Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli space dead drone tattiche tattica 2016 catalogo femminili cavalieri 2014 grey effetto knights Nehek vampiro 2010 conti acqua 2011 grigi NOMI orchi degli recensione caos

 

 cos'è per voi warhammer?

Andare in basso 
+20
Brio
Il massacratore
Zizza
Toktok
Il Conte
Karak-Alduz
Dark Knight
Nefherret
Drewt
simos91
Lele
Volkmar
Svampiro
Nani4ever
The_Green_Knight
Manfred
Uriel
Black Dwarf
Borkie
Valten
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 6:20 pm

volevo chiiedervi cos'è per voi una partita di warhammer.
se la vedete come una partita da vincere, o come un incontro tra amici,...

io personalmente, cerco sempre di vincere, magari non faccio liste esageratamente competitive, ma il mio obbiettivo è la vittoria.

invece per voi?
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 6:34 pm

Divertirsi e dare il meglio di sè,tutto il resto è accidentale
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 6:35 pm

il mio obiettivo principale è divertirmi :amici: , se no andrei a tornei e basta.... :zitto:
poi è ovvio che a tutti piace vincere!! :hdh: :hdh: (e poi puoi sfottere i tuoi amici che hanno perso..)
cmq vai tranquillo nn sei l'unico a cui piace vincere... :45u: :45u:
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Uriel
Utente
Utente
Uriel


Età : 36
Località : Ventimiglia
Messaggi : 4422

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 6:45 pm

Bè io ho una visione divisa in due di Warhammer...

Se intendi cos'è per me Warhammer giocando con i miei amici ti posso dire che è un modo per Divertirmi e passare un pò di tempo insieme e basta (anche se rodo come un cane quando perdo)

Se invece intendi nei Tornei è ovvio che Warhammer per me è Vincere e basta :wetrw:
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 7:02 pm

Diciamo che nei tornei cerco sempre di vincere, oltre che divertirmi anche nelle partite; cerco però soprattutto di divertirmi con gli amici, quando uso liste for fun con personaggi speciali (a volte :45u: ) e quant'altro. Cmq credo che cercare di vincere e divertirsi per me stanno sullo stesso piano, anche con gli amici cerco di vincere :wetrw: .
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 7:46 pm

Uriel ha scritto:
Se intendi cos'è per me Warhammer giocando con i miei amici ti posso dire che è un modo per Divertirmi e passare un pò di tempo insieme e basta (anche se rodo come un cane quando perdo)

quoto, tra l'altro, usando teclis, sabato (cioè ieri) ho giocato. avevo 3 maghi. primo turno: 3 miss cast
secondo turno idem. terzo turno: entra solo la magia inutile, teclis non rifà un cacchio....
quando perdo per colpa dei dadi... :57h:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 7:55 pm

riscattare l'onore nanico e il mio
Torna in alto Andare in basso
Svampiro
Veggente di Zendra
Svampiro


Età : 35
Località : Reggio Emilia
Messaggi : 1197

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 8:13 pm

il mio atteggiamento è un po controverso, in preparazione di una partita (non ho mai fatto un torneo) cerco sempre di fare la lista il piu competitiva possibile e adeguarla in base alla razza che mi trovero contro, pensando anke alla miglior strategia x fare secchi i vari pezzi e assicurarmi la vittoria

ma poi una volta sul campo da gioco la vittoria esce completamente dalla mia testa (e spesso anche le strategie che avevo pensato purtroppo) e vincere o perdere non mi fa una gran differenza, certo vincere fa sempre un po piu piacere ma non riesco proprio a prendermela x una sconfitta

c e una sola cosa che mi fa arrbbiare, non sono i misscast, non è la carrozza che mi esplode al 1° turno x una cannonata, non è la morte del generale al 2° turno che decreta un sicuro massacro, sono gli 1 tirati x determinare quanti modelli resuscito, non li sopprto, se puoi ne escono molteplici di fila le imprecazioni sono d obbligo
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 9:54 pm

bè, io ho fatto molte partite, ma mai un torneo. il mio obbiettivo è divertirmi, e mi diverto molto con 2 carri a vapore. perchè me lo hanno proibito?... cmq mi piace sopratutto scherzare con gli amici mentre gioco e fare vedere a la gente inesperta attorno quanto il carro a vapore sia forte e bello. cmq non ho mai perso che sei prova :sorr: :sorr: :sorr: :sorr: :sorr: :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Lele
Utente
Utente
Lele


