Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos degli 2010 vampiro Nehek cavalieri grigi indovinelli knights catalogo 2014 2011 recensione grey orchi space effetto drone 2016 NOMI femminili conti tattiche dead acqua tattica

 

 Il nostro spirito è il nostro tutto

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Il nostro spirito è il nostro tutto Empty
MessaggioTitolo: Il nostro spirito è il nostro tutto   Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeLun Apr 06, 2009 11:51 pm

Da tempo che non mi facccio sentire su questi temi. Sarei molto contento che voi possiate vedere questo video di un caro amio.

Ogni risposta di ogni nostra domanda incompiuta non va cercata negli altri o nella nostra ragione ma solo nel nostro spirito.

Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Il nostro spirito è il nostro tutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro spirito è il nostro tutto   Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 10:33 am

davvero.. come dire toccante... grazie di averlo postato sigmar.
Torna in alto Andare in basso
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore


Età : 30
Località : S w i t z e r l a n d
Messaggi : 1415

Il nostro spirito è il nostro tutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro spirito è il nostro tutto   Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 5:35 pm

Veramente un video fantastico, evidentemente fatto da una persona saggia e consapevole di ciô che significa veramente vivere ..

Ti ringrazio anche io di averlo postato ..
Fai i complimenti a quel tuo amico ^^

( Sembra un video dei tool o.o )
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Il nostro spirito è il nostro tutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro spirito è il nostro tutto   Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitimeMar Apr 07, 2009 6:04 pm

Hemmmm......devo anche io fare i complimenti, oppure devo temere l'Inqusizione Sigmarita?

Capisco bene di essere un piccolo sporco comunista agnostico senzaDio senzafede e dalla mente troppo stretta per capire le metafisicità, ma posso esprimere il mio parere assai scettico?

Partendo dal presupposto che io sono Cristiano (ma attenzione, non Cattolico, infatti anche se credo nella Sacra Trinità, non mi riconosco nelle gerarchie ecclesiastiche), vorrei fare delle considerazioni su tre punti:Fede, Popolo e Valori.

-Fede: Noto dalle usbars del Sigmarione che è un fervente Cristiano, e qui vorrei fare un ragionamento che uso sempre quando becco le mie compagne di calsse a fare porcate esoteriche tipo giochetti con i pendoli e parlate con i morti: la Magia è una forza misteriosa che se esistente, non è compresa nel progetto di Dio, e nemmono dovrebbe esostere per Sua volontà. Qui direte: "Ma ui non si parla di magia, o di msiteriose forze esoteriche". Già; ma sia la maniera di porsi a livello visivo, vocale e di contenuti, porta immediatamente (credo anceh per taluni riferimenti) all'idea di un qualche "mistero" o "direzione maestra" da prendere in come punto fisso e non si tratta ne dei Valori Condivisi della nostra società, come l'onestà, la giustizia, il dovere, ecc...m ne delle idee Cristiane, che conducono comunque verso una "via larga e diritta", non una "stradina tortuosa e nebbiosa dove tutto è oscuro.

-popolo: Okey, qui vorrei fare un po' di storiogrtafia mia e della mia famiglia; sono uno studente figlio di un impiegato ed una maestra, lui figlio di un vaccaro ed una bracciante (partigiani) e fratello di due operaia e un artigiano elettroeccanico; lei figlia di un muratore (perseguitato politico e morto sul lavoro) e di una contadina (che ha dovuto tirarsi su due ragazzine di dodici e quattordici anni da sola) e sorella di una caporeparto tessile.
Zia e nonni materni erano democristiani, gli altri comunisti. Ma cos'avevano in comune? Tutti erano Lavoratori che si sono spaccati (e si spaccano) la schiena sul lavoro, per uno stipendio infamme, offensiva carità offerta da ricchi padroni nullafacenti; tutti hanno letto i grandi classici e li leggono, tutti sono intellettuali senza laurea, e lavoratori senza macchie. Cosa ne ricavo da questo? Semplice: tre domande su questi contenuti.
1) Ci si mangia?
2) Che soluzioni pratiche offrono alla gente?
3) Come ci portano a liberarci dei gioghi?
Si tratta sempre di dottrine, solo con nomi e parole diverse. Le dottrine, anche quelle più irreprensibili, anche quelle più Illuminate e sagge, se non portano a quacosa di concreto, allora occupano solamente uno spazio sprecato nella mente.

-Valori: Tutti siamo concordi che ci sono valori Largamente Condivisi, come l'onestà, il senso del dovere e del sacrificio, la giustizia, la carità, la non-violenza, la bontà d'animo, il pacifismo, eccetera. La lista sarebbe quasi infinita.
Tutti noi, magari li interpretiamo in maniere diverse, magari alcuni si magari altri no, magari non li applichiamo, ma nessuno verrebbe a dire (nessuno un minimo intelligente intendo) "No guarda, io sono assolutamente contro l'Onestà. Bisogna rubare ed evadere le tasse".
Quello che dico, è che le persone, la gente, deve avere punti fissi nella propria vita, paletti che evitano alle persone di far "strabordare" la propria libertà in quella degli altri.
Anche perchè in nome di questi valori si sono mosse le grandi persone, i grandi eroi dei tempi nostri e passati, così -come si spera- si muoveranno quelli del futuro.
Se si inizia a sproloquiare su metafisicità, si rischia che a guardare troppo in cielo senza abbassare mai la testa, ci cingano attorno una prigione, e noi non ce ne accorgeremmo finchè non tireranno su il soffitto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il nostro spirito è il nostro tutto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il nostro spirito è il nostro tutto   Il nostro spirito è il nostro tutto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il nostro spirito è il nostro tutto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» reanimator spirito
» Eccomi Spirito macchina
» spada dello spirito
» Spirito macchina [versione DA]
» spirito di grugni (in cantiere)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: