| Angeli Oscuri lista sgrava da torneo | |
|
+2Maresciallo_Helbrecht Skannakrani 6 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Skannakrani Utente
Età : 33 Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì.. Messaggi : 255
| Titolo: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Gio Mag 21, 2009 1:41 pm | |
| Maestro della compagnia, (155) -coppia di artigli del fulmine -bombe termiche -reattore dorsale 5assaltatori maglio pistola plasma (165 5 assaltatori maglio pistola plasma (165) land speeder con lanciafiamme pesante e cannone d'assalto 100 land speeder con lanciafiamme pesante e cannone d'assalto 100 10 tattici,spada potenziata,fucile plasma,cannone laser 215 10 tattci,spada potenziata,fucile plasma,cannone laswr 215 10 tattici,maglio,fucile plasma,cannone laser 225 5 devastatori con 2 cannoni laser 160 TOT 1500 lo sgrava ovviamente era per attirare gente...!!! volevo creare una lista che potesse competere con il codex space marines,.-.ho visto troppe armi potenti lì debntro...e voglio dimostare che anche gli angeli oscuri meritano un codex migliore!!!!! perchè sammael deve avere forza 4 quando ogni frocio con un'arma tirata fuori dal reliquiario ha 16??? perchè le mie capsule, che contengono 2 soldati in meno e non possono avere il lanciamissili costano 15 punti in più??? perchè il mio maestro capitolare è una mezza sega in confronto ai capitani delgi space ??? ma perchè non è stao ancora licenziato l'ideatore del codex space marines???o meglio, quello che ha fatto un codex tanto da schifo ai miei angeli??? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Gio Mag 21, 2009 1:45 pm | |
| I tizi col saltapaco mettili in una sola unità grande sennò di 2 da 5 te ne fai poco...
Gli speeder costano veramenteun botto
Le spade potenziate le puoi levare. O magli o niente
i devastatori mai mi sono piaciuti e temo che mai mi piaceranno. Molto meglio il buon vecchio preddy... | |
|
| |
Skannakrani Utente
Età : 33 Località : Se senti una fitta lacerante alla schiena, allora ero lì.. Messaggi : 255
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Gio Mag 21, 2009 1:55 pm | |
| ilpreddy mai mi è piaciuto e mai mi piacerà... preferisco i devasdtatori... faccio un'assaltatrice sola??? da 8, con 1 maglio e 2 pistole plasma... avanzano 65 punti... gli speeder è vero costano molto ma preferisco averli con cannone d'assalto...o suggerite qualche altro settaggio^?^^???? le spade potenziate alle truppe non le levo ,si sono sempre rivelate utili... | |
|
| |
Ultimo_Nephilim Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Gio Mag 21, 2009 5:28 pm | |
| un maestro della compagnia da 155 punti che non fa un ciufolo non mi sembra abbia molto senso. 5 attacchi in carica binati a Fo4? ta3+? a mio avviso molto meglio cambiarlo con qualcosa di realmente pericoloso, per quei punti c'entra di tutto.
la devastatori fatta così credi che durerà molto? lo dico perché sono 160p.ti per 4 modelli mono-ferita... basta farsi 2 conti. piaccia o no, il predator è più economico, meglio armato, mobile e soprattutto più resistente.
le spade potenziate rubano punti, i magli potenziati sono una minaccia per tutti invece e fa diventare realmente flessibili le Tattiche.
proprio perché gli Angeli Oscuri hanno un codex (inspiegabilmente) molto inferiore a quello dei cugini Space Marine bisogna evitare gli sprechi :ciao: | |
|
| |
Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Gio Mag 21, 2009 6:21 pm | |
| un bel cappellano con reattori? | |
|
| |
Skannakrani Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Ven Mag 22, 2009 3:11 pm | |
| a 155 un QG migliore non lo vedo...il cappellano è inutile visto che gli assaltatori non combineranno mai nulla e servono solo per morire... darò una chance al predator se insitete... ma secoindo voi è meglio la lista sopra postata o una sorta di mono-moto;con sammael e land speeder??? | |
|
| |
Ultimo_Nephilim Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Ven Mag 22, 2009 3:39 pm | |
| in questo caso come qg ci vorrebbe gesù cristo di nazareth, per 2 motivi:
1 i marine non conoscono il principio di "truppe sacrificabili"
2 una "truppa sacrificabile" non costa 165p.ti :car:
sei sicuro che con 485p.ti non riesci ad ottenere qualcosa di meglio che un qg inutile e 2 truppe che "non combineranno mai nulla"? :efef:
la mono-moto è sicuramente la strada migliore... | |
|
| |
Skannakrani Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Ven Mag 22, 2009 5:50 pm | |
| eh,ma con 485 punti di mono-moto ci stà un Qg che non è nemmeno Giuseppe e 6 moto... se combino dei pezzi dell'ala del corvo + guardia imperiale??? si può fare? in pretica 2 squadroni con 1QG e 2 truppe ognuno. sammael,12 moto,2 land speeder da una parte, il colonnello schaffer e il manipolo dell'ultmia possibilità dall'altra... | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Ven Mag 22, 2009 5:57 pm | |
| ai tornei non sono permesse alleanze tranne che per i dh (ma quelle son regole sul codex). However, DA e sgravo non vanno d'accordo, c'è poco da fare. Direi che la monomoto è la più praticabile come via. Inoltre, come ha detto Ultimo_Nephilim, marine truppe sacrificabili non esistono.