Età : 33
Località : biella
Messaggi : 2737

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 9:57 pm

idem come per uriel
solo per il fatto che nn ho mai fatto un torneo ,anche se sto aspettando di poter partecipare ad uno della mia zona

per il resto divertimento e quando gioco confrontation seguo il comandamento
Citazione :
BG rulez e lo stile è tutto! (I° comandamento d'Akkylannie)
Torna in alto Andare in basso
simos91
Utente
Utente
simos91


Età : 32
Località : Jesi (AN)
Messaggi : 823

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 10:12 pm

vi sembrerà una frase di circostanza ma io in genere cerco di imparare e migliorare
se vinco significa che ho trovato una tattica o una lista che funziona (ho sono stato fortunato)
se perdo significa che ho trovato una tattica o una lista che non funziona (o sono stato sfortunato)

facile no :45u:
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 10:18 pm

Ovviamente il mio obbiettivo è vincere; ma la cosa che mi piace di più è ridere e scherzare durante le partite con i miei amici, scambiarsi considerazioni amichevoli, discutere sul BG mentre si combatte; in pratica divertirsi ^^
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 11:01 pm

Warhammer è un gioco dove la fortuna gioca un ruolo considerevole, quanto la tattica. quindi se si perde non è la fine del mondo. per me la cosa piu divertente è divertirmi. il resto è relativo......... :sorr: .
Torna in alto Andare in basso
Dark Knight
Utente
Utente
Dark Knight


Età : 34
Località : Savona
Messaggi : 136

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeDom Mag 25, 2008 11:06 pm

divrtirsi e ridere cn gli amici,a volte arrivando a trasformare le partite in serie ininterrotte di ca****e,ma giocando seriamente nei tornei,xke se si cerca la competizione vincere è tutto...o quasi! :admin:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 12:10 am

simos91 ha scritto:
vi sembrerà una frase di circostanza ma io in genere cerco di imparare e migliorare
se vinco significa che ho trovato una tattica o una lista che funziona (ho sono stato fortunato)
se perdo significa che ho trovato una tattica o una lista che non funziona (o sono stato sfortunato)

facile no :45u:

ecco cosa vuol dire giocare a warhammer....
ormai sono quasi 3 anni che faccio tornei...e li le partite sono uber tese...
innanzitutto dovete conoscere davvero bene il regolamento..
cercheranno d fregarvi in tutti i modi...

io ho giocato, contro molta gente brava e a suon di massacri ho imparato a giocare...
uno dei miei maestri è scarpa...
è stato lui a farmi avvicinare a questo gioco...e ora un po alla volta, lo sto passando...anzi l'ho passato, ma non diteglielo..

cmq warhammer è un hobby bellissimo, da fare con passione e costanza...
se sei un tipo sveglio, che impara in fretta, allora imparerai presto a giocare...

vedo poi che siete tutti dei novellini dei tornei...bello questo...
facciamo cosi...quando ci sarà il raduno di zendra, organizzeremo un bel torneo, giusto per divertirci un po..
Torna in alto Andare in basso
Karak-Alduz
Utente
Utente
Karak-Alduz


Età : 115
Località : Di là
Messaggi : 709

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 9:51 am

Sicuramente un gioco come warhammer fa leva sullo spirito da "generale" che è in tutti noi. L'idea di guidare un esercito per distruggerne un altro credo che sia sotto sotto la scelta iniziale per chiundque si avvicini a warhammer.
Detto questo, penso che il divertimento sia una parte fondamentale di tutto questo; qualcosa che fa vincere ma annoia dopo un pò andrebbe in cantina [con conseguente chiusura della gw] mentre warhammer riesce in ogni caso a divertire, anche contro persone mai viste prima [vedi i tornei], per non parlare poi degli amici.
Credo che sia un bel 50% e 50% in fin dei conti.


Ma caricare le driadi di Matteo con i miei martellatori [si, caricare..] non ha prezzo.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 11:17 am

Citazione :
Ma caricare le driadi di Matteo con i miei martellatori [si, caricare..] non ha prezzo
per tutto il resto c'è mastercard ( scusate lo spam ma non ho resistito)
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 12:20 pm

beh se sono in un torneo vado per vincere e se è il caso anche per conoscere nuova gente ma dipende molto da chi mi trovo davanti.
se è un'amichevole allora per me è un laboratorio per provare nuove tattiche o nuove liste. se non ci si mette d'accordo prima (ovvero praticamamente mai nel mio gruppo) porto liste sempre al massimo

ma questo non vuole dire che io sia pesante e che voglia solo vincere armato di regolamento e con sempre il metro alla mano, semplicemente la mia idea del gioco è una sfida.
Torna in alto Andare in basso
Dark Knight
Utente
Utente
Dark Knight


Età : 34
Località : Savona
Messaggi : 136

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:13 pm

Valten ha scritto:
vedo poi che siete tutti dei novellini dei tornei...

ehi! novellini a ki? 10 anni d war nn mi sembra d essere novellino...nn ho mai partecipato a tornei nazionali xkè ho sempre poco tempo libero cn lo sport e poche pox di muovermi,xo di quelli ke capitano dalle mie parti,almeno fino a qualke tempo fa, nn me ne perdevo uno...e x 2 volte miglior under18 della provincia! :sfs:
cmq nn litighiamo,è sl xke si cominci a dire ke zendra si sta popolando! :dsf45:
for zendra,to the victory! :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Toktok
Utente
Utente
Toktok


Età : 32
Località : trieste
Messaggi : 729

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:24 pm

Per me warhammer è un hobby bellissimo anche perchè mi piace molto pitturare. :sorr:
In questi tempi sto facendo di tutto per partecipare a un torneo e quindi per (come disse il mitico fioppo)
beccarmi tre massacri in muso, ma almeno imparare a giocare bene e con tattica. :45u:

In quanto a liste io cerco sempre di stupire l'avversario portando qualcosa che lui non si aspetta,
che nemmeno conosce, oppure di portare tattiche assurde che l'avv appena le vede dice o my god, e
poi si accorge che non fanno niente, oppure l'incontrario :sfs:
Torna in alto Andare in basso
Volkmar
Utente
Utente
Volkmar


Età : 32
Località : altdorf, la città dell' imperatore(poggibonsi)
Messaggi : 893

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:49 pm

io intendo che non ho mai fatto un torneo sanzionato, perchè dei tornei fra di noi amic ne ho gia fatti abbastanz<a. il problema è il tempo, visto che spendo parecchiod el mio tempo in magic studio... dobbiamo fare un raduno... e per arrivare meglio a tutti perchè non in centr' italia( non fo questa offerta perchè vivo li... :sorr: :sorr: :sorr: :sorr: )
Torna in alto Andare in basso
Zizza
Utente
Utente
Zizza


Età : 37
Località : Arezzo-Bologna
Messaggi : 200

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 3:54 pm

Warhammer è un passatempo, che si esplifica sotto forma di sfida.
Come tutti i giochi lo scopo ultimo è quello di divertirsi, tuttavia c'è più gusto se entrambi i giocatori ce la mettono tutta per vincere. Poi l'esito finale ha poca importanza, l'importante è mettercela tutta. E' come una partita a calcetto, a bilardo o a carte, ti diverti se giochi per vincere.
Ciò non significa fare liste sgrave, ma usare al meglio quello che si ha a disposizione.
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 4:08 pm

Per me warhammer è un modo di rilassarsi, ma allo stesso tempo migliorarsi. Inoltre è un'attività su cui discutