Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Skaven VS Chaos Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Skaven VS Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Skaven VS Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Skaven VS Chaos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Skaven VS Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Skaven VS Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Skaven VS Chaos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Skaven VS Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Skaven VS Chaos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Skaven VS Chaos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 2016 cavalieri 2011 vampiro dead grey Nehek knights acqua degli conti grigi orchi effetto catalogo 2010 tattiche drone indovinelli caos femminili recensione tattica space NOMI

 

 Skaven VS Chaos

Andare in basso 
+5
arkaon92
Lollo2222
Il massacratore
legatus
Ychrael
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 3:12 pm

AAAAAAAH!!!!
Per 2 giorni ho vagato per i padiglioni dei Games di Lucca e per 2 giorni non ho trovato sfidanti! E sul treno per il ritorno ho scoperto che i tavoli per Warhammer erano in qualche altro posto imboscatissimo! AAAAAGH!
La consolazione è che durante il viaggio di ritorno in treno sono riuscito a fare con un amico 4 turni di partita simulata su carta, usando tuttavia tutte le regole e le misurazioni con precisione. Per questo motivo ho deciso di trascrivere la cronaca di quei 4 magnifici turni...

Io ho usato gli Skaven con la lista già postata da 5x30 ratti, veggente e 3 ingegneri, cannone, 10 jezail e sciami.
Lui usava una lista chaos che volevamo testare da un po'... con 4x15 guerrieri con scudi e marchio di slaanesh e alfiere, cannone, 2 maghi di 2° di slaanesh, 1 mago di 4°, campione con flagello, scudo e sguardo.

Il campo di battaglia è 48x60 pollici. Da tutte e due le parti c'è una lunga collina, agli angoli opposti. Nella fascia centrale, verso le estremità del campo, ci sono 2 boschi piuttosto grossi.

1° turno mio. Vado giù pesante di fulmini e una sua unità perde 10 modelli; restano 5 guerrieri e un maghetto. Qualche fulmine viene disperso. Lui ha un'unità con dentro il mago di 4° in linea con il boschetto e gli faccio 3 perdite di jezzail. Faccio avanzare 2 ratling e provo a sparare con il mio cannone sul suo, ma è troppo lontano, kakkyo 2 turni persi per potergli sparare addosso...

1°turno suo, avanzata generale, le truppe col mago arrivano al margine del boschetto a est. Disperdo quasi tutti i suoi incantesimi ma mi fa un'illusione titillante sulle jezail (in cui ho intruppato il veggente). Fa fuoco con il cannone e mi fa 8 perdite in un'unità, la sagomozza del terrore fa fuggire l'unità, una ratling e uno stregone ingegnere posto nell'unità. I ratti finiscono fuori dal tavolo con lo stregone, la ratling arriva quasi al bordo ed esce nel mio turno. 305 punti regalati, s'è già ripagato il cannone.

2° turno mio. Mando una ratling verso il boschetto in cui s'è nascosto, verso il margine. Altre ratling e stregoni vanno avanti, calcolo in modo da potergli tirare addosso al turno dopo senza che mi possa caricare. Faccio avanzare il cannone per poter aprire il fuoco sul suo. L'unità con il mago E il mago vengono cancellati. Faccio qualche perdita qua e là.

2° turno suo. La sua unità imboscata si imbosca ancor di più, il mago lascia l'unità e va verso il margine del bosco per vedere fuori. Il mago di 4° non lancia incantesimi perchè vuole mantenere le illusioni titillanti, disperdo tutto il resto. Mi fa 6 perdite in un'unità con il cannone. Fortunatamente non scappa nessuno. E' la seconda volta che la sua stima quasi esatta viene corretta (invece che falsata) da una deviazione di 2''.

3° turno mio. La ratling vicina al bosco si allontana verso il bordo del tavolo, se lui mi carica con i guerrieri (ecco la trappola geniale) posso fargli una marea di colpi e se sfonda va fuori dal tavolo e per qualche turno me lo dimentico. Mando un'altra ratling verso il mago, arriva subito abbastanza vicina. Se al turno dopo non lo allontana, gli aprirò addosso il fuoco; se lo allontana, perde la linea di vista. Muovo buona parte della formazione verso il centro dove stanno per arrivare le sue truppe restanti. Il mio cannone è minacciato dall'unità con il campione e da un'altra con dentro uno stregone, se sfonderanno arriveranno pericolosamente vicini al fianco della formazione e potrebbero addirittura ingaggiarmi. Sposto una truppa in modo da minacciare sul fianco il cannone, la piazzo in modo che se le sue unità sfondano potrò ingaggiarle al turno dopo.
Fase magica mi concentro ovviamente sulle truppe vicino al corpo a corpo ma non entra quasi niente. Il veggente agilebalza dietro i suoi guerrieri e lancia un fulmine, l'unico che entra. Nel tiro le jezail sono ancora invischiate con l'illusione, il cannone mira l'altro cannone: se gli faccio almeno 3 ferite mi becco 135 punti vittoria... tocco il cannone ma non i serventi... forza 6 per ferire devo fare 5... cacchio speravo almeno di uccidergli un paio di serventi... 4 AAAGH!

3° turno suo: Carica con i guerrieri imboscati sulla ratling, che di risposta infila 13 colpi e fa 8 morti. Considerate le perdite già fatte ne restano 4 che spaccano la ratling ma senza sfondare... accidenti con disciplina 8 speravo in un fallimento...
Mi carica il cannone con guerrieri e campione e l'unità minacciante con guerrieri e stregone, spacca e sfonda contro il cannone e raggiunge la minacciante... prendo solo 4 ferite e perdo di 1 ma resisto... ha funzionato anche un'altra trappola, perchè adesso ho 2 ratling 2 stregoni e il veggente che hanno la linea di vista sgombra sul CaC e-si sa-la vita vale poco...
Con il cannone mira le jezzail ma il colpo va troppo lontano e non tocca niente, l'unico mago che può ancora lanciare incantesimi (quello di 4°) tenta qualcosa che comunque disperdo e poi lancia il proiettile magico da D6 a Fo6 sulla ratling... l'avevo previsto ma va forza inarrestabile (la terza che fa nella partita!) e la ratling soccombe.

4° turno mio: avanzo con un'unità di ratti che al prossimo turno caricheranno i suoi 4 guerrieri (quelli che avevano spaccato la ratling) se lui non si allontana. Magia: mi entra solo un fulmine sul CaC che fa 2 perdite a lui e 2 a me, poi lancio la peste che gli fa 5 perdite senza diffondersi... purtroppo siamo arrivati prima della fase di tiro, in cui 10 jezzail avrebbero mirato il suo mago e 2 ratling avrebbero aperto il fuoco sul CaC... con tanti dadi...
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 5:37 pm

figaaaaaaataaaaaa
troppo forte l'idea di giocare su carta a warhammer!!!!! bello scontro.. spero k lo finirete così ci posti il finale :sexy: ...
qualcuno vuol fare partite di WHF sul forum?!?! :fe:
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 5:53 pm

ci vorrebbe un programmino tipo Magic Workstation con la possibilità di piazzare e spostare rettangoli divisi in quadratini, contrassegnarli con dei nomi, effettuare misurazioni e tirare dei dadi... e si otterrebbe un Warhammer Workstation!
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 6:14 pm

beeeeeeEEEEEEEEEEEEEEEeeeello
facciamo?!?
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 6:21 pm

fico! mi piace!:lol!: :etwet:
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 11:34 pm

bella partita!!!avete visto che il cannone fa danno :etwet: :etwet:
Torna in alto Andare in basso
arkaon92
Utente
Utente
arkaon92


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 113

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeLun Nov 05, 2007 8:00 am

bella idea qll di giokare sul forum!!!!!!sarebbeda da proporla...
Torna in alto Andare in basso
The Sorrow
Utente
Utente
The Sorrow


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 57

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 7:36 am

IL CANNONE è proprio sgravo!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🇸🇩 🇸🇩
🇹🇷
Torna in alto Andare in basso
Lollo2222
Utente
Utente
Lollo2222


Località : le terre della desolazione
Messaggi : 1032

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 2:02 pm

giusto umbare e veramente forte :!: :!:
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Utente
Utente
BaRcE


Età : 33
Località : Borgomanero
Messaggi : 73

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 5:19 pm

Peccato che è scelta rara e ne puoi mettere solo due
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 5:25 pm

Citazione :
Peccato che è scelta rara e ne puoi mettere solo due
Magari! Occupa 2 scelte rare ed è 0-1.
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeMar Nov 06, 2007 6:21 pm

spero che si faccia presto....sarebbe davvero una figata....warhammer workstation....qualcuno ci lavora?sa come fare?
Torna in alto Andare in basso
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 12:08 pm

BaRcE ha scritto:
Peccato che è scelta rara e ne puoi mettere solo due

Scusa quanti ne vuoi mettere? :affraid:

Comunque il tuo amico con il cannone ha avuto un culo assurdo (tralasciando il fatto che il cannone in se sia sgravo ;) )
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 3:36 pm

Citazione :
....sarebbe davvero una figata....warhammer workstation....qualcuno ci lavora?
Nessuno, che io sappia (purtroppo!)
Citazione :
Scusa quanti ne vuoi mettere? :affraid:

Comunque il tuo amico con il cannone ha avuto un culo assurdo (tralasciando il fatto che il cannone in se sia sgravo ;) )
Beh anche se si potesse giocarne più d'uno sarebbe un suicidio, è la cosa più instabile del caos e costa 270 pti... certo sarebbe bello per le perghe supplementari...
Riguardo al culo ne abbiamo avuto entrambi, una volta gli ho fatto 8 morti con una ratling sparando 13 colpi... sui guerrieri del caos non è male come risultato (anche perchè sono 120 punti!!!!)
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 3:38 pm

Comunque, riguardo al giocare sul forum...
https://warhammer.forumattivo.com/ychrael-gioco-f25/
non è certo warhammer ma vi assicuro che, quando sarà pronto... :cvc4: :dsff: :dsf45: :dsff: :cvc4:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Skaven VS Chaos Empty
MessaggioTitolo: Re: Skaven VS Chaos   Skaven VS Chaos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Skaven VS Chaos
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chaos space marine+Chaos daemons 1750
» Chaos 40K
» Chaos
» rumors CHAOS
» mark of chaos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: