| black templars | |
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+2Maresciallo_Helbrecht Nani4ever 6 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: black templars Dom Ott 07, 2007 8:36 pm | |
| allora dell'esercito in genrale che ne pensate? il campione è utile? e i voti? usate veicoli? contro esericiti veloci es mono moto che fate?
e infine contro korn o tiranidi? o orki? in cac non mi sembrano sto gran che | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: black templars Dom Ott 07, 2007 9:06 pm | |
| WOW! Una discussione sui BT!! Pane per i miei denti!! :D
Cominciamo dal Campione: ammetto che non sia proprio un fenomeno ma sei obbligato a giocarlo se giochi con un esercito di piu di 750 punti. Come ogni unità però ha dei pregi e dei difetti. Cominciamo con i difetti: non è esattamente il PI piu resistente di 40K, ha solo 2 Fe e R4,.. in CaC di solito schiatta abb velocemente perchè se si trova contro un maglio e nn passa il TI muore istantaneamente. Un altro difetto è che ha pochissimi attachi (2+armi!!) Però ha anche dei pregi: per prima cosa è l unica unità templare che ha FO6 e I6 di base. Un altro vantaggio del Campione è che non conta come QG qindi teoricamente puoi avere 2 GQ + Campione. Praticamente però è molto difficile da fare per mancanza di punti.. Però il campione diventa fondamentale perchè è lui che permette di usare il voto. Il prezzo del campione infatti varia in base a che voto si sceglie (costa 90 + voto). Se arriva in CaC con un unità che contiene in PI avversario il campione deve essere messo in contatto di basetta col PI anche se normalmente non potrebbe arrivarci. Questo sta a rappresentare che la missione del Campione è di uccidere i capi nemici. Questa egola puo essere un vantaggio ma anche uno svanaggio. Volgio dire: se riesche a caricare con 4 attacchi a Fo6 puo fare abb male ma poi però rischia di prenderle se l avversario ha un maglio...
I voti: I voti sono importantissimi ma devi scegliere quello giusto. A prima vista il migliore puo sembrare quello che permette di colpire in CaC col 3+, ma in realtà costa molto e puo divenatre molto pericoloso dato che poi sei obbligato (!) a caricare sempre se possibile. Un voto ce contro certi esercit po risultare utile è quello che da -1 I e + 1 Fo. Non è male avere forza 5 ma ormai quasi tutte le unità da cac di ogni esercito hanno almeno I 4 quindi attaccheresti sempre per ultimo. In pratica va bene solo contro eserciti che hano I 5 o piu. Io per esempio l ho usato contro i tiranidi, avrei cmq attaccato per ultimo anche con I4 quindi tanto vale aumentare la foza.. Il voto che ritengo piu inutile è quello che da il TI 6+ Quello che unvece uso piu spesso è quello anti psionico: permette di annullare qualsiasi potere con 5+ e permette di fare un movimento di sacro fervore dopo lo schieramento ma prima di iniziare la partita . Io uso quasto perchè mi permette di arrivare in CaC al primo/secondo turno!! (è una tattica molto teorica ma a volta funziona, se vuoi te la posso postare)
I veicoli: Io non li uso semplicemente perchè non mi piaciono quelle scatolette squadrate che dovrebbero sembrare dei carri. Gioco monofanteria, gli unici vecoli che gioco sono qualche speeder (assolutament indispensabili) e 2 dreddy (perchè sono versatili e mi stanno simpatici anche se forse non sono resistentissimi. Un dreddy è chiaramente venerabile, cosi solitamente non spara mai ma avanza sempre in modo da arrivare in CaC dove puo diventare veramente cattivo.
Contro eserciti da CaC: Contro quelli grossi (tipo orki) basta usare monofanteria, io una volta ci ho vinto un torneo cosi. PEnsavo di aver fatto una lista for fun (2 cappellani, campione e 80 modelli circa) ma poi mi sono accorto che funziona alla grande. L avversario non ha altri obiettivi quindi tirerà sicuamente sulle truppe. Se fai truppe da 20 difficilemtne te le segheranno in un turno di fuoco e quindi potai usare il sacro fervore e arrivare subito in CaC (specie se c è un cappellano con cenobiti). E se arrivano anche sono 40-50 iniziati/neofiti bardati diventa dura toglierseli di dosso.. Contro un esercito che ti sommerge quindi usa la stessa tattica del nemico e sommergilo a tua volta; sembra assurdo ma se usato bene funziona. Contro esperti del CaC come i tiranidi invece è difficile. Per ora i tyr (e i tau ma per altri motivi) sono quelli che mi causano piu problemi. In questo caso devi giocartela tutta sul piano tattico. Tieni nascoste le unità aspettando che arrivino loro in modo da poterlgi sparare un paio di turni con speeder (7 colpi ciascuno!) e dreddy... Quando poi arrivano zompa fuori,fai fuoco con le pistole e caricali sperando di averli gia falciati prima (so che non è una gran tattica ma è l unica attuabile contro i tyranidi). Kontro Korne invece non è cosi difficile. Hanno alcune unità ottime in CaC ma solitamente giocano pochi modelli e tu devi batterli col numero...
Contro eserciti veloci: Contro quelli veloci invece è piu difficile. In questo caso devi stare abb nascosto con le unità e usare i rotelloni dei venator e dei sarcofagus per rallentare il nemico. Una volta fatto cio zompi fuori con i fanti e carichi tutto quello che trovi... Ad ogni modo tieni presenti che se ti sparano addosso tu grazioe al sacro fervore puoi raggiungerli abb velocemente in CaC anche se loro sono veloci. Con un po do fortuna non è impossibile caricare un unità che ti spara da 20" di distanza! COme dicevo prima puoi arrivare in CaC anche di primo (teoricamente) e in quel caso è inutile essere veloci perchè tu stai gia picchiando prima che il nemico si accorga... :D
Servono altre info/tattiche?!? Sono qui per questo!! :D | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: black templars Lun Ott 08, 2007 5:55 pm | |
| Stavo dimenticando una delle regole fondamentali dei templari: il sacro fervore!!! Quest abilità è un arma a doppio taglio ma se usata bene puo risolverti la partita. Puo essere pericolosa perchè se il nemico ti spara addosso e ti piazza un unità inutile vicino tu devi avvicinarti per forza a quell unità e quindi l avversario ti puo portare a spasso per il campo come vuole. Se però la truppa la fai da 20 e ci infili un cappellano con 3 servitori cenobiti, appena ti fanno una perdita tu ti butti avanti senza fare il test (il chappy rende tutti implacabili) di d6+3 verso un unità a tua scelta! E questa è una cosa assolutamente grandiosa!! Se poi scegli il potere anti-psionico puoi fare un movimento di sacro fervore (d6+3 verso chi vuoi!) prima dell inizio della partita. In questo modo la distanza tra te e il nemico si riduce notevolmente. Contro eserciti statici questo è l ideale perchè ti trovi a cominciare la partia a soli 15"-20" UI dal nemico e se lui ti tira addosso tu puoi fare un altro movimento nel suo turno per poi caricarlo nel tuo primo turno!! Vorrei far notar che il movimento lo fai nel turno avversario quindi poi nel tuo turno puoi ancora sparare con eventuali armi pesanti! Tutto cio è chiaramente molto teorico cmq a mio parere il Sacro Fervore resta una grande cosa, se usato bene puo fare davvero molto per il bilancio della partita. E poi da BG è una cosa geniale!! :D | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: black templars Mar Ott 09, 2007 3:29 pm | |
| molto interessante. però se metti 80 templari e 3 cappellani l'altro mette 150 orki con zpakka e 3 kapiguerra, e un 30 kapi | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: black templars Mar Ott 09, 2007 7:44 pm | |
| I capiguerra e i cappellano possono essere al massimo 2. Ma un chappy fatto bene un kapoguerra lo devasta. 150 orki con spakka invece non fanno sicuramente piu che 80 marines con spada&pistola. Gli spacca danno fastidio ma ti lasciano cmq un TI piu che buono e se riesci a tirargli un turno con 80 copli di pistola ne devasti la metà (cosa che loro non ti possono fare viste le loro armi e AB ridicole) E poi se ci infili un dredy venerabile i 150 con spacca che fanno?!?... :D Ad ogni modo questa dei giocare 80 marines era solo una tattica for fun (anche se poi si è rivelata efficacie) che è ancora perfezionabile... | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: black templars Mer Ott 10, 2007 6:46 pm | |
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Sanguinius Utente
Località : Minas Erba, avamposto della Nera Compagnia Messaggi : 26
| Titolo: Re: black templars Mer Ott 10, 2007 6:50 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- ammetto che non sia proprio un fenomeno ma sei obbligato a giocarlo se giochi con un esercito di piu di 750 punti.
Io sapevo che sei obbligato a metterlo nelle liste da 2000 o più punti.... | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: black templars Mer Ott 10, 2007 9:09 pm | |
| Il codex dice che il campione è obbligatorio dai 750 punti.
Il chappy invece io di solito lo metto con armatura perfezionata, crux termy, maglio, 3 cenobiti oppure mantello adamntino. Cosi fa 6 atacchi di maglio con 3 ferite e i cenobiti che lo fanno speedare in caso di sacro fervore... | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: black templars Mer Ott 10, 2007 9:12 pm | |
| Il Campione non è un fenomeno :D , be' insomma I alta, F molto alta, senza di luio non hai voto...per meno di cento punti! Secondo me per i punti che costa, vale molto :twisted: . | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: black templars Mer Ott 10, 2007 9:23 pm | |
| Per la precisione il campione con voto costa dai 100 ai 140 punti. Non è un fenomeno nel senso che di solito si spippa sempre prima di poter fare delle vittime serie. Chiaro che se lo butti contro una truppa normale la tiene intasata da solo per tutta la partita ma da un GQ mi aspetto qualcosa di piu... Il suo piu grosso difetto è che, nonostante l armatura con TI, è ab fragile: 2 Fe con R4. Con me non ha mai fatto dei grandi massacri di QG avversari ma forse sono stato semplicemente sfigato... :D | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: black templars Mer Ott 10, 2007 9:36 pm | |
| Be' ad esempio con F6 può ammazzare con un colpo un QG Eldar, o comunque chiunque abbia R3. Ma anche quelli con R4 si trovano in difficoltà; è logico che se ti butti contro un tiranno forse non la spunti, però secondo me in CaC può fare la differenza :twisted: ... | |
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Brutal Utente
Età : 45 Località : Portogruaro (VE) Messaggi : 1570
| Titolo: Re: black templars Gio Ott 11, 2007 11:55 am | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Stavo dimenticando una delle regole fondamentali dei templari: il sacro fervore!!!(...)
Se però la truppa la fai da 20 e ci infili un cappellano con 3 servitori cenobiti, appena ti fanno una perdita tu ti butti avanti senza fare il test (il chappy rende tutti implacabili) di d6+3 verso un unità a tua scelta! E questa è una cosa assolutamente grandiosa!! Ma puoi andare avanti o DEVI andare avanti? inoltre, tu parli di perdite da arma da tiro ovviamente, ma basta che muoia 1? e se non c'è il cappellano coi cenobiti? | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: black templars Gio Ott 11, 2007 3:04 pm | |
| DEVI andare avanti verso l'unità nemica che ti ha sparato; basta subire una sola perdita (nella fase di tiro, ovviamente); anche senza Cappellano c'è il Sacro Fervore, solo che col cappellano l'unità può muovere verso qualunque unità nemica invece di quella che ti ha fatto una perdita :twisted: ... | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: black templars Gio Ott 11, 2007 8:47 pm | |
| esatto. E i cenobiti ti fanno muovere di 1' aggiuntivo per ogni cenobita che gicohi (massimo +3 UI') Il senso di avere lo stesso numero di Iniziati e neofiti in truppa è proprio questo: tu mi spari e mi fai una vittima, io faccio morire un neofita inutile (se le armature sono in pari numero muore il peggiore) e poi mi butto avanti di un d6 (un d6+3 coni cenobiti) | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: black templars Gio Ott 11, 2007 8:51 pm | |
| Io pensavo che i cenobiti ti facessero correre di +1" anche se fossero in tre :D . Invece per ogni cenobita aggiungi 1, bello :twisted: :shock: ... Ma i cenobiti possono essere uccisi :?: | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: black templars Gio Ott 11, 2007 9:13 pm | |
| i cenobiti sono un equipaggiamento del chappy ma hanno un modello loro e, in quanto tali, diventano membri della truppa (finche il chappy non ci stacca) e quindi possono benissimo morire... Se tu mi spari io prima faccio morire i neofiti in modo da usare i cenobiti per avvicinarmi ma quando sono gia abb vicino faccio morire i cenobiti dato che ormai sono inutili... :D | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: black templars Gio Ott 11, 2007 10:17 pm | |
| Interessante, quelli di Grimaldus contano anche ome reliquia :study: :twisted: ... :?: | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: black templars Gio Ott 11, 2007 10:21 pm | |
| Aspettate fermi tutti...ma se tu fai un 6" per il Sacro Fervore, i cenobiti te lo portano a 9" :shock: !?!?!?! | |
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Nani4ever Utente
Età : 31 Località : milano Messaggi : 6974
| Titolo: Re: black templars Ven Ott 12, 2007 2:29 pm | |
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Brutal Utente
Età : 45 Località : Portogruaro (VE) Messaggi : 1570
| Titolo: Re: black templars Ven Ott 12, 2007 2:41 pm | |
| Ma se lancio il dono del caos (che belloooo :farao: ) su Grimaldus che succede? Diventa una progenie? | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: black templars Ven Ott 12, 2007 2:58 pm | |
| Perchè non dovrebbe :study: ? | |
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Brutal Utente
Età : 45 Località : Portogruaro (VE) Messaggi : 1570
| Titolo: Re: black templars Ven Ott 12, 2007 3:49 pm | |
| muyhahuhahh stasera ennesimo scontro Caos VS Black Templars... obbiettivo: tramutare grimaldus in Progenie o ammasso putrescente di vomito | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: black templars Ven Ott 12, 2007 7:21 pm | |
| Grimaldus che diventa una progenie?!? No!!!!!!! Sarebbe il peggio che un giocatore templare si possa aspettare!!!
Cmq si, i cenobiti di grimaldus contano anche come reliquia...
Poi Brutal voglio il resoconto dell incontro (io invece gioco domani contro il chaos... ;) ) | |
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Brutal Utente
Età : 45 Località : Portogruaro (VE) Messaggi : 1570
| Titolo: Re: black templars Ven Ott 12, 2007 7:41 pm | |
| Beh non so ancora esattamente la sua lista comunque lui avrà:
1 Land Rider 1 Land Speeder 1 Dreddy
1x5 terminator 15 marines 5 cavalieri grigi squadra comando con grimaldus campione dell'imperatore 1 cappellano in armatura termi
Io risponderò con:
Pd di CInzio Kharn
8 beserker 8 stirpini 5 prescelti con 4 fucili termici (squadra ad hoc per land rider) 5 terminator 8 demoni 4 obliteratori 1 predator 1 rhino
Comunqe probabilmente vincerò io perchè il caos rolla!!!! :lol!: | |
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Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: black templars Ven Ott 12, 2007 8:11 pm | |
| Kharn, eh? :twisted: :twisted: :twisted: ...
Comunque non avevo mai visto un esercito di templari con i cavalieri grigi...ma si può :affraid: ?! Non mi pare che i BT si possano alleare :cav: ... | |
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| Titolo: Re: black templars | |
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