| preferite lo slaan o l'anziano corridore??? | |
|
+8Azhag Borkie Krox Ychrael Berto Il Conte Manfred Imrik 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Imrik Utente
| Titolo: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Ven Gen 04, 2008 4:29 pm | |
| In una partita da 2000 punti ritenete più utile uno slaan per dominare la fase magica, o un anziano corridore per bastonare in CaC :wetrw: ??? A voi la parola... | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Ven Gen 04, 2008 4:37 pm | |
| Be' a me piace di più il Sauro Corridore, perchè il CaC mi alletta di più :cvc4: ; se ti devo peò dire la verità il personaggio che mi piace di più però è l'Anziano su Carnosauro :wetrw: . | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Ven Gen 04, 2008 4:39 pm | |
| il vecchio. lo slaan non riesce ad imporsi come lui e quando lo fa (con molto culo e situazioni particolari) bisogna tenere conto del fatto che costa il delirio in più. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Ven Gen 04, 2008 4:47 pm | |
| lo slann costa troppo x quello che fa secondo me..il vekkio corridore secondo me è molto meglio...e magari uno sfregiato super corrazzato su naggaronte... | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Ven Gen 04, 2008 5:48 pm | |
| sauro, decisamente. Un buon picchiatore che corre come un dannato e costa... beh non troppo. Niente di meglio direi. | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Ven Gen 04, 2008 6:25 pm | |
| troppo imprevedibile lo Slann,preferisco un bel corridore che picchia e da fastidio,ad un costo basso. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Ven Gen 04, 2008 6:48 pm | |
| davvero...uno slann ke da bg dovrebbe essere superiore perfino a teclis e a tutti maghi di warhammer alla fine è solo un mago leggermento sopra la media senza una sfera di magia propia e con un costo incredibilmente alto....spendere quansi 500 punti x uno di 2° nn ne vale mai la pena....nn ripaghera mai il suo costo | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Ven Gen 04, 2008 8:50 pm | |
| Ad un torneo assolutamente lo slann,se giochi il sauro te tritano con un poco di magia :xcfvsd:
Lo slann va saputo usare,se voi non ne siete capaci non è colpa mia :sfs: Certo è che il rapporto qualità prezzo lascia desiderare...molto | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Ven Gen 04, 2008 9:33 pm | |
| saperlo suare o no vale x tutte le unita non solo x lo slann...è solo che uno slann nn ripaghera mai i suoi punti che nn sono nemmeno pochi | |
|
| |
Azhag Utente
Età : 31 Località : un inutile paesino disperso nella pianura padana Messaggi : 279
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Sab Gen 05, 2008 12:41 am | |
| il vekkietto senza dubbio :ciao: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Sab Gen 05, 2008 12:46 am | |
| certo dipende dalle partite e dai nemici....pero in genere preferisco il corridore | |
|
| |
Azhag Utente
Età : 31 Località : un inutile paesino disperso nella pianura padana Messaggi : 279
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Sab Gen 05, 2008 12:57 am | |
| hai ragione dipende anche dall' avversario ma sinceramente preferisco il vekkietto :45u: | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Sab Gen 05, 2008 12:59 pm | |
| - Borkie ha scritto:
- Lo slann va saputo usare,se voi non ne siete capaci non è colpa mia
eheh capisco cosa intendi. però lo slaan costa 325p.ti. di base, al contrario di un equivalente mago di 4° imperiale 210 (che a conti fatti e lo dimostrerò e molto più forte. lui cosa fa di + oltre a mangiare 5 volte tanto? ha Ld 9 (ok..) ha sangue freddo (ok..) è un bersaglio grande (è carina la combo conle guardie ma assolutamente ingiocabile seriamente, quindi è in definitiva quasi più un male) ha un ts 4+ di base (ok...) ha +1 in Re e +3 Fe (ok..) telepatia (ok... non è male cmq) +1 a lanciare e disperdere (questo è forte) scieglie le magie da più sfere (anhe questo non è male, ma è molto aleatorio) con +40p.ti (365p.ti.) ignora gli incantesimi falliti (molto forte e quasi obbligatoria come cosa) con +85p.ti. (410p.ti.) ha +1 ferita (ok...) conosce prosciuga magia (...) e da +100p.ti. se te lo saccano ... ah ci mangia anche un'altra scelta eroe... con +135P.ti. (460p.ti.!!!!!!) ha +1 ferita (ok..) regala altri +100p.ti. e aggiunge un dado gratis ad ogni magia (questo è forte) siamo a 460p.ti. contro 210p.ti, cioè 250p.ti. in più per avere +1 a lanciare e disperdere, poter scegliere da più sfere e aggiungere un dado magico ogni volta. troppo. io non ci sto... la chicca è che poi l'obeso è solo. perchè ti ci vuole un portaperghe (che non lancerà mai nulla) e un corridore (che non è mago). quindi tu hai al massimo 7 dadi potere (contando anche la piastra del +1) per lanciare le magie con il rospone e se adotti la tattica di bombardare il nemico con 1000 proiettili magici devi sceglierti bene i bersagli (sarà anche un dio a lanciare magie ma sempre D6 colpi a fo4 sono... mica cannonate) se invece sceglie di lanciare ubermagie da 3+1 e 4+1 dadi alla fine ne lanci 2 mentra una comunissima 4°+2°+2° ne lancia due con 3 dadi e una con 4 dadi, che è polto più pesante da sopportare... inoltre la chicca: la piastra del +1incanto è obbligatoria perchè corri il rischio di non pigliare la forgia per esempio, o il pozzo. in conclusione non solo teclis (che costa meno) e non solo un arcimago con libro di hoet sono più forti a conti fatti, ma anche un semplice apprendista di serie B come un maghello imperiale. ah per la cronaca il vacchio ha Re5, ta almeno di 2+ e ts4+ contro i colpi che davvero contano, inoltre si muove di 9 e che può nascondersi e che le magie che teme richiedono la vista... che magari il resto dell'esercito subisca un pò di magia ok, ma lui cme lo ammazzi? | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Sab Gen 05, 2008 3:49 pm | |
| Lo slann bello e ciccioso quanto voi ma 500 punti x un coso che nn ripaghera mai no grz....almeno che l'avversario nn abbia manko una perga nn sara mai troppo incisivo cosa ke un corridore puo fare | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Sab Gen 05, 2008 4:06 pm | |
| Come hanno detto già molti utenti, con lo slaan finisci a fare da balia al rospo aspettando che tiri quelle due magie a forza inarrestabile, oltre a preoccuparti dell'avversario, dovrai proteggerli quei 500pt, a meno che non giochi una guardia del tempio, cosa che per certi versi sconsiglio....con il corridore vai sul sicuro, costa meno, quindi recuperi punti da investire su altre truppe, è polivalente ed è tattico. Ovviamente soffri la magia, e quindi a parer mia se davvero vuoi la magia allora buttati su Lord Kroak, è una bella sfida giocarlo a 2000pt ma ne vale la pena e il divertimento. :45u: In ogni caso con il tempo imparerai la netta differenza che c'e' tra le liste con e senza slaan, due modi di giocare sostanzialmente differenti e soggettivi. | |
|
| |
Il Conte Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Sab Gen 05, 2008 5:35 pm | |
| guarda un mio amico giocava slaan di 2a con 16 guardie del tempio a proteggerlo e altre infinite migliaia di cazzate sopra (ts contro il tiro, bandiere di guerra) e faceva un unico enorme truppone da più di 2000p.ti. determinato e resistente, grasso come il rospo che doveva proteggere inzomma. la strategia? piazzava quei 2/3kg di unità dentro ad un bosco (con molta fatica) e aspettava, mentre triple di terradonti, salamelle scinki e camaleonti vari, compresi corridori di ogni sorta (tutte truppe leggere e alla fine economiche) rompevano le balle al nemico facendogli perdere tempo. alla fine lui faceva una minore anche contro molti giocatori con liste tirate e ache bravi, io stesso non gli ho mai dato massacro con i miei nani proprio perchè, nonostante le lettighe da scinki affollassero il campo di battaglia, il nostro sferico amico vegetava placido con i suoi 1000p.ti. + quadrante ecc. personalmente è una tattica attendista e anche carina sotto un certo punto di vista (manovri molto) ma è un ò come dire che vado ai tornei da 2000 con solo 1000 punti così non mi fanno massacro mai. | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Sab Gen 05, 2008 7:07 pm | |
| Io preferisco sicuramente il figosissimo vecchiaccio corridore!!! Sarà che sono più un tipo da CaC, sarà che è infinitamente più bello e simpatico, ma secondo me l'anziano è sempre il migliore!!!... Ok, lo ammetto, il mio giudizio deriva del fatto che, tutte le volte che ho giocato lo slann, non mi è entrato neppure un incantesimo, NEPPURE UNO!! Capite?? Ma non per colpa delle perga dell'avversario, no, perchè ho fatto sempre incantesimo fallito!!!! SEMPRE!!! Ma è mai possibile... Comunque, voto per il corridore... | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Dom Gen 06, 2008 10:07 am | |
| Il corridore nel rapporto qualità/prezzo è senza dubbio migliore. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Dom Gen 06, 2008 2:33 pm | |
| poco ma sicuro Polar :45u: | |
|
| |
Green Knight Utente
Età : 32 Località : un piccolo paese disperso nel delta del Po Messaggi : 529
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? Dom Gen 06, 2008 2:40 pm | |
| anch'io preferisco il corridore | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: preferite lo slaan o l'anziano corridore??? | |
| |
|
| |
| preferite lo slaan o l'anziano corridore??? | |
|