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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 12:52 pm

Davvero un bel lavoro Emperors' Chosen, condivido praticamente quasi tutto quello che dici (però come si fa a dare ad una squadra di Sorelle Guerriere il TI al 2+? Non hanno mica TA 3+?).

Spiace anche a me per i Dark Eldar, però così è meglio, rimangono un esercito occulto XD

Aspetto il tuo aggiornamento sui 4 capitoli degli Space Marine mancanti :wrqf:
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 3:16 pm

ops scusami ogni tanto mi scappano le boiate anche a me XD, correggo subito
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 4:01 pm

Da mettere nel paragrafo universali\\specializzati:

Space marine: Angeli oscuri

Tiro: solo nelle 2 varianti lista performanti: 8, altrimenti 7
Cac: solo nell'ala della morte 8, altrimenti 7

Uno dei capitoli piu' misteriosi, dato che quasi tutta la loro conoscenza e sapienza e' distribuita tra gli alti membri della cerchia interna. Durante L'eresia di horus furono accusati di tradimento, per via di un momento di indecisione se schierarsi dalla parte dell'Imperatore o degli dei oscuri. Per fortuna il loro primarca, Lionel el'jonhson chiamato "Il leone" li ricondusse sulla retta via, e per fare in modo che questa cosa mai piu' avvenisse, si e' prodigato affinche' nel capitolo ci fosse un'alta concentrazione di Cappellani, i piu' alti di rango: gli Interrogatori.

In termini di gioco sono un buon esercito, il loro codex e' servito ai game developer della gw per "asfaltare" la strada che avrebbe condotto al codex space marine odierno. Per via di questo il codex presenta pezzi molto interessanti insieme a pezzi totalmente inutili ( oramai corretti nel nuovo codex generale sm). Ci sono 2 modi certi per giocarli in modo competitivo:

La mono ala del corvo, ovvero un esercito completamente motorizzato, pieno di land speeder, moto, moto d'assalto, con a capo Sammael ( in una delle sue versioni). Veloce, temibile, resistente, con un estremo tasso di fuoco ed un buon assalto.

Oppure la mono ala della morte, meglio conosciuta come " 20 terminator e la paura passa" XD. Praticamente l'esercito e' composto da numerose squadre da 5-6 terminator, alcuni addetti all'assalto, altri al tiro, che avendo come capo Belial, valgono anche come truppe. Aippate direttamente sugli obiettivi e sul nemico e nessuno vi schiodera' piu', un ta di 2+ non e' roba da eretici!

Pregi:

tutti quelli dei loro cugini space marine normali
Eroi utili ed interessanti
poteri psionici unici
le 2 varianti lista sono molto forti

Difetti:
Essendo stato un codex "prototipo" ha alcuni difetti come:

alto costo senza motivo di alcune unita' ed equipaggiamenti
alcune unita' inutili
Se usati in altre liste non ala del corvo o della morte sono difficili da far girare

Un esercito di space marine oscuro e misterioso, che vi incatenera' a salde convinzioni religiose per non farvi cadere nell'oblio. Se vi state chiededo come mai al giorno d'oggi la monomoto marine del codex generale e' una delle liste piu' sgrave, chiedetelo a loro... specialmente a mastro Sammael.

Space marine: Angeli sanguinari

Tiro: 7
Cac: 7.5

Il capitolo di space marine con vita piu' longeva, 1000 anni per space marine, dediti all'affinamento delle tecniche di combattimento, studio, arte,fede sempre piu' crescente nell'Imperatore... questi sono gli angeli sanguinari, artisti\\poeti della vita, e della morte... quando la rabbia nera e la sete rossa li colgono.

Che cosa sono la rabbia nera e la sete rossa? Forse non tutti sanno che Sanguinius, il loro primarca dalle ali piumate, aveva il dono della preveggenza. Egli fu l'unico primarca che riconobbe l'imperatore all'istante, che accetto' la sua guida senza sfidarlo, e che sapeva il momento esatto e la causa della sua morte ovvero:
Horus, il prediletto dell'Imperatore.

Sanguinius fu cosi' valoroso e generoso, che pur sapendo che avrebbe perso lo scontro contro Horus, morendo, si sacrifico' per suo Padre, concedendogli minuti preziosi per poter ingaggiare Horus in combattimento.

Tutti gli adeptus astartes che ricevono il seme genetico dagli angeli sanguinari, sono affetti ad un certo punto della loro esistenza, dalla rabbia nera, visioni del loro primarca morente. Persino il momento esatto della loro morte gli viene mostrato... Coloro che non riescono a resistere a questa estasi, cadono nella follia.. la sete rossa, e vengono impegati nelle compagnie della morte. Furiosi e quasi senza intelletto, vengono indirizzati da un Austero cappellano verso il nemico, distruggendo e massacrando con giusta furia.

In termini di gioco sono space marine semplicemente piu' veloci e potenti in cac, i loro rhino sono truccati, capaci di percorrere lunghe distanze in un solo turno, i loro dreddy sono furiosi, piu' forti in combattimento, i loro predator sono da fuoco ravvicinato con lanciafiamme e rotelloni, per ogni unita' di fanteria un modello della compagnia della morte e' gratis....

Pregi:
Eroi come Dante o Mephiston assolutamente devastanti
Poteri psionici unici
Alcune unita' piu' forti in cac
Compagnia della morte
Tutti i pregi dei loro cugini normali
rhino veloci


Difetti:
truppe base costose
Codex originale non disponibile, lo trovate suddiviso nel white dwarf nr. 100 e 101, oppure online
alcune cose costose..
Non attualita' del codex rispetto a quello generale
Di diverso hanno solo alcune opzioni, unita'.. ma tutto sommato sono peggio dei normali sm.

Se vi piace il rosso sulle armature, ma lo volete anche veder sgorgare dai nemici, allora scegliete questo rabbioso capitolo di space marine, nei tornei dovrete faticare... ma grazie alle visioni concessevi dalla rabbia nera, saprete con anticipo chi decretera' la vostra fine.

Space marine: Templari neri
Di Maresciallo_Helbrecht

Tiro 7
CaC 7.5

Fondamentalmente sono dei marines vecchio stampo che però sanno anche menare abbastanza bene le mani

Ovviamente
da BG non dovrebbero basarsi troppo sul fuoco ma il codex lascia piu o
meno le stesse scelte che lascia il codex SM base (qanche se a costo
leggermente superiore) quindi le potenzialità per un buon fuoco d
appoggio non mancano

Hanno il vantaggio di poter giocare truppe
grosse, molto grosse, fino a 20 modelli per unità e ogni modello puo
essere equipaggaito di armi da mischia per un totale di 60 attacchi in
carica.

Il problema è che sono marines e quindi, pur sapendo
fare bene tutto, non sono specializzati in niente. Questo implca che,
nonostante ci sia il campione che da la forterrima regola "nemico
favorito" a tutto l esercito, il CaC è piu di quantità che di qualità.

Il
sacro fervore è una regolina niente male: per ogni morto subito, invece
che ri piegare impauriti i BT si incazzano ancora di piu e corrono
verso il nemico per vendicare i morti. Il che implica ovviamente che
non è difficile essere in CaC al 2° turno (magari accompagnati da un
cappellano con i cenobiti che rende piu veloce il sacro fervore)

Il
codex, come gia detto, è stato fatto con la vecchia edizione quindi ci
sono un po di svantaggio (scudei tempesta taroccati su tutti) ma anche
motli vantaggi come ad esempio i magli scontati per le truppe e i QG
sgravabili come ai bei tempi (vedere un cappellano che fa 6 attacchi
che binano tutto non ha prezzo)

Space marine: Lupi Siderali di Maresciallo_Helbrecht

Fuoco: 7.5
CaC:8

Il codex SW è medioevale e in quarta edizione era giustamente ingiocabile. Ora però, con la nuova edizione del BRB e sopratutto con il nuovo codex SM al quale fa riferimento per alcune cose come gli scudi tempesta ed il lanciamissili ciclone, il codex SW è decisamente da rivalutare.

Per quel che riguarda il fuoco i lupi possono contare sostanzialmente su tutte le unità di cui possono disporre gli SM. Mancano gli speeder con i lanciamissili ma sono rinpiazzati dai termy da fuoco che hanno a loro volta i lanciamissili (il cui profilo è preso dal codex SM quindi anche loro tirano 2 colpi ciascuno)

Va anche detto che i truppini hanno i fucili col grip: in pratica i bolter sono considerati armi da mischia quindo con bolter e pistola hanno l attacco in piu. I tattici sono abbastanza cari in punti ma il fatto di avere la doppia arma da CaC e la controcarica (regola che si applica a tutti i modelli SW!!) giustifica il loro costo.
Ci sono poi i berserker che sono davvero ottimi: un unità di truppa (e quindi in grado di conquistare gli obiettivi) a basso costo, con doppia arma da CaC e con la forterrima regola che gli consente di avere +2 attacchi per la carica invece che i normali +1

Molti equip del codex SW fanno riferimento al codex SM, come ad esempio gli scudi tempesta che quindi danno lo sgraverrimo TI3+ anche ai termy dei lpacchiotti che sono quindi forterrimi. Costano di piu in punti (e non poco) ma hanno la controcarica che è veramente molto forte.

Capitolo QG: qui va detto che le scelte non sono tantissime ma i boss picchiano davvero come fabbri vikinghi. Per un costo relativamente basso, si ottiene un QG tritatutto in termy con scudo tempesta e martello (o lama gelida, una specie di lama reliquia) che, cosa abbastanza assurda, fa piu attacchi quando viene caricato (7) che quando è lui a caricare (6 o 7, dipende dalle armi).
Cè poi il mentor, il dreddy QG che ha un carisma con cui pochi modelli in tutto il gioco possono competere

Va detto che purtroppo i trasporti (rhino e razor) costano piu che quelli SM, ma per il resto i lupi sono un esercito che è davvero stato rivalutato. Seppur in attesa del codex nuovo, gli attuali lupi sono piu che discreti e giocabilissimi

..................
Fine documento
File riservato Ordo malleus..
:ciao:


Ultima modifica di Emperor's chosen il Lun Giu 22, 2009 12:44 pm - modificato 5 volte.
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 20, 2009 8:33 pm

dark goblin si e' gentilmente offerto per i dark eldar, ho aggiornato la guida co il suo utile pezzo..

chi si offre per i templari neri e gli space wolf?

ricordatevi di essere imparziali, se reputero' esagerata la guida la modifichero'..

:ciao:
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 12:07 am

Emperor ti ringrazio davvero tanto per quello che stai facendo, avevo bisogno di sapere qualcosa riguardo la guardia imperiale visto che ho la mezza intenzione di iniziarla, e grazie alla tua guida adesso ho le idee piu chiare, un grtazien dal tuop campione/ambasciatore della gilda :qeq:
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 12:13 pm

Figurati lama, mi fa solo piacere sapere che la mia guida e' utile a qualcuno :45u:

putroppo sulla guardia non ho saputo dire molto... mi dispiace, appena ne sapro' di piu' l'aggiornero'.
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 12:57 pm

Aggiungerei quanto segue per i BT

Tiro 7.5
CaC 7.5

Fondamentalmente sono dei marines vecchio stampo che però sanno anche menare abbastanza bene le mani

Ovviamente da BG non dovrebbero basarsi troppo sul fuoco ma il codex lascia piu o meno le stesse scelte che lascia il codex SM base (qanche se a costo leggermente superiore) quindi le potenzialità per un buon fuoco d appoggio non mancano

Hanno il vantaggio di poter giocare truppe grosse, molto grosse, fino a 20 modelli per unità e ogni modello puo essere equipaggaito di armi da mischia per un totale di 60 attacchi in carica.

Il problema è che sono marines e quindi, pur sapendo fare bene tutto, non sono specializzati in niente. Questo implca che, nonostante ci sia il campione che da la forterrima regola "nemico favorito" a tutto l esercito, il CaC è piu di quantità che di qualità.

Il sacro fervore è una regolina niente male: per ogni morto subito, invece che ri piegare impauriti i BT si incazzano ancora di piu e corrono verso il nemico per vendicare i morti. Il che implica ovviamente che non è difficile essere in CaC al 2° turno (magari accompagnati da un cappellano con i cenobiti che rende piu veloce il sacro fervore)

Il codex, come gia detto, è stato fatto con la vecchia edizione quindi ci sono un po di svantaggio (scudei tempesta taroccati su tutti) ma anche motli vantaggi come ad esempio i magli scontati per le truppe e i QG sgravabili come ai bei tempi (vedere un cappellano che fa 6 attacchi che binano tutto non ha prezzo)



(p.s: non sono sicurissimo sui voti 7.5 / 7.5 ma mi pare siano abbastanza calibrati con i voti dati agli altri eserciti. Emperror, se vuoi posso provare a fare la recensione anche si BA, DA e SW)
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 12:59 pm

grazie maresciallo! lo aggiungo alla guida.
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 1:12 pm

Io cambierei una cosa sui Tau. Innanzitutto darei come voto al CaC un 5 e mezzo, o se priopio vogliamo dar alito alle ritritature un 5. I kroot non è che "svolgono un minimo di CaC"; anzi, sono un' unità piuttosto temibile contro cui scontrarsi.

Fino a venti pezzi, con Ac4 e fo 4, più fino a 6 seguigi (che non fanno schifo), un modellatore e due bestikroot. E ricordiamoci che il fucile kroot da un attacco aggiuntivo e che a corta distanza hanno pure un tiro ravvicinato davvero notevole, che ti abbatte un'unità al punto giusto prima di farla a pezzi. (e un tiro copertura con +1 nei boscosi).

Mi ricordo quando il mio modellatore decapitò di netto un capitano degli ultramarines... :sorr:
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 1:20 pm

il fatto pero' e' che solo e soltanto i kroot sanno far qualcosa in assalto.

se qualcuno fa una monotau, si ritrova con zero assalto, quindi credo che un 4 sia giusto...

senza contare che tutte le volte che me li sono trovati davanti, i kroot sono morti in un turno di fuoco XD tra fiamme se erano in copertura, o fuoco di saturazione...

sono facili da abbattere.

posso dare massimo un 4.5\5

senza contare che poi perche' impiegare i kroot, quando si puo' usare il saturatore ad area, cannoni vari, negando il cover a furia di traccianti?

io penso che con i tau bisogna concentrarsi su di 1 o 2 unita' a turno massimo, con tutto.. una volta eliminata la minaccia, si passa alla seguente, riposizionandosi con le crysis ed i veicoli se necessario..

i kroot servono per impantanare le unita' veloci nemiche..
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 1:28 pm

adesso ci siamo con i DE! :sorr: comunque non vi è dubbio che tu abbia ragione, per loro sono tempi davvero brutti... :wqf:
detto ciò riconfermo quanto ho detto: un post veramente eccellente, sia per utilità che per curiosità!
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 1:54 pm

Infatti io sono più d'accordo -a questo punto- con un 5. Io invece ho memore di quando i miei kroottoni macellavano come bestie squadre tattiche, bande di ragazzi e povere guardi imperiali.
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeDom Giu 21, 2009 2:41 pm

stupedo lavoro, complimenti !!! :45u:
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 12:49 pm

ok insieme a dark goblin e maresciallo , dichiaro ufficialmente terminata la guida! adesso se gli admin vogliono "rilegarla" e postarla in un luogo piu' visibile, ed utile, ne sarei felice.

grazie a tutti! :wrqf:
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 1:56 pm

bt direi da fuoco un 7. può servire, ma non è che sia sto granchè... diciamo che è poco ed è di supporto, per quanto possa essere "marine"
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 1:58 pm

si infatti ho corretto il voto di maresciallo, con un 7.

Ho postato tutta la guida nella prima pagina, ora non e' piu' necessario vagare tra le pagine :wrqf:
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeLun Giu 22, 2009 2:23 pm

Uh uh... interessante la guida agli Space Wolves del Maresciallo :45u:
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeMer Lug 15, 2009 9:04 pm

ma i necron sn cosi pippe?
ce l'avranno qualkosa di buono?
e poi sono competitivi in un torneo????
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 16, 2009 12:37 pm

LORD_NECRON ha scritto:
ma i necron sn cosi pippe? uhm... si XD
ce l'avranno qualkosa di buono? il volume di fuoco a medio-corto raggio e il pandoro. Stop
e poi sono competitivi in un torneo???? assolutamente no
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitimeSab Giu 26, 2010 1:24 pm

ragazzi non x essere noioso ma nn sarebbe una bella cosa tenere aggiornata la guida degli eserciti?...cioe i tyr,blood angel e lupi siderali li hanno ftt nuovi....xke nn inserirli nella guida?
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MessaggioTitolo: Re: Warhammer 40k   Warhammer 40k - Pagina 2 Icon_minitime

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