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 I druidi e costrutti del Circolo Orboros

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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeDom Mag 01, 2011 11:30 am

Ca**o Emperor magari!!!
Alla meglio riuscirò tra qualche settimana se tutto va secondo i pianiXD.
Al momento mi limito alla presenza discontinua sul foro.

E poi sono bloccato pure a livello hobbistico...
avrei bisogno di fare qualche bell'acquisto di circolo...almeno potrei farmi la lista come dico io...

Appena raccimolerò un po' di liquidi ho in programma alcuni begli acquisti...XD

poi lo sai che volevo cominciare anche wm...ma con la crisi del momento direi che sono parecchio in m***a.

Piccolo OT: ho visto che la chitarra e gli accessori sono ancora in vendita...mi spiace che tu non sia ancora riuscito a venderli...sono veramente dei bei pezzi (se mi passi il termine).

Tornando IT

Ho studiacchiato un po' le difficoltà del circolo e la cosa si traduce in: picchiamo tanto con certe liste, ma non benissimo (o almeno non bene come altre fazioni), la mobilità ci è utile solo per correre da un riparo all'altro.
se un modello è allo scoperto per più di 2 secondi viene annichilito all'istante.

Mi si palesa la mancanza di una tecnica di collaborazione tra i pezzi che mi piacciono.
non girano bene assieme...e la cosa mi innervosisce...
o sono io che non riesco a entrare nel giusto ordine di idee oppure non sono proprio capace di elaborare una strategia intorno a certi pezzi.

Volevo una lista che avesse uno stile prettamente da mordi e fuggi.
In lista sicuri dovranno entrare i druidi con UA.
Come bestie pesanti lo stalker (un nome una garanzia) e il feral o lo gnarlhorn (anche se un geomantico non mi farebbe schifo).
A caster credo che continuerò sulla linea di eKaya e Baldur che sono i 2 caster con cui mi trovo meglio.

Ora non ho sottomano il pdf con le schede dei modelli ma qualcuno sa dirmi se c'è qualche unità creaforeste che mi può coprire i modelli che stanno avanzando?

Avevo pensato anche a un wouldwird che se è in gittata di un caster nemico lo fulmina appena casta qualcosa( sempre che ce la faccia).

Addirittura nella lista con baldur ce n'erano 2 per annullare la fase di mantenimento e casting del caster.

Esageriamo!XD
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 1:38 am

A che punteggi le vuoi le liste? Che te le commento ^^
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:16 am

35 punti è il massimo a cui gioco...
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 10:48 am

a 35 pt con Kaya giocherei la tier 4:

System: Hordes
Faction: epic Kaya - Call of the Wild
Casters: 1/1
Points: 35/35
Tiers: 4
Kaya the Moonhunter & Laris (*3pts)
* Gnarlhorn Satyr (7pts)
* Pureblood Warpwolf (8pts)
* Warpwolf Stalker (9pts)
Druids of Orboros (Leader and 5 Grunts) (7pts)
* Druid of Orboros Overseer (2pts)
Warpborn Skinwalkers (Leader and 2 Grunts) (5pts)

le Warbeast hanno AD, gli Skinwalkers hanno Advanced Move, hai +1 al dado per iniziare e le bestie costano -1.

Il pureblood è sempre sopra il Feral, quello spray è dannatamente utile.
Per quanto riguarda i Druidi l'Overseer è fondamentale, li rende davvero duri a morire ed ha ottime abilità offensive.

Ecco Baldur:

System: Hordes
Faction: Circle Orboros
Casters: 1/1
Points: 35/35

Baldur the Stonecleaver (*6pts)
* Woldwatcher (5pts) Foreste, Shield Guard
* Woldwyrd (5pts) sparo/anti-magic
* Megalith (11pts) free charge, stone skin e 2 P&S 18, con 3 furie rimaste.
* Woldwarden (9pts) Stone Skin/Earth Spikes
Druids of Orboros (Leader and 5 Grunts) (7pts) vabbè loro sono un must-have con chiunque
* Druid of Orboros Overseer (2pts) leggi sopra
Shifting Stones (2pts) muove più veloce i tizi lentoni
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 12:37 pm

Quella con Baldur è molto simile a quella che avevo pensato io solo che al posto di un wouldwird metti un watcher...
penso tu lo intenda come creaforeste/guardia del corpo per baldur giusto?

La lista di baldur mi intriga un casino!!!

Nella lista con kaya:
Gli skinwalker come si comportano? (mi spiego meglio: abilità, pregi, difetti, cose da evitare?)

Altre domandine niubbe:
cosa vuol dire P&S? AD? Se AD è Advanced Deplyement che differenza c'è con Advanced Move? I tier sono fondamentali?
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 1:37 pm

P+S è la forza finale dell'attacco, ovvero Power+Strenght (non gioco in italiano non so la traduzione esatta).

Per quanto riguarda l'AD è appunto l'Advance Deployment che ha due effetti:
1) schieri dopo aver messo i pezzi senza AD, il che significa che se parti per primo, prima metti pezzi normali, poi l'avversario mette i suoi normali e poi te gli AD e dopo l'avversario i suoi AD. 2) schieri a 6" in più rispetto ai 8"/10" normali.

Per l'advance move è diverso, li piazzi normalmente ma prima di iniziare gli fai fare una full advance.

Gli Skinwalker sono ottimi per assorbire turni di fuoco, e sono piuttosto rognosi da togliere dal tabellone, sopratutto se riescono ad ingaggiare (hanno reach che li aiuta).

I Tiers di eKaya sono ottimi, per tutte le cose che comportano, ovvero:

le Warbeast hanno schieramento avanzato (AD), gli Skinwalkers hanno Advanced Move, hai +1 al dado per iniziare e le bestie costano -1.
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 7:41 pm

Ok ottimo...
Tutto chiaroXD

Anche io non gioco in italiano ma le abbreviazioni mi sfuggonoXD

Grazie dei consigli...
Appena tornerò dalla consulta degli anziani e da una battaglia ti farò sapere e chiederò altroXD
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 12:26 pm

Azz!!!!!
Domanda impellente!!!
L'unità di druidi può tirare un potere diverso per ogni singolo modello o ne tira uno solo come se fosse un unico mago?
Sulla carta ho visto scritto: Macic Ability [7]
Che vuol dire?
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 1:28 pm

Ognuno sceglie il potere che usa, è per questo che sono sgravati.

il valore Magic Ability 7 significa come se fosse una RAT 7 per colpire (se necessario).
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 1:33 pm

Citazione :
Ognuno sceglie il potere che usa, è per questo che sono sgravati.

Che figata! Potenzialmente rigenero 4D3 ferite a turno sulle bestie che ho e ho ancora a disposizione gli antiblast e antispell per non farmi bersagliare?

Citazione :
il valore Magic Ability 7 significa come se fosse una RAT 7 per colpire (se necessario)

In che senso?
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 2:08 pm

AndyP. ha scritto:
Citazione :
Ognuno sceglie il potere che usa, è per questo che sono sgravati.

Che figata! Potenzialmente rigenero 4D3 ferite a turno sulle bestie che ho e ho ancora a disposizione gli antiblast e antispell per non farmi bersagliare?

Citazione :
il valore Magic Ability 7 significa come se fosse una RAT 7 per colpire (se necessario)

In che senso?

no, il Medicate funziona solo su bestie diverse, massimo un medicate a bestia (che è comunque utile).

Per quanto riguarda il Magic Ability 7 è per il force bolt, ovvero che è come se fosse un attacco RNG 10 POW 10 con RAT 7 che pusha.
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 6:57 pm

quindi mi serve solo per i tiri "collettivi"?
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeMer Mag 04, 2011 7:37 pm

O.o non hai capito vedo.

Modello 1 dei druidi fa Medicate
Modello 2 dei druidi fa Force Bolt, quindi per colpire tira 7+2d6 vs DEF del target e poi 10+2d6 vs ARM.
Modello 3 dei druidi fa Summon Vortex (cloud effect)
Modello 4 dei druidi fa Counter Magic
Modello 5 dei druidi fa Force Bolt, quindi per colpire tira 7+2d6 vs DEF del target e poi 10+2d6 vs ARM.

etc etc etc
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeGio Mag 05, 2011 8:35 am

Si scusa etherya...ho realizzato cosa intendevi tu solo ieri sera dopo aver guardato le carte e aver usato un filo di logica.
Magic Ability sostituisce la RAT per gli attacchi magici a distanza in quanto non sono frecce o proiettili che usano la RAT normale.

Nel caso io nelle magic ability avessi la possibilità di sferrare un attacco in cac la Magic Ability va a sostituire la MAT o funziona solo per il tiro.

(Parlo di un attacco che può essere effettuato solo tramite la magia e non un melee magico tipo quello del watcher. Es: come se i druidi tra gli attacchi magici avessero la possibilità di tirarti il loro bastone in testa modello martello da 100tonnellate)
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 9:45 am

Eccomi con dei feed back!
pietre: in ogni partita si rivelano sempre più inutili.
non fanno mai un c***o.
baldur: ottimo, ho sbagliato a schierarlo T_T
megalith: una bestia!!! Gli immortali se li è fatti da solo e anche un paio di ancestral.
warden: buono, ha picchiato un ancestral prima di morire ma ha assorbito 14 attacchi boostati al danno. (in media tirava dal 4 in su il mio avversario).

Druidi: buoni, ma per sfiga dei dadi non si sono fatti sentire un gran che. Da riprovare!
Overseer: da ritestare! 2 volte ha lanciato la pizza sul caster e 2 volte ha fatto doppio 1 al danno.
Wold wird: idem come sopra. per sfiga con i dadi non ha colpito una mazza.

watcher: che dire? inutile. ha bloccato un tiro del ciclope che alla fine mi ha ferito il turno dopo quando il fetido costruttino ci ha abbandonati. non mi piace come guardia del corpo. Da ritestare, ma con diffidenza.

Pensavo se non fosse meglio sostituire il watcher con un altro wird e le pietre con un wayfarer o entrambi per un caprone stambeccuto.
Se volessi cambiare le pietre con cosa potrei sostituirle?
non si sono mai rivelate utili.
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 10:44 am

Alur facciamo un attimo il punto della situazione.

Il Watcher serve per il Fertilizer, quindi mobilità di Baldur, e riesce a sparare RNG 10"+5" un colpo che colpisce una media di DEF 15 con una potenza media di 22.

Le pietre sono molto utili in combinazione con le stoneform, senza contare che se giochi scenario, possono farti superare parti di tavolo compromesse (case, acqua etc).

Fossi in te manterrei i due pezzi, ma se non ti piacciono le pietre il Wayfarer è la scelta giusta.

PS. il mio consiglio per i druidi è di usarli per pushare indietro le minacce pesanti degli avversari e con quelli rimasti coprirli con anti-magic e nuvole.
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 1:33 pm

etherya ha scritto:
Alur facciamo un attimo il punto della situazione.

Il Watcher serve per il Fertilizer, quindi mobilità di Baldur, e riesce a sparare RNG 10"+5" un colpo che colpisce una media di DEF 15 con una potenza media di 22.

Questo non l'ho fatto per nulla...l'ho interpretato come guardia del corpo per baldur e basta.

Le pietre sono molto utili in combinazione con le stoneform, senza contare che se giochi scenario, possono farti superare parti di tavolo compromesse (case, acqua etc).

Vero, ma con dei picchioni così è difficile farle rendere...che intendi per combinazione con stoneform?

Fossi in te manterrei i due pezzi, ma se non ti piacciono le pietre il Wayfarer è la scelta giusta.

Più che altro mi era venuto in mente lui che però da una marcia in più solo se riesco a caricare.

PS. il mio consiglio per i druidi è di usarli per pushare indietro le minacce pesanti degli avversari e con quelli rimasti coprirli con anti-magic e nuvole.

E' esattamente quello che ho tentato di fare solo che mi hanno asfaltato il warden correndo e ingaggiando in reach e quindi stando molto fuori dal raggio di push.
Inoltre sono stato salvo dai cast solo per un turno dato che lui castava veramente poco.
le nuvole non sono servite a una mazza perchè ciclope e ancestral hanno ignorato la LOS sia per sparare che per caricare.


Il problema più grosso si è rivelato nel non riuscire a impedire al caster di lanciare spell o di raddoppiarne il costo e pure quello dei mantenimenti.

Il free range attack del wird non si è nemmeno fatto vedere.

Domanda:
Ma tutte le abilità che stanno scritte sulla carta che non sono animus tipo stone form del watcher possono essere eseguite solo forzando?
Altra domanda:
se il wird ha ROF 3 posso sparare solo la prima volta e poi forzare per fare gli altri due colpi o li posso sparare tutti e 3 gratis e forzare solo per boostare colpire o danno?
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 2:00 pm

1) solo le abilità dove è scritto "per farlo devi forzare" devi forzare per usarle..
2) ROF 3 significa che il primo colpo ce l'hai gratis, gli altri due li puoi avere, ma devi pagare focus per ciascun colpo addizionale

Ciclopi ed Ancestral come ignoravano i Cloud Effects?
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 7:09 pm

Sul punto 1 mi han gabolato allora.
sul punto 2 no. XD

lo shaman cycolps ignora LOS per sparare...sulla carta c'era scritto...ok.
Gli ancestral non hanno mai caricato, ma ingaggiato con reach.
Correvano attraverso la nuvola e si fermavano alla distanza giusta.
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 7:31 pm

Se non si ha LOS non si può attaccare / caricare. Sarebbe da controllare se un modello senza LOS tenga sotto minaccia con reach, dubito.

Per quanto riguarda il punto 1, esattamente a che potere ti riferivi?
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 8:23 pm

stone form del watcher.
mi ha fatto forzare il watcher per usarlo.
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 8:40 pm

ha fatto bene, è specificato sull'abilità.

Se non c'è scritto nulla non devi forzare, ma se è palesemente scritto sulla carta... XD
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeVen Mag 06, 2011 11:01 pm

Ok...chiedo venia...mi è sfuggito.

Ma visto che questo topic è stato aperto come community (e al momento ci siamo dentro solo io e te a quanto pare) che ne diresti di cercare di dare informazioni a tutti coloro che leggeranno parlando un po' dei pregi e dei difetti dei vari modelli (saprattutto i più giocati) così da stilare una sorta di lista della spesa per i nuovi aspiranti?

Provo a cominciare io con un pezzo facile da commentare (data la mia poca esperienza).

Megalith!

I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Megalith

Ecco a voi 10 tonnellate di allegria e divertimento!

Questo simpatico sassolino per la modica cifra di 11 punti (lo so sembrano tanti) è un solido ammasso di roccia duro a morire tanto quanto lo sono i suoi pugni magici se ti cascano in testa.
Cucciolo preferito di nonno Baldur, si diletta a fracassare tutte le teste da qui allo Srilanka in un modo che oserei definire pornografico (cit. The Punisher storpiataXD).
Due pugni a P+S 16, 4 furie, 35 ferite, ARM 19.
Se non bastasse a renderlo il vostro sassolino preferito ha anche pathfinder e un simpatico animus che per 2 furie vi permette di far trattare all'avversario i 5" intorno a lui come terreno accidentato e dandogli -2 alla DEF.
E' Mr geomanzia, quindi fonte degli incantesimi del caster (potenzialmente gli raddoppiate la gittataXD), non può essere buttato a terra e i suoi pugni rallentano e indeboliscono il nemico.

E' un pezzo eccezionale a mio avviso e nella prima partita in cui l'ho giocato ha falciato un' unità completa di immortali e qualche ancestral prima di sparire dal tavolo.

Consigliatissimo anche con altri caster.
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 12:55 pm

Io attendo le mini guide di Emperor's Chosen!
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MessaggioTitolo: Re: I druidi e costrutti del Circolo Orboros   I druidi e costrutti del Circolo Orboros - Pagina 2 Icon_minitimeSab Mag 07, 2011 1:38 pm

In effetti non stiamo aspettando che quelle, solo che a quanto ho capito ci sono dei disguidi tecnici e diventa lunga risolverli.
Quindi ho tentato la fortuna.

Comunque sto seriamente pensando ad un megaacquisto delle varie bestione e di altre 2 o 3 cazzatine per completarmi l'esercito.
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I druidi e costrutti del Circolo Orboros
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