Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua conti NOMI 2014 2016 Nehek indovinelli grigi 2010 recensione femminili effetto vampiro drone space catalogo orchi dead tattiche tattica grey cavalieri 2011 caos degli knights

 

 [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no

Andare in basso 
+2
Sh0ckWave40k
FeralMentalist
6 partecipanti
AutoreMessaggio
FeralMentalist
Utente
Utente
FeralMentalist


Età : 33
Messaggi : 14

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 12:59 am

Dopo aver fatto qualche anno di stasi ho ricominciato ad affacciarmi al meraviglioso mondo del 40k (che in precedenza avevo visto solo da spettatore). Di cose ne sono cambiate parecchie e direi che prima di decidere se e con chi iniziare è meglio chiarirsi un po' le idee. A questo proposito vorrei delle delucidazioni su alcune questioni:

- Io sono un fanatico del cac e vorrei sapere quali sono gli eserciti più validi in questo attualmente.

- Possiedo qualche modello SW ma la monotonia dei modelli (qualcuno ha detto space marine??) e il mio odio per i carri armati mi stanno consigliando di abbandonarli per cercare altro. Nel meta attuale i lupetti come se la cavano?

- Amo alla follia i Necron a livello di modelli, ma come bg e come stile di gioco sono un po' carente (so solo che hanno un tiro potente ed un cac misero my bad). Potete cortesemente chiarirmi le idee sulle capacità di questo esercito e dirmi le unità più utili\giocate?

Grazie mille per la pazienza.
:)
Torna in alto Andare in basso
Sh0ckWave40k
Utente
Utente
Sh0ckWave40k


Età : 28
Località : Sacra Terra, Segmentum Solar
Messaggi : 38

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 1:28 pm

Allora io sono niubbo ma qualche consiglio base posso dartelo.

Se non erro gli eserciti migliori per il cac attualmente sono angeli, lupi, orki, tyranidi, tau (non è vero sto scherzando) e demoni, soprattutto demoni! Validi non ti so dire di preciso.. a grandi linee direi lupi, tyranidi e demoni sugli ultimi sono sicuro al 900 per cento ma gli altri non so..

Se non ti piacciono i lupi lasciali perdere, non credo se la cavino male ma allacciandomi al tuo discorso, devi cercare un esercito che ti piaccia, non necessariamente performante, sceglierne uno in base alla validità sul campo è una cosa stupida.

Se ti piacciono i necron allora fai quelli, a me non piacciono ma sono gusti e riguardo alle loro capacità da qualche necron che ho visto si giocano molte falci e i guerrieri che sono truppa base sfasciano i carri ad ogni 6 che fai da tiro. Purtroppo non me ne intendo di necron però quello che ho visto te l'ho detto.
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeSab Ott 20, 2012 1:44 pm

Allora il top nel cac sono imho demoni orki e tiranidi.. se poi non ti piacciono i carri vai di tiranidi che sono molto validi ;) I necron sono carini e anche forti ma sono solo da tiro .. Se cerchi il cac io da ex giocatore di orki ti consiglio loro .. il rapporto qualità prezzo del boys è ineguagliabile e quando arrivi (se arrivi) in cac non ce ne per nessuno.. ma ora come ora sono duri da giocare ..
Torna in alto Andare in basso
FeralMentalist
Utente
Utente
FeralMentalist


Età : 33
Messaggi : 14

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 1:13 pm

Allora in effetti non si capisce molto dal messaggio prima ed è un po' fraintendibile. Comunque non ho intenzione di scegliere un nuovo esercito in base a quanto è forte\giocato, volevo solo capire le modifiche generali che erano state apportate alle varie armate :).

Diciamo che i miei adorati SW rimarranno un progetto secondario che procederà a rilento.

Credo di aver individuato i due candidati finalisti per il titolo di nuovo esercito 2012/2013:

-Necron: modelli imho stupendi. Bg intrigante (anche se non so molto) ma cac inesistente.
-DE: modelli molto belli. Del bg non so molto e stile di gioco più mobile ed incisivo anche in cac.

Indecisione.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 1:42 pm

In pratica hai scelto un esercito il cui cac è la rovina, e un'altro che fa affidamento soprattutto ( tranne liste particolari) a cabaliti su raider/venom che tirano affiancato da altra roba, Senza contare che entrambi fanno affidamento sui carri ( che siano pesanti, leggeri, volanti ecc ) per le loro strategie, altrimenti subiscono da morire.

Non c'è che dire, date le premesse iniziali, è stata una scelta decisamente coerente XD lol

A parte questo, io preferisco i necron ( i de non li sopporto per via del bg ), I de però hanno uno stile di gioco più dinamico e variabile ( sacrificando un po' di competitività, puoi fare armate molto diverse, tiro, cac ecc )
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 2:01 pm

Citazione :
- Amo alla follia i Necron a livello di modelli, ma come bg e come stile di gioco sono un po' carente (so solo che hanno un tiro potente ed un cac misero my bad). Potete cortesemente chiarirmi le idee sulle capacità di questo esercito e dirmi le unità più utili\giocate?
ami alla follia i necron? io amo te!
dunque, ti ci potrei fare un trattato, è vero, non siamo progettati per il corpo a corpo, ma se la cosa che più ami di quest'ultimo è vedere il comandante nemico impalato su una falce da guerra, risucchiato in un prigione parallela a questo universo, desincronizzato in un altro spazio di fase, rallentato in una bolla di tempo o altro sono l'esercito che fa per te.
i nostri comandanti sono molto resistenti e in un duello prolungato possono aver ragione di quasi tutti gli avversari, tranne quelli più coriacei, e per quelli c'è sempre il tesseratto!
abbiamo poi delle unità da corpo se non forti almeno valide, nessun corazzato può resistere all'assalto delgli scarabei canoptek e vedrà la sua corazza mangiucchiata prima che i piccoli robot trasformino il carro in una tomba-frullatore da incubo per l'equipaggio!
gli spettri canoptek sono un unità rapida e in grado di fronteggiare nemici assai più numerosi e smembrarli sul posto, se vuoi invece al tuo fianco la potenza dell'universo grezzo non puoi sbagliare con la scheggia di c'tan, questi residui dei malvagi dei stellari possono piegare spazio e tempo al proprio volere, e annientare i propri nemici con grande fantasia, infine considera la prodezza marziale e la pazienza delle necroguardie, questi antichi maestri e guardie del corpo maneggiano falci da guerra con la precisione di un chirurgo, pochi sono i nemici che osano opporsi a loro(in realtà non è vero, sono dei pirla XD)

in conclusione: vuoi un esercito capace di offrire un Cac vario e divertente? orki, caos e necron
vuoi un Cac competitivo? Ba e Demoni


Citazione :
I de però hanno uno stile di gioco più dinamico e variabile ( sacrificando un po' di competitività, puoi fare armate molto diverse, tiro, cac ecc )

bah, secondo me sono tutti e due codex fra i migliori mai fatti, praticamente ogni unità è giocabile, anche se sacrificando un po' di competitività


Ultima modifica di Nemesor Giacomo il Dom Ott 21, 2012 2:19 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 2:16 pm

Scusa ma dove il cac vario nei necron? XD sai bene che mi piacciono, ma spettri a parte, i necron in cac si sfaldano tipo sabbia XD gli scarabei sono divertenti, ma con tutte le cose che avete per tirare giù carti a distanza, non vengono più usati così spesso

Vero, ottimi campioni: ma come gran parte degli esrciti ormai, quindi, molto divertente vedere un personaggio implato/imprigionato ecc, ma spesso è il personaggio necron ad essere smembrato parte parte XD

Come già detto, i necron sono uno dei miei eserciti preferiti, ma oltre che non essere validi in cac, di varietà non ne hanno proprio XD

La varietà può avercela un de ( carcasse, culti ecc ), tyr ( mostri giganti, sciami di creature mordicchiose XD ), demoni ( bestiacce che fanno mille attacchini, gente che affetta tutto, tripponi putulenti che ignorano le ferite )

Anche gli orki ( che adoro ) non hanno un cac vario: tutta l'armata si basa su orde di tizzi che ti saturano di attacchi, ma che sia un gruppo con ta 4+ e kele, o uno con ta 6+ e solo con ferro e zpakka, il succo è sempre quello XD
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 2:28 pm

Citazione :
ma spesso è il personaggio necron ad essere smembrato parte parte XD
ma manco troppo, diciamo che va un po' a culo(statisticamente parlando bastano gli scarabei per rendere impotente ogni personaggio, ma sappiamo tutti che non funzionano sempre XD)

Citazione :
i necron in cac si sfaldano tipo sabbia XD
quoto, ma comunque se riescono a sfoltire il nemico con il tiro è un piacere del tutto particolare assaltarlo con 20 guerrieri con forza sei dopo aver sparato(faraon +zandrekh+szeras) insomma, roba da intenditori XD
e poi non si sfaldano come sabbia, al massimo impastano come sabbia bagnata, possono resistere a parecchi colpi e logorarti in cac per taaaaanto tempo(evitando i doppi 6 sulla disciplina)

comunque il cac non mi sembra così povero di varietà, ti ricordo che una corte da cinque lord ben settata(una cosa modesta, da 480 punti § ) ti ammazza quasi qualsiasi cosa, da paladini a ragazzi,passando per condottieri del caos ma anche tiranni e demoni massacratori.

sono fra i peggiori, ma secondo me possono dire la loro(e divertirti un sacco) ^^
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 3:04 pm

Usi 500 pti per far fuori truppe che forse arrivano a metà XD e per farlo fai fuori 1/4 d'armata. Questa non è varietà: è costruirci un armata sopra. Allora chiunque ha un cac molto vario e divertente: pure i tau coi kroot XD

I necron si sfaldano tipo sabbia : hai voglia a limare col tiro 80 ragazzi che ti si fionano addosso XD ^^ Comunque, non stiamo parlando di tattiche di gioco ecc: stiamo analizzando quali sono gli eserciti da cac, e al massimo quali possono essere un po' vari. Il fatto che tu sfoltisca col tiro non significa nulla in questa sede. Come sopra, anche i tau sfoltiscono un botto col tiro: se poi assaltano con 20 kroot 3 marine superstiti e li sfaldano, ne consegue che i tau hanno un cac devastante? Quindi i tau sono un esercito da cac? Ma non direi proprio XD

I tyr sono un esercito da cac, il fatto che possano sparare con un paio d'armi non li rende un esercito da tiro XD se sceglie i necron, deve sapere che la sua predilezione per il cac non sarà certo appagata, dato che forse vincerà 1 partita su 10 non grazie al tiro.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 7:30 pm

i ba non sono un esercito competitivo da CaC manco per niente,i lupi tra i marine tanto tanto
quelli che picchiano sono demoni,orki e tyr,se a uno non piacciono i veicoli gli ultimi sono ottimi visto che non e hanno
i necron potrebbero piacerti,il CaC non è male tra spettri e sciami,faccio notare che di orde di sciami ancora se ne vedono svariate visto il costo ridicolmente basso che hanno
giocano anche pochi veicoli,principlamente un paio di caccia e un paio di annihilation ma se ne può anche quasi fare a meno

i de no,sono l'esercito con lo stile di gioco più monotono di questo mondo,il codex non è per nulla vario e divertente,è un codex uscito vecchio di un paio di anni che permette di giocare solo in un modo e pieno di unità ingiocabili in ambito competitivo
ti obbligano a giocare minimo 7 carri tendendo spesso verso i 10,cosa che a te mi pare di aver capito non piaccia
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 7:41 pm

Di necron non ne ho mai visti di basati sul cac, al contrario dei de ( che, comunque, come ho specificato sacrificando competitività ;) )
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 8:23 pm

allora varò visto e sentito di tornei diversi,magari lo spam di sciami selvaggi non è mai esistita,magari il terzo al ultimo gt non giocava 12 spettri

i de sul CaC come si basano?le loro unità forti in mischia sono una più brutta del altra,la più giocabile sono le bestie che non hanno le granate e D8
quel codex apparte credo 7 scelte non contiene nulla
Torna in alto Andare in basso
Nemesor Giacomo
Utente
Utente
Nemesor Giacomo


Età : 26
Località : Savona/Ellade!
Messaggi : 1705

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 8:32 pm

Citazione :
quel codex apparte credo 7 scelte non contiene nulla
addirittura? a me è sempre sembrato piuttosto ben fatto, poi, ovviamente, è solo una mia opinione, per ben fatto intendo che ti permette di giocare tante unità e di divertirti con tutte quante, che poi sia competitivo è un problema secondario, io ho cominciato a fare necron quando avevano ancora il codex vecchio(che ormai sentiva il peso degli anni) perchè mi piacevano i modelli e lo stile di gioco, se lui vuole un esercito da Cac io capisco "voglio un esercito che in corpo a corpo possa regalarmi un'emozione" e allora ti dico che anche i De e i necron vanno bene, per quanto siano stupidi ti divertirai comunque!
se ho frainteso chiedo venia.

comunque se vuoi un piccolo prospetto sull'esercito:

https://warhammer.forumattivo.com/t26197-tattiche-necronse-mai-a-qualcuno-interessassero
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 10:09 pm

Via allora è decretato che i necrno sono un'esercito da cac XD mi spiace, ma 2 unità spammate non lo rendono esercito da cac. Inseriamo allora i tyr negli eserciti da tiro: tra guardie, terma lurcati e tutti i mostri da tiro che hanno possono tranquillamente essere annoverati tra i cecchini del 40k... XD
Torna in alto Andare in basso
FeralMentalist
Utente
Utente
FeralMentalist


Età : 33
Messaggi : 14

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeDom Ott 21, 2012 10:40 pm

Prima di tutto vi ringrazio per le risposte interessanti, Zendra resta sempre il più accogliente dei fori. :D
In effetti ho dato due informazioni un attimino contrastanti xD ma la mia intenzione era capire quali fossero gli eserciti più forti nel cac (poichè è la mia fase preferita) e separatamente come fosse il livello generale dei Necron con l'uscita di questo nuovo codex (e anche librone) dato che li amo sia come minia che come bg.
Non voglio giocare i Necron da cac ovviamente xD ma se ci fossero una o due unità (o anche QG) in grado di essere abbastanza incisivi anche a distanza ravvicinata ne sarei felice. :)

Per i DE mi dispiace sapere che molte unità non siano giocabilissime ma tenete conto che io inizio un esercito 100% for fun\fedele al bg. Non ho intenzione di farci tornei :)
Torna in alto Andare in basso
Raizen
Utente
Utente
Raizen


Età : 35
Messaggi : 1258

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 12:37 am

Bhè, nel qual caso è diverso: se non vuoi un esercito incentrato solo sul cac ma che abbia anche solo un paio di unità valide da questo punto di vista, allora la scelta si amplia molto.

A questo punto, dato che sono un feroce detrattore dei DE, ti consiglio tutta la vita necron ^^
Anche perchè il codex è stato pensato già in ottica di sesta, infatti direi che è più che competitivo, tante unità strambe ( per i miei canoni XD ) e inquietanti, che sparano di tutto e di più, che si ricompongono quando saltano in aria e che ti riducono i carri a colabrodi semoventi ^^

Peccato: speravo in un nuovo flagello tyr, oppure un irascibile pelleverde, o anche un inc...... Demone ^^
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitimeLun Ott 22, 2012 9:18 am

i de ormai hanno unità da CaC talmente forti che in VI non ho ancora trovato un esercito che ne giocasse anche solo 1

anche il caos vecchio con questa logica era un bel codex,potevi giocare tutto se non volevi essere competitivo,eppure è ritenuto forse il peggior codex della IV edizione

se uno coi necron fa lista solo da CaC si considerano un esercito da CaC,soprattutto in V era comune vedere imotek per la notte,9 ragni,10 sciami,12 spettri e tutti avanzavano con la notturna

i tyr da tiro per me ora sono quasi più forti di quelli da solo CaC,gli orki invece da tiro sono decisamente più forti di quelli da CaC
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Empty
MessaggioTitolo: Re: [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no   [Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Help] Nuovo esercito si nuovo esercito no
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il mio esercito - l\'esercito di Sigmar ^^
» bg di un esercito
» 2° esercito
» new esercito
» 2° esercito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: