Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi cavalieri acqua tattica degli Nehek NOMI orchi catalogo grey recensione caos conti 2014 indovinelli tattiche vampiro 2011 effetto space 2010 2016 knights drone dead femminili

 

 lista demoni del caos 2250pt ETC

Andare in basso 
+11
Alaric il pazzo
Nani4ever
Malfury
Konrad von Carstein
Kharn il traditore
Ychrael
sworm
Il Conte
Kelpie
Max.
Abhorash
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 9:48 pm

Proprio oggi ho comprato il codex dei demoni e non ho proprio idea di come strutturare la lista, qualche idea?


Ultima modifica di Abhorash il Mer Mag 06, 2009 1:45 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 10:07 pm

intanto devi dire il formato, poi potremo aiutarti : etc,nolimits....
poi su come devi impostare la lista cioè che demone maggiore vuoi giocareed altre cose che dipendono da te e da quello che preferisci.
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 10:19 pm

beh io pensavo no limits, poi per il resto...........
Torna in alto Andare in basso
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 10:45 pm

Se sei sfigato con la magia evita il grande pollo (metti Nurgle piuttosto!Nurlge ti ama!) ricordati che con il tiro salvezza al 5+ devi stare molto attento se no subirrai un sacco di perdite.Gli araldi sempre nella truppa del loro dio per sfruttare la "sostanza di...",poi vediamo...penso che tu sappia che hai scelto un esercito molto elitario con truppe solo da mischia si? (apparte i grandi demoni,gli araldi e i pirodemoni)
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeLun Mar 30, 2009 10:54 pm

ti informerò domani , intanto ti preparo la lista
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 3:07 pm

ok grazie, comunque io ero indeciso se fare una monolista, oppure con più dei, io pensavo khorne insieme a Nurgle o Tzeench, Slanesh non mi attira molto.


ps:con la magia sono mooooolto culoso
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 5:10 pm

allora visto il tuo "culo" per la magia direi di impostare la lista così:una lista magia e picchio:

immondo+aspetto nurgle+ 4 lv=620
ar korn+juggi+arm korn+lama temp infernale+bsb+stend gloria del caos=340 (questo deve stare vicino al demone maggioe in modo da dare il determinato al 9 a tutte le unità entro 12 pollici, ed è anche un eccellente pezzo :45u: )
ar tzenc+2 perga=165

10 orrori=120
10 sang=120
7 furie=84

2x5 cani=350

6 pirodemoni=210
tot 1999 pt


così dovrebbe andare molto bene
è una lista equilibrata che si basa su tzenc ma che all'occorrenza riesce a scatenare l'inferno, in alternativa al panzone puoi mettere o il pollo o il divo poi dipenda in che modo vuoi impostare la lista.
se vuoi altre informazioni fammi sapere


Ultima modifica di Max. il Mar Mar 31, 2009 5:48 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 5:25 pm

ciao
i demoni sono molto performanti in quasi tutte le loro forme (forse anche un pò sopra, soprattutto in certi formati) quindi la prima cosa che mi viene da dirti è che puoi veramente giocare tutto quello che ti piace (così come con i conti vampiro imho: libro bellissimo).

generalmente le liste miste sono più performanti e varie (e quindi forse e sottolineo forse più divertenti) quindi a meno che tu non abbia obiettivi particolari io ti spingerei più su questa strada.
altra cosa importante di cui tenere conto è come ti hanno detto il formato: se prediligi il nolimits sappi che avrai per le mani il mago più bello e versatile del gioco, a mio modesto parere: kairos; lui si presta a liste mobili e veloci, spesso in combinazione con slaanesh, fatte per ballare attorno all'avversario tempestandolo di cannonate con magie a mille dadi (quasi obbligatori gli scribi) mentre unità leggere fanno punti con le parti deboli dell'esercito avversario o eliminano le macchine da guerra che con un tiro fortunat potrebbero chiudere i giochi; l'icona che ti consiglio è lo stendardo della scissione; la lista è però complicatuccia da giocare e potrebbe anche riultare noiosa.
altro esempio è la lista di khorne: il divo è potentissimo nelle limitazioni etc e un pò sotto kairos a nolimits, ma resta sempre il picchiatore più temuto del gioco. con lui solitamente di schierano truppe d'assalto come gli araldi di khorne e i divoratori (i cani), supportati da furie per abbattere il tiro e arrivare il prima possiile in corpo a corpo; in questo caso è consigliatissima la gloria del caos che rende i tuoi demoni semi irriducibili: in questo modo, non subendo quasi ferite di risoluzione, i tuoi picchiatori possono caricare a testa bassa qualsiasi cosa certi di vincere prima o dopo; la lista è più mobile e forse facile, ma anch'essa non va trattata con eccessiva leggerezza: essere forti vuole dire anche essere famosi, quindi molti avversari avranno sicuramente pronte delle contromisure.
una ultima opzione che ti consglierei è la lista di slaanesh con la custode e molte unità da corpo a corpo leggere e velocissime: questo demon maggiore è sicuramente meno incisivo del divo, ma può insediare l'avversario anche con la magia e dispone anche di armi potentissime come la sirena (due tre di loro usate contemporaneamente possono spezzare completamente lo schieramento avversario); il tiro leggero lo soffri molto e hai davvero un bisogno dispeato della custode per vincere (quindi occhio a non perderla e non rischiarla troppo) perchè è l'unico vero picchiatore dell lista) ma con un pò di tattica e manove ben fatte il tuo avversario potrebbe davvero vedere le proprie truppe girarsi da sole o non muoversi impotenti mentre le tue dichiarano cariche da distanze impossibili (quasi tutto corre di 2o"); adattissma è l'icona della disperazione, che combinata con i doni di slaanesh può rendere virtualmente immortale la custode (per fare un esempio potresti combinare il dono che fa fare un test di disciplina per poterla attaccare assieme all'impossibilità di usare la disciplina del generale; combina tutto con il -2 imposto dall'icona e vedrai solo truppe su truppe impotenti davanti a te.
Torna in alto Andare in basso
sworm
Utente
Utente
sworm


Età : 39
Località : forlì
Messaggi : 182

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 5:30 pm

la lista è sotto i 2000 punti non puoi mettere i grandi eroi.. niente grande immondo..
poi dimezzerei i piro per un'altra unità di furie...
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 5:35 pm

guarda che si può mettere il grande eroe a 2000 punti il formato non è 1999 ma 2000
Torna in alto Andare in basso
sworm
Utente
Utente
sworm


Età : 39
Località : forlì
Messaggi : 182

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 5:43 pm

a si lo letto dopo..
ma manca la terza unità di truppa però...
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMar Mar 31, 2009 5:45 pm

ti consiglio di modificarla e mettere il divo che vale meno punti
perchè nn riesco a levare roba x mettere la 3 truppa oppure togliere il 4 lv al panzone
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 2:11 pm

intanto grazie a tutti.....io pensavo ad una lista con due dei, Khorne e Tzeench o Nurgle, poi però vedo le minie di uno e quasi svengo (dalla bellezza) quelle di un altro idem, quindi adesso il problema è questo, meglio una lista mono, oppure una bella lista con un po di tutto?


ps: questa lista è per partite tra amici, ma all'occorrenza anche da torneo, quindi ( come da torneo) non si possono giocare grandi eroi, quindi penso sia meglio con le limitazioni ( non etc ) ammesso che ha 200pt ci siano
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 3:55 pm

allora...
Come ti ha già detto il Conte, i Demoni ti consentono di giocare sostanzialmente come preferisci, in quanto la maggior parte delle truppe sono eccellenti e nemmeno troppo difficili da usare. Nella "lista nera" delle unità che NON ti conviene affatto giocare mi sentirei di inserire soltanto i massacratori (peccato, considerando i modelli...), gli strillatori e il principe demone (non gli ho mai prestato particolare attenzione ma non mi sembra ci siano modi decenti per giocarlo).
Detto ciò, le uniche truppe base veramente eccellenti sono gli untori e gli orrori (questi ultimi, ovviamente, solo nel caso in cui siano estremamente funzionali al tuo stile di gioco...), ciononostante i sanguinari restano una scelta decisamente valida (costano e cadono con poco, ma hanno capacità offensive davvero ragguardevoli)... per quel che riguarda le demonette sono a mio parere la truppa base peggiore, tuttavia qui sono semplicemente gusti.
Ciò che rende veramente potenti i demoni sono in realtà gli eroi (sopra tutti l'araldo di khorne, seguito a ruota dal nurgloso...) e soprattutto i demoni maggiori (in particolar modo l'assetato)
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 6:34 pm

perchè non i massacratori? sono forti, comunque io pensavo ad una lista Khorne.Tzeench
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 6:38 pm

massacratori: ta 3+ basta un fo 5 e sono belli ce morti a meno che non li riesci asalvare tutti allora lì è un'altro discorso poi per 70 pt...
pollo o divo?
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 6:47 pm

pollo o divo?[/quote]

scusa? io intendevo sia Khorne che Tzeench insieme, oppure è meglio un po di tutto?
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 6:52 pm

io intendevo come demone maggiore
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 7:05 pm

con le limitazioni non si posson giocare grandi eroi, comunque meglio Khorne e Tzeench oppure un po di tutto?
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 7:06 pm

ma a quanti punti è?
non ci sto capendo più niente
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 7:08 pm

anzi prova a fare te una lista, poi noi te la modifichiamo
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 7:09 pm

allora vorrei una lista da 2000pt, con le limitazioni, non etc

secondo voi VA BENE O NO KHORNE CON TZEENCH O UN PO DI TUTTO MI RISPONDETE A QUESTO


Ultima modifica di Abhorash il Mer Apr 01, 2009 7:10 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 7:10 pm

Max. ha scritto:
anzi prova a fare te una lista, poi noi te la modifichiamo


si vanno bene sono i migliori
korn
tzenc
nurgle
slanesh

la classifa degli dei secondo me
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 7:15 pm

io pensavo

Spiccateschi o araldo di khorne

araldo di khorne

araldo di tzeench

15 sanguinari
15 sanguinari
15 orrori
15 orrori
4 massacratori ( che adesso non volglio più)
12 pirodemoni

moooolto approssimativa, qualche suggerimento?
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitimeMer Apr 01, 2009 7:16 pm

Max. ha scritto:
Max. ha scritto:
anzi prova a fare te una lista, poi noi te la modifichiamo


si vanno bene sono i migliori
korn
tzenc
nurgle
slanesh

la classifa degli dei secondo me
A parere mio, una classifica non si può fare, a meno che qua non si parli di versatilità, perchè come uno fa una lista invincibile, la può fare anche scarsa, con qualunque Dio e qualunque esercito .

Io, sinceramente, userei liste unicamente mono-Dio, perchè imho, se non le sai fare bene ma bene, potrebbero venire male. Poi dato che io e i dadi andiamo daccordo come il fuoco e la benzina, ho scelto Khorne, anche perchè trovo molto più semplice, divertente e rispettoso del bg fare liste mono-Dio.

Che poi .. Khorne .. è Khorne ..

Io poi sono abbastanza fissato col bg, anche se purtroppo mi sono trovato costretto a mettere una squadra di obliteratori ..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: lista demoni del caos 2250pt ETC   demoni - lista demoni del caos 2250pt ETC Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista demoni del caos 2250pt ETC
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista Demoni 2250pt con etc
» Lista demoni 2250pt classic
» Lista Demoni 2250pt etc (cosa ne dite?)
» Lista 2250pt guerrieri del caos
» Lista 2250pt guerrieri del Caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: