Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Leman e pask Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Leman e pask Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Leman e pask Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Leman e pask Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Leman e pask Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Leman e pask Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Leman e pask Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Leman e pask Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Leman e pask Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Leman e pask Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space cavalieri degli catalogo 2011 dead grigi 2016 conti acqua NOMI Tutatis vampiro femminili orchi grey caos 2014 tattica effetto drone indovinelli recensione tattiche 2010 knights

Leman e pask

Andare in basso 
+3
Zpacca
Nani4ever
Berto
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Berto
Utente
Utente
Berto

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeLun Mag 11, 2009 11:36 pm

Sto provando questo simpatico amico,che per chi non lo conosce fa queste cose..
-ab 4 al veicolo
-se il veicolo sta fermo somma +1 su tutti i tiri per perforare i veicoli e contro le mostruose fa ripete i falliti
Stavo pensando di metterlo su un leman russ exterminator con cannone laser e requiem laterali...
In poche parole contro i veicoli lui spara 4 colpi binati a forza 7(+1 sulla perforazione quindi diciamo forza 8 ) + 1 cannone laser a forza 10 + 6 di requiem a forza 6..
235 punti sono tanti senza dubbio,ma è un mezzo che diventa l'ideale per i supur pesi ( land su tutti ,grazie al cannone laser a ab 4 e fo 10 ),ottimo contro i veicoli stile falcon-wawe per i 4 colpi a forza 8 ( + sempre il laserone ) e all'occorrenza sono sempre 11 colpi 8 quindi alla fantazza rompe uguale....che ne dite?
Inizialmente questo modello di leman mi sembrava totalmente inutile,invece l'ho rivalutato moltissmo con pask devo dire
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 3:23 pm

beh.. non male... un ottimo anticarro...
Zpacca
Utente
Utente
Zpacca

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 4:05 pm

ottimo si un buonissimo carro...pero io sono dell'idea che non bisogna scegliere pezzi adatti a tutto se si puo essere plastici si ma non rinunciare alle capacita specifiche...ritengo migliore un accoppiata decisamente piu costosa ma piu efficace secondo me...in vanquischer con cannon laser e doppio multitermico con sopra pask(laser forza 10...cannone conquistatore a forza 9 con ben 2d6 e i due termici a forza 9 con entro 12 anche loro 2d6 di penetrazione e a mio avviso diventa un rischio giocare il land raider)accopiato questo con il cannone punitore con 3 piattaforme di requiem pesanti (29 colpi tutti a forza 5 di cui 9 a vp 4 ,un anti fantazza spaventoso capace di spazzar via la pizza da 30 di orki in 2 turni, senza problemi...)480 punti che hanno pero un gran potenziale...
Berto
Utente
Utente
Berto

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 4:31 pm

si bè ora....pask non ne puoi mettere un paio xD...cmq il punisher nn credo lo mettero mai...il vanquisher gia diverso,senza dubbio i land raider e i leman avversari non saranno cosi diversi dai predator o dai rhino....
Ma se trovo orchi solo con massa che me ne fo di un cannone vanquisher????e In una lista mono carri o cmq corazzata il punisher che fa??
é questo che dico io....
Zpacca
Utente
Utente
Zpacca

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 4:39 pm

si ma non puoi fare una lista mono veicoli senza fanteria senno con cosa contesti...quindi un paio di fanterie dovrebbe averle sempre...no ma infatti pask lo metti solo sul vanquischer...il punischer lo usi anche conto moto dato che ha forza 5...poi quello settato come l'hai settato tu hai solo 1 arma anti 2 armi anti veicolo e nessuna a 2d6 per la penetrazione che secondo me e molto piu itile che avere forza 10...che con un dado devi fare 5 o +(per penetrare un testudo) mentre anche se uno ha forza 9 ma due dadi deve fare 6 ma con due dadi hai il 50% di farlo mentre il 5 o + su un dado equovale al 33% di fare del male serio...
Berto
Utente
Utente
Berto

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 4:42 pm

Si ma capiscimi..mette un pezzo da 230-240 pezzi,deve esse utile contro tutto o quasi...vedi un cannone cn vp basso va bene contro veicoli e creature mostruose ( e se ne vende troppe )...ma a me il punisher propio....
Zpacca
Utente
Utente
Zpacca

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 4:49 pm

certo ma il problema e che cosa ti serve un colpo a forza 9 contro la truppa...mentre preferisco avere 20 colpi a forza 5 contro una truppa...senza tener conto che se spari contro una truppa con il tuo settaggio non spari contro il veicolo...mentre io sparo sia contro il veicolo con una certa efficacia che contro una truppa che la stessa efficacia...tu devi scegliere ogni turno io no...io posso fare male ai carri e alle truppe nello stesso turno...certo poi il resto da schierare sara solo truppaglai da far massa...ma quei 2 carri fanno gia abbastanza...a turno direi un land e una trppa da 10 di speice me la facciao tu con il tuo devi sparare o contro il carro ( e non è detto che lo fai saltare) o cotnro la turuppa e con 11 tiri non la falci mai in un turno anche se a forza 7 , 5 e 9...quindi fai davvero poco
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 5:47 pm

si ma con vp- è davvero grigia far fuoru una squadra di space marine eh XD
http://talaban.deviantart.com/
Zpacca
Utente
Utente
Zpacca

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 5:56 pm

forse una squadra di marin intera non la faccio fuori ma di sicuro la rado per bene sicuramente meglio che sparare 11 colpi...
Berto
Utente
Utente
Berto

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 6:11 pm

Bè guarda se fai due conti...in media con pask sono 4 morti...ebè....molto meglio il leman normale allora che se non scattera o nn scattera di molto puoi fare stragi....( considera che nella mia lista 2 leman standard ci sono, il dubbio è sul terzo)
Zpacca
Utente
Utente
Zpacca

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 6:26 pm

certo il lema normale se becca è meglio ma per quanto riguarda solo gli space...per quanto riguarda orki o eserciti di massa con scarsa armatura...o anche solo ad esempio gli elder che hanno resistenza 3...meglio 29 colpi...con l'area non ne beccerai mai piu di 7 8 se schierati bene...bhe allora con il tuo sono uno di laser che mettiamo che entri(1 morto) poi sono 4 di automatico...e mettiamo che ne entrino 3 (salvabili ne salvo di media 2 quindi altro morto e siamo a 2 morti) poi i sei requiemi (che dipende se li vedi entranbi ma mettiamo di si) ch esono 6 colpi ne entrano 4 salvabili ne salva 3 sono 3 morti...e sono quindi 8 ferite con l'altro ne entrano di media 15 e feriscono almeno 12 quindi ci sono maggiori possibilita di fare morti...in piu come ripeto il tuo settaggio e utilissimo contro corazze medio alte...e ti chiedo preferisci sparare a una truppa o a un mezzo? io direi a un mezzo...di conseguenza giochi un pezzo che si è utile contro i pesanti ma non eccellente e uno spreco di sparo contro le truppe...mmm percarita poi puo andare tutto bene li dipende dal dado...pero io preferisco i mezzi specifici e non un insalata di carro che sei vincolato a scegliere tra 2 obbiettivi...io preferisco avere 2 carri che sono maestri nel loro settore...e quindi di sicuro a percentuale sono migliori del tuo...( a insalta con tutto rispetto...un insalta parecchi piccante niente da dire) :sorr:
smocco
Utente
Utente
smocco

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 6:30 pm

Buona l'idea. Anche io avevo in mente di giocarlo cosi.
Mi sembra la scelta migliore.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 6:53 pm

carino, ci avevo pensato.
il fatto che debba rimanere fermo èerò lo fa diventare troppo facile da abbattere. sarà forte quanto volete, ma corazza retro è 11 e la laterale di poco meglio.

vanquisher:
basta avere un copertura al 4+ (fumo, volendo) ed ecco che le possibilità son dimezzate.
http://warpathfiles.blogspot.com/
Berto
Utente
Utente
Berto

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 7:20 pm

si ma i fumogeni li hai solo un turno,e tendenzialmente devo dire non ho mai visto nessuno usarli su n land raider ammetto....la maggior parte spara (dato che i land lo fanno bene ( e se quello spende 250-260 punti solo per usarlo come trasporto bha....tano meglio )
quindi te zpakka che giocheresti scusa?n un vanquisher con pask e un punisher normale?
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 7:23 pm

il land serve come trasporto che all'occorrenza spara.
non ci vuole tanto ad oscurare il 50% del lato frontale.
Berto
Utente
Utente
Berto

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 7:35 pm

Bè insomma....ci devi tenere qualcosa davanti,tipo una tattica ( forse uno space è alto la meta del land ) ma a questo punto rallenti il veicolo....d'altra parte per tenerlo in copertura uno deve cmq considerare che spesso si perde molto tempo...
poi sinceramente rimane il fatto che in queso modo spesso hai un carro anticarro e un carro anti massa...basta tenelli stunnati alla fine per riuscire ad arrivare con qualche cosa di utile ( cac termici ecc )
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 7:53 pm

in verità, non essendo tutti i tavoli pianori della desolazione, nascondere un land dietro ad un edificio è più semplice di quanto si possa pensare.

E se l'avversario non gioca un land?
Berto
Utente
Utente
Berto

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 8:24 pm

bè un anticarro va contro tutti i carri e in genere non mancano...se nn ci sono carri ci saranno cicci di vario genere...se non c'è niente di tutto cio spararà sulla cosa + noiosa ke si trova xD
Zpacca
Utente
Utente
Zpacca

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMar Mag 12, 2009 11:18 pm

si io giocherei quella accoppiata per tutta la vita
Berto
Utente
Utente
Berto

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 11:43 am

per me ripeto...un vanquisher senza pask è futile,e un punisher senza pask uguale...ma potendone scegliere solo uno....entrambi no valgono la pena
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 2:36 pm

Zpacca ha scritto:
certo il lema normale se becca è meglio ma per quanto riguarda solo gli space...per quanto riguarda orki o eserciti di massa con scarsa armatura...o anche solo ad esempio gli elder che hanno resistenza 3...meglio 29 colpi...con l'area non ne beccerai mai piu di 7 8 se schierati bene...bhe allora con il tuo sono uno di laser che mettiamo che entri(1 morto) poi sono 4 di automatico...e mettiamo che ne entrino 3 (salvabili ne salvo di media 2 quindi altro morto e siamo a 2 morti) poi i sei requiemi (che dipende se li vedi entranbi ma mettiamo di si) ch esono 6 colpi ne entrano 4 salvabili ne salva 3 sono 3 morti...e sono quindi 8 ferite con l'altro ne entrano di media 15 e feriscono almeno 12 quindi ci sono maggiori possibilita di fare morti...in piu come ripeto il tuo settaggio e utilissimo contro corazze medio alte...e ti chiedo preferisci sparare a una truppa o a un mezzo? io direi a un mezzo...di conseguenza giochi un pezzo che si è utile contro i pesanti ma non eccellente e uno spreco di sparo contro le truppe...mmm percarita poi puo andare tutto bene li dipende dal dado...pero io preferisco i mezzi specifici e non un insalata di carro che sei vincolato a scegliere tra 2 obbiettivi...io preferisco avere 2 carri che sono maestri nel loro settore...e quindi di sicuro a percentuale sono migliori del tuo...( a insalta con tutto rispetto...un insalta parecchi piccante niente da dire) :sorr:

strano da giocatore tiranide tutti stu macelli sui miei gantini non mi sono mai capitati eh XD avrò solo culo?
e tieni conto che però la gittata è solo 24', un qualsiasi venifico da 36' te lo immobilizza o toglie arma prima che tu ci arrivi a gittata ( con forza 8 o 10 non ci vuole niente a farglieli XD )
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 3:57 pm

talaban ha scritto:
si ma con vp- è davvero grigia far fuoru una squadra di space marine eh XD
ma anche no...
una squadra di space marine starà sempre al riparo con un 50% di possibilità di salvare il colpo da armi che negano il loro tiro armatura.

è molto più duro uccidere 5 marine con 5 colpi che negano loro il tiro armatura che non con 20 colpi che non lo negano... prova a farti i conti.

è da quando esistono che i marine vanno giù con la saturazione, non certo con le armi a vp2-3 (che servono a ben altro).

Citazione :
un qualsiasi venifico da 36' te lo immobilizza o toglie arma prima che tu ci arrivi a gittata ( con forza 8 o 10 non ci vuole niente a farglieli XD )
forse nel mondo dei sogni :sorr:

con Fo8 praticamente devi fare un 6 per un colpo superficiale, e molto probabilmente il massimo sarà non farlo sparare il prossimo turno,... insomma, hai 1 possibilità su 6, altro che "non ci vuole niente" :sorr:

con Fo10 invece hai il 50% di possibilità di non fargli una mazza, ed il leman con i fumogeni salva al 4+...
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 4:16 pm

Citazione :
un qualsiasi venifico da 36' te lo immobilizza o toglie arma prima che tu ci arrivi a gittata ( con forza 8 o 10 non ci vuole niente a farglieli XD )
Citazione :

con Fo8 praticamente devi fare un 6 per un colpo superficiale, e molto probabilmente il massimo sarà non farlo sparare il prossimo turno,... insomma, hai 1 possibilità su 6, altro che "non ci vuole niente" :sorr:

con Fo10 invece hai il 50% di possibilità di non fargli una mazza, ed il leman con i fumogeni salva al 4+...

magari leggere meglio quanto ho scritto richiede troppa fatica eh?
io ho specificato appunto che un venefico te lo immobilizza o toglie arma, mica che lo distrugge.
e a me interessa non farlo sparare, poi ci penso a corpo a corpo a farlo saltare in aria come niente ( e con forza 8 per fare un superficiale mi basta un4, sai una persona furba spara sulla corazza laterale o ancora meglio su quella sul retro!) )

e che tiri i fumogeni, mi fa un favore così visto che non può sparare poi! XD
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 4:42 pm

talaban ha scritto:
Citazione :

[/quote]

magari leggere meglio quanto ho scritto richiede troppa fatica eh?
io ho specificato appunto che un venefico te lo immobilizza o toglie arma, mica che lo distrugge.
e a me interessa non farlo sparare, poi ci penso a corpo a corpo a farlo saltare in aria come niente ( e con forza 8 per fare un superficiale mi basta un4, sai una persona furba spara sulla corazza laterale o ancora meglio su quella sul fianco!) )

e che tiri i fumogeni, mi fa un favore così visto che non può sparare poi! XD[/quote]

ti assicuro che purtroppo ho letto bene le cavolate che hai scritto, e ti consiglio di leggerti la tabella dei danni ai veicoli così ti rendi conto di come è fatta e magari capisci che immobilizzare un leman russ o distruggergli un'arma con un COLPO SUPERFICIALE non è facile come dici.

diamo un'occhiata a questa sconosciutissima tabella e ci accorgiamo che per immobilizzarlo o distruggergli l'arma ci serve un CINQUE o un SEI, quindi hai 2 possibilità su 3 che una volta passato l'effetto tornerà come nuovo. molto più probabilmente uscirà equipaggio scosso e non sparerà...

tu dici che se non spara ti fa un favore, e che addirittura se uso i fumogeni a te conviene perché IO non sparo... ma proprio tu avevi detto che gli serve almeno un turno per portarsi a gittata 24", che gli frega se non spara? forse invece di criticare dovresti essere tu il primo a rileggere ciò che scrivi e a CAPIRLO, perché ho la forte sensazione che le cose le butti lì e basta senza dargli troppo peso.

farlo saltare in corpo a corpo poi, genialata :sorr: con cosa? col il tiranno alato? non è che vola di 24", un turno di fuoco se lo becca ed evapora (purtroppo) a causa delle armi pesanti della guardia... o forse lo picchi con i carnefici? che si muovono di 6" a turno...

con la battuta infelice del "una persona intelligente spara sul fianco" (anzi, spero fosse una battuta...me lo auguro) fai capire che non c'hai mai giocato contro la guardia imperiale, che il fianco dei carri non te lo fa vedere neanche dal binocolo :qeq: o sei davvero convinto di poterlo aggirare con i carnefici che si muovono di 6"?

insomma, se ti hanno fatto notare di averla sparata grossissima non fare l'offeso... non è un comportamento maturo, e soprattutto ci vuole poco per dimostrare che hai toppato.
anzi, mi fa strano dover spiegare a qualcuno che non è una cavolata abbattere un Leman Russ con colpi a forza OTTO... :qeq: io gioco Tau e ho cannoni che non solo hanno Fo10, ma l'importantissimo Vp1 e la possibilità CONCRETA di aggirarli sul fianco e mi rendo conto benissimo che non è affatto facile, figuriamoci con i colpi a fo8 dei ciccioni... ricordiamoci, come diceva Green, che non è difficile nascondere un land raider dietro ad elementi scenici, a meno di non giocare su campi fatti male.
Berto
Utente
Utente
Berto

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 4:43 pm

il venefico sui carnefici ha forza 10....molt + facile fare superficiali....inoltre minimo minimo non ti fa sparare..il che ti rende un mezzo futile...
E con gittata 24 non serve molto xk venga abbattuto da dei termici/magli o simili
Contenuto sponsorizzato

Leman e pask Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask Icon_minitime

Leman e pask
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» COmandante Pask
» cadia su tutti 1500 creed e pask
» Wip Leman Russ