Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Orki o Black templars?! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Orki o Black templars?! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Orki o Black templars?! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Orki o Black templars?! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Orki o Black templars?! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Orki o Black templars?! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Orki o Black templars?! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Orki o Black templars?! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Orki o Black templars?! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Orki o Black templars?! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek dead degli effetto caos cavalieri femminili vampiro catalogo drone 2011 grey 2014 indovinelli recensione 2016 NOMI space tattiche acqua knights grigi 2010 tattica orchi conti

 

 Orki o Black templars?!

Andare in basso 
+13
Onix
Louen93
Gianki93
Iniziato Lucius
Maresciallo_Helbrecht
Metalliko
Thor
Blooddrop
Belmont95
tomito83
Talaban
Nani4ever
IIRakshaII
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 1:10 pm

ciao a tutti volevo iniziare warhammer 40000 e tra eserciti vari mi hanno ispirato 2 in particolare: gli orki e i templari neri ammesso che io sono davvero ignorante in materia war4k volevo chiedervi consiglio (ad introdurmi è stato metalliko che gioca i marines) chiedo consigli urgenti perchè se comincio con uno non vorrei pentirmi dopo e buttarli via grazie 1000 in anticipo!!! Orki o Black templars?! 663715
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 1:21 pm

Orki tutta la vita : liste molto personalizzabili, non male come potenza, possono sgravare, adatti a un novizio.
I BT sono più complessi e meno forti se non giocati da un ottimo giocatore, come Iniziato Lucius ad esempio. Io ti consiglio orki quindi.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 1:26 pm

quindi tu consigli orki...ma mi spieghi sta cosa delle liste che si basano sul numero o sulla velocità...non c'ho capito molto Orki o Black templars?! 9907 (in una lista da 2000 punti chi vincerebbe tra marines e orki?)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 1:29 pm

be io ti consiglio invece i templarozzi: è vero, hanno un codex vecchio e difficile da usare, però sprizzano carisma e personalità da tutte le parti e se usati adeguatametne possono tenere testa ancora a tutti i vari eserciti.
certo i primi tempi potresti prendre parecchie batoste dato la loro difficoltà ad usarli, ma se cerchi un esercito particolare ma con personalità vai su di loro

francamente non si può dire chi vince a prescindere fra marines o orki, dipende da troppe variabili che influenzano la partita: liste, avversario, missione, campo, come te la giochi te..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 1:40 pm

mmmmhh...quindi varia in base alla situazione e ad altri fattori a me han detto che i templari sono difficili da usare e hanno più cose rispetto ai marines normali...
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 1:43 pm

Bt, vechcio mio.. BLACK TEMPLARS!
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 1:55 pm

2 templars e 1 orko...difficile ^^
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 2:06 pm

io ti consiglio orki, bello il bg, le miniature, potenti nelle partite e codex recente. quando gioki con gli orki che tu vinca o perda ti importa poco se sei un vero orko visto che combatti solo per il guzto di farloxD scherzi a parte è davvero un buon esercito a mio parere :123:
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 2:40 pm

orki a tutta vita! molto piu divertenti da giocare, piu facili da usare per un novizio e con un codex molto competitivo!
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 2:49 pm

3 orki 2 templars...bella battaglia Orki o Black templars?! 337889
Torna in alto Andare in basso
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 3:40 pm

se vuoi un esercito semplice anche per un novizio orki... se invece vuoi un esercito che con la pratica potrà darti anche soddisfazioni con un carisma notevole alle spalle allora templari neri
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 3:52 pm

Io, ti consiglierei di fare gli orki: codex nuovo, ottima giocabilità, belle miniature ed in più hai una scusa per gridare "WAAAAAGH!" tutte le volte che vuoi! XD
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 4:25 pm


FERMI TUTTI!!!!!!!



Chi scegliere tra Orki e BT?? Queste domande NON si dovrebbero nemmeno porre... Orki o Black templars?! 775278

......

....I BT TUTTA LA VITA!!!!!


Sarà che sono un po di parte, eh? Orki o Black templars?! 250192

No, seriamente: ora come ora in quando a competitività, sarebbe ipocrita dire che i BT sono messi meglio. Attualmente i cosi verdi sono decisamente piu performanti.
Se però invece giochi per seguire il BG piu bello e l esercito piu carismatico (come imho si dovrebbe fare al 40K) allora non c è paragone: i BT stravincono a manbassa...

Riassumendo: fai gli omini neri incazzosi :123:



Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 4:52 pm

sotto il profilo del BG gli orki sono i PIRATI DELLA GALASSIA....mentre i miei BT...

"bhe i miei BT sono i CROCIATI SERVI DEL DIO IMPERATORE, guidati in battaglia da colui che sfida i campioni nemici ovvero il Campione dell'Imperatore, avvolto nell'armatura della fede dispensa morte con la sua temibile Spada Nera..."

noi quando subiamo perdite non testiamo per arretrare...ma ci lanciamo contro il nemico per vendicare i nostri confratelli caduti...siamo il capitolo più numeroso con i suoi 5000/6000 confratelli tutti uniti nel lottare e proteggere i confini del trono d'oro. Vestiti come la morte portiamo la fine nei posti dove la luce dell'Imperatore è più debole...ACCETTIAMO QUALSIASI SFIDA A QUALUNQUE COSTO..."

cn questa mini-prsentazione dei BT che vale 2 punti vado ad elencarti i nostri punti di forza(poki ahime...)

-possibilità di fare squadre da ben 20 ragazzi(10 marine+10 neofiti)
-possibilità di improntare liste da BG anche competitive(io le faccio anche cosi è ottengo buoni risultati...
-possiamo acquistare come trasporto truppe il landone
-siamo un bel pezzo da BG

i punti a sfavore sarebbero troppi...nn è facile come codex da usare...ma io ne sono uno dei portatori + sacri...come dice in maniera onesta NANI4ever devi avere un minimo di dimestichezza x giocarli al meglio(ma questo cn tutti gli eserciti se x questo...)MA in CAC mi dispiace dirlo ma LE DIAMO ANCORA DI SANTA RAGIONE UN PO A TUTTI...detto ciò sarei lieto di avere un nuovo allievo fra le mie file...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 5:46 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:

FERMI TUTTI!!!!!!!



Chi scegliere tra Orki e BT?? Queste domande NON si dovrebbero nemmeno porre... Orki o Black templars?! 775278

......

....I BT TUTTA LA VITA!!!!!


Sarà che sono un po di parte, eh? Orki o Black templars?! 250192

No, seriamente: ora come ora in quando a competitività, sarebbe ipocrita dire che i BT sono messi meglio. Attualmente i cosi verdi sono decisamente piu performanti.
Se però invece giochi per seguire il BG piu bello e l esercito piu carismatico (come imho si dovrebbe fare al 40K) allora non c è paragone: i BT stravincono a manbassa...

Riassumendo: fai gli omini neri incazzosi :123:




ragazzi se mi trovo a dover ragione su una cosa del genere vorrà pur dire qualcosa no? XD
considerando che di solito io e il maresciallo andiamo in direzioni ostinate e contrarie Orki o Black templars?! 697210
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93


Età : 30
Località : Cesena
Messaggi : 325

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 6:49 pm

ORKI forever!!!Oltre che competitivi e forti sono divertenti,hanno un carisma unico,sono molto più adatti per un novizio come te e hanno miniature molto molto belle.Se vuoi un esercito che le sappia dare in cac come quasi nessun'altro i pelleverde sono perfetti.
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 7:22 pm

io ti consiglio orki perche sono un esercito molto dvertente con miniaturebellissima e poi sono molto forti..e poi cosa c'è di meglio ke vedere miriade di boyz che urlano waaaagh e zpakkano il nemico xD
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeDom Giu 06, 2010 7:52 pm

che cosa c'è di più bello nel vedere dei fieri space marine che mentre vanno incontro al nemico urlano lodi all'imperatore???

che cosa c'è di più bello nel vedere nel furore del CAC un immenso marine con una spada nera con roteandola decapita orki come fossero grano???

che cosa c'è di più bello nel vedere un sommo Cappellano che incita i suoi commilitoni a dare le loro vite per l'Imperatore sventolando il suo Crozius Arcanum????

nn mi sembra poko...
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeLun Giu 07, 2010 7:03 pm

Questa domanda ha risposte archetipiche. Da quando frequento Zendra mi sono convinto che girino sopratutto orki e templari, con qualche spruzzo di guardia o caos ogni tanto.

Ehi, ma a parte il caos, sono gli eserciti che gioco io XD
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeLun Giu 07, 2010 8:24 pm

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGH!!!!!!!!
ora zai kome la penzo,pikkolo omo.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeLun Giu 07, 2010 9:06 pm

wow ragazzi un mucchio di consigli grazie 1000 ma non gioco più...SKERZO!!!! Orki o Black templars?! 697210 a onix:davvero giochi entrambi?
(perdonate la mia ignoranza ma...cos'è il cac?! Orki o Black templars?! 9907 )
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeLun Giu 07, 2010 9:10 pm

IIRakshanII ha scritto:
(perdonate la mia ignoranza ma...cos'è il cac?! Orki o Black templars?! 9907 )
CaC = corpo a corpo
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeLun Giu 07, 2010 9:13 pm

ah! ho capito! Orki o Black templars?! 250192 grazie maresciallo Orki o Black templars?! 176360
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeMar Giu 08, 2010 8:55 am

IIRakshanII ha scritto:
wow ragazzi un mucchio di consigli grazie 1000 ma non gioco più...SKERZO!!!! Orki o Black templars?! 697210 a onix:davvero giochi entrambi?
(perdonate la mia ignoranza ma...cos'è il cac?! Orki o Black templars?! 9907 )

Sì gioco ad entrambi, e queste sono le motivazioni.


Templari Neri: questi space marine han maggiorm carisma rispetto alla
controparte "ufficiale". Essi seguono i dettami dell'imperatore
direttamente, anzichè avere un intercessore in roboutte e nel codex
astartes.
Sono semplici da dipingere (a livello gioco) perchè basta una
bomboletta nera e un po' di bianco. Le modifiche che puoi fare sono
infinite, basta prendere un po' di bretonnia e angeli oscuri e riesci a
fare conversioni che ricordano l'archetipo dei templari medievali; già
il loro sprue è comunque molto buono, visto che trovi armi speciali.
Diciamo la verità: nonostante qui ci siano effettivamente signori
confratelli templari che fanno la loro porca figura ai tornei (guarda i bg de L'iniziato Lucius) io non me la sentirei proprio, non solo perchè sono un paio di tacche sotto, non solo perchè alcune regole della 5 li penalizzano, ma perchè devi sempre accordarti con l'avversario prima della battaglia. E se trovi il trassone, e togliamo pure questo sé, dovrai giocarti una partita secondo le sue regole.
Quindi i templari sono bellissimi, possono essere divertenti ma sono indicati per chi preferisce giocare secondo BG o con gli amici del club, emozionandosi per gli atti eroici.

Orki: gli orki li ho iniziati per sbaglio. Avevo robba di agressus, un mio amico mi ha rifilato i suoi per i lupi, e la mia guardia era in prestito ad un amico (e sarà ancora in prestito perchè va agli europei XD) così mi son detto: sì dai.
Beh ho trovato il mio esercito da torneo. E' vero, gli orki soffrono contro il tiro concentrato. Quando ti trovi guardia e tau rischi di grosso. Ma gli altri eserciti (sempre sotto l'ottica di due giocatori-liste alla pari.) non avranno abbastanza tiro per fermarti.
Uomini fragili, anche i megakapi sono fragili, ma dannatamente picchiosi. Sganciali contro le linee nemiche, e ilr esto lo fa un po' di fortuna coi dadi. Sì, sono parecchio più intuitivi dei templari.
Ultimo torneo al primo turno zanaica (esticazzi) ma ho rischiato il pareggio (quando con 5 marine del caos uccide ghazghull certe domande sulla Strega Statistica te la fai.) ma gli altri due opponenti ho vinto perchè non c'era più nulla in campo. (curioso, quando davano gli accoppiamenti molti mormoravano "no quello con 4 karri, no quello con 4 karri... :P)
Insomma ti da soddisfazioni a torneo, basta saper adattare la lista/stile agli standard attuali.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitimeMar Giu 08, 2010 9:39 am

orki.

zono più zpakkozi, perzonabizzarizzimi (inzomma li fai come vuoi) e ormai... quazi tutti di plaztika.

zi zi fidati. ikzdi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Orki o Black templars?! Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki o Black templars?!   Orki o Black templars?! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orki o Black templars?!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Black Templars
» black templars
» Black Templars
» rumors black templars?
» NUOVO CODEX BLACK TEMPLARS

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: