Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 acqua 2011 tattiche knights orchi 2010 drone 2016 femminili Tutatis conti recensione caos grigi grey effetto NOMI cavalieri degli dead space indovinelli catalogo vampiro tattica

Leman e pask

Andare in basso 
+3
Zpacca
Nani4ever
Berto
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Zpacca
Utente
Utente
Zpacca

Leman e pask - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 13, 2009 10:56 pm

ma per far qualcosa con il termico devi andare a meta gittata...quindi a 24 fai copo o niente...poi secondo si schiera a 24 di distanza di norma io muovo di 6 sono in gittata e sparo...ammesso se tu non giochi da bimbo minchia i tirannidi dietro totalemte inutili...se giochi tiranndi ogni pollice in meno che ti divide dal nemico e un guadagno
Torna in alto Andare in basso
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 1:02 pm

Berto88 ha scritto:
il venefico sui carnefici ha forza 10....molt + facile fare superficiali....inoltre minimo minimo non ti fa sparare..il che ti rende un mezzo futile...
E con gittata 24 non serve molto xk venga abbattuto da dei termici/magli o simili
si ma scusami, "molto più facile" non rientra in nessun metro di giudizio... l'arma più potente del tuo arsenale ha Fo10, che è il massimo, e al 50% di possibilità di fare un COLPO SUPERFICIALE.

detto più semplicemente, hai una possibilità su due di non fare una cippa :efef: e stiamo parlando della tua arma più potente, che se malauguratamente non colpisce (ed i tiranidi non vanno oltre l'ab3 se non sono qg...) non hai altre armi con cui danneggiare il leman...

poi ti chiedo: ma le tue partite durano un turno? non penso, quindi perché un veicolo che non spara deve essere inutile? ha altri 5 turni per ripagarsi... e la cosa divertente è che un leman russ stordito torna operativo il turno dopo, un carnefice stecchito no.

purtroppo la guardia imperiale ha più armi pesanti che armi anti-fanteria, per cui un carnefice a turno minimo ci lascia le penne, ed è un bersaglio prioritario in quanto solo i carnefici possono danneggiare i leman. per ogni carnefice abbattuto è un leman russ che ti spara addosso senza problemi.

direi che l'unica cosa "molto più facile" è che il tiranide venga piallato senza problemi se gioca nel modo in cui dite voi... i giocatori tiranidi più "anziani" infatti stanno cambiando modo di giocare come avrete notato (fortunatamente sono pochi quelli che pensano di poter sfidare la guardia imperiale sul lato delle armi pesanti :qeq: )
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 14, 2009 1:07 pm

Ultimo_Nephilim ha scritto:
poi ti chiedo: ma le tue partite durano un turno? non penso, quindi perché un veicolo che non spara deve essere inutile? ha altri 5 turni per ripagarsi... e la cosa divertente è che un leman russ stordito torna operativo il turno dopo, un carnefice stecchito no.
tutto giusto, ma il paragone è sbagliato.
chiaro che un carni morto non spara, ma nemmeno un lr esploso.
se mi paragoni macchina stordita con gigante morto, non ha senso.
almeno mettili sullo stesso piano.
(stordito e stordito, ma il carni non può esserlo, quindi morto-morto)

spero tu abbia capito, sul resto son d'accordo.
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ultimo_Nephilim
Utente
Utente
Ultimo_Nephilim

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 10:23 am

si si ho capito benissimo, ma il paragone era proprio fra tiranidi e guardia (e i primi chiaramente non hanno veicoli)

il bello di un veicolo è che, virtualmente, può beccarsi un numero infinito di colpi superficiali e penetranti senza mai essere distrutto, mentre una volta che il carnefice viene ferito non c'é più niente da fare. è questo che volevo sottolineare, tutto qua.

i tiranidi per il tiro pesante si affidano ai carnefici e agli zoantropi, anche se quest'ultimi non li vedo quasi mai in campo, e quindi hanno il problema di poter schierare poche armi pesanti (rispetto ad altre razze): il risultato è che, proprio parlando in termini numerici, non hanno abbastanza potenza di fuoco per liberarsi dei leman russ (se non sculano eh :9iuy: ), e alla lunga vengono fritti dalle numerosissime armi a lunga gittata che hanno le squadre di fanteria della guardia, o dai valchiria, o dagli hydra...

insomma, gli eserciti d'assalto se la vedono male con la guardia, perché devono attraversare il campo da battaglia prendendosi ogni turno una quantità di fuoco assurda senza poter rispondere in maniera adatta perchè i carnefici sono i primi a cadere: come dicevo, sono loro i bersagli primari, gli unici in grado di abbattere i veicoli, che una volta abbattuti i carnefici sono intoccabili per la fanteria tiranide.
Zpacca
Utente
Utente
Zpacca

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 11:26 am

haha...certo infatti dopo due armi dustrutte il veicolo è immobilizzato un altro colpo che viene danneggiato ed è distrutto...doppo danneggiato è distrutto...mmm...davvero tanti ne regge di colpi superficiali...poi basta che un veicolo gli fai un superficiale che impedisce di sparare che per un turno è inoffensivo..un carnefice devi fargli 4 ferite per ucciderlo con resistenza 6 hahah dai ma sei ridicolo ma come fai a dire certe boiate...te le sogni la notte...o ti escono cosi...naturali...
:qeq: :qeq: :qeq:
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 12:50 pm

Ultimo_Nephilim ha scritto:
si si ho capito benissimo, ma il paragone era proprio fra tiranidi e guardia (e i primi chiaramente non hanno veicoli)

il bello di un veicolo è che, virtualmente, può beccarsi un numero infinito di colpi superficiali e penetranti senza mai essere distrutto, mentre una volta che il carnefice viene ferito non c'é più niente da fare. è questo che volevo sottolineare, tutto qua. ok, ok, la penso uguale, ma non avevo afferrato il paragone ;)

i tiranidi per il tiro pesante si affidano ai carnefici e agli zoantropi, anche se quest'ultimi non li vedo quasi mai in campo, e quindi hanno il problema di poter schierare poche armi pesanti (rispetto ad altre razze): il risultato è che, proprio parlando in termini numerici, non hanno abbastanza potenza di fuoco per liberarsi dei leman russ (se non sculano eh :9iuy: ), e alla lunga vengono fritti dalle numerosissime armi a lunga gittata che hanno le squadre di fanteria della guardia, o dai valchiria, o dagli hydra...

insomma, gli eserciti d'assalto se la vedono male con la guardia, perché devono attraversare il campo da battaglia prendendosi ogni turno una quantità di fuoco assurda senza poter rispondere in maniera adatta perchè i carnefici sono i primi a cadere: come dicevo, sono loro i bersagli primari, gli unici in grado di abbattere i veicoli, che una volta abbattuti i carnefici sono intoccabili per la fanteria tiranide.
esattamente.

Citazione :
haha...certo infatti dopo due armi dustrutte il
veicolo è immobilizzato un altro colpo che viene danneggiato ed è
distrutto...doppo danneggiato è distrutto...mmm...davvero tanti ne
regge di colpi superficiali...poi basta che un veicolo gli fai un
superficiale che impedisce di sparare che per un turno è
inoffensivo..un carnefice devi fargli 4 ferite per ucciderlo con
resistenza 6 hahah dai ma sei ridicolo ma come fai a dire certe
boiate...te le sogni la notte...o ti escono cosi...naturali...
1) stop flame.
2) rispetto
3) non hai ragione su tutto.

Intanto, ne servono 3 di armi distrutte per togliere TUTTE le armi ad un leman russ per il semplice fatto che non mettere 2 hb per 20 punti è un omicidio, specie se si va ad un torneo.
Poi, è una situazione poco probabile che ti vengano fuori sempre e solo 5 sui tiri superficiali.
In seguito, ti accade anche di fare un 6 su un superficiale. Ancora dopo, un altro immobilizzato o un altro arma distrutta.

Un Carnefice ha si una resistenza pari a 6 e 4 ferite, ma si muove di 6 se vuole sparare, è cm (quindi per coprirla devi oscurarla al 50%) ed ha una basetta da 60 mm.
In più, qualsiasi buon sensato sparerà sul carnifex con armi pesanti quali lascannon.
La guardia ne ha molti. Tu non lo riesci a nascondere se vuoi fare fuoco. Lui in più ha anche un ordine che gli fa ripetere i colpi sulle cm (oqualcosa di molto simile).

Capisc'amme?
Zpacca
Utente
Utente
Zpacca

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 1:05 pm

certo che ti capisco...ma primo tutti quelli che ho visto giocare guardi a da molti anni non mettono le piattaforme laterali...quindi sono 2 armi distrutte...poi esistono solo i superfciali? no...un arma a forza 10 su 14 gli capitera qualcosa di meglio che un 4 a volte...se sparo con il termico a 12 bhe sono il 50% le probabilita che gli faccio male e con un 7 grave quindi...i veicoli sono buoni ma rischiano dopo un colpo un carnifex dopo 4...e poi magari ne metti 2 e poi spari solo hai carnifex o magari al tiranno o agli zooantropi...?...non so io temo i tiranidi quindi non sono cosi d'accordo
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 1:11 pm

il codex è uscito 2 settimane fa, se mi parli di anni mi parli di un altro codex. =D
stavi parlando di tiranidi, e i tiranidi non hanno termici.

io, se devo essere sincerom temo entrambi, ma i tir mi fanno meno paura perchè quelli grossi son lenti e prima che arrivino cadono.
i carri invece non vengono proprio e si nascondono...
Zpacca
Utente
Utente
Zpacca

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 1:18 pm

bhe certo non ho visto ancora le nuove liste dei bravi giocatori di guardia...mi baso sull'esperienza che ho potuto fare prima di queso codex...vedremo poi se canbia da quel punto di vista il gioco delle piatta forme
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 8:05 pm

i tiranidi di anticarro non hanno na cippa....e da giocatore tiranide posso dirti che i carnefici a kp sono i punti + facili per chi ha qualsiasi arma anticarro....
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 8:14 pm

vero i carnifex, per quanto pompati e grossi, sono dei bersagli ambulanti per qualsiasi anticarro, e attireranno tonnelate di fuoco ( anche perchè nessuna GI vuole farseli arrivare a portata di assalto, che equivale a morte sicura per i suoi carri ) che difficilmente li fanno arrivare al 3-4 turno.
poi se ci arrivi ai suoi carri è lui a piangere di brutto, però devi arrivarci!
http://talaban.deviantart.com/
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 8:24 pm

per i carri c'è di meglio....una nidiata di geno con tentacoli i carri li apre come niente in genere
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 8:49 pm

Berto88 ha scritto:
per i carri c'è di meglio....una nidiata di geno con tentacoli i carri li apre come niente in genere

sicuramente, sempre se ti entra dal fianco gisuto XD eh ma i tentacoli scusa sui carri mica funzionano no?
http://talaban.deviantart.com/
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 15, 2009 9:28 pm

No è vero mi sbagliavo con altre cose...ma in genere i leman stanno fermi per sparare con tutto e raramente vanno a velocita massima....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Leman e pask   Leman e pask - Pagina 2 Icon_minitime

Leman e pask
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» COmandante Pask
» cadia su tutti 1500 creed e pask
» Wip Leman Russ