Con 485 punti metti un qg e 1 squadra di moto pompatissimi, ergo, anche 2 un po' più spoglie. | |
|
| |
Ultimo_Nephilim Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Ven Mag 22, 2009 6:04 pm | |
| - Skannakrani ha scritto:
- eh,ma con 485 punti di mono-moto ci stà un Qg che non è nemmeno Giuseppe e 6 moto...
se combino dei pezzi dell'ala del corvo + guardia imperiale??? si può fare? in pretica 2 squadroni con 1QG e 2 truppe ognuno. sammael,12 moto,2 land speeder da una parte, il colonnello schaffer e il manipolo dell'ultmia possibilità dall'altra... eh, purtroppo niente alleanze :4t: sarebbe stato l'ideale però | |
|
| |
Skannakrani Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Sab Mag 23, 2009 8:52 pm | |
| eh già...venmiva anche forte come lista...guardie imperiali da sacrificare per salvare super space marine s strapompati...e plasma a manetta!!!(tanto saltono uomini normali!!!) mono moto:con maglioni....!!!!uahuhauahuahaua SAmmael 205 6 moto:2 plasma,maglio,stendardo (295) ladn speeder con cannone d'aSSALTO (100) 6 moto:2 termici,maglio=265 6moto:2 plasma,spada potenziata=265 Dreadnought incapsulato con lanciafiamme pesante e cannone d'assalto DReadnoughyt incapsulato con cannone d'assalto e lanciafiamme pesantre (le capsule,spero nessuno si arrabbi, le frego al codex space marines,55 punti con lanciamissili integrato...capisco i codex, ma le mie hanno AB2 1 requiem d'assalto,e costano 50!!!) | |
|
| |
Lictor Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Sab Mag 23, 2009 10:09 pm | |
| non credo ti sia concesso :sorr: | |
|
| |
Skannakrani Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 1:13 pm | |
| ma, che tralatro..adesso che ci penso e leggo,codex alla mano.. agli space le capsule c'è scritto: "chi entra in profondità con le capsule non può assaltare nel medesimo turno" e la capsuòla quando atterra è considerata scoperta.. agli angeli oscuri invece è sempre considerata scoperta e regolamento alla mano,"i passeggeri di veicoli scoperti possono assaltare,anche se il veicolo si è mosso prima del loro sbarco!!!" tenetevi le vostre capsule ultra-potenziate, io mi prendo i dreddy assaltatori!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 1:24 pm | |
| controlla sulel faq, dovrebbero porecisare che non puoi farlo. Sennò sai quanti DA si vedrebbero ai tornei?? :sorr: | |
|
| |
Skannakrani Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 1:28 pm | |
| e io come le trovo le faq? scrivo su google "faq anglei oscuri?" secondo voi è melgio la lista d'attacco monomoto postata sopra o una lista difensiva tipo: Belial 5 terminator,cannone d'assalto,stendardo land raider truppa da 10,spada,lanciafiamme,cannone laser 10 space,maglio,cannone laser,fucile plasma 10 space,spada,fucile palsma,cannone laser land speeder con lanciafiamme pesante (75) predator (130) ??????? | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 1:29 pm | |
| eh si poi? dreddy assaltatori su capsule???
meglio la monomoto cmq | |
|
| |
Skannakrani Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 1:32 pm | |
| da codex IO POSSO... è il regolamento!!!!!!!!!!!!!!! non trovo le faq però, come faccio? conoscete qualche sito? | |
|
| |
Lictor Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 1:33 pm | |
| http://www.games-workshop.com/MEDIA_CustomProductCatalog/m1810079_DarkAngels_Oct_2008_5th_Edition_FAQ.pdf
primo punto alla terza pagina | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 1:44 pm | |
| grazie lictor :45u:
vedi non puoi? | |
|
| |
Skannakrani Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 1:52 pm | |
| LIctor: ti ho mai detto che ti odio???? e poi sono inglesi, fanno le cose al contrario.... e c'è scritto anche:Q. There are a number of cases where things with the same name have different rules or characteristics in Codex Space Marines and Codex: Dark Angels, such as the different transport capacity for the Land Raider. There are also a number of new items of equipment in the Space Marines Codex that are not this one. Which version of the rules should I use, the latest version, or the one in Codex: Dark Angels? A. Strictly, you should always use the rules from your own Codex, and this is the default solution you must use if you and your opponent can’t come up with a better one (you’ll find that this might be the case in tournaments, for example!). However, always keep in mind the foreword we have written to all of the Errata and FAQ documents, as well as ‘The Most Important Rule’ described on page 2 of the Warhammer 40,000 rulebook, which states ‘… it is important to remember that the rules are just a framework to create an enjoyable game. Winning at any cost is less important than making sure both players – not just the victor – have a good time.’ On this basis if an opponent asks you if it’s okay for them to use the latest version of the rules for a piece of equipment, or if they can use a new item from Codex: Space Marines in their own army, then you should say ‘Yes, of course you can!’ Please note that ‘The Most Important Rule’ cuts both ways, and because of this, if you feel that a piece of new equipment might spoil the game for your opponent by giving your own army an unfair advantage, then you are
honour-bound not to use it. quindi posso usare le capsule con super-mega lanciamissili ad area grande degli space marines... che stupido codex..grazie Andy HOare...stupido inglese.... Ma la lista come vi sembra però??? | |
|
| |
Skannakrani Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 1:54 pm | |
| SAmmael 205
6 moto:2 plasma,maglio,stendardo (295) ladn speeder con cannone d'aSSALTO (100)
6 moto:2 termici,maglio=265 6moto:2 plasma,spada potenziata=265
Dreadnought incapsulato con lanciafiamme pesante e cannone d'assalto DReadnoughyt incapsulato con cannone d'assalto e lanciafiamme pesantre
è che sono pochi modelli..19!!! | |
|
| |
Lictor Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 1:56 pm | |
- LIctor: ti ho mai detto che ti odio???? sì :sfs:
stupido inglese....quoto xD Ma la lista come vi sembra però???mi piace di + la monomoto[/size] | |
|
| |
Skannakrani Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 7:07 pm | |
| bhà,..lasciamo perdrer...gli angeli oscuri rispetto agli space rubano troppi punti...il predator ugualmente settato a me costa 10 punti in più...il dreddy pure... per non parlare del rapporto sammael - Korsarro..costasno uguale ma Korsarro è 7 volte più forte... faccio un nuovo topic ruvbando la lista agli space marines...a cui dò il nome di "Dark Angels"!!!uhauhauahauahauhauaahu e mò chi ride eh GW???? | |
|
| |
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 7:20 pm | |
- e io come le trovo le faq? scrivo su google "faq anglei oscuri?"
Si! :sorr: Se cerchi faq dark angels dovresti torvarle easy... :45u: Cmq la lista ha devvaro pochissimi modelli... Levalo lo stendardo e i plasmini alla prima unità e dagli un melta. Alla terza truppa leva i due plasmi e sostituiscili con un melta e leva la spada ad energia (ricidola) per un maglio. Poi io leverei anche un dreddy per fare posto ad altre moto e all altro dreddy darei un melta | |
|
| |
Ultimo_Nephilim Utente
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo Dom Mag 24, 2009 10:56 pm | |
- bhà,..lasciamo perdrer...gli angeli oscuri rispetto agli space rubano troppi punti...il predator ugualmente settato a me costa 10 punti in più...il dreddy pure...
per non parlare del rapporto sammael - Korsarro..costasno uguale ma Korsarro è 7 volte più forte... faccio un nuovo topic ruvbando la lista agli space marines...a cui dò il nome di "Dark Angels"!!!uhauhauahauahauhauaahu e mò chi ride eh GW???? è la cosa migliore gli Angeli Oscuri hanno l'unica caratteristica di poter avere terminator e moto come truppe grazie all'apposito pg speciale, solo che gli Space Marine comuni grazie a Kor'Sarro considerano truppe le unità di moto da 5+ modelli ed hanno i terminator molto migliori, anche se non truppa... in ogni caso, meglio giocare gli Space Marine con korsarro dipingendoli come se fossero dark angel! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Angeli Oscuri lista sgrava da torneo | |
| |
|
| |
| Angeli Oscuri lista sgrava da torneo | |
|