Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek degli effetto space cavalieri catalogo caos tattica grey recensione NOMI vampiro conti femminili 2016 2010 2014 drone tattiche indovinelli orchi grigi acqua 2011 knights dead

 

 Lista elfi silvani, 2250 etc classic

Andare in basso 
+2
Simon Franz
Asurian
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 10:26 am

Ciao a tutti!

Volevo proporvi una lista di elfi silvani, con un po' più di magia rispetto allo standard...
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :45u:

Premetto che questa NON è nel modo più assoluto una lista da torneo (per quella uso tutta un'altra razza), bensì per giocare qualche amichevole cercando di divertirmi un po' di più rispetto a quando uso le liste tirate.

Il mio intento è quindi quello di creare una lista appunto non tirata,ma che "giri bene", ovvero con una sua logica di base e con una buona sinergia tra le truppe...

Ho voluto mettere una forte impronta magica e due sole unità di arcieri per dare dei punti di riferimento all'avversario utili poi per creare le tanto amate trappole dei silvani: con 3 unità "statiche" di arcieri temo invece di non poter più gestire l'avversario a causa di un fronte troppo ampio.

Ho aggiunto poi le solite truppe per picchiare ed eploratori e guardiavia per infastidire.
L'uomo albero a mio avviso serve sempre per dare un peso al CaC che le altre truppe non possono garantire.

A voi:

tessincantesimi 215
lv 4 35
2 pergamene 50
300

mago 90
lv 2 35
bastone di calaingor 25
150

mago 90
lv 2 35
125

nobile 75
seconda arma bianca 4
armatura leggera 2
scudo 2
elmo da caccia 20
freccia del fato 30
grande aquila 50
183


10 guardia delle radure 120
10 guardia delle radure 120

6 esploratori 102
6 esploratori 102

8 driadi 96
8 driadi 96

5 cavalieri selvaggi 130

8 danzatori 144
8 danzatori 144

6 guardiavia 144

uomo albero 285

tot 2241
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 10:44 am

Asurian ha scritto:
Ciao a tutti!

Volevo proporvi una lista di elfi silvani, con un po' più di magia rispetto allo standard...
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate :45u:

Premetto che questa NON è nel modo più assoluto una lista da torneo (per quella uso tutta un'altra razza), bensì per giocare qualche amichevole cercando di divertirmi un po' di più rispetto a quando uso le liste tirate.

Il mio intento è quindi quello di creare una lista appunto non tirata,ma che "giri bene", ovvero con una sua logica di base e con una buona sinergia tra le truppe...

Ho voluto mettere una forte impronta magica e due sole unità di arcieri per dare dei punti di riferimento all'avversario utili poi per creare le tanto amate trappole dei silvani: con 3 unità "statiche" di arcieri temo invece di non poter più gestire l'avversario a causa di un fronte troppo ampio.

Ho aggiunto poi le solite truppe per picchiare ed eploratori e guardiavia per infastidire.
L'uomo albero a mio avviso serve sempre per dare un peso al CaC che le altre truppe non possono garantire.

A voi:

tessincantesimi 215
lv 4 35
2 pergamene 50
300
Solo 2 pergamene? Dagli il bastone di calaingor, cosi puoi lanciare più canti degli alberi se ti serve, oppure gli dai qualche oggetto magico più utile.

mago 90
lv 2 35
bastone di calaingor 25
150

mago 90
lv 2 35
125
Dai a lui le 2 perghe.

nobile 75
seconda arma bianca 4
armatura leggera 2
scudo 2
elmo da caccia 20
freccia del fato 30
grande aquila 50
183
La doppia arma bianca non la puoi usare in arcione, dagli una lancia.


10 guardia delle radure 120
10 guardia delle radure 120

6 esploratori 102
6 esploratori 102

8 driadi 96
8 driadi 96

5 cavalieri selvaggi 130

8 danzatori 144
8 danzatori 144

6 guardiavia 144

uomo albero 285

tot 2241
Il resto va bene, ma giusto cambierei il settaggio degli eroi.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 12:12 pm

sono anche io abbastanza d'accordo.
al magone darei il cuore di pietra così se peschi la caccia selvaggia la tiri a 5 dadi finchè non entra oppure appunto dai a lui calaingor per massimizzare i canti.

secondo me i danzatori sono troppi.. io le farei entrambe da 7 oppure una da 7 e una da 5 portamaghi che in caso di bisogno li lascia nel primo bosco e va a portare anche lei i suoi 15 bravi attacchi.

con tutti quei punti ne hai di truppe da mettere.. (3a di driadi?)


in generale la lista è molto buona, ma mi da l'idea di essere un pò instabile, ovvero hai abbastanza tiro ma non a sufficienza da intestardirti su una truppa e ararla, hai il pino ma non il bsb, hai i maghi ma una magia non troppo forte (e potresti non avere i boschi).
va benissimo, ma secondo me devi tenere conto di queste cose mentre giochi, sapere che il tuo pino non è una certezza e che in corpo a corpo devi se possibile essere ancora più preciso
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 12:46 pm

Grazie mille per le vostre risposte!

allora... ok per lancia all'elfo polluto e per il passaggio di pergamene (tanto sempre 50 punti sono).

Questione calaingor: questo è un "tratto distintivo" della lista, perché la mia idea era prendere la sfera della vita con il magone, altrimenti avrei preso 3 maghetti e un sire mitragliatore (dardi arcani ecc...). Trovo che questa sfera si integra molto bene con i silvani: il primo incantesimo (che per giunta si sceglie in automatico) sembra fatto apposta per gli elfetti dei boschi, inoltre si può ridare ferite all'uomoalbero e si può sfruttare meglio custode delle selve con il nostro bosco aggiuntivo! Pertanto calaingor rimane al maghetto di secondo, in ogni caso posso sempre lanciare 3 canti più quello del treeman se proprio necessario. Cosa ne pensate?

Si vero si potrebbe poi ridurre a 7 i danzatori... 5 bhe potrei provare a giocare una partita con l'unità da 5, ma vorrei fare un tentativo con due unità da 7 almeno...

Giocare mono tiro non mi convince, sono uno di quelli che crede che a warhammer non si vince con le frecce a forza 3. Anzi mi correggo: si vince quando queste servono da supporto per uccidere un modello e togliere un bonus per il rango, per far fuori le unità veloci da supporto, per forzare il nemico a venirti a prendere altrimenti sono sei fasi dove prende colpi e non ne dà, ecc... insomma penso che il tiro leggero sia il "condimento" del corpo a corpo, fase dove si concretizza la vittoria (o la sconfitta :sfs: ). Parlo di frecce, con gli archibugi il discorso cambia!


Quindi con il tiro di supporto ci sono, la magia è un po' più marcata del solito quindi lo incrementa ancor di più, e per il corpo a corpo qualcosa di buono ho messo tra danzatori driadi treeman e selvaggi...

Per curiosità...tu Conte come giochi? Molto più tiro? BsB e doppio "pino" come lo chiami tu?
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 1:59 pm

io gioco una lista con molto tiro e corpo a corpo per le mazzate conclusive come dicevi tu.

sire danzatore con lame ts3+ e ragnetti
nobile bsb frecciona
maghette x2 di primo con 3 perghe
1o x 3 guardie
5x3 scout
3x8 driadi
6 danzazori + campione
5 danzatori
5 selvaggi
pino
aquilotto (imho veramente forissimo. ti consiglierei caldamente di provare a schierarlo, puoi fare veramente dei numeri)

essenzialmente concentro il tutto attorno a 2 di guardie centrali e una terza che va a dx o sx dello schieramento centrale, le driadi attorno e/o dietro e i danzatori al centro dello scheiramento che fanno il giro attraverso il bosco centrale + pino. gli scout in giro a fare danni.

in generale tiro tantissimo quanto più posso e quando è il momento carico con le unità elitarie come i 7 danzatori+sire+nobile per chiudere la partita.


P.s. per le frecce è giusto quello che dici, ma se in questo caso sono sparate ad ab4 e fo4 ti renderai conto da solo che il discorso cambia. oddio non dico che si debba solo basare una lista su di loro, ma io con la mia tripla di guardie mi trovo davvero davvero bene quando voglio arare truppe troppo ostiche da affrondare in corpo a corpo. per esempio i cani di khorne: una la rallento con l'aquila e l'altra la imbottisco di frecciate. altrimenti unità così sono troppo pesanti da abbattere solo con i muscoli, anche perchè i silvani non hanno la forza per farlo (nemmeno i danzatori) in un turno e dal secondo cominciano a soffrite tanto tanto; quindi tendenzialmente sparo fino a che non posso fare altrimenti (salvo eccezioni ovviamente) e poi controcarico


Ultima modifica di Il Conte il Mar Mag 05, 2009 2:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeMar Mag 05, 2009 2:04 pm

ciao...quoto simon e il conte, quindi dai il bastone al mago, le unità di danzatori secondo me possono stare da 7 con musico, se riesci fai 3 di driadi da 8
Torna in alto Andare in basso
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeMer Mag 06, 2009 9:42 pm

con 9 pt metti il musico ad 1 dei danzatori e metti il musico ai selavaggi, tanto è gratis !!!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeGio Mag 07, 2009 2:03 pm

gia e soprattutto ti da paura.
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeVen Mag 08, 2009 8:10 pm

e soprattutto è obbligatorio
Torna in alto Andare in basso
EmoIsNotFashion
Utente
Utente
EmoIsNotFashion


Età : 34
Località : DentroLaMiaChitarra
Messaggi : 69

Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 5:03 pm

bellA LISTA
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 6:23 pm

Allora ho provato la lista, ed ha funzionato bene!

Mi sono accorto che però ha qualche limite, nel corpo a corpo non è decisiva e non lo è nemmeno nel tiro. Però è bilanciata. Quindi funziona bene in alcuni ambiti (come nella partita di l'altro ieri), ma credo che in altri avrebbe qualche problemino...
Cmq mi sono divertito, e questo era l'obiettivo della lista! Grazie per i consigli!! (alla fine ho giocato i danzatori da 7 entrambi, e penso sia la decisione più azzeccata!)
Torna in alto Andare in basso
Umby_the_best!!!
Utente
Utente
Umby_the_best!!!


Età : 31
Località : alba
Messaggi : 229

Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitimeDom Mag 10, 2009 7:03 pm

bravo...contro chi hai giocato, e quali unità non ti hanno soddisfatto ???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista elfi silvani, 2250 etc classic Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista elfi silvani, 2250 etc classic   Lista elfi silvani, 2250 etc classic Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista elfi silvani, 2250 etc classic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Elfi Silvani 2250, ETC Classic
» Lista Elfi Oscuri 2250 Etc Classic
» Lista Alti Elfi 2250 Etc Classic
» Lista Elfi Silvani 2250p.ti. etc classic (con sire danzante)
» Lista elfi silvani 2250

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: