| nuova lista ogre | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 11:59 am | |
| più x sfizio che per altro:
TIRANNO spezzassedi collanina cercamandibola e leone di giada 290p..ti. PICCHIATORE bsb spada forza e spangleshard (se tiro più altro del tiro x ferire salvo la ferita) vedetta 210p.ti. MACELLAIO 2 perghe 180p.ti. MACELLAIO 2 perghe 180p.ti. 3 TORI tirapugni 120p.ti. 3 TORI tirapugni 120p.ti 3 STOMACI 144p.ti. 3 STOMACI 144p.ti. 2 RUTTI 110p.ti. 2 RUTTI 110p.ti. 2 RUTTI 110p.ti. 2 RUTTI 110p.ti. MANGIAUOMINI grande arma 86p.ti. MANGIAUOMINI grande arma 86p.ti.
la lista è basata sul schierare un elevata quantità di unità ogre in modo da poter attuare trappole soprattutto con i ruttapiombo (avanzo, sparo, fuggo, ti carico..) con i torelli per fare massa e per tenere i pg, gli stomaci per fare un pò più sul serio e i mangiauomini per passare sopra (fondamentalmente 4 attacchi ad ac4 a fo7 non sono male per un modello individuale che può allegramente impensierire il nemico anche prendendosi in faccia un pò di fuoco. | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 12:06 pm | |
| ciao, scusa l'ignoranza, ma lo gnoblar vedetta lo puoi dare solo agli stendardi delle unità giusto??
a me piacciono molto gli ingordi...sono utili e mettono i apprensione il nemico, perchè non gli permettono di avanzare, con tranquillità.
la lista è buona....anche se sono ogri :D , ma devi stare attento perchè il tiranno è bersagliabile.....ciao!! :etwet: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 12:17 pm | |
| i la vedetta agli stendardi ma a tutti quindi anche il bsb. guarda gli ingordi ho visto che generalmente sono forti (per quanto...) ma spesso loro escono dopo, uno alla volta, e obbligatoriamente si devono mettere in faccia al nemico. generalmente vengono tirati sotto dalle macchine che dovrebbero uccidere... vabbè che hanno 4 ferite e re5, xò... boh. era anche il mio dubbio insomma :D | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 12:20 pm | |
| quindi hai intenzione di mettere tiranno e picchiatore nella stessa unità...
non nego che hai ragione, però potrebbe essere molto fastidioso....un test di terrore, non s nega a nessuno...no?? :etwet: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 12:28 pm | |
| cacchio hai ragione a questo non avevo pensato... argh... boh. magari si tanto solo i cannoni mi fanno paura... co Re6. | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 12:31 pm | |
| io darei al picchiatore una grande arma al posto della spada,magari anche magica | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 12:31 pm | |
| | |
|
| |
Svampiro Veggente di Zendra
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 12:52 pm | |
| io passerei il leone al bsb e metterei il batticarne al tiranno, imho l arma magica + forte del gioco (escludendo quelle dei pg speciali) e il pugno ingordo | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 1:38 pm | |
| meglio lasciare il leone al tiranno perchè se fallisce il test di stupidità avere indietro il tiranno non è affatto bello | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 1:41 pm | |
| eh ti dico il batticarne è effettivamente forterrimo ma la combo re6 e leone non lascia spazi eccessivi... potrei fregarmene di avere Re6 però... mmm... | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 1:50 pm | |
| io lascerei la R6,hai solo il tiro salvezza come protezione (l'armaura te la negano quasi sempre)! | |
|
| |
Leftfield Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 2:13 pm | |
| | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 2:47 pm | |
| lui e la sua unità ripetono la psicologia finchè non fuggono. | |
|
| |
Borelg Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 6:55 pm | |
| Ho provato ank io a fare 1 lista d ogre a 2000 (tenete presente ke è la prima volta ke li gioco quindi siate clementi): Unnamed2000 Pti - Regno degli Ogre
1 * Tiranno @ 315 Pti Generale; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante; Tirapugni Lustrascheggia [30] Mangiafratelli [35] Spada della Forza [20]
1 Picchiatore @ 185 Pti Mazza degli Ogre; Armatura Leggera; Stendardiere da Battaglia Leone di Giada [30]
1 Macellaio @ 160 Pti Gastromanzia, Inc. falliti; Stampa incantesimi; Mazza degli Ogre #Sanguinaccio [0] #Tritaossa [0] #Coratella di toro [0] #Animelle di Troll [0] #Spaccadenti [0] #Cervellata [0] Spezzassedi [30]
1 Macellaio @ 180 Pti Mazza degli Ogre Ricettario degli Halfing [25] Pergamena di Dispersione [25]
4 Ogre Tori @ 172 Pti Armatura Leggera; Tirapugni
3 Stomaci di Ferro @ 144 Pti Grande Arma; Mazza degli Ogre; Armatura Pesante
2 Ruttapiombo @ 110 Pti Armatura Leggera
1 Ingordo @ 75 Pti Mazza degli Ogre
1 Mangiauomini (A.Pesante) @ 90 Pti Mazza degli Ogre; Coppia di Archibugi; Armatura Pesante
Dadi Potere: 6
Dadi Dispersione: 4
Modelli: 27
Total Cost: 1995 | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 7:00 pm | |
| Che ne dite della Mazzatuono, secondo m è bella forte, nell sfide è micidiale :twisted: . | |
|
| |
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 7:01 pm | |
| - Krox ha scritto:
- meglio lasciare il leone al tiranno perchè se fallisce il test di stupidità avere indietro il tiranno non è affatto bello
proprio per questo lo devi mettere in unita col bsb ad ogni modo batticarne (50)+leone (20)+cercamandi(10)+malapietra(20) fanno 100 punti tondi tondi (rinunci al pugno ingordo e via) x me la mazza e forte tranne che nelle sfide, non perche faccia schifo ma visto gli scarsi tiri protezione degli ogre e troppo rischioso 1 solo A | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 7:15 pm | |
| - Manfred ha scritto:
- Che ne dite della Mazzatuono, secondo m è bella forte, nell sfide è micidiale :twisted: .
meglio puntare su armi magiche che valgono davvero la pena,come la spezzassedi o il batticarne | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 7:33 pm | |
| purtroppo il leoncino costa 30... è questo il problema. (50+20+30+10....) | |
|
| |
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 7:51 pm | |
| azz la mia memoria fa cilecca, allora e un bel problema
insomma uno dei pochi punti di forza degli ogre e che nessun generale e tanto folle da sfidare il tiranno col batticarne (io si ma solo xke al conte gli do l anellone dei carstein, cmq con la nuova rigenerazione scrausa non mi azzarderei neanche io) per me darglielo e fondamentale anke a costo di mettere 2 pg in un unita come detto sopra
@Borelg: è meglio se riposti la tua lista in un topic apposta (il gioco di parole non eintenzionale :study: ) | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Ven Nov 02, 2007 8:38 pm | |
| di solito al tiranno si da la spezzassedi così ci sta tutto :D | |
|
| |
Leftfield Utente
| Titolo: Re: nuova lista ogre Sab Nov 03, 2007 12:32 pm | |
| | |
|
| |