Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli 2014 vampiro drone space catalogo effetto grigi 2011 tattiche cavalieri acqua caos orchi 2010 NOMI knights femminili 2016 grey conti tattica indovinelli recensione dead Nehek

 

 Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti

Andare in basso 
+4
Skannakrani
Berto
Toyskiller
Ultimo_Nephilim
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 1:18 pm

QG

-Autarca
moto
lancia laser
mandiblaster

TRUPPE

-6 Moto
2 cannoni shuriken

-6 Moto
2 cannoni shuriken

-6 Moto
2 cannoni shuriken

SUPPORTI LEGGERI

-4 Cavalieri Lucenti

-3 Cavalieri Lucenti
esarca con lancia stellare

-3 Cavalieri Lucenti
esarca con lancia stellare

SUPPORTI PESANTI

-2 Prismi di Fuoco

-Falcon
motori stellari
oloscudo
laser a dispersione

---------------------------------------------------------------|

La lista è semplice, l'ho buttata giù in treno pensando a Saim'Hann: il QG è un altrettanto semplice Autarca su moto, economico ma capace di portare ben 5 attacchi a Fo6 che negano i tiri armatura.

Come scorta dell'Autarca ho messo 4 cavalieri lucenti che dovranno far valere le loro lance laser, così da avere una squadra molto veloce in grado di svolgere il ruolo di assaltatrice o anche di controcarica, perché effettivamente 13 colpi a Fo6 che negano i tiri armatura sono capaci di bucare qualsiasi fanteria esistente.
Ho messo poi altri cavalieri lucenti, 2 squadre da 3, solo per avere il prezioso Esarca con Lancia Stellare, che mi permette così 2 armi anticarro di tutto rispetto in grado di sbucare dal riparo e fondere un veicolo.

Il grosso dell'esercito è formato da squadre di 6 moto, che grazie alla velocità, alla Re4 e al Ta3+ sono abbastanza resistenti, e soprattutto a 12" tirano qualcosa come 8 colpi a Fo4 e 6 a Fo6, poi tornano al riparo... non sono il massimo, ma credo abbiano le potenzialità per svolgere il loro compito di "caccia-obiettivi".

Il reparto veicoli è mobilissimo, potendo contare su 2 onestissimi Prismi, validi sia come anti-carro che come anti-fanteria, ed un Falcon da tenere come cannoniera avanzata, da sparare avanti a supporto delle moto.
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 2:35 pm

ti dico...i guardiani su moto sono belli ma non ti puoi affidare su di loro.
eventualemente per prendere obbiettivi.
I cavalieri Lucenti(= lance fulgenti vero?) a me piacciono tantissimo, solo che se ne metti troppi rischi. per il fatto che dato che hanno fo6 solo il primo turno di un assalto e dato che non riusciranno ad arrivare tutti in cac potrebbero essere soggetti a fuoco.
sul falcon(forse va un po fuori da shaim hann comunque...) metterei dei draghi.
e valuterei anche l'opzione vyper.
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 2:37 pm

Io cambierei i primi in favore dei falcon ma sono gusti...per ilr esto come lista è perfeta molto da bg
Torna in alto Andare in basso
Skannakrani
Utente
Utente
Skannakrani


Età : 33
Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì..
Messaggi : 255

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 4:47 pm

si bella, anche io adoro le lance fulgenti ma non mi fido dei guardiani su moto, mi sembrano troppo incapci, non è molto backgroundiana ma prova a sostuitirli con degli esploratori, funzionano molto meglio e sai l'avversatio che cosa ti caricherà...
gli esploratori!!!

al massimo dici che si è rotta la moto a loro!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeMar Mar 24, 2009 7:26 pm

Sul fatto che rispetti il BG non ci piove, però imho:

- i guardiani in moto sono (per usare un eufemismo) un po poco incisivi... Per quel che riguarda la resistenza... Si, bhe, lo sono di sicuro ma anche i marines hanno Re4 e TS3+ e sappiamo benissimo quanto poco ci voglia ad abbattere 6 tizi in power armour. Poi è vero che le moto possononascondersi meglio ecceterà però...

- le lance invece imho sono ottime ma piuttosto che 3 unità cosi piccole ne farei solo 2 ma piu grosse. Voglio dire, con 5 lance in carica puoi anche sperare di arare un unità di maronzi di turno (prendo loro come esempio perchè sono i piu giocati ovviamente) ma se sono solo in 3 le vedo male... Fanno il loro turno d attacco, si portano via qualche nemico ma poi le prendono... Senza poi considerare che se sono solo in 3 appena ne cade una testano e li si rischia....

Sull autarca e sui prisimini invece non ho nulla da dire :45u:
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 10:51 pm

non capisco perché dovrei mandare più di 130p.ti di unità in mischia quando è armata con una lancia a Fo8 e soprattutto con gittata 36" :shs: quelle 2 unità le piazzo dietro un grosso elemento scenico e bucare veicoli sul fianco avversario, poi le ritiro, per quello che costano fanno un lavoro onesto, non le butterei mai in mischia per farle trucidare.

invece quelle 4 lisce senza esarca accompagnano l'esarca, e 13 attacchi d'arma potenziata a Fo6 che colpiscono prevalentemente al 3+ sderenano qualsiasi cosa. ecco, lì hanno senso, squadra da 5 esarca compreso, ma da 3 con lancia stellare hanno tutta un'altra funzione.

sulle moto in effetti c'é poco da dire... hai pienamente ragione, infatti credo di doverle tenere dietro tutto il tempo e poi contestare/conquistare obiettivi l'ultimo turno.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeMer Mar 25, 2009 11:14 pm

ehm... la gitatta delal lancia delle lance non è 36.... se non ricordo male è 12.....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 12:17 am

Gia, infatti... La gittata 36" suona male anche a me...
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 9:54 am

Adbhull ha scritto:
ehm... la gitatta delal lancia delle lance non è 36.... se non ricordo male è 12.....
fortunatamente non ci dobbiamo affidare alla tua memoria, sennò erano cavoli amari :sorr: su qualunque codex Eldar puoi leggere che la gittata della Lancia Stellare è 36".

se invece ti riferisci alla Lancia Laser (infatti STELLARE e LASER sono due parole proprio uguali :qeq: facile confondersi) quella ha gittata 6"... 12" da dove l'hai tirato fuori :124: cioé, ti bastava leggere il codex... manco a dire che te la devi calcolare la gittata :libro:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 12:55 pm

stiamo calmi, eh.

si, la gittata è 36 per lestellari e 6 per quelle delle lance fulgenti.
errare humanum est. giusto?

quando quei 130 (?) punti di moto assaltano con le potenziate:
se distruggi la squadra avversaria, rimani in campo aperto sotto il fuoco di saturazione e muori
se non la dristruggi, non ne fai fuori abbastanza e poi muori in cac
possono andare anche di 48 ma finchè sei sul campo puoi essere colpito, e contro i proiettilini di requiem non c'è niente che tenga.

un pd di cinzio (yankee doodle, ovviamente di brutal) è morto non a causa dei lanciamissili ma per le requiemmate a forza 4, con ta 3+ XD

la saturazione regna :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 1:18 pm

non credo si sia ancora capito che le lance fulgenti non devono assaltare :fgfs: hai presente la lancia stellare? ha gittata 36" e spara un colpo a Fo8 che considera le corazze nemici superiori a 12 come se fossero pari a 12. perché dovrei muoverle di 48" e mandarle ad assaltare? per spiegarla meglio, ma voi con le tattiche di marine armate con laser ci andate all'assalto o date supporto di fuoco? :qeq: la funzione è la medesima, anti-carro a lunga gittata :fg4: con l'ovvia differenza che possono nascondersi dopo aver sparato, dunque se giocate bene durano di più, mentre i marine giocati bene o giocati male i colpi se li prendono uguale.

ad assaltare deve essere l'autarca insieme a 4 lance fulgenti, che devono semplicemente controcaricare... se dopo l'avversario ci spara sopra mi faccio pure 4 risate, perché deve fare 7 ferite a modelli con Re4 e Ta3+ che stanno a 24" di distanza, mentre le moto gli arrivano sull'obiettivo.

Citazione :
errare humanum est. giusto?

saper leggere non lo è? :sorr:

pensa solo al fatto che se fossi stato un novizio avrei creduto all'inesattezza che invece era stata posta come un qualcosa di certo. infatti non è stato detto "forse la gittata non è 36", ma "la gittata non è 36" stop :9iuy:
infatti quando scrivo sui forum tengo a sottolineare quando non sono sicuro di qualcosa oppure do spiegazioni, chiarisco che ho guardato attentamente la fonte (ad esempio sulla Lancia Stellare non vado a memoria, ma ho guardato sul codex e ho chiarito di averlo fatto).

non sarebbe meglio se fosse 'questo' il comportamento umano e non il guardare superficialmente alle cose e diffondere informazioni errate senza neanche controllare prima? :fg4: non è che muore nessuno, infatti fortunatamente sapevo benissimo la gittata della Lancia Stellare e non ho fatto una partita convinto che invece avesse gittata 12" :qeq: , per questo il mio è solo un invito alla riflessione e non una critica.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeGio Mar 26, 2009 1:33 pm

Citazione :
non credo si sia ancora capito che le lance fulgenti non devono assaltare :fgfs:
hai presente la lancia stellare? ha gittata 36" e spara un colpo a Fo8
che considera le corazze nemici superiori a 12 come se fossero pari a
12. perché dovrei muoverle di 48" e mandarle ad assaltare? per
spiegarla meglio, ma voi con le tattiche di marine armate con laser ci
andate all'assalto o date supporto di fuoco?
le lance fulgenti sono quelle in moto, porca miseria...
se non assalti con quelle, che sono fatte per il cac, con cosa assalti?
la star lance dell'esarca ha gittata 6, fo8 e vp4. come fai a sparare con quella ai veicoli senza essere vicino?


faccio notare che avrei postato anche io, se ce ne fosse stato bisogno.

non vedo il perchè di creare inutili polemiche e flame gratuitamente.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
kirial
Utente
Utente



Messaggi : 6

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeSab Mar 28, 2009 8:18 pm

Per quanto mi sarebbe veramente piaciuto dato che sono un grandissimo amante dei cavalieri selvaggi, e parlo con il codex in mano, gli Eldar hanno 3 lance tra le proprie armi:
Lancia Laser 6" Fo6 Vp4
Lancia STELLARE 6" Fo8 Vp4
Lancia SPLENDENTE 36" Fo8 Vp2
Quindi non credo che una squadra da 3 lance fulgenti possa fare la differenza come anticarro... però io ho testato che 2 squadre da 4 possono dire la loro.

Altrimenti ne metti una sola e se ti prendi la briga di sparare e poi assaltare i veicoli nei momenti giusti (e di solito ho notato che i marine sono molto furbi e tendono a coprirci un finco dell'esercito!!!) poi prendere un fianco e usare la carcassa del veicolo come copertura.

Se poi usi 1-2 unità in aip (io di solito ne uso 2 falchi e/o ragni dato che le lance muovono si 24" e le sposto agilmente da un lato all'altro del campo) prendi anche il retro.... io spesso faccio molto affidamento su questa tattica, anche se ha il grosso problema di non essere assolutamente versatile e utilizzabile 2 volte con lo stesso giocatore!!!

Cmq la tua lista è molto simile ai miei ultimi test, il che vuol dire che non stiamop sbagliando di molto se abbiamo avuto le stesse idee... o che siamo scemi in 2 :wrqf: !!!!
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 4:48 pm

kirial ha scritto:
Per quanto mi sarebbe veramente piaciuto dato che sono un grandissimo amante dei cavalieri selvaggi, e parlo con il codex in mano, gli Eldar hanno 3 lance tra le proprie armi:
Lancia Laser 6" Fo6 Vp4
Lancia STELLARE 6" Fo8 Vp4
Lancia SPLENDENTE 36" Fo8 Vp2
Quindi non credo che una squadra da 3 lance fulgenti possa fare la differenza come anticarro... però io ho testato che 2 squadre da 4 possono dire la loro.

Altrimenti ne metti una sola e se ti prendi la briga di sparare e poi assaltare i veicoli nei momenti giusti (e di solito ho notato che i marine sono molto furbi e tendono a coprirci un finco dell'esercito!!!) poi prendere un fianco e usare la carcassa del veicolo come copertura.

Se poi usi 1-2 unità in aip (io di solito ne uso 2 falchi e/o ragni dato che le lance muovono si 24" e le sposto agilmente da un lato all'altro del campo) prendi anche il retro.... io spesso faccio molto affidamento su questa tattica, anche se ha il grosso problema di non essere assolutamente versatile e utilizzabile 2 volte con lo stesso giocatore!!!

Cmq la tua lista è molto simile ai miei ultimi test, il che vuol dire che non stiamop sbagliando di molto se abbiamo avuto le stesse idee... o che siamo scemi in 2 :wrqf: !!!!
i Vyper come li vedi? a me non stanno piacendo molto, ma sarebbero molto in tema con il resto dell'esercito.

comunque sto guardando più all'aspetto estetico che alla competitività, ma fortunatamente gli Eldar sono molto forti proprio di natura XD eheh, comunque se anche tu stai seguendo lo stesso principio estetico allora di sicuro non ci stiamo sbagliando.

pensavo di usare i Cavalieri Selvaggi come i vecchi Principi del Codex:Arcamondi, in pratica come seguito per l'Autarca.
Torna in alto Andare in basso
kirial
Utente
Utente



Messaggi : 6

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 11:11 pm

Non so se è stata sempre sfortuna o altro ma i Vyper con me sono campati sempre e solo 1 colpo.... quindi io li ho scartati, certo che dal punto di vista puramente estetico sono belli e ci stanno, ma dal punto di vista del gioco preferisco le squadrette da 3 di moto che anche se costano un po' di più di una Vyper possono settare un cannone shuriken e soprattutto possono sparare e nascondersi (cosa che le Vyper non fanno!!!!).

Io cerco di guardare un po' tutti gli aspetti del gioco (ad esclusione dei Kp perchè a me piace avere un esercito molto vario e questa cavolo di regola ti limita tantissimo), mi piacerebbe fare una lista che vinca un po' più del 50% delle partite che gioco e che sia divertente, mi basterebbe perchè se con Saim Hann volessi vincere e basta questa è l'edizione giusta, perchè è l'anno del megaconcilio in moto.

Io utilizzo le regole base per giocare (se a questo ti riferivi... se lo dicevi in senso estetico mi trovi d'accordo), anche se devo dire che mi vorrei iniizare a divertire a modificare le miniature dei guardiani su moto e personalizzarle un po' tutte (sono un ex giocatore di bretonnia, quindi diaciamo che sto cercando di scopiazzare un po' le idee dal fantasy) che so con disegni particolari, glifi optional come mirini vetri e se mi gira male ho una mezza idea (da vedere se mi viene) di modificare una moto per l'autarca e darle l'idea di una testa di serpente, mettergli i dentini sul davanti e dargli un aspetto squamato.... (per ora è solo un'idea, non so neanche da dove partire)

COmunque tornando algioco orami tutti gli eserciti, Eldar inclusi, per essere competitivi sono costretti a scelte obbligate, ormai la miania del vincere e questa nuova evoluzione del regolamento (faccio riferimento in particolare alle ultime 2 edizioni) in tendono a creare delle scelte inutili o molto poco performanti (ad esempio per gli Eldar gli arlecchini di questa edizione, o le banshee della scorsa edizione), quindi nel fare una lista basata sul solo senso estetico rischi di finire a giocarla solo una volta per vederla o a lasciarla semplicemente sulla carta!!!
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 11:53 pm

Ultimo_Nephilim ha scritto:
Adbhull ha scritto:
ehm... la gitatta delal lancia delle lance non è 36.... se non ricordo male è 12.....
fortunatamente non ci dobbiamo affidare alla tua memoria, sennò erano cavoli amari :sorr: su qualunque codex Eldar puoi leggere che la gittata della Lancia Stellare è 36".

se invece ti riferisci alla Lancia Laser (infatti STELLARE e LASER sono due parole proprio uguali :qeq: facile confondersi) quella ha gittata 6"... 12" da dove l'hai tirato fuori :124: cioé, ti bastava leggere il codex... manco a dire che te la devi calcolare la gittata :libro:

Ragazzo mio, prima di parlare fai attenzione... Hai ragione, ho sbagliato, perchè la gittata, codex alla mano... è 6...... nè 12, nè 36...... Cambia la forza dell'arma dell'esarca. che è 8.... tra l'altro è scritto anche nella pagina dedicata alel lance....
Bastava leggerlo BENE, il codex.....
-.-'

EDIT

Gli Eldar non sono forti di loro....nessun esercito lo è... ci sono eserciti più facili da giocare, altir più difficili... ma un Eldar non è forte di suo, agile, scattante, dalla sessualità ambigua (lo ammetto), ma forte proprio no....
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 5:47 pm

kirial ha scritto:
Non so se è stata sempre sfortuna o altro ma i Vyper con me sono campati sempre e solo 1 colpo.... quindi io li ho scartati, certo che dal punto di vista puramente estetico sono belli e ci stanno, ma dal punto di vista del gioco preferisco le squadrette da 3 di moto che anche se costano un po' di più di una Vyper possono settare un cannone shuriken e soprattutto possono sparare e nascondersi (cosa che le Vyper non fanno!!!!).

Io cerco di guardare un po' tutti gli aspetti del gioco (ad esclusione dei Kp perchè a me piace avere un esercito molto vario e questa cavolo di regola ti limita tantissimo), mi piacerebbe fare una lista che vinca un po' più del 50% delle partite che gioco e che sia divertente, mi basterebbe perchè se con Saim Hann volessi vincere e basta questa è l'edizione giusta, perchè è l'anno del megaconcilio in moto.

Io utilizzo le regole base per giocare (se a questo ti riferivi... se lo dicevi in senso estetico mi trovi d'accordo), anche se devo dire che mi vorrei iniizare a divertire a modificare le miniature dei guardiani su moto e personalizzarle un po' tutte (sono un ex giocatore di bretonnia, quindi diaciamo che sto cercando di scopiazzare un po' le idee dal fantasy) che so con disegni particolari, glifi optional come mirini vetri e se mi gira male ho una mezza idea (da vedere se mi viene) di modificare una moto per l'autarca e darle l'idea di una testa di serpente, mettergli i dentini sul davanti e dargli un aspetto squamato.... (per ora è solo un'idea, non so neanche da dove partire)

COmunque tornando algioco orami tutti gli eserciti, Eldar inclusi, per essere competitivi sono costretti a scelte obbligate, ormai la miania del vincere e questa nuova evoluzione del regolamento (faccio riferimento in particolare alle ultime 2 edizioni) in tendono a creare delle scelte inutili o molto poco performanti (ad esempio per gli Eldar gli arlecchini di questa edizione, o le banshee della scorsa edizione), quindi nel fare una lista basata sul solo senso estetico rischi di finire a giocarla solo una volta per vederla o a lasciarla semplicemente sulla carta!!!
eh eh purtroppo è sempre stato così, le unità esteticamente più belle non sono quasi mai quelle che più conviene metterle in campo :-S questo vale doppiamente per il fantasy ahimé

sulle Vyper immaginavo che fossero difficili da giocare, ed il brutto è che costano pure tanto o_O secondo te un buon anticarro stile Saim'Hann quale può essere? Considerando ovviamente che fra i pesanti ho già piazzato 2 prismi di fuoco

questa lista sarebbe da provare su vassal...
Torna in alto Andare in basso
kirial
Utente
Utente



Messaggi : 6

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 2:32 am

mmmm.... il falcon e nient'altro, io tendo a giocare una squadra di falchi da 5 con intercettare e il fucile solare, sono in grado di fare un fuoco antifanteria sicuramente non sufficente da solo, ma di buon supporto e con le loro granate, se riesco a bucare un veicolo, si ripagano la spesa (137 punti!!!!)
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 241

eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 8:54 pm

kirial ha scritto:
mmmm.... il falcon e nient'altro, io tendo a giocare una squadra di falchi da 5 con intercettare e il fucile solare, sono in grado di fare un fuoco antifanteria sicuramente non sufficente da solo, ma di buon supporto e con le loro granate, se riesco a bucare un veicolo, si ripagano la spesa (137 punti!!!!)
in effetti hanno davvero un costo spropositato. poi oddio, non è che non facciano nulla... ma sicuramente non fanno abbastanza. tutto sommato con quei 137p.ti entrano 3 cavalieri fulgenti che mi sembrano ottimi contro i fastidiosissimi Terminator che ormai spopolano sui campi da battaglia... nei test infatti ho avuto problemi principalmente a causa loro, non avendo molto in grado di stenderli.

forse con un Falcon laser a impulsi/cannone stellare e aggiungendo cavalieri fulgenti la situazione potrebbe cambiare... :libro:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti   eldar - Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar - Saim'Hann - 1.500p.ti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stirpe dei mille - 500p.ti
» Eldar....chi mi da una mano a fare una lista eldar da 1500?
» lista eldar oscuri e eldar (again!!!) 1750
» Dark eldar 1750(alleati eldar)
» Lista 1850 eldar p.s non sn un giocatore eldar xD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: