Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 caos recensione Nehek drone orchi 2011 effetto vampiro acqua catalogo 2014 degli dead femminili grey tattica indovinelli tattiche NOMI 2016 cavalieri conti space grigi knights

 

 Assetato di sangue

Andare in basso 
+5
Il Conte
Asurian
^Invictus^
Nani4ever
Abhorash
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Assetato di sangue - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 20, 2009 10:55 pm

Citazione :
Per quanto concerne l'immunità del drago, basta andare a leggere la descrizione della dragon armour che dice che rende sia cavaliere che cavalcatura "ignifughi". Questo almeno nel regolamento inglese, magari non so su quello italiano è stato tralasciato... Però in torneo è cosa risaputa... Non so, ma non è che magari è uscita una faq che lo nerfa? Vado a verificare...
nono, il regolamento è molto chiaro, l'armatura funziona anche sulla cavalcatura, solo che la regola era abbastanza infognata per cui non me la ricordavo :45u:

In sostanza sono d'accordo con te, aggiungerei anche che il settaggio dipende molto dal metagame (se tutti i demoni giocano il divo a forza10 al torneo successivo nessun elfo mette più principi drago e ciccio con armatura stagnola, e al torneo dopo tutti i demoni giocano di nuovo lama...)

Soltanto, non sono d'accordo sul mirror contro demoni. Ok, la Fo10 ti avvantaggia di un po' nel confronto fra DM, però c'è da dire che contro la truppanza nurglosa, che è in pratica l'unico dio che fornisca truppe base affidabili e truppe rare da corpo a corpo giocabili (parlo di etc, in cui i diavoli se metti divo e furie o cinzio te li sogni e non puoi fare doppio piro), il fuoco è la manna dal cielo... e anche l'armatura al 3+ si fa sentire contro piro e magia.

Contro i vampiri in effetti non serve l'armatura ma nemmeno (se non erro) la fo10 :sorr: per cui c'è da vedere se conviene giocarsi lama e armatura, che talvolta può essere comoda contro danze varie, oppure forza 10 che almeno non ti castra contro gli HE e ti fa comodo contro impero (parlo, ovviamente, di situazioni di torneo, in cui quindi non sai contro chi ti troverai)

Citazione :
@ychrael: La mia risposta è stata poco gentile è vero, ti chiedo scusa...
Di solito i tuoi interventi sono sempre ponderati e invece questa volta mi pareva un po' meno "ragionato", ma ciò non vuol dire che il mio commento era lecito... Scusa di nuovo
ok, tranquillo :45u:
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Assetato di sangue - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 1:43 am

Citazione :
non fanno propriamente piacere, quando uno cerca di dire la propria opinione in modo scherzoso ma con dei calcoli dietro...

prima del mio commento hai esordito così:
Citazione :
Ah sì, fo10 si fa decisamente sentire in ogni CaC Assetato di sangue - Pagina 2 898793
Ma insomma, guardatevi un po' in giro!

Ti potrei dire la stessa cosa io che dici? cmq 6 una persona maggiorenne, nn t'appellare a queste sciocchezze xchè se t'ho detto di farti 4 conti l'ho detto solo in maniera scherzosa e basta...calcoli? :124: se l'hai presa in modo diverso mi spiace, sono problemi tuoi...
+ tosto ritornando al discorso del Divo vs Drago nn hai fatto attenzione che ho parlato solo del primo turno di CaC il resto nn conta...nn ti fermare solo alle battute, ti invito invece a rileggere bene quel che ho scritto dopo che è ben + importante altrimenti si fà solo il monologo senza ascoltare le opinioni altrui...

Qui i casi sono 2 e parlando di probabilità sono molto semplici, salvo chiaramente imprevisti...
Il primo caso è se il Drago carica sarà altissima la percentuale che riuscirà a battere il Divo nel primo turno
Il secondo caso è l'opposto ed qui che nn capisco come si possa negare l'evidenza...ci sarà differenza nel caricare con Fo10 e ferire al 2+ o no? Se lo fai con Fo7 dovrai ferire al 3+ e 7 ferite al Drago caro Ychrael secondo statistica nn le fai...poi toccherà al Principe e al suo cucciolo che, sempre nel primo turno risponderanno e sono 10 attacchi (4 a Fo5 e 6 a Fo7) partendo anche da 1-0 grazie alla Fdu...se ti và male e col Divo fai solo 3/4 ferite potresti perdere di risoluzione e fuggire x cui niente secondo turno ^^ ...con Fo10 tutto questo nn accade xchè se ti và male 6 ferite le fai e sarai te a vincere di risoluzione...io dovrò testare e se pure passo è chiaro che al secondo turno sono spacciato...
Cmq credo che la discussione possa terminare qui anche xchè stiamo parlando a vuoto se tutto è confermato dall'armatura che dà l'immunità anche al Drago...
beh che dire se a voi cmq piace a Fo7 giocatelo, in tal caso io da giocatore HE posso solo godere come un riccio :sorr: li voglio tutti così ad un torneo i Divoratori lanciafiamme sul bagnato! :9iuy:
Sull'armatura si può discutere e nn starò certo qui a dire che contro il tiro leggero nn è utile anzi...cmq personalmente x esperienza vedo molto + incisivo e determinante un DM con il primo settaggio x cui ribadisco al mio dò: Furia Inesauribile + Forza Spaventosa. Ad un torneo io lo consiglierei così poi de gustibus
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Assetato di sangue - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 2:04 pm

vabbè Invictus se vuoi continuare su questa linea ti dico che genere di calcoli faccio prima di parlare...
riguardo alla resistenza al fuoco avevate ragione, e mi sembra anche d'averlo ammesso; sul primo turno di combattimento fra un DM e un principe, diciamo, con lancia, TA2+ ripetibile e TS4+ su drago delle stelle, ecco cosa succede (ovviamente escludendo il discorso fuoco siccome tu continui a insistere sulla forza):
Se il DM ha Forza 7, odio e armatura: In media le ferite causate dal principe sono 0,29. Quelle causate dal drago 1,32. Quelle dal demone sul drago 4,66. Se invece il demone attacca l'elfo 1,72.
Se il DM ha forza10 e odio: il principe ha una media di 0,44. Il drago ancora 1,32 perchè l'armatura la passa. Il DM ha una media di 5,18 sul drago, 2,59 sull'elfo.
Tirando le somme, non vedo questa gran differenza.
Il fatto che sia il drago o il demone a caricare, caro Invictus, non cambia le cose, siccome è ovvio che 7 ferite (come dicevo prima) in un turno non le fa nè il demone nè tantomeno il principe su drago. Il DM ha tutte le probabilità di vincere il CaC di 1 o 2 punti in entrambi i casi; con questo scarto è molto probabile che l'elfo resti e si combatta un'altro turno, a quel punto il DM si prende i colpi dell'elfo che gli fanno sì e no il solletico (almeno statisticamente, eh), poi attacca il drago e lo accoppa, siccome in due turni dovrebbe avere una media di 9-10 ferite se ha Forza7 o 10-11 a Forza10. E a quel punto l'elfo scappa.
Ma mi chiedo cosa mi perdo a fare su questi dettagli, tanto col fuoco l'elfaccio non lo tocco...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Assetato di sangue - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 2:15 pm

perchè sei pazzo. però-... oltre agli elfi contro il resto non vedo sto problema per la resistenza al fuoco...
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Assetato di sangue - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 2:28 pm

neanch'io :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Assetato di sangue - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 3:07 pm

allora siamo 2 pazzi :)
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Assetato di sangue - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 2:31 am

Citazione :
Il fatto che sia il drago o il demone a
caricare, caro Invictus, non cambia le cose, siccome è ovvio che 7
ferite (come dicevo prima) in un turno non le fa nè il demone nè
tantomeno il principe su drago.

certo che è ovvio...il dragone infatti nn dovrà fare 7 ferite ma 5. :fg4:
Il principe con la lancia delle stelle (e nn con quella normale) in carica dà Fo7 e nega i TA. aggiungici ora il talismano di Loec...sono 4 attacchi al 4+ e 3+ da ripetere e il Divo se salva con il TS lo ripeterà.
Siamo su una media di 3...ne mancano 2. Ora se con il drago si è sfigati si fà solo 1 ferita x un totale di 4...e il DM rimane e x nn testare ne dovrà fare 5 di Fe x pareggiare i conti (ed ecco come ti serve qui la Fo 10)
Come vedi cambia tutto se carica x primo il Principe si chiudono subito i conti.
Cmq basta mi associo anche io...ora siamo in 3 :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Assetato di sangue - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 1:46 pm

Rispondo a ychrael:

Citazione :
Soltanto, non sono d'accordo sul mirror contro demoni. Ok, la Fo10 ti avvantaggia di un po' nel confronto fra DM, però c'è da dire che contro la truppanza nurglosa, che è in pratica l'unico dio che fornisca truppe base affidabili e truppe rare da corpo a corpo giocabili (parlo di etc, in cui i diavoli se metti divo e furie o cinzio te li sogni e non puoi fare doppio piro), il fuoco è la manna dal cielo... e anche l'armatura al 3+ si fa sentire contro piro e magia.

Vedi, appunto contro la truppa nurglosa ci puoi mandare uno dei due araldi di khorne che sono perfetti (loro si che sono armati con il fuoco!). Non serve avere altro fuoco.

Io ripeto che sto parlando del settaggio per un torneo, perché se si va a guardare il singolo match bisogna valutare caso per caso.

Tu hai fatto un discorso molto intelligente prima
Citazione :
aggiungerei anche che il settaggio dipende molto dal metagame (se tutti i demoni giocano il divo a forza10 al torneo successivo nessun elfo mette più principi drago e ciccio con armatura stagnola, e al torneo dopo tutti i demoni giocano di nuovo lama...)

Per come - e solo per come- funzionano adesso le cose, le truppe di nurgle non si usano: sono tutte occupate da sanguinari e orrori. Il perché è presto detto. Gli orrori forniscono l'apporto magico irrinunciabile, i sanguinari picchiano, sono veloci e portano a spasso l'araldo. La truppa ha tutte ottime statistiche, con un solo problema: M 4. Non si mettono generalemente truppe da picchio con M4 se ne hai altre almeno di pari livello con M5 o M6.
Anche per le rare, si usa diavoli+pirodemoni, niente bestie di nurgle.
Quindi, ripeto di nuovo, ora come ora nel mirror è più utile FO 10 (e il mirror c'è in ogni torneo)
Se le cose dovessero cambiare, allora si deve certamente rivalutare la questione!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Assetato di sangue - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assetato di sangue   Assetato di sangue - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Assetato di sangue
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Quesito Assetato di Sangue
» Balrog assetato di sangue!
» Conosciamoli meglio: Assetato di sangue
» assetato ta
» Assetato di cecchini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: