Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Aiutate un povero neofita Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights Nehek 2011 2016 drone acqua femminili tattica vampiro dead orchi caos catalogo tattiche cavalieri indovinelli recensione grey 2010 degli grigi conti effetto space 2014 NOMI

 

 Aiutate un povero neofita

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 2:13 pm

QUalche tempo fa ho preso la battaglia di macramacomecacchiosidice insomma il set introduttivo del 40k... siccome le regole mi sono piaciute e i modelli mi attirano (così come l'idea degli scontri a fuoco con tanto di mezzi pesanti e gigantesche dreadnought), mi chiedevo se qualcuno qui potrebbe aiutarmi a scegliere un buon esercito e a capire che genere di armate circolano in genere... insomma aiutarmi nel tirocinio con la vostra esperienza.

Come esercito ero indeciso tra i seguenti:

Cacciatori di demoni
Space Marine del Caos
Tiranidi
Necron

Grazie in anticipo per l'aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 2:34 pm

Tra questi ti consiglio i tiranidi per questi motivi:
-sono semplici da dipingere (li colori come vuoi tu);
-sono molto competitivi, per il loro costo abbastanza basso sono molto forti in CaC;
-e poi sono un esercito adatto a un Neofita poichè richiede poche regole da sapere, ad esempio non ci sono i carriarmati :king: ...
Però se a te piacciono scontri di fuoco con super carri i tiranidi non ce li hanno :D , a quael punto fai gli Space Marine del Caos che, anche se il nuovo codex li ha un po' ridimensionati, sono ancora forti :sexy: .
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 2:41 pm

dimenticavo un esercito... i templari neri...

comunque non sono completamente nabbo, SO come funzionano carri e veicoli ecc, le regole in teoria le conosco tutte... quello che mi manca è ciò che non compare sul regolamento, ossia eserciti, usi degli eserciti e liste decenti.

Dei tiranidi avevo già preso il codex e ho anche ipotizzato varie liste ma devo dire che non mi entusiasmano... così come i necron d'altronde...

lascio dunque queste opzioni
Templari neri
Cacciatori di demoni
Caos

Terrò presente il tuo consiglio manfred, tuttavia per il momento volevo provare qualcos'altro...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 2:54 pm

Mmmm, tra questi allora ti consiglio i Templari Neri, forse sono i più competitivi:
-i Cacciatori di Demoni hanno minia bellissime ma sono moooooolto difficili da usare per l'altissimo costo :buuu: ;
-gli Space Marine del Caos sono anche belli come minia ma come ho già detto con il nuovo codex li hanno un po' depotenziati.

Quindi vai con i Templari :etwet: !
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 3:02 pm

bon grazie :D

qualche consiglio su come usarli? So che sono perlopiù corpo a corpo, dunque immagino che vadano impiegati di conseguenza... tuttavia mi sembrava adeguato dar loro almeno un supporto di fuoco pesante...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 3:15 pm

Per tutte le tue domande c'è il Maresciallo, comunque ti posso dire che ome supporto di fuoco basta loro un dreadnought e magari un predator, il resto in CaC a spaccar tutto :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 3:16 pm

ok bene mi rivolgerò a lui... grazie mille manfred :D
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 3:17 pm

Di niente :thhe: ...
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 5:25 pm

cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni cacciatori di demoni...
(nn sn di parte)
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 5:27 pm

la miniature + maestose del gioco e la possibilità di schierarli cn la guardi, gli space marines o i loro cugini k odiano le strghe.... sn difficilotti dagiocare ma dp 1 po ci prendi la mano e se alleati cn qualcuno sono molto forti... :sexy: :sexy:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 6:14 pm

Ho sentito che qui si parla di templari e che qualcuno mi ha (giustissimamente!) chiamato in causa! Sono ben lieto di poter dare una mano a un nofita dell Unica Vera Causa!! :D :D

Allora, per cominciare mi pare giusto spendere un paio di parole in generale sui templari:
sono un esercito sostanzialmente da CaC, ma come ogni capitolo marines ha anche degli ottimi supporti da fuoco.

Le differeze principale tra il codex BT e il codex marines "normali" sono che:
- Sei obligato a giocare il Campione dell Imperatore come QG che però non conta nel limite massimo di QG! Quindi in pratica puoi avere fino a 3 QG

- all inizio della partita devi scegliere uno dei quattro voti dispoibili. I voti sono dei bonus che si applicano alla maggior parte delle unità del tuo esercito (un po come le dottrine della guradia imperiale se hai presente...) e ognuno di essi ha un costo diverso in punti (che va pagato assieme al costo del campione)
Ora nn posto il funzionamento di ogni singolo voto perchè occuperebbero troppo spazio ma se nn sai come funzionano dimmelo che te li posto

- non puoi giocare esploratori ma in compenso hai i neofiti da aggiungere alle truppe. Le truppe sono infatti composte da 5-10 iniziati (marines) ai quali puoi aggiungere 0-10 neofiti. I neofiti hano praticamente lo stesso profilo degli esploratori marines (3/3/4/4/1/4/1/7/4+) e ostano 10 punti; non puoi però avere piu neofiti che iniziati.
In pratica puoi farti truppe da 20 modelli!! (10 + 10)
Un qualsiasi numero di modelli puo sostituire gratuitamente il fucile con pistola e spada (praticamente non vedrai mai un BT cn il requiem...)

- sacro fervore: questa regola rappresenta il fanaismo estremo dei templari che, se vedono morire un proprio compagno, invece di scappare impauriti si inc****no ancora di piu e si buttano addosso al nemico. In termini di gioco: se un unità di fanteria templare subisce anche solo una perdita devi fare un test di morale e se lo passi devi avanzare di un d6' verso l unità nemica piu vicina!! Nota bene che il test lo devi fare anche quando subisci una sola perdita e non quando subisci almeno il 25% delle perdite!!
In pratica se ti sparano tu arrivi velocissimamente in CaC!!!


Tornando alla tua domanda sul fuoco pesante invece ti posso garantire che non ne manca. Puoi benissimo mettere i carri e gli speeder! Io i carri non li gioco perchè non mi piacciono modellisticamente e perchè da BG non mi convincono, però solitamente gioco 3 speeder e uno/due dreddy. In tutto arrivi a 5 rotelloni piu due dreddy che in CaC asfaltano tutto quello che trovano (specialmente se venerabili)


Se serve la descrizione di qualche altra unità, se serve qualche tattica o se hai altre domande di qualsiasi tipo fammi sapere!!! Sono sempre al servizio del capitolo!! :D :D


P.S: qui magari puoi trovare qualche altra info sui templari: https://warhammer.forumattivo.com/discussioni-warhammer-40000-f30/black-templars-t333.htm
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 6:54 pm

Io tifo sempre per il caos... comunque sono tutti bei eserciti, templari (anche se il bianco su spallacci e teste è sempre un colore odioso da dare), caos, ora puoi mischiare tutto come vuoi e tiranidi. Questi ultimi mi stanno attirando parecchio e penso che se dovessi fare un secondo esercito sceglierei loro.... sono molto sfiziosi.... Anche i cacciatori di demoni sono belli, i cavalieri grigi sono forse le miniature più belle a mio avviso
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeLun Ott 29, 2007 7:18 pm

I cacciatori di demoni hanno delle miniature grandiose ma nn credo che sia un esercito indicato per un neofita dato; non sono per niente facili da usare ( non senza alleati per lo meno)...
Il chaos è, assieme ai marines lealisti (e templari), l esercito piu indicato per un neofita ma lo sconsiglierei per il semplice fatto che il nuovo codex è un pugno in un occhio per il BG (e un pugno bello forte...)
I tiranidi invece sono decisamente un ottimo esercito ma non mi sono mai piaciuti molto. Non mi piace l idea di giocare una marea di alieni mutanti che semplicemente avanza fottendosene se tu gli tiri addosso o no; ma questo è chiaramente un parere personale...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Ott 30, 2007 5:24 pm

ok ho deciso per i templari... :D
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Ott 30, 2007 7:24 pm

Ychrael ha scritto:
ok ho deciso per i templari... :D

Cosa?!? Davvero?!? Mitico!!! Un nuovo membro per l ordine templare!!!!! :D :D

Per qualsiasi domanda su regole, tattivche, liste, ecc... fammi sapere!!!

I Black Templars dominano!!!! :etwet: :etwet: :etwet: :etwet:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Ott 30, 2007 7:36 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Ychrael ha scritto:
ok ho deciso per i templari... :D

Cosa?!? Davvero?!? Mitico!!! Un nuovo membro per l ordine templare!!!!! :D :D

Per qualsiasi domanda su regole, tattivche, liste, ecc... fammi sapere!!!

I Black Templars dominano!!!! :etwet: :etwet: :etwet: :etwet:
Già, ultimamente i nuovi arrivati decidono per i Templari :D :shock: .
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Ott 30, 2007 7:42 pm

... e fanno BENISSIMO!!!!!! :sexy: :lol!: :etwet:
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Ott 30, 2007 8:22 pm

Ychrael ha scritto:
ok ho deciso per i templari... :D

Mio giovane e stolto amico... ti pentirai amaramente di non aver scelto di adorare i perniciosi poteri oscuri.... ma anche nella tua scelta si esprime il volere del Tessitore del Fato che probabilmte per te ha disegnato un futuro di dolore e sofferenza affinchè tu prenda coscienza della pochezza del tuo essere!
:eqre:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeMar Ott 30, 2007 9:49 pm

Ychrael, il codex templare l hai gia?...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeMer Ott 31, 2007 7:13 am

Citazione :
Ychrael, il codex templare l hai gia?...
no... penso di prenderlo in settimana...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitimeMer Ott 31, 2007 8:28 am

ok, perfetto!! Poi non è detto che magari prima o poi si riesca a organizzare un derby tra templari.. Io non ci metto molto ad arrivare a como. (è abb difficile organizzare ma nn si sa mai... ;) )
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aiutate un povero neofita Empty
MessaggioTitolo: Re: Aiutate un povero neofita   Aiutate un povero neofita Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Aiutate un povero neofita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Maronzi, aiutate un povero neofita
» Aiutate un povero vampiro
» TORRENT: aiutate un povero niubbo...
» povero saw
» Guardia Imperiale: Consigli per un Neofita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: