Questa tattica è semplice, efficace e molto produttiva. Si rivolge a tutti coloro che hanno uno o più (prerferibilmente almeno 2) giocatori con 8 o 9 (preferibilmente 9) di movimento. Di più va anche bene!
La tattica parte dal ricevere il kickoff. No kickoff, no party. Posiziona due bloccatori affiancati sui lati, sulla linea, e al centro, spostati il più possibile verso i lati e in avanti, ma senza essere in altre zone di blocco due corridori. Piazza indietro un lanciatore che sappia prendere la palla senza farsela cadere dalle mani. Ricevi il kickoff, prendi la palla con il lanciatore e paSSALA al corridore più vicino, poi passa ai bloccatori sulla fascia più vicina al corridore in possesso di palla. Allontana da un lato, o ancora meglio sbatti a terra, entrambi gli oppositori, lasciando un corridoio libero da zone di blocco scomode al tuo corridore, quindi selezionalo, e fagli fare ciò che è meglio capace a fare: correre! Lancialo in avanti verso la meta e posizionalo più lontano possibile dai pestatori che lo potrebbero raggiungere. Il vantaggio è che generalmente questi hanno poco movimento, quindi ti basterà mandarlo più avanti possibile. Non temere di usare lo sprint. Abbatti tatticamente tutti gli avversari più vicini al corrdore in possesso di palla oppure marcali, con la loro scarsa agiliutà non potranno facilmente smarcarsi. Aspetta la fine del suo turno, e se hai fatto tutto bene al seconbdo turno sarai in meta.
Non potete immaginarvi quanti punti ho fatto così (chiedete a nani o al killer :sfs: ) e con le giuste abilità sarete inarrestabili.
Solitamente quyesti poveri diavoli pieni di steroidi avranno comunque due di forza, ma non spaventatevi! Potranno facilmente resisdtere a una carica di un guerriero del caos, nel caso qualcosa andasse storto. Come? Vi presento le migliori tattiche.
Abilità: Dodge e Block. Combinazione fatale, il tuo amichetyto andrà a terra solo con un flash, quindi e possibilità dell'avversario di abbatterti calano molto.
In secon do luogo sarà moto utile sure feet, per evitare tiri sfigati sugli sprint, sprint e very long legs, per aumentare la capacità di corsa. Catch è di secondaria importanza, ma sempre utile. Per far funzionare la tattica, conviene che i bloccatori abbiano una forza di 3 o superiore, che uno almeno, meglio tutti e due, abbiano block e magari anche guard, per rederli inarrestabili. Il lanciatore deve avere sure hands o agilità 4, e magari accurate.
Squadre: non c'è che dire, gli sakven e gli elfi silvani eccellono assolutamente in questa tattica. Movimento 9, lanciatore, bloccatori e cosi per picchiare in mezzo e tenere occupati i più forti. In genrale gli elfi possono usarla e pure gli umani. Non provateci con squadre da picchio. E in generale, killer, non provarci :qeq: Capirete nel torneo perchè....
Giocatori: Catcher, lion warrior e gutter runner sono i maestri della corsa.
Bene, uno dei miei segreti è stato svelato, ma sarò sempre il più forte! :rgre:
Alla prossima con i modi per bloccare questa tecnica!