Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Assetato di sangue Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Assetato di sangue Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Assetato di sangue Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Assetato di sangue Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Assetato di sangue Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Assetato di sangue Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Assetato di sangue Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Assetato di sangue Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Assetato di sangue Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Assetato di sangue Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone indovinelli cavalieri knights Nehek caos 2014 effetto recensione dead tattica catalogo vampiro space tattiche acqua degli 2016 grigi grey femminili 2011 orchi 2010 conti NOMI

 

 Assetato di sangue

Andare in basso 
+5
Il Conte
Asurian
^Invictus^
Nani4ever
Abhorash
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 1:38 pm

Volevo sapere come settereste un Assetato di sangue, il mio per adeso è così: Armatura di Khorne+Furiainesauribile+Spezzaincantesimi+Lama della tempesta infernale, io volevo riuscire a mettere pazzia oscura, ma di questi poteri tutti mi sembrano indispensabili
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 1:43 pm

mmm io personalmente lo farei armatura, odio e +1 fo... il resto libero. mi piace il tuo. però devi considerare che quello che non soffre il fuoco così nn gli fai una bega.

quanti pt costafo 10? se costasse poco potresti fare fo 10+armatura+odio rinunciando alla spezza ma non credo ci stia
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 1:45 pm

Così come è costa 540pt
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 1:50 pm

beh è costoso ma è un ottimo pezzo. vola.. 7 attacchi a fo 7 o 8 non ricordo.... si fa la partita da solo....
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 2:11 pm

Citazione :
mmm io personalmente lo farei armatura, odio e
+1 fo... il resto libero. mi piace il tuo. però devi considerare che
quello che non soffre il fuoco così nn gli fai una bega.

esattamente. x cui via gli attacchi a base di fuoco, sono assolutamente da evitare. Ripeto che se giochi contro gli Alti Elfi te la vedi un pò male.
Cmq al mio gli dò Furia Inesaurible e Fo10 tutta la vita....è praticamente imbattibile. I restanti doni nn mi convincono e l'armatura nn la vedo x nulla indispensabile (passare da Ta 5+ al 3+ nn vedo quanto possa essere utile...); importante invece è la Spezza che cmq si può dare agli Araldi di Tzeench risolvendo così il problema alla radice...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 2:38 pm

mah.. l'armatura secondo me è molto utile... contro il tiro leggero... tipo scinchi.. anche se se sei bravo lo eviti. cerco fo 10 e odio è molto forte. ... ma non saprei.. l'armatura la veod utile.

vero la spezza agli araldi...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 8:09 pm

Vedo che ^Invictus^ ed io siamo nuovamente d'accordo :sfs:

Ad ogni modo ho giocato diverse volte con i demoni. Se usavo l'assetato, era sempre settato con Forza 10 e odio. Non me ne sono MAI pentito una volta.

Tipo quando caricavo i templari o il carro a vapore... La differenza tra avere FO 10 o FO 7 è abissale! Inoltre con il settaggio con forza 7 hai un match up completamente perdente contro gli alti elfi.

E' anche vero che ogni tanto l'armatura può risultare utile, ma i casi sono piuttosto rari. Molto più frequenti sono le situazioni dove avere FO10 fa la differenza. Almeno per quel che è capitato a me nelle partite che ho giocato sin ora.

Provalo cmq con entrambi i settaggi...sarai tu poi a capire quale sia il migliore tra i due!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 8:52 pm

si è vero.. il fuoco si sente.... però non so... quel sicuro ta 3+ mi pare migliore... anche se se spacchi tutto al primo colpo non serve a nulla :)
Torna in alto Andare in basso
Abhorash
Utente
Utente
Abhorash


Età : 31
Località : Senigallia
Messaggi : 1572

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 10:55 pm

quindi come dovrei settarlo?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 10:24 am

Come detto da nani4ever, dato che in corpo a corpo toglie da solo un rango, non riceve praticamente mai una risposta. Al limite riesce a rispondere con un paio di attacchi, che colpiscono a 5, feriscono a 6 e tu puoi salvare ancora almeno con il ts 5+. I pericoli sono pochi. Peccato sarebbe invece non fare abbastanza ferite (se messo con FO7) e rimanere impantanati, beccandosi poi una controcarica. Lì potrebbero allora esserci problemi.

