Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey vampiro dead NOMI drone effetto grigi conti tattiche space 2011 caos femminili 2014 catalogo orchi degli 2010 knights acqua cavalieri Nehek tattica indovinelli recensione 2016

 

 Dopo la Galassia un mondo.

Andare in basso 
+8
Lautrec
Il Ratto Cornuto
Baldorius
il marchese del grillo
Yakumo-dono
Nani4ever
Nick
Shasso
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 7:24 pm

Salve.
Fra un po' terminerò la mia armata Tau da Apocalisse, e dopo, sono indeciso se iniziare una seconda armata di 40k (Dark eldar, tanto per non cambiare tanto lo stile di gioco), oppre se fare il Fantasy.
Nel caso facessi il fantsy, che armata mi consigliate?
(mi piacciono Skaven, Nani, Lizardmen)
Torna in alto Andare in basso
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 7:31 pm

SKAVENSKAVENSKAVENSKAVENSKAVENSKAVENSKAVENSKAVEN però attendi che tra un pò dovrebbe uscire il nuovo codez...ma non so quando di preciso
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 8:07 pm

Nick ha scritto:
SKAVENSKAVENSKAVENSKAVENSKAVENSKAVENSKAVENSKAVEN

non capisco suggerisici uomini lucetola? :sorr:

skaven perchè il codex deve arrivare
lizard perchè sono nuovi
ma nani perchè sono ostinati
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 10:17 pm

Io ti dico lucertole ma sono di parte.
Torna in alto Andare in basso
il marchese del grillo
Utente
Utente
il marchese del grillo


Età : 29
Località : un posto sperduto
Messaggi : 192

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeVen Feb 27, 2009 10:21 pm

Io dico uomini lucertola, le miniature sono bellissime :25h: e sono anche fortini
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeSab Feb 28, 2009 5:07 pm

I più forti ora sono gli elfi oscuri... non c'è niente da fare.
A me piacciono, anche se li hanno tutti ora... i silvanio sono molto belli, sia come esercito che come miniature...
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 12:30 pm

mah...che gli elfi oscuri siano i più forti ho i miei dubbi!!!

io ti consiglio skaven, ma come immagini sono di parte.

poi parliamoci chiaro, dipende un pò come ti piace giocare. se ti piacciono i pezzi che vanno da soli a spaccare tutto, tipo khorn, forse il più adatto sono i lizard, se ti piace schierare pochissimi pezzi ergo risparmiare vai sugli elfi oscuri.

se invece hai possibilità economiche e ti piace vincere con la massa senza che nessun pezzo singolo, in corpo a corpo, abbia la benchè minima possibilità di vincere, vai con gli skaven. ma sappi che questi ultimi vincono solo in magia e tiro....il corpo a corpo è solo per raccogliere i pochi punti rimasti dopo le due fasi suddette.
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 1:02 pm

A ma piacciono gli skaven più che altro per la loro...personalità, diciamo :qeq: piccoli ratti bastardi e appestati :sorr: Il loro gioco è particolare e divertente...

per quanto riguarda i nani francamene te li sconsiglio: la loro tattica migliore consiste nel star fermi su una collina a legnare con l'artiglieria l'avversario, ma forse se fai i tau ti possono piacere :sfs:

Per i Lizard me ne stò zitto :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 2:59 pm

concordo più o meno con lautrec, anche se ammetto che potrebbe essere divertente vedersi arriccato mentre arrivano orde e orde di nemici...molto nanesco insomma.

per i lizard anche io non ho molto da aggiungere, ma se hai domande sugli skaven domanda pure, sono circa 7 anni che li gioco....eheheh
Torna in alto Andare in basso
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica


Età : 32
Località : Ferrara
Messaggi : 165

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 5:34 pm

A te la scelta ti consiglio prima di tutto di vedere se l'esercito ti piace a livello di BG e se ti personifichi nelle loro ideologie e tattiche senza tralasciare la bellezza delle miniature naturalmente... :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 5:43 pm

allora per essere specifici:

skaven: ti deve piacere che ci siano tonnellate di truppe assolutamente sacrificabili, nulla è indispensabile. nel momento in poi che affronti il nemico, usa la fuga più della carica. usa la trappola più della forza...questi sono gli skaven!
Torna in alto Andare in basso
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica


Età : 32
Località : Ferrara
Messaggi : 165

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 6:03 pm

esatto questi sono gli skaven ma ricordiamo mica solo con i nemici...anche tra di loro!!!Bè se qualcuno vuole riassumere le filosofie dei vari eserciti si faccia avanti...
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 6:06 pm

chiaro, forse la forza più grande che hanno è che si possono sparare addosso anche se sono in corpo a corpo...a volte è davvero devastante!!!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeDom Mar 01, 2009 7:11 pm

Il Ratto Cornuto ha scritto:
mah...che gli elfi oscuri siano i più forti ho i miei dubbi!!!

:shs: non capisco i tuoi dubbi... secondo te perchè dovrebbero essere scarsi?
Hai presente quella cosa che si chiama assassino con omicida e stellette?? E quella cosa chiamata lord immortale? O quel simpatico gingillo chiamato anello di hotek??Ecco, giusto per citare le cose più sgravate dei DE... poi ci sono sempre l'idra e le ombre...
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 9:28 am

mah,

che ti devo dire? a nessun torneo sia ufficiale GW sia non ufficiale in giro per l'italia a cui sono andato ho visto arrivare avanti gli elfi oscuri.

a mio parere sono un esercito slegato. sono un esercito che come scrivi tu ha nelle miniature di cac i pezzi forti ma ha scarsissima resistenza. poi come i cugini HE ha le multibaliste ma se vado in cac a chi sparo? la scarsa resistenza poi fa il resto.

costano davvero tanto i pezzi e se ti trovi un esercito a massa davanti va in serissima difficoltà!
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 9:50 am

Emm...Shas'vre Nykho avrebbe chiesto un consiglio fra Lizardmen,Skaven e Nani.
Allora,io più di una volta sono stato tentar a iniziare gli Skaven : BG a mio parere molto bello,alcune miniature molto belle,tonnellate di ratti da mandare al sacrifico mentre le macchine da guerra trivellano il nemico,con gli ingegneri o come si chiamano che lanciano il fulmine a destra e a manca...

Se fai i Lizardmen,hai il vantaggio che sono appena usciti,un po' di nuove miniature e il nuovo libro,ma sinceramente non saprei dirti come vadino (e poi dopo aver visto il prezzo di un kroxigor sonoi quasi svenuto...).

I nani sono un esercito che da poco ho iniziato a fare,devo ancora preovare a fare un po' di partite.
Torna in alto Andare in basso
Johnny 2000
Utente
Utente
Johnny 2000


Età : 32
Località : Occhio del Terrore
Messaggi : 1421

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 3:18 pm

Io ti consiglio i lizard, le miniature sono strabelle, sono usciti da poco, e sono anche abbastanza forti.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeLun Mar 02, 2009 8:03 pm

Una domanda: per gli Skaven, la campana serve?
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 11:55 am

no. IMHO è inutile.
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 1:58 pm

io la trovo utilissima. se metti il veggente grigio io la metto sempre. ecco i motivi:

2 dati potere in più...sono un toccasana!
resistenza alla magia
rende i ratti attorno alla campana immuni a psicologia...cosa non di poco per i ratti
poco poco trovi le macchine da guerra rischi che spacchi un po tutto
da sopra la campana il veggente vede tutto...a 360 gradi...e se si deve sparare è molto molto comodo!!!

vero che ti possono menare sulla campana ma è anche vero che ogni volta che salvi una botta (TS 3+) gli dai una skampanata...

devi decidere tu poi se giocare con il veggente grigio. dal mio punto di vista in un esercito come gli skaven è sempre un errore concentrare i punti in una sola truppa...anche perchè non sono mai così forti da resistere!

le liste che ho trovato molto perfomanti sono quelle che metti 4 stregoni...costano pochissimo e ti assicurano 5 fulmini a fase magica! se metti un grey seer ne hai assicurati 4...il quinto lo devi pescare!!

se metti 4 stregoni, in una lista no limit a 20o0pt riesci a mettere 6 ratling con 6 mattonelle da 20 clanratti...

a questo punto fatti due conti: 6 ratling, 2 cannoni, 4 o 5 jezail, 5 fulmini...pensa come arriva l'avversario dopo la fase tiro!

questa la mia esperienza dopo 8 anni di convivenza con i ratti!!!
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 9:45 pm

è Topico!
Comunque, i nani sono difficili da dipingere?
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 9:52 pm

come?!??!

prima chiedi degli skaven e poi salti la barricata per unirti a quelle pallette pelose e basse?

nono, sotto terra tutta roba nostra, no di quei barbuti..no no no...
Torna in alto Andare in basso
MrMax13^ZannaRunica
Utente
Utente
MrMax13^ZannaRunica


Età : 32
Località : Ferrara
Messaggi : 165

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 9:56 pm

perchè non l'impero?comunque vedi se ti piace il BG quello degli uomini lucertola,a mio parere, e originalissimo almeno quello del vecchio codex ora non so...
Torna in alto Andare in basso
Ungrim Pugnodiferro
Utente
Utente
Ungrim Pugnodiferro


Età : 31
Località : karak Kadrin
Messaggi : 256

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 10:04 pm

qui verrò preso x scemo ma io che gioco nani ti consiglio skaven...

io adoro i nani ma dubito che tu che vuoi iniziare un'esercito nuovo voglia arroccarti su 1 collina e sparare :7yg: :7yg: :7yg: :7yg: :7yg:
con skaven hai divertimento assicurato e se non vuoi giocare sgravo abbastanza varietà nelle liste

anche i sauri non sono male carine bel bg nuovi ma non mi attirano personalmente :fg4:
Torna in alto Andare in basso
Il Ratto Cornuto
Utente
Utente
Il Ratto Cornuto


Età : 48
Località : Roma
Messaggi : 95

Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitimeMar Mar 03, 2009 10:06 pm

condivido appieno per quanto riguarda il divertimento...

...per la varietà forse più vari i lizard che gli skaven. verissimo che gli skaven hanno tante truppe ma alla fine sono tutti basettoni di fanteria.

con i lizard invece vari di più...

...se però vuoi lo sgravo, la massa e l'avversario con le mani nei capelli perchè non sa da dove iniziare, beh in quel caso c'è solo un nome: skaven!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dopo la Galassia un mondo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Dopo la Galassia un mondo.   Dopo la Galassia un mondo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dopo la Galassia un mondo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: