Razza: Nano del sottosuolo
Genitori e parenti:
-Padre e madre morti quando era piccolo
-Nonno paterno: costruttore di corazze di 11° livello
-Nonna paterna: stagnina di 9° livello
Professione:
Appena stabilite le abilità ci troviamo un nome
Abilità di professione:
Forgiare(disciplina)
- Metallurgia - costo di apprendimento 3 - Attributi: INx2 ABx2 SA
- Forgiare armi - costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 INx2
- Forgiare armature - costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 INx2
Fabbricare armi e armature magiche* (disciplina)
- Incantare - costo di apprendimento 5 - Attributi: INx2 SAx2 VO
- Individuazione dei flussi magici - costo di apprendimento 3 - Attributi: SAx3 INx2
- Senso magico - costo di apprendimento 2 - Attributi: SAx2 VOx2 IN
Incidere rune* - costo di apprendimento 4 - Attributi: ABx2 SAx2 IN
Valutare - costo di apprendimento 2 - Attributi: INx3 SAx2
Mercanteggiare - costo di apprendimento 2 - Attributi: CAx2 SA VO FR
Arma (disciplina)
- Combattere con un arma(spada, mazza, ascia) - costo di apprendimento 3 - Attributi: varia
- Colpire punti vitali - costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 RIx2
(*) devi scegliere in modo esclusivo una (o nessuna anche) di queste due abilità non puoi averle entrambe.
Abilità che puoi imparare dai genitori
Costruire corazze(disciplina)
- Metallurgia - costo di apprendimento 3 - Attributi: INx2 ABx2 SA
- Forgiare armature - costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 INx2
- Fabbricare corazze - costo di apprendimento 5 - Attributi: ABx2 SAx2 IN
Valutare - costo di apprendimento 2 - Attributi: INx3 SAx2
Mercanteggiare - costo di apprendimento 2 - Attributi: CAx2 SA VO FR
Etichetta - costo di apprendimento 1 - Attributi: CAx2 INx2 SA
Lavorare i metalli - costo di apprendimento 2 - Attributi: ABx3 INx2
Forgiare utensili e pentolame - costo di apprendimento 2 - Attributi: ABx3 INx2
le abilità generiche sono:
Nuotare - costo di apprendimento 2 - Attributi: AGx2 FOx2 RI
Conoscenze locali(conoscenza del luogo di origine) - costo di apprendimento 1 - Attributi INx3 SAx2
Combattere con un arma(spada, lancia, mazza, ascia, pugnale) - costo di apprendimento 3 (pugnale:2) - Attributi: varia
Sopravvivenza sottoterra 2 - Attributi: PEx2 AB IN AG
Orientarsi sottoterra - costo di apprendimento 1 - Attributi: INx2 SAx2 PE
Cucinare - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 INx2 SA
Hai a disposizione 42 punti per le abilità. Do questi puoi spenderne massimo 30 nelle abilità di professione e massimo 17 tra quelle imparate dai genitori o generiche. Bada bene che il totale resta sempre 42 e non la somma tra 30 e 17.
Pagando il costo di apprendimento di una abilità la impari a livello 0. Quindi per imparare Nuotare a livello 3 dovrai spendere 2 punti per il costo di apprendimento e 3, uno per ogni livello, per portarla a livello 3.
Il livello massimo è il settimo (7).