L'armatura può essere utile solo contro il tiro leggero, ma anche qui grazie al volo si evitano facilmente situazioni scomode. Se proprio proprio potrà capitare che 10 arcieri di infliggeranno una ferita, ma non è questo il problema.

Consiglio quindi, come detto prima, il settaggio con forza micidiale (FO 10) e odio infinito (ripeti sempre per colpire in tutti i turni di CaC)
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 11:43 am

io lo preferisco come lo schieri adesso. senza armatura è molto più complicato gestirlo contro tansissimi eserciti (ci ho giocato contro una volta con i miei silvani e appena è sbucato fuori gli ho fatto subito 3 grasse ferite tra frecciona e altro e da li in poi lo giochi spesso in maniera diversa.
inoltre contro gli scinki non c'è paragone, ma contro anche tutto il tiro leggero in generale: basta una tomella di goblin arcieri per tenerti in scacco.

infine in corpo a corpo saranno cmq infinite le volte in cui di troverà a disagio, come per esempio:
- ghoul che ti caricano con la danza macabra (e 2 attacchi venefici a testa si sentono)
- ghoul con cui sei ingaggiato che danzano macabramente in corpo a corpo (e quindi così di punto in bianco attaccano per primi e ripetono pure)
- elites altoelfiche, in particolare leoni e maestri: (non è molto divertente caricarli e attaccare dopo, soprattutto perchè senza armatura magari qualcosa è già passato..)
- danzatori silvani: 15 attacchi sono sempre 15 attacchi, e vale il discorso fatto con i cugini
- arcieri dei re dei sepolcri
ecc ecc

inoltre non hai nemmeno la perga.

vero è che però certi lo giocano in questo modo e ci si trovano, quindi il mio consiglio è ugualmente di provare, magari contro eserciti dove fo1o non serve per vedere come si comporta (e sono in effetti la maggior parte)
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 5:06 pm

Sono daccordo con il conte. Io ti consiglio di giocarlo con pazzia oscura, armatura e, a scelta, mortale o odio. Stai tranquillo che con 2d6+2 attacchi i morti li fai senza subire risposta (che se c'è non sarà così pericolosa con ta3 e ts5).
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeLun Mag 18, 2009 6:21 pm

contro lizard soffri gli scinchi vero, ma togli in un due turni al massimo le macchine degli dei se ti setti a FO 10. Con fo 7 invece ci rimani.

Inoltre conte è più facile che berlusconi diventi un giocatore dell'NBA piuttosto che entri una danza macabra con i conti vampiro viste le nuove limits. (P.S. te conte giochi mai con i vampiri? che lista fai con le nuove limits?)

Con gli alti elfi perdonatemi ma le élite si tolgono con i cani e i pirodemoni, l'assetato deve far fuori il drago. Se settato a FO 10 ti prendi solo di drago 600 e passa punti, con FO 7 non lo tocchi nemmeno perché è immune al fuoco.

Per i silvani io credo che prima o poi lo perdi in tutti i casi, mi dispiace :sfs:

Infine, con FO10 si tolgono tutti i bestioni e gli altri demoni maggiori, cosa che con FO7 non accade.

Come vedi c'è chi crede meglio un settaggio e chi l'altro (l'odio cmq è basilare, lascia perdere il mortale), con forza 10 si hanno enormi vantaggi sul corpo a corpo, soprattutto per cavallerie e bestie vare (carri a vapore compreso) che valgono un sacco di punti. Il lavoro dell'assetato per me è far saltare proprio questi pezzi, al resto ci pensano divoratori e sanguinari. Con armatura sei più protetto dal tiro leggero, su questo non ci piove.

Il mio consiglio rimane quello di provarlo con entrambi i settaggi, capirai tu stesso con le tue esperienze quale sia migliore. E' il modo migliore, credimi!
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 12:40 am

beh come nn esser nuovamente d'accordo con te Asurian, a parte che sul Berlusca mi hai fatto rotolare lol :qeq:
Cmq a parte la Danza che ci può anche stare e una volta finite le perghe nn è poi così difficile che nn entri anzi, ma al di là di questo mi chiedo come sia possibile farsi caricare l'Assetato da una misera unità di Ghoul? :124: davvero x me è una cosa inconcepibile....
Con un PG che muove di 20' è un grave errore mettersi in tali condizioni, è un esempio che nn lo prendo proprio in considerazione e ne tanto meno considero l'opzione di caricare i Ghoul, stiamo scherzando?...cioè voglio dire bisogna essere davvero dei dilettanti se vai a caricare col tuo bestione un'unità che vale 80pt con l'alto rischio che rimanga li x tutta la partita e senza poi contare che subirà tutte le coseguenze del caso...
Se viene settato con F10 è ovvio che andrà a prendersi i vari draghi, carri a vapore, cavallerie e tutti i PG a tiro...solo l'Arcielettore con lo Specchio può abbatterlo in CaC x gli altri nn ci sono speranze.
Siamo tutti d'accordo che contro il tiro leggero l'armatura sicuramente è utile, però anche qui ragazzi nn saranno di certo degli scinchi ad impensierirmi, basta tenersi semplicemente lontano nn ci vuole un genio...suvvia Conte è impensabile che 10 goblin possano tenermi bloccato! nn diciamo eresie :wrqf:
Qualche problema sicuramente lo darebbero i silvani o gli elfi oscuri xkè la gittata del tiro è molto + alta e li sopratutto è la quantità che "potrebbe" dare dei problemi, però anche qui rimango perplesso...sicuri che quando l'avete testato c'erano gli elementi scenici o vi siete dimenticati di metterli? :sorr:
scherzi a parte però anche se lo si tira fuori semi-esposto (xkè è ovvio che nn lo metterete in mezzo al campo) al tiro nemico, vorrei anche ricordare che dovete ferire al 6 e lui salverà 2 volte al 5+ e se saranno archibugi salverà solo 1 volta...
Ora potrà beccarasi 2 o 3 ferite ok, però a questo punto mi sà che si stà dimenticando una cosa ben + importante: il resto dell'esercito ILLESO che vi starà addosso dopo 2 turni.
Contro gli Alti Elfi il problema vale x tutti gli eserciti dato che hanno ASF e cmq è ovvio che saranno pirodemoni, cani ma anche diavoli, furie e tutto il resto a fare fuori la fanteria nn di certo l'Assetato che dovrà vedersela col drago ed ecco che qui magari vada pure x l'armatura, ma è evidente che se avrà attacchi a base di fuoco parti molto svantaggiato e sarà poi lui a doversi tenere lontano dal drago mentre se settato con F10 (e me lo sono trovato già contro nella stessa circostanza) la differenza è netta: sarà lui che nn solo mi terrà bloccato x tutta la partita, ma se vorrà potrà muoversi anche liberamente e farmi fuori tutto il resto tanto col cavolo che lo caricherò col Drago...
Cmq anche io ti consiglio di provarlo sia con l'armatura che con F10 e magari xchè no, fallo un test con gli attacchi a base di fuoco
ma contro un bravo generale High Elves...così ti renderai conto sicuramente che ad un torneo nn li metterai mai ^^
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 2:03 pm

Ah sì, fo10 si fa decisamente sentire in ogni CaC :qeq:
Ma insomma, guardatevi un po' in giro! GLi unici pezzi giocati a r6+ sono praticamente omone, drago delle stelle e carro a vapore, per tutto il resto, che tu abbia fo7 o 20, ferisci comunque al 2+ con un quasi sempre sufficiente -4 al TA...
Per restringere ulteriormente il campo, l'omone è vulnerabile al fuoco e il drago... boh, non so se dalle vostre parti lo ricoprano di carta da forno, ma per quel che ne so io non è affatto ignifugo. Ok, può esserlo il principe sopra, ma se fate due conti una volta schiattato il drago il principe se ne scappa di risoluzione (a parte che dopo il primo turno, con la sua devastante fo3 l'assetato non lo sente più...). A parte questo, sono immuni al fuoco i terribili principi drago e alcuni ancor più terrificanti guerrieri nanici (se non sbaglio), tutte prede fin troppo ardue per dei poveri divoratori indifesi... :qeq:
L'armatura invece si fa sentire, eccome; va bene, anche con l'armatura temi decisamente cannoni e baliste, e magari anche archibugi; ma senza devi imboscarti anche per le salve di arcieri :libro:
Poi non capisco dove stia la difficoltà a castare una danza contro un esercito che, se ha dentro il divo, come massimo può avere 2 dispel e 6DD, soprattutto quando ci sono altre spell altrettanto (se non più) moleste da arginare.
Sul "farsi caricare l'assetato da una misera unità di ghoul"... beh insomma, se è un'unità da 20 con dentro un grasso eroe direi che sei tu ad andartelo a cercare, però al turno dopo sei danzasuscettibile...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 2:45 pm

Sinceramente ychrael da te mi aspettavo un intervento di qualità un po' superiore...

1) pezzi con RE 6+ sono l'uomo albero (che essendo però suscettibile al fuoco è meglio affrontare con attacchi a base di fuoco), tutti i draghi (giocati sempre da HE, nelle liste più competitive dei DE, talvolta caos mortale), carro a vapore (dici poco, il carro a vapore sta in ogni lista imperiale, e attualmente in torneo almeno 1/4 degli eserciti sono impero), e soprattutto tutti i demoni maggiori! Anche gli avversari possono usare i demoni... Poiché un mirror capita almeno una volta a torneo, se parti con l'assetato a FO 10 hai il vantaggio.
Tra l'altro pure lo stegadonte ha re 6...

Nel formato euro classic conviene giocare il "pezzo grosso". l'assetato a fo 10 è fatto apposta per abbatterlo! Inoltre serve contro le tante (troppe) cavallerie con TA 1+

2) non diamo info sbagliate, il drago degli HE è immune al fuoco nel momento stesso in cui il principe porta l'armatura del drago (che costa 9 punti ed è "mondana"), che rende il portatore e la sua cavalcatura immune a tutti gli attacchi a base di fuoco. Inutile dire che tutti la mettono. Pertanto il draghetto non lo tocchi se metti la lama infernale all'assetato.

3) vabbé che è OT, ma la danza macabra è difficile da lanciare perché con le nuove limits se vuoi veramente la danza non puoi affidarti al caso. Quindi devi mettere forbbidden lore al generale, che succhia un DP. Contando che hai anche evoca ghoul, hai solo 8 dadi potere disponibili. L'avversario ne ha 6 e due spezza, ricorda però che molti demoni (tipo l'assetato) hanno resistenza magica, anche se non la si può utilizzare contro la danza. Pertanto ti ritrovi un solo mago che la conosce, e che deve lanciarla a 3 dadi ogni volta (mettere il bastone succhia un ulteriore dado potere). Poichè le evocazioni servono come il pane, ne puoi lanciare solo una per fase. L'avversario ti lascia andare l'evocazione e ti disperde la danza, perché è quello l'incantesimo più molesto, non ce ne sono altri. E' un discorso difficile, chi gioca CV lo comprende più facilmente.

4) Si, vero, un'unità di arcieri 10 ti può fare una ferita in media, ma dal turno dopo sei in corpo a corpo e sfondi. L'assetato cmq va giocato in una certa maniera (come dice Invictus): se si conoscono un paio di accorgimenti il tiro leggero non dà problemi...


Il tuo post quindi pare un po' fuori dal mondo attuale di warhammer...

Ribadisco che entrambi i settaggi sono buoni, a mio avviso quello a FO 10 è migliore, ma per avere una risposta certa occorre provarlo in partita, non c'è altra via.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 3:08 pm

mnmmm sicuro che passa l'immunità al draghetto? se è cosìsorbole.... non so però.. io vedo troppo l'armatura di khorne... almeno il tiro leggero lo salvi...ò
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeMar Mag 19, 2009 11:22 pm

Citazione :
il drago degli HE è immune al fuoco nel
momento stesso in cui il principe porta l'armatura del drago (che costa
9 punti ed è "mondana"), che rende il portatore e la sua cavalcatura immune a tutti gli attacchi a base di fuoco.

un attimo...ne 6 sicuro? no xchè io in tutte le mie partite quando l'ho giocato (e sono tante) e tutt'ora ho sempre considerato solo il Principe immune al fuoco non il drago...anche xchè nn c'è scritto da nessuna parte che l'armatura dia l'immunità anche alla sua cavalcatura... :efef:

xYchrael:
Citazione :
"se fate due conti una volta schiattato il drago il principe se ne scappa di risoluzione"
guarda io 2 conti me li son fatti x bene, io invece ti consiglio di fartene te almeno 4...
prima di tutto se carico io con il Drago e ho il Principe con Lancia delle stelle e Talismano di Loec, al secondo turno nn c'arriviamo proprio...
E' giusto anche dire che però questo è un settaggio che solitamente nn viene usato in quanto rischioso, xchè poi hai solo un TS di 5+ e un TA 2+ che nn puoi ripetere (mentre con i Bracciali invece ripeti e TS al 4+)
Se cmq il Divo riesce a rispondere, un conto è se lo fà a Fo10 (e li 7 ferite potrebbe anche farmele nel primo turno xchè prende al 2+) un conto invece è se risponde a Fo7 dove x ferire dovrà fare 3+ e li il discorso cambia eccome.
Se invece carica il Divo con Fo7 cmq potrebbe rischiare di perdere di risoluzione...il Drago risponde e qualche ferita la fà e xchè no, anche il Principe potrebbe con Fo5...in + si parte da +1 grazie alla Fdu; mentre tutto questo con Fo 10 ahimè nn succederà
^^
Dunque il punto è il "se", fatto stà che la differenza tra Fo 10 e 7 è evidente, sopratutto in questi casi fondamentali x il risvolto che poi avrà la partita (che può quasi considerarsi chiusa dopo ad esempio la morte di un Principe su Drago...)
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 10:57 am

Asurian ha scritto:
Sinceramente ychrael da te mi aspettavo un intervento di qualità un po' superiore...

1) pezzi con RE 6+ sono l'uomo albero (che essendo però suscettibile al fuoco è meglio affrontare con attacchi a base di fuoco), tutti i draghi (giocati sempre da HE, nelle liste più competitive dei DE, talvolta caos mortale), carro a vapore (dici poco, il carro a vapore sta in ogni lista imperiale, e attualmente in torneo almeno 1/4 degli eserciti sono impero), e soprattutto tutti i demoni maggiori! Anche gli avversari possono usare i demoni... Poiché un mirror capita almeno una volta a torneo, se parti con l'assetato a FO 10 hai il vantaggio.
Tra l'altro pure lo stegadonte ha re 6...

Nel formato euro classic conviene giocare il "pezzo grosso". l'assetato a fo 10 è fatto apposta per abbatterlo! Inoltre serve contro le tante (troppe) cavallerie con TA 1+

2) non diamo info sbagliate, il drago degli HE è immune al fuoco nel momento stesso in cui il principe porta l'armatura del drago (che costa 9 punti ed è "mondana"), che rende il portatore e la sua cavalcatura immune a tutti gli attacchi a base di fuoco. Inutile dire che tutti la mettono. Pertanto il draghetto non lo tocchi se metti la lama infernale all'assetato.

3) vabbé che è OT, ma la danza macabra è difficile da lanciare perché con le nuove limits se vuoi veramente la danza non puoi affidarti al caso. Quindi devi mettere forbbidden lore al generale, che succhia un DP. Contando che hai anche evoca ghoul, hai solo 8 dadi potere disponibili. L'avversario ne ha 6 e due spezza, ricorda però che molti demoni (tipo l'assetato) hanno resistenza magica, anche se non la si può utilizzare contro la danza. Pertanto ti ritrovi un solo mago che la conosce, e che deve lanciarla a 3 dadi ogni volta (mettere il bastone succhia un ulteriore dado potere). Poichè le evocazioni servono come il pane, ne puoi lanciare solo una per fase. L'avversario ti lascia andare l'evocazione e ti disperde la danza, perché è quello l'incantesimo più molesto, non ce ne sono altri. E' un discorso difficile, chi gioca CV lo comprende più facilmente.

4) Si, vero, un'unità di arcieri 10 ti può fare una ferita in media, ma dal turno dopo sei in corpo a corpo e sfondi. L'assetato cmq va giocato in una certa maniera (come dice Invictus): se si conoscono un paio di accorgimenti il tiro leggero non dà problemi...


Il tuo post quindi pare un po' fuori dal mondo attuale di warhammer...

Ribadisco che entrambi i settaggi sono buoni, a mio avviso quello a FO 10 è migliore, ma per avere una risposta certa occorre provarlo in partita, non c'è altra via.

assolutamente sicuro.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 11:54 am

Aggiungo solo una cosa: secondo voi un silvano vi fa vedere il suo uomo albero?? Non credo... fine. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 3:22 pm

Avete ragione sul drago, avevo alcune info piuttosto sballate ma effettivamente l'armatura funziona anche sul destriero.
Posso capire che il danno da fuoco crei casini e dunque possa essere preferibile, in alcuni casi (sostanzialmente solo in uno però :sorr: ) non averlo, perchè in quell'unico caso rimani fregato. In questo caso però la fo10 assume una funzione di ripiego, per non avere solo fo6 (che effettivamente è poco) nè un tipo di danno che nel caso di cui sopra ti penalizza pesantemente. Io continuo a sostenere che nella maggior parte delle partite Fo7 sia più che sufficiente nella maggior parte dei casi.
Invictus, tu mi dici che è sostanzialmente impossibile in un turno uccidere il drago; e io ti rispondo che proprio in questo caso vedi come la fo10 non ti serva a niente. Siccome i miei quattro conti li ho fatti, ti posso dire che in due turni di combattimento 7 ferite lisce le fai, che tu abbia fo7 o 10: nel primo caso infatti colpisci (ovviamente se hai l'odio) 8 volte su 9 e ferisci 2 su 3, per un totale di 16/27 possibilità di ferire ad ogni attacco, ossia, su due turni (cioè 12 attacchi) una media di 7 ferite; nel secondo magari ne fai un po' di più, ma comunque il senso del discorso è che quando ti trovi a combattere contro il dragone più della forza conta l'I per il secondo turno (ovviamente a patto che nessuno dei due se ne sia andato al primo). Certo, se il drago è ignifugo niente da fare :sorr: ma in tutti gli altri casi vedo comunque meglio l'armatura.

Detto ciò, commenti di questo tipo
Citazione :
Sinceramente ychrael da te mi aspettavo un intervento di qualità un po' superiore...
o
Citazione :
guarda io 2 conti me li son fatti x bene, io invece ti consiglio di fartene te almeno 4...

non fanno propriamente piacere, quando uno cerca di dire la propria opinione in modo scherzoso ma con dei calcoli dietro...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 3:52 pm

dai raga teniamo dei toni gentili.

comunque la fo 10 può essere utile però... non so. dei triatori scinchi, degli arceri ti vedranno prima o poi. e li armour 3+ farà comodo.
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 32
Località : Milano
Messaggi : 2207

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 5:55 pm

però se si mettesse fo10 e armatura fondamentale non ci sarebbe l'odio e ciò è un problema secondo me , metti che ti capita il brutto tiro classico e ne sbagli 4 è poi con 3 che devi ferire. comunque voi avete solo pensato a difetti della fo7 ma pensare anche che nega la rigenerazione, un immondo lo tiri giù come un fazzoletto e poi è solo un esercito con alcuni pezzi immuni al fuoco quindi son già tre cose positive per fo7 e una per fo10 poi dipende tutto se fai una partita contro un amico tu ti fai la lista contro il suo esercito giustamente ma se è un torneo fo7 è quasi d'obbligo poi se incontri HE non giocano mica solo il drago tu cercherai di aggirarlo per andar a prendere altro ma volendo puoi anche farlo restare dietro una casa o andare a massacrare?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:13 pm

mmm in effetti.. il fuoco ha anche punti positivi.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 8:57 pm

Per quanto concerne l'immunità del drago, basta andare a leggere la descrizione della dragon armour che dice che rende sia cavaliere che cavalcatura "ignifughi". Questo almeno nel regolamento inglese, magari non so su quello italiano è stato tralasciato... Però in torneo è cosa risaputa... Non so, ma non è che magari è uscita una faq che lo nerfa? Vado a verificare...

Nani, alla fine se posso dirtelo sono d'accordo con te, contro gli scinchi è meglio avere l'armatura. Anche se la macchina degli dei si tira giù meglio con FO 10, prima o poi la scarica di cerbottane la becchi. Se giocassi contro lizard metterei l'armatura, potendo scegliere.
Contro il tiro leggero in generale guarda, se giochi in una certa maniera non ne senti il bisogno. Perché se l'avversario ne ha proprio tanto, alla fine se non stai nascosto ti abbatte in ogni caso (vedi DE), se ha tipo due unità di arcieri non c'è proprio alcun problema.

Come vedete, ci sono situazioni in cui conviene l'armatura, altre dove conviene la FO 10.

Se chiedete come settarlo contro un determinato esercito, allora non è detto di dover mettereo forza 10.

In ambito torneistico però al momento gli eserciti che vanno per la maggiore sono:
Demoni
DE
Impero
Vampiri

Contro i demoni avere FO 10 porta ad un mirror in vantaggio, perchè gli altri demoni hanno re 6 (persino l'araldo di khorne se lo si attacca con forza sette potrebbe -se girano appena appena male i dadi- resistere un turno e rispondere facendo di media due ferite!! con FO 10 va all'altro mondo in un secondo)

Contro DE: il loro tiro è devastane (è davvero sbalorditivo, ma davvero davvero davvero), se si espone l'assetato quello va giù con o senza armatura.
Con FO 10 almeno magari ti prendi il drago, con FO 7 è tosta anche lì. Sinceramente farei un pensierino a tenerlo nascosto se vedo che non posso sfruttare errori di schieramento avversari

Contro impero, ripeto, FO 10 è essenziale (cavallerie, carro a vapore!!). Non ce n'è proprio...

I vampiri infine non hanno tiro, l'armatura quindi non occorre...

Contro lizard invece metterei l'armatura, vero anche questo. Con i silvani pure.

@ychrael: La mia risposta è stata poco gentile è vero, ti chiedo scusa...
Di solito i tuoi interventi sono sempre ponderati e invece questa volta mi pareva un po' meno "ragionato", ma ciò non vuol dire che il mio commento era lecito... Scusa di nuovo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assetato di sangue Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assetato di sangue
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Quesito Assetato di Sangue
» Balrog assetato di sangue!
» Conosciamoli meglio: Assetato di sangue
» assetato ta
» Assetato di cecchini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: