Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey cavalieri effetto drone recensione acqua catalogo grigi 2010 vampiro caos NOMI tattica dead conti Tutatis space orchi knights degli indovinelli femminili tattiche 2011 2016 2014

Caos Mortale: che ne pensate?

Andare in basso 
+3
Ychrael
Il Conte
Brio
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Brio
Utente
Utente
Brio

Caos Mortale: che ne pensate? Empty
MessaggioTitolo: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 10:50 am

Ieri ho fatto la prima partita del 2009 (ed era pure ora, ve lo dico io! XD) con i miei soliti demoni-pasticcio di Nurgle ma stavolta il mio amico non ha usato gli elfi, desiderava testare il fatidico caos mortale.

Ho avuto un pò di difficoltà nei momenti critici (leggi: sfiga) ma personalmente l'ho trovato un esercito variegato e carino (il discorso occhio degli dei non è malaccio). Ho visto in azione i troll con l'eroe trollonzo e devo dire che sono piuttosto duri da tirare giù (mai quanto le mie Bestie di Nurgle.. ehehehe...)

Cosa ne pensate voi del nuovo Caos Mortale? Voi che l'avete visto più spesso magari o che lo giocate?

Chiedo considerazioni a chi se ne intende di più ^^
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 3:44 pm

mah, non che sia così particolarmente esperto ma mi sembra un esercito valido.
ultimamente va molto il megamagone su drago per combinare il cancello (fortissimo) con l'impatto di un drago del caos a supporto dei cavalieri (forterrimi) e magari dei draghi ogre (a me piacciono tantissimo).
la magia è forte, non ci sono molti tiri salvezza ma ci sono un sacco di oggetti magici interessanti ed è fcilissimo portare le armature a livelli pazzeschi.
un esercito molto mobile ma che come era prevedibile viaggia solo a cavallo
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 5:48 pm

a mio parere sono un esercito eccellente. Personalmente non amo il magone nè le cavalcature mostruose, ma il condottiero ben pompato mi ispira moltissimo. La cavalleria è assolutamente eccezionale e lo stesso vale per i predoni a cavallo (ovviamente è un discorso diverso ma ciononostante li trovo davvero eccellenti); i DO picchiano ben bene, sono difficili da uccidere dal tiro leggero e da gestire in CaC (possono prendere 3 ferite e comunque rispondono tutti...), al solito poi ci sono i comodamente abusabili mastini... Insomma un gran bell'esercito, rimpiango solo quello che sarebbe potuto venirne fuori con qualche unità trattata un po' meglio (vedi "tutto ciò che non sia un drago ogre, un cavaliere, un predone a cavallo o un mastino"...).
Altra cosa davvero eccezionale sono i PS, insomma prova a guardare Throgg: è su molti aspetti superiore a numerosi GE standard, ed è un eroe da 175 punti!
Max.
Utente
Utente
Max.

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 7:00 pm

mah guarda, secondo me non è un gran che, si è forte ma i demoni lo sono di più ( ihihihih ) io praticamente ogni venerdì gioco con ragazzi coi guerrieri e parecchie volte vinco ma non mancano i pareggi e le sconfitte...

Ultima modifica di Max. il Gio Mar 19, 2009 9:27 pm - modificato 1 volta.
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 7:32 pm

..Secondo me è sbagliato paragonare i vari eserciti tra loro dicendo "secondo me non è un gran che, si è forte ma i demoni lo sono di più" ecc.. Io penso che ogni esercito abbia i suoi punti di forza e di debolezza, ed è giusto che sia così. Il bello di giocare un esercito sta proprio nel fatto di cercare di equilibrare le due cose. Il Caos ha parecchi punti di forza. Premesso questo io ancora non ho trovato una lista ideale, ho provato monocavalleria, fanteria ecc. Vi dico solo che una carica dei cavalieri del caos fa davvero male contro qualsiasi nemico, io di solito li gioco con un eroe su destriero demoniaco; personalmente poi trovo molto utili i maghi su disco, i predoni meglio a cavallo che a piedi, i prescelti se usati bene son devastanti!.. L unica cosa, ancora non son riuscito a far diventare utili i mastini, forse sbaglio io. Concludendo secondo me il Caos Mortale è davvero un esercito dal potenziale elevato, ha bisogno però di molta strategia per poter sfruttare al massimo le truppe che hai!
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 7:36 pm

cmq è un esercito che mi piace molto.
basa moltissimo sulla manovra e questo è sempre un bene perchè sta al giocatore far fruttare le truppe, non ai dadi del mago o del cannone di turno.
mi ricorda un pò la bretonnia
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 8:24 pm

beh io finiti i c.v. vorrei iniziare il caos mortale, quindi è una buona scelta?
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 8:33 pm

..Be io te lo consiglio :wrqf:
Max.
Utente
Utente
Max.

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 9:27 pm

guardate comunque non importa se stiamo qui a discutere se il caos mortale è forte, secondo me tutti gli eserciti sono forti, tu volendo puoi anche scegliere le marmotte come esercito ma saranno lo stesso forti per te, gli eserciti si equivalgono(tutti), il motivo per il quale perdiamo o vinciamo è tutto un fattore di fortuna e di strategia, ma chi non ne ha nessuno dei due e fa per esempio i demoni sarà più debole di un'altro che gioca i demoni con la stessa lista ma che è più fortunato.
condividete la mia idea?
il bello di questo gioco è che le persone ci mettono il cuore per dare del loro meglio...e si meriterebbero tutte di vincere, secondo me, ma il mondo è crudele...
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeGio Mar 19, 2009 10:06 pm

Non sono daccordo con alcuni punti, io sono del parere che ci sono eserciti forti e altri più deboli. Non si possono mettere allo stesso livello.
Questa è la prima cosa, la seconda è che tutto dipende dalla lista che giochi tu e contro che lista la usi.

Per fare un esempio al primo punto, secondo voi perchè nelle ETC euro vampiri e demoni giocano a 2000 e orchi e bestie a 2500? Per non parlare di elmo del comando, stendardo di drakenof, araldo kornuto con Ta0+, limitazioni ai volanti e scelta fra doni o icona...? RISPOSTA: perchè hai delle possibilità di creare liste sgravatissime.

Vogliamo parlare del no-limits? Ok, giocate voi contro i 20.000 dadi potere dei demoni con kairos e gli scribi, o contro 2 carri a vapore e 4 cannoni... o provate a dir: questo turno non ti faccio evocare neanche n ghaol, o a salutare Teclis con la manina mentre vi smezza l'esercito da solo...

Via, ci sono delle cose che vanno un attimino regolate...

Comunque il titolo del topic è un'altro, scusate se mi sono allargato.

Guarda, io il caos lo gioco da un sacco di tempo e ti dirò che per prima cosa è un esercito bello a vedersi e con regole divertenti e affascinanti. Io spesso ci ho perso, sarà che dalle mie parti si giocano liste molto forti ma soprattutto le giocano persone che sanno giocare molto bene, comunque ti ci puoi divertire un sacco.

Io di solito gioco il PD con i viticci, 4 Draghi ogre, 2 progenie, 2x5 cani, predoni a cavallo, 1 mago di nurgle (la sfera di nurgle è bella e utile), 2 eroi su disco, uno bsb con morrslieb e ruggito, e uno generale con l'occhio, flusso e scudo incantato, uno dei 2 con la lama e l'altro con flagello. 2 carri di slaanesh.
Più o meno così, punti fissi sono i DO e il bsb su disco. Anche il PD c'è al 90%.

Tirando le somme non è competitivissimo ma se giochi e muovi bene puoi dire la tua, magari non massacri ma un 14-6 te lo prendi.
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 4:32 pm

Uau, non pensavo di sollevare una tale discussione! XD

E' vero, ogni esercito ha i suoi punti di forza e debolezza: ad esempio la mia lista di demoni è molto da "background", non è molto valida da un punto di vista "tattico-vittorioso", non so se mi sono spiegato.. ^^

Anche a me ricorda un pò Bretonnia Conte, per il fatto delle sfide che non possono essere rifiutate dai personaggi caotici (se non mi sbaglio).
C'è da dire che sono anche molto armaturizzati, anche se dipende dall'equipaggiamento..
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 4:35 pm

Brio ha scritto:
sfide che non possono essere rifiutate dai personaggi caotici

Ecco questa è un'altra pecca gigantesca. Ditelo a un mago di lanciare una sfida...
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 4:51 pm

Baldorius, io ora non so bene come sono le caratteristiche, ma a quanto ne so il mago del Caos ha l'armaturona e picchia non male, o sbaglio?

Sicuramente picchia di più di un mago umano o elfo, no?

Secondo me va molto ad equipaggiamento.. Voglio dire, il generale del mio amico si è trovato in sfida col mio Principe Demone e aveva quasi tutte le caratteristiche più alte di lui di un punto (calcolando che costava 110 punti di meno..) :wqf:
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeVen Mar 20, 2009 6:07 pm

Come mago è un guerriero eccellente, l'unica cosa è che le sfide sono per i guerrieri... fa 2 attacchi a fo4. E ovviamente l'avversario non le lancia coi maghi le sfide...
Brio
Utente
Utente
Brio

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitimeDom Mar 22, 2009 9:30 pm

Giusto, a questo non avevo pensato.. ^^
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Caos Mortale: che ne pensate?   Caos Mortale: che ne pensate? Icon_minitime

Caos Mortale: che ne pensate?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caos mortale in ETC
» Rumors sul caos mortale
» PG per il Caos Mortale
» PD del caos mortale
» rumors caos mortale