Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli knights tattica conti space recensione catalogo cavalieri drone 2016 acqua caos Nehek grey tattiche effetto NOMI 2011 indovinelli femminili 2010 2014 grigi dead orchi vampiro

 

 consigli lista 1000 pti guerrieri caos

Andare in basso 
+6
Stile
Baldorius
Shasso
Nani4ever
Lama di Tenebra
pive
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pive
Utente
Utente
pive


Età : 43
Località : milano
Messaggi : 20

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 2:12 pm

ho comprato d recente il nuovo libro del caos ( guerrieri ) e visti i vari cambiamenti v chiedo gentilmente se m potete consigliare unita o una intera lista dell esercito ( per 1000 pti)da mettere nella lista... grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 3:40 pm

il mio consiglio è posta tu una lista con le cose che ti piacciono di piu e al massimo noi la correggiamo
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 3:41 pm

direi di si ... ce ne sono diversissime. dipende dallo stile di gioco che vuoi tenere
Torna in alto Andare in basso
pive
Utente
Utente
pive


Età : 43
Località : milano
Messaggi : 20

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMar Apr 28, 2009 4:15 pm

ecco la mia lista

10 guerrieri caos 2 armi campione e alfiere 182

10 guerrieri caos 2 armi campione e alfiere 182

5 cavalieri caos alfiere campione 240

eroe esaltato scudo cavalcatura demoniaca

poi ( contro eserciti con forte fuoco a distanza)

5 predoni a cavallo 65

5 predoni a cavallo 65

5 predoni a cavallo 65 totale 944 ( m dovete aiutare a colmare il buco di punti 56

( contro eserciti corpo a corpo)

10 prescelti 2 armi bianche 230 totale 999( perfetto)

p.s. m potete dire gli effetti dei vari marchi sui reggimenti che nn
riesco a trovarli perfavore? sono uguali agli effetti che hanno i
marchi sugli eroi ? grazie ancoraa
Torna in alto Andare in basso
pive
Utente
Utente
pive


Età : 43
Località : milano
Messaggi : 20

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 1:43 pm

nessuno che risp!!!
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 3:03 pm

Allora:
Guerrieri del Chaos: mettili da dodici con Slaanesh o Tzeentch (marchi) e scudi se li vuoi robusti oppure due armi e marchio di Khorne, oppure una e l'altra. Ma mettici il musico.

Cavalieri del Chaos: scudi, marchio di Tzeentch se robusti, o marchio di Khorne e lance pesanti se feroci. E mettici il musico.

Eroe: Marchio di Khorne o Tzeench (a seconda come prima), Scudo e pendente di Slaanesh, + cav. demoniaca e arma demoniaca (sconsigliato) o spaa runica.

togli una unità di predoni a cavallo e mettici 2 mastini da 5.

Alle altre di predoni dacci musico, alfiere, asce da lancio, marchio di slaanesh.

Prescelti: Musico, alfiere, campione e grande arma.

Con i punti sforerai abbondantemente i 1500, credo, ma così hai un'idea generale del settaggio (ma l'importante è come giochi tu)
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 3:08 pm

niente stregone?
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 5:35 pm

Hu, è vero! Scusate, ma io gioco a 40k, e con il Fantasy mi arrangio ^^.
Se peroprio devi mettere un mago, io ce ne metterei uno di 1° o 2° livello, marchio di tzeentch, libro dei segreti pergamena di dispersione (come base, poi da settare a seconda di come giochi). Anche se alla fine, con tutti quei predoni cani, fai prima ad uccidere quelli avversari.
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 6:02 pm

e se metti il maghetto a piedi, metti anche una di predoni a piedi come guardia del corpo
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 7:58 pm

pive ha scritto:
ecco la mia lista

10 guerrieri caos 2 armi campione e alfiere 182

10 guerrieri caos 2 armi campione e alfiere 182
se proprio li vuoi metti lo scudo invece della seconda arma
5 cavalieri caos alfiere campione 240
togli il campione e l'alfiere e metti musico e marchio di nurgle

eroe esaltato scudo cavalcatura demoniaca
dagli un marchio e oggetti magici

poi ( contro eserciti con forte fuoco a distanza)
questo mi dice che sbaglierai di grosso... indovina quanti arceri ci vogliono per smontare una cavalleria leggera??
Pochi, se poi come dici ha tanto tiro non ne parliamo...
5 predoni a cavallo 65
dagli marchio di slaanesh, flagelli e armatura leggera, almeno non fuggono e l'avversario è costretto ad ammazzarteli tutti
5 predoni a cavallo 65

5 predoni a cavallo 65 totale 944 ( m dovete aiutare a colmare il buco di punti 56

( contro eserciti corpo a corpo)

10 prescelti 2 armi bianche 230 totale 999( perfetto)
io non li ho mai provati e c'è un motivo... 180 punti che non faranno un tubo tutta la partita. (idem per i guerrieri)
p.s. m potete dire gli effetti dei vari marchi sui reggimenti che nn
riesco a trovarli perfavore? sono uguali agli effetti che hanno i
marchi sugli eroi ? grazie ancoraa
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 9:39 pm

vero. come dice baldorius i prescelti sono un po... inutili
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 9:50 pm

..Non sono daccordo sui Prescelti. Gli ho usati parecchio.. e dire che non fanno niente mi sembra proprio sabgliato. Io li marchio Nurgle e gli metto l'alabarda o la grande arma. Possono tirare sulla tabella Occhio degli dei all' iniziao della partita. un +1Fo o +1A non mi sembra male. DI solito li gioco in 10 o 7. il trucco sta nel tenerli al coperto con altre truppe, saperli muovere. Una volta in CaC raramente non ti daranno soddifazioni. In una partita con 7 prescelti e l'eroe saltato intruppato ho distrutto (solo con gli attacchi) un reggimento da 20 di guerrieri nani nel primo turno di CaC.. Insomma non mi sembrano male, o almeno a me non hanno mai deluso.. :efef: ..Per il resto quoto Baldorius per le modifiche.
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeMer Apr 29, 2009 10:04 pm

Stile ha scritto:
..Non sono daccordo sui Prescelti. Gli ho usati parecchio.. e dire che non fanno niente mi sembra proprio sabgliato. Io li marchio Nurgle e gli metto l'alabarda o la grande arma. Possono tirare sulla tabella Occhio degli dei all' iniziao della partita. un +1Fo o +1A non mi sembra male. DI solito li gioco in 10 o 7. il trucco sta nel tenerli al coperto con altre truppe, saperli muovere. Una volta in CaC raramente non ti daranno soddifazioni. In una partita con 7 prescelti e l'eroe saltato intruppato ho distrutto (solo con gli attacchi) un reggimento da 20 di guerrieri nani nel primo turno di CaC.. Insomma non mi sembrano male, o almeno a me non hanno mai deluso.. :efef: ..Per il resto quoto Baldorius per le modifiche.

Come non quotare....nelle partite con Stile i suoi Prescelti sono dei veri tritacarne. :7yg:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 3:00 pm

mah.. mi paiono un po' costosetti.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 4:02 pm

A parte costosetti (anzi, per quel che fanno sono costosi), ma solo per arrivare dall'altra parte gli ci vogliono 3 turni se tutto va bene... marciando quindi.

Contando che devono avanzare (come dici tu) con una copertura i turni salgono a 4... basta un piccolo errore o una manovra sovversiva dell'avversario e i turni diventano 5... cosa fanno 7 pippe in un turno?? Niente. Certo, se hai fortuna con l'occhio ti viene una bella combo (PER QUESTO SE LI GIOCHI DAI L'OGGETTO AL CAMPIONE PER MODIFICARE I RISULTATI DELLA TABELLA).

Per quanto riguarda i nani non è così difficile buttarli giù... caricando, con 10 attacchi a Fo5 più quelli dell'eroe caricando si mangiano anche i principi drago...
Magari giocandoli con l'alatare fanno qualcosa di più...
Bastano 10 balestrieri per tirarli giù, al massimo al massimo in 3 turni... e se arrivano al terzo basta il resisto e tiro... più aspettativa di vita di così non gliela concederei...
Torna in alto Andare in basso
pive
Utente
Utente
pive


Età : 43
Località : milano
Messaggi : 20

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 8:03 pm

ma nn ho ancora capito come funziona l occhio dove trovo il funzionamento? perche sul libro da quanto ce scritto a pag 43 si capisce che l occhio e solo per i personaggi che vincono una sfida
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 8:17 pm

X i prescelti: non si può unirli a Wilfrick, così che entrino da un lato a loro scelta?

X pive: allora, ogni qualvolta un eroe soddisfe le necessarie condizioni (per esempio uccidendo un eroe nemico), fa un tiro sull'Ochio. In pratica tiri i dadi, e a seconda di cosa esce dai il bonus che corrisponde al tiro (o lo fai dvientare una progenie)
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 8:22 pm

exatto :)
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeGio Apr 30, 2009 10:23 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
X i prescelti: non si può unirli a Wilfrick, così che entrino da un lato a loro scelta?

X pive: allora, ogni qualvolta un eroe soddisfe le necessarie condizioni (per esempio uccidendo un eroe nemico), fa un tiro sull'Ochio. In pratica tiri i dadi, e a seconda di cosa esce dai il bonus che corrisponde al tiro (o lo fai dvientare una progenie)

Che centra laprogenie?? I personaggi tirano sulla tabella ogniqualvolta uccidono un personaggio nemico "in sfida". Se non è in sfida no. Oppure ogni volta che uccidono un modello con la regola "bersaglio grande".
Fino a quì tutto ok, se giochi l'altare, le regole si applicano anche a tutti i campioni delle unità.
Oltre a questi casi, tirano sulla tabella le unità di prescelti all'inizio della partita, ripetendo i risultati di 2 (pazzia) e 7 (l'occhio è chiuso).
Altra eccezione sono i troll del caos: ogni volta che rigenerano 2 o più ferite tirano sulla tabella (se in una fase, o magica, o tiro o CaC, rigenerano 4 ferite, tirano una sola volta per "fase", non per"turno").

Una regola che vale per tutti è che i tiri uguali vanno ripetuti. Ad esempio se ha già tirato e ha preso la pelle di ferro, dovrà ripetere il tiro per ottenere un risultato differente.
Torna in alto Andare in basso
pive
Utente
Utente
pive


Età : 43
Località : milano
Messaggi : 20

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 2:48 pm

ho modificato la lista con alcuni consigli ... altri cambiamenti?
15 guerrieri nurgle doppia arma alf musico campione 294pti
15 predoni korne arm+scudo alf musico capo 150
1 wulfrick nei predoni 185
10 prescelti guppo comando nurgle 260
10 mastini pelle a scagli veleno 100 tot 989


come va ora?? grazie ank in anticipoo
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 2:54 pm

Mah.. ai guerrieri metterei sempre arma bianca e scudo.. i predoni secondo me ti conviene farli di slaanesh così non scappano almeno.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeVen Mag 01, 2009 10:03 pm

Stile ha scritto:
Mah.. ai guerrieri metterei sempre arma bianca e scudo.. i predoni secondo me ti conviene farli di slaanesh così non scappano almeno.
Quoto. I mastini poi sdoppiali in 2 unità da 5, e per favore togli il veleno... a cosa serve??
Se giochi senza limitazioni io ti direi di provare Trogg con un bel seguito di troll... è molto bello secondo me. Se riesci a inserire anche una truppa di draghi ogre con grande arma da 3 non sarebbe male (sono 231 punti).
Non preoccuparti di sacrificare una unità di guerrieri. E ora che ci penso devi mettere un altro eroe: il generale lo DEVI schierare. se usi l'abilità di wulfrik non lo schiereresti.
Torna in alto Andare in basso
pive
Utente
Utente
pive


Età : 43
Località : milano
Messaggi : 20

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 10:50 am

ahh ok e ma con 5 mastini cosa c faccio scusa?? fanno pena! per i guerrieri puntavo sulla doppia arma perche arrivano a 3 attacchi a testa e sono devastanti! cmq si io gioco con limitazioni di 3 eroi massimo da o a 3 truppe spacial e max 1 rara e minimo 2 truppe normali! se sacrifico l unita di guerrieri sono 200 e passa punti...XD ah un altra cosa m conviene mettere i cavalieri al posto dei prescelti? ( gioco contro nani o re dei sepolcri di solito)
Torna in alto Andare in basso
pive
Utente
Utente
pive


Età : 43
Località : milano
Messaggi : 20

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 11:43 am

fatta l ennesima listaaXDXD
1 re troll throgg 175
4 troll 180
15 guerrieri scudo nurgle grupp comando 294
15 predoni arm legg grande arma nurgle-korne grupp comando 140
15 predoni uguali a sopra 140
5 mastini 30
5 mastini 30 tot 989
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitimeSab Mag 02, 2009 12:06 pm

Non ti conviene fare 1 unità da 20 predoni e poi mettere 5 predoni a cavallo con musico e asce da lancio?
Inoltre le fanterie ti conviene farle di slaanesh.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli lista 1000 pti guerrieri caos Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli lista 1000 pti guerrieri caos   consigli lista 1000 pti guerrieri caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
consigli lista 1000 pti guerrieri caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli x lista 2300 pt guerrieri del caos
» Guerrieri del Caos lista 1000 pt CAVALLERIA!!!
» Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos?
» Lista Guerrieri del Caos 1000 punti vs nani
» consigli contro i guerrieri del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: