Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione cavalieri degli grey space 2014 2016 conti 2011 catalogo effetto orchi knights NOMI femminili drone Nehek dead tattica vampiro tattiche 2010 acqua caos indovinelli grigi

 

 Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Empty
MessaggioTitolo: Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro   Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeDom Mag 24, 2009 9:02 pm

Ecco la lista che userò martedì nel mio ritorno al Fantasy contro gli Elfi Oscuri, ditemi cosa ne pensate ^^

(ero solito dare il Mantello delle Dune allo Ierofante, ma voglio provare il Re volante per una volta, anche se potrei avere sbagliato il settaggio degli equipaggiamenti)

1 Re del Sepolcro 170

Corona dei Re 40

Mantello delle Dune 20

Armatura delle Ere 35

Scudo 3

Grande Arma 6



1 Principe del Sepolcro 100

Carro 45

Occhio d'Oro di Rah-Nutt 25

Carro di Fuoco 25

Grande Arma 4



1 Sacerdote Liche 115

Arca delle Anime 165

Pergamena di Dispersione 25

Collare di Shapesh 25



1 Sacerdote Liche 115

Ierofante
2 Pergamene di Dispersione 50

Destriero Scheletrico 8



3 Carri 120



2 Carri 80



20 Guardie del Sepolcro 240

GdC 30

Icona di Rakaph 25



20 Guerrieri Scheletri 160

Armatura leggera 20

Alfiere 10

Stendardo della L. Immortale 25



5 Carcasse 120



2 Scorpioni dei Sepolcri 170



1 Gettateschi Urlanti 90

Teschi dei nemici 20



10 Scheletri Arceri 80



10 Scheletri Arceri 80





2246
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro   Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 10:51 am

Uhm, non mi pare male, ma io preferirei togliere una carcassa e i 20 guerrieri scheletri per mettere altre 10 guradie del sepolcro e 10 arceri, in modo da poter avere un totale di 3*10 arceri scheletri e 2*15 Guardie dei Sepolcri.
Io preferirei così...
:ciao:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro   Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 1:37 pm

mi trovo d'accordo co gabba.

perchè il re volante?
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro   Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 1:39 pm

giusta osservazione quella di nani. sarebbe meglio fare lo ierofante volante.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro   Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 2:31 pm

Mi ricordo che qualcuno era arrivato in una buona posizione ad torneo importante con il Re Volante e mi piacerebbe provarlo, anche se solitamente lo giocavo all'interno dell'unità da 19 di Guardie (da 15 non la faccio perché, al contrario dei Conti non possono superare il numero di ferite iniziale, quindi sarebbero un po' pochi),senza corona ma con l'Ankhra.

Anche per quanto riguarda i Guerrieri ero abituato a mettere una pizza da 20, con il TA 4+ non sono da sottovalutare in posizione difensiva (anche se sono consapevole che, in CaC, non faranno niente.. ma questo vale anche per gli arceri, che colpiscono si al 5+ sempre, ma sono meno resistenti in CaC).
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro   Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 2:59 pm

Sinceramente io resto perplesso sull'utilità degli scheltri in CaC. Ok il TA 4+ ma con l'R3 muoiono come mosche a mio parere, calcolando che hanno pure poco di AC... cioè basta che arrivi una qualsiasi truppa con fo4 e ac3 e ti colpisce e ferisce al 3+, e ce ne sono di truppe così. Calcolando che poi ti muoiono anche modelli in base alla risoluzione non so quanto durino. Al massimo li vedo utili per temporeggiare, ma di resistere addirittura...
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro   Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 3:19 pm

Infatti la loro utilità, imho, è quella di tenere per almeno un paio di turni (il necessario per controcaricare) un'unità nemica; da sola non combinerebbe niente, deve avere un'adeguato supporto.

Comunque contro gli Elfi Oscuri cosa consigliate?
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro   Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 3:26 pm

di cambiare esercito XD

no scherzo direi... sicuramente il bastone della carestia. poi boh... scheletri puoi farne a meno ti tireranno dietr pure le padelle...
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro   Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeLun Mag 25, 2009 8:44 pm

Di per se le balestre degli Elfi hanno solo gittata di 24" e quindi mi potrebbero impensierire solo la Mietitrice ed i Cavalieri Oscuri: alla prima dovrebbero pensarci gli Scorpioni, ai secondi ancora uno Scorpione se sono fortunato, sennò basterebbero comunque le frecce dei 2x10 arceri (che gioco rigorosamente in linea).

Il bastone della carestia ha una gittata un po' bassina e mi toglie 2 perghe, non sono molto convinto di giocarlo (con 1 Re, 1 Principe e 2 Sacerdoti sono già al limite dei DP, con 3 sacerdoti dovrei sprecare incanti.. senza contare che il bastone vale di per se un'altro dado).
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro   Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeMer Mag 27, 2009 5:42 pm

Ho modificato la lista giocando liche al posto del Principe.

Comunque ho fatto un bel pareggio (la sfiga era un poco dalla mia parte nella dispersione e negli incanti).

Le Carcasse si sono rivelate l'unità partita: al primo turno caricano (grazie alla mitica magia Khemriana) e si mangiano una Balista, escono, rientrano e caricano, sempre grazie alla magia, una di balestrieri vincendo di 1 e facendoli fuggire, dopo caricano 5 ombre senza assassino e se le pappano.. 120 punti di uccellacci ultra ripagati!

Quel pizzico di fortuna in più negli incanti mi avrebbe fruttatto un bel po' di punti in più, ma è stata comunque divertente ^^
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro   Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitimeGio Mag 28, 2009 9:38 am

Hola!
ho giocato gli scheletrini per un paio d'anni e imho il re volante rende parecchio tenendo impantanate le truppe base per un bel po'. Però io lo settavo così:

-Mantello delle dune
-Lancia di Antharak
-Armatura dell scorpione(quella che fa perdere solo una ferita in risoluzione se non mi sbaglio si chiama così)

In sostanza il re svolazza da solo per il campo...poi carica sul retro le unità di truppa base (le fantazze per intenderci e a quel punto le decima passo dopo passo. Non hai problemi per la risoluzione perchè...

- Il tuo re piazza 4 attacchi che stendono sempre almeno 1-2 modelli nemci
- I nemici se sono truppe base non gli faranno un granchè (max una ferita)
-Perdi di sicuro il combattimento ma prendi solo una ferita di risoluzione e quindi il tuo re passa da 4 a 2 ferite
-ricominci da capo e guarda caso...il tuo re grazie alla lancia di Antharak recupera le ferite perse il turno prima :sorr:
Tu in compenso tieni magari 25 modelli impantanati per un botto di tempo

Imho è molto performante però ha alcuni svantaggi...
Non va MAI fatto caricare in zone troppo esposte del campo... (rischi la controcarica e lì son dolori spesso)
Ti conviene tenergli di fianco un bello scorpioncino o un'unità di carri che mentre il re picchia come un fabbro l'unità prescelta entra sul fianco e finisce il lavoro.

E' vero che lo iero và sempre protetto il più possibile, però se gli dai un cavalluccio e il ts se la dovrebbe cavare il più delle volte
Spero di esserti stato utile e W i Tomb Kings! :9iuy: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Contenuto sponsorizzato





Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro   Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Re dei Sepolcri 2250 punti clas/euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Re dei Sepolcri 2250 Euro
» lista re dei sepolcri 2250 pt euro
» caos mortale 2250 punti euro
» re dei sepolcri 2400 euro
» re dei sepolcri 2400 euro versione beta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: