Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua space Nehek 2016 NOMI 2011 grey catalogo femminili vampiro 2014 tattica knights conti 2010 cavalieri degli drone effetto dead indovinelli caos tattiche orchi grigi recensione

 

 Varro Tigurius, questo sconosciuto...

Andare in basso 
+3
Nani4ever
The_Green_Knight
Maresciallo_Helbrecht
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 12:49 pm

Dato che difficilmente gioco due liste uguali in due partite consecutive (tranne che in ambito torneistico, of course), e a giorni ho in programma una partita, oggi stavo sfogliando il codex marines alla ricerca di qualche spunto per una nuova lista e mi sono imbattuto nel caro cartolaio amico (Tigurius ovviamente :sorr: )

Ora, a me gli psiker sinceramente non sono mai piaciuti molto (vi sfido a trovare un mio vecchio post dove consiglio di giocare i cartolai) ma è innegabile che Tigurius abbia un suo fascino. È vero che ha un costo assolutamente spropositato e che ben difficilmente combinerà qualcosa di piu rispetto a quello che farebbe un cartolaio semplice, però, dato che mi piacciono le sfide impossibili, vorreri trovare il modo di giocarlo...


Allora, analizzaimo un po il personaggio in questione:

- ha il profilo sostanzialmente uguale a quello di un marines qualsiasi. Le due ferite e i due attacchi non cambiano di molto la situazione...

- in CaC è sostanzialmente nullo (anche con i poteri psionici che lo protano a Fo6 o I10 nn combina molto)

- è fragilerrimo avendo solo una semplice armatura di serie e nessun Ti (ok, puo averlo al 5+ col potere psionico ma se devo giocare il potere tutti i turni allora non sfrutto la sua abilità che permette di lanciare 3 poteri...)

- ha dei poteri non male (cancelletto, vendicatore e null zone) ma girano sempre quei due o tre..

- tutti i poteri hanno il (grossissimo!) difetto di avere una gittata cortissima il che implica che Tigurio debba essere buttato nella mischia dove viene polverizzato in un millisecondo

- ha l abilità che permette di binare i tiri per le riserve che è si buona ma mi chiedo perchè l abbiano data a lui... Voglio dire, a lui che glie ne frega di binare le riserve?? (p.s: ricordo che il cancello dell infinito permette di trasportare le unità come riserve ma NON va tirato il dado...)

- ha un costo davvero improponibile (quasi quanto un land raider...)


E nonostante tutto io lo voglio giocare!!! :sorr:

Gia mi immagino le risposte tipo "sei un malato di mente; Tigurio è ingiocabile", ma ci provo lo stesso: avete qualche consiglio su come fare rendere questo psiker??


Grazie! :45u:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 12:56 pm

sei un malato di mente, Tigurio è ingiocabile

:P

è buono giocato con diverse capsule. solo che... quando teletrasporta un'unità, questa se ha armi pesanti non può sparare e non può nemmeno assaltare... imho, le uniche unità che ci vanno bene insieme sono i termy da tiro e gli stern.
i termy da tiro per fare qualcosa devono essere 10 (ciclone + altra arma), ma vengono a costare uno sproposito... 650 punti per un'unità che ha il ti massimo a 5...

gli stern sono i migliori. nonostante tu li disprezzio sono molto buoni per i proiettili e fanno davvero male con le capsule: scendono, fanno fuori una truppa (o la dimezzano) e poi al turno successivo si teletrasportano con tugurio.
imho, la migliore sceltà è questa.
tugurio
stern
2 dreddy
;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeLun Gen 26, 2009 7:06 pm

beh io lo ho apprezzato molto vs demoni nullzone ( e giù a ridere quando lui faceva... 18 ti .. 9 salvi ripeto 8 molrti +9 .... :qeq: ) io lo trovo buonino anche se costicchia...

ah gia

sei un malato di mente, Tigurio è ingiocabile

per il resto quoto green...
Torna in alto Andare in basso
Hervald Strom
Utente
Utente
Hervald Strom


Età : 35
Località : Ferrara
Messaggi : 40

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 2:45 pm

Tigurius...ehm hai la febbre per caso? :25h:
Costa decisamente un botto di punti...cmq bisogna provarlo per sapere com'è :45u: .
Io magari da novellino la sparo grossa, ma secondo me l'ideale sarebbe inserirlo nella squadra comando, il narthecium dell'apotecario gli dovrebbe garantire una maggiore protezione.
Ad ogni modo imho è un ps troppo fragile...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 3:30 pm

Uhm... si, effettivamente potrebbe essere un idea anche se stare in mezzo a 5 tizi comunque fragilini non so se gli garantisca una lunga vita... però si, devo provare a buttare giu qualcosa con tigurio, QG e squadra comando... grazie per l idea! :45u:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 3:45 pm

mai, mai fare doppio qg coi marines :|
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 3:50 pm

eh... si, costano un botto... ma solo con tigurio nn si va lontano...
Torna in alto Andare in basso
Hervald Strom
Utente
Utente
Hervald Strom


Età : 35
Località : Ferrara
Messaggi : 40

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 3:54 pm

Ke poi con quello che costa potevano sprecarsi a dargli almeno l'armatura terminator...imho se uno si gioca i marines con solo tigurius...beh 230 punti buttati...e non da nemmeno niente di utile all'esercito :wqf: x me hanno sbagliato a battere...volevano mettere 130 pti e gli è scappato un 2...errore di stampa XD
Torna in alto Andare in basso
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 5:43 pm

Costa troppo per quello che vale... già nel vecchio codex si salvava solo perchè aveva la gittata dei poteri raddoppiati che gli permetteva di far fare un test di disciplina a -2 a ogni unità sul campo entro 24'' di raggio da lui... adesso senza quella caratteristica un semplice biblio può fare tranquillamente il suo lavoro costando meno ed essendo più equippabile...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 6:23 pm

Raptor ha scritto:
Costa troppo per quello che vale... già nel vecchio codex si salvava solo perchè aveva la gittata dei poteri raddoppiati che gli permetteva di far fare un test di disciplina a -2 a ogni unità sul campo entro 24'' di raggio da lui... adesso senza quella caratteristica un semplice biblio può fare tranquillamente il suo lavoro costando meno ed essendo più equippabile...
Si ma io voglio gicare estremo... sennò che gusto c è??? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 6:25 pm

Raptor ha scritto:
Costa troppo per quello che vale... già nel vecchio codex si salvava solo perchè aveva la gittata dei poteri raddoppiati che gli permetteva di far fare un test di disciplina a -2 a ogni unità sul campo entro 24'' di raggio da lui... adesso senza quella caratteristica un semplice biblio può fare tranquillamente il suo lavoro costando meno ed essendo più equippabile...
quoto in pieno e aggiungo che forse con lo stesso valore in punti è più performante un biblio a casaccio che tigurius
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 9:04 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Raptor ha scritto:
Costa troppo per quello che vale... già nel vecchio codex si salvava solo perchè aveva la gittata dei poteri raddoppiati che gli permetteva di far fare un test di disciplina a -2 a ogni unità sul campo entro 24'' di raggio da lui... adesso senza quella caratteristica un semplice biblio può fare tranquillamente il suo lavoro costando meno ed essendo più equippabile...
Si ma io voglio gicare estremo... sennò che gusto c è??? :sorr:
ma quello non era il mio motto? :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 9:59 pm

Come vi siete ridotti male...

Il maresciallo che conoscevo una volta non avrebbe nemmeno poggiato lo sguardo su alcuni PS di seconda categoria come questo... che amarezza...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeVen Gen 30, 2009 10:01 pm

Tanto sappiamo tutti benissimo che non lo giocherà mai...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 12:46 pm

Raptor ha scritto:
Come vi siete ridotti male...

Il maresciallo che conoscevo una volta non avrebbe nemmeno poggiato lo sguardo su alcuni PS di seconda categoria come questo... che amarezza...
ma infatti il Maresciallo sgravone si guarda bene dal giocare PS che non si chiamino Darnath, He'Stan o Kayvaan... Il Maresciallo autolesionista invece vuole provare ad usare LO psyker sovvraprezzo... :sorr.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 1:54 pm

alcuni modelli non si possono giocare per il troppo alto costo in punti... per tutto il resto c'è mastercard....

poverò maresciallo.... ma io credo in lui...


........ non era vero....... varro è troppo pure per lui
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitimeSab Gen 31, 2009 2:12 pm

E pensare che una volta in un negozio un mio conoscente (notoriamente esperto) mi si avvicina col codex aperto e mi dice infervorato "Questo è dio!" indicando tigurius....
Non sono l'unico a non saper giocare a W40k al negozio allora....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Varro Tigurius, questo sconosciuto... Empty
MessaggioTitolo: Re: Varro Tigurius, questo sconosciuto...   Varro Tigurius, questo sconosciuto... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Varro Tigurius, questo sconosciuto...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Varro Tigurius
» Islam, questo sconosciuto...
» NetRunner questo sconosciuto
» Fato: questo sconosciuto
» cannone thunderfire, questo sconosciuto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: