 am | |
| Perfetto, grazie mille per il consiglio sul risparmio....in ogni caso credo che comprerò un buon numero di ragatzi.....
Zpakka, si verissimo hai ragione....se non gioco non capisco, poi probabilmente ti darò gran ragione...eheheh | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Orki Ven Feb 27, 2009 10:31 am | |
| beh gazzy è forte però.... costa molti punti... per quella cifra ci metti 2 kapiguerra con ta 4+ ti 5+ 6 attacchi di kela in carica.... mah non mi convince più di tanto anche se picchia.
Poi una cosa che non deve macare è il carro korazzato con il rullo. Fallo coperto ( così porti solo 12 uomini ma vive di più) e sopra 7 kapi kapoguerra dok e mek con kampo di forza.
Lo usi cosi : appena puoi travolgere travolgi (d6 colpi a fo 10 no ta) poi il turno dopo fai sbarcare ti giri ritravolgi e carichi ciò che rimane con i kapi. Il tutto per 350 pt max | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Orki Ven Feb 27, 2009 2:41 pm | |
| Coem gia detto via MP al momento le due liste piu competitive (qualcuno ha detto sgrave?) sono la monoboyz + thraka e la monomoto....
va però detto che con il codex orko si posso fare molte altre liste discrete e divertenti con i pezzi che piu ti piacciono. Tu scegli i pezzi che preferisci e poi qualcosa si combina di sicuro...
3ad spostato | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Orki Ven Feb 27, 2009 2:48 pm | |
| Gli orki imho sono l'esercito più modificabile e personalizzabile di tutti ed è divertentissimo giocarli, puoi fare combinazioni quasi illimitate. | |
|
| |
Il Ratto Cornuto Utente
| Titolo: Re: Orki Ven Feb 27, 2009 4:48 pm | |
| Grazie ancora Maresciallo....
@ johnny: proprio per questo e soprattutto per la possibilità che ho di giocare la massa ho scelto gli orki!
@ nani: ecco cosi mi piace molto l'idea del carro con rullo. in ogni caso per quanto riguarda ghaz o 2 qg proverò...non mi cambia tanto in acquisto delle miniature....quindi grazie mille anche a te!! | |
|
| |
mithlandir Utente
| Titolo: Re: Orki Ven Feb 27, 2009 7:19 pm | |
| Grande mek con cannone a zorpreza ? | |
|
| |
Il Ratto Cornuto Utente
| Titolo: Re: Orki Ven Feb 27, 2009 7:58 pm | |
| non lo so, ma i vari malfunzionamenti mi sembrano davvero molto frequenti....
non so... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Orki | |
| |
|
| |
| Orki | |
|