Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli 2014 drone tattiche conti vampiro 2016 dead grey knights space caos 2011 acqua femminili effetto 2010 orchi recensione cavalieri tattica grigi NOMI Nehek catalogo indovinelli

 

 Lista Space Marines, Pedro Kantor

Andare in basso 
+3
Logan
smocco
Cris82
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 3:50 am

Ciao ragazzi oggi sfogliando il codex avevo deciso di creare una lista che usasse Pedro Kantor e massimizzase il suo potere di far prendere gli obiettivi alle stern...volevo chiedervi un aiuto su come assamblarla e intanto vi illustro quello che avevo pensato io

Pedro Kantor 175
10 Tattici (Laser, Flamer) 180
10 Tattici (Laser, Flamer, Melta Bombs) 185
2x Rhino 70

9 Sternguard (2 combifiamma) 235
10 Sternguard (maglio+2 combifiamma) 285
2x Drop Pod 70

Dreadnought Ironclad (termico e flamer) 145
1x Drop Pod 35

Predator (autocannon, laser laterali) 120

Che ne dite come approccio al gioco di Pedro questa lista? alla fine all'inizio faccio arrivare le due stern con le capsule che sparano come indemoniati...le tattiche girano sui Rhino, l'anticarro è affidato al Predator e ali laser delle tattiche, con il Dreadnought Ironclad che può scendere a sparare su un veicolo col termico o andare su una truppa col Flamer...che ne dite?


Ultima modifica di Cris82 il Sab Apr 04, 2009 3:38 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 11:19 am

Secondo me ti manca un unità da cac seria (terminator). La lista è fatta bene, dovresti provarla e vedere se questa mancanza si sente oppure no.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 1:10 pm

smocco ha scritto:
Secondo me ti manca un unità da cac seria (terminator). La lista è fatta bene, dovresti provarla e vedere se questa mancanza si sente oppure no.
sono dello stesso parere di smocco una squdra di termy da CaC ci sta il dreddy non credo possa fare molto da solo
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 2:15 pm

Potresti modificare il titolo secondo queste regole?
altrimenti il 3ad verrà chiuso...
grazie ^_^

https://warhammer.forumattivo.com/liste-dei-vari-eserciti-w40-f8/regolamento-liste-t8715.htm
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeSab Apr 04, 2009 3:42 pm

scusa Green appena editato

smocco ha scritto:
Secondo me ti manca un unità da cac seria (terminator). La lista è fatta bene, dovresti provarla e vedere se questa mancanza si sente oppure no.

Questo lo pensavo anche io, solo che come vedi a meno di togliere una squadra di Stern i punti per i terminator non esistono...ho visto alcune liste che rinunciano al Predator e a qualunque carro per mettere due Stern, una con Pedro e una con Lysander in modo tale che quella di pedro abbia 3 attacchi per lo stendardo, e l'altra abbia Lysander e la rovina fortificata...solo che a me proprio non piace il doppio QG speciale di due capitoli differenti...

Alla fine anche a me pareva la lista fosse sgaurnita in CaC...ma cmq la Stern ha 2A, Maglio, e doppio combifiamma...
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 2:46 pm

Ho provato a rieditare la lista per trovare posto ai Termy da CaC che mi sembrano un'aggiunta di valore...

Pedro Kantor 175
10 Tattici (Laser, Flamer, Melta bombs,faro di teleport) 195
10 Tattici (Laser, Flamer,Melta bombs, faro di teleport) 195
2x Rhino 70

7x Terminator Assaltatori 280 (3 artigli, 4 martelli)
10 Sternguard (2 combifiamma) 260
1x Drop Pod 35

Dreadnought (Multitermico e flamer) 125
1x Drop Pod 35

Predator (autocannon, laser laterali) 120

Ho dato i fari alle tattiche cosi i terminator possono andare in AiP a dare man forte senza deviare e precisamente accanto alla squadra a cui servono, le stern in CaC penso che con 3 attacchi per uno+ due combifiamma e Pedro possano badare a se stesse...per il fuoco di supporto ho il predator e il Dread che nei piani dovrebbe scendere e squagliare in mezzo o sfiammare su una truppa...che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
smocco
Utente
Utente
smocco


Età : 41
Località : milano
Messaggi : 310

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 3:03 pm

Decisamente meglio. Secondo me puo' funzionare.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 7:05 pm

Io un rhino lo convertirei in drop pod cosi da poter lanciare due pod al primo turno (e ti ricordo che se poi l avversario gioca in modo che le pod combinino ben poco puoi sempre lanciare vuote) e la tattica su un obiettivo quando serve...
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 8:17 pm

Per quanto riguarda il Faro di teletrasporto per i Terminator che dite? è utile o coi punti che ci spendo (30 non proprio pochi) farei meglio a mettere altro?l'idea dei Terminator che andavano precisi a dare una mano alla tattica che serve mi piaceva...ma non so se nella pratica rende cosi
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 12:41 pm

Ragazzi dopo aver provato un pochino ho scelto l'ossatura della lista e mi avanzano dei punti che devo decidere come spendere...vi chiedo quindi un ultimo consiglio...

Pedro Kantor 175

10 Tattici (Laser, Flamer) 180
10 Tattici (Laser, Flamer) 180
2x Rhino 70

10 Sternguard (1 combifiamma) 255
1x Drop Pod 35

2x Predator Destructor (laser laterali) 240

Questa è la base della lista...come vedete è tutto ottimizzato per il tiro con doppio Predator, due tattiche con il loro bravo trasporto e arma pesante per sparare fa fermi e una Sternguard incazzosa con Pedro che piomba su un obiettivo in capsula e lo tiene (si spera) forte dei sui Requiem, mentre per il CaC si affida ai 3 attacchi cadauno dei soldati grazie a Pedro e a Pedro stesso che cmq...i suoi bravi 3 attacchi di maglio+4 colpi di requiem li da

Il dubbio ora è come spendere i 365 punti che mi avanzano, come idea volevo spenderli per fornire all'esercito una unità da controcarica forte in CaC...le opzioni che avevo vagliato sono fondamentalmente due...

A) 8 Terminator assaltatori 320 con 45 punti da spendere per equippare meglio le tattiche e magari regalare qualche altro combiweapon alle Stern

B) 10 cafonissimi Assaltatori con doppio Flamer, sergente con maglio potenziato e scudo tempesta e un Cappellano con jet pack al seguito...

cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 12:50 pm

se metti i termy ti servono dei fari..senno una unita del genere che devia...è rischioso...se metti assaltatori e cappellano hai una bella unita da carica senza dubbio
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 12:53 pm

si si se metto i terminator penso che quei 45 punti siano sicuro fari e meltabombs alle squadre tattiche+ un altro combiflame alla stern...

come unità da controcarica sono fortissimi...ma anche gli assaltatori mi stuzzicano molto...sono millemila volte + fragili ma se caricano tra pistole due flamer e cappellano fanno un bel disastro anche loro...anche se tutti gli attacchi sono a forse bassa...mi lascia perplesso questo
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 1:03 pm

io ti consiglio gli assaltatori, fidati che con un cappellano fanno terra bruciata intorno a loro.
Provati e promossi a pieni voti :45u:
Torna in alto Andare in basso
Berto
Utente
Utente
Berto


Età : 35
Località : Fucecchio
Messaggi : 2932

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 2:04 pm

dipende contro chi giochi senza dubbio...se devi caricare una piattella da 30 orchi i 10 assaltatori sono meglio che caricheranno quasi certamente ( anche se giocando 7 termy gli attacchi sono circa gli stessi )...i termy sono più grossi e versatili ( cicci veicoli fantazza leggera e pesa ) mentre i saltapacchi sono molto più mobili
Torna in alto Andare in basso
Cris82
Utente
Utente
Cris82


Età : 42
Località : roma
Messaggi : 325

Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitimeMer Apr 08, 2009 2:08 pm

Penso che nelle campagne che giocherò coi miei amici i nemici saranno sempre Orchi, Demoni e altri Marines...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Space Marines, Pedro Kantor Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marines, Pedro Kantor   Lista Space Marines, Pedro Kantor Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Space Marines, Pedro Kantor
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Space Marines 1500 fuoco con Kantor
» Space Marine 1500 con Pedro Kantor
» Lista SM 1500 con Pedro Kantor
» LISTA SPACE MARINE(1500PTI):con Kantor
» Lista 1500 space marine qg kantor

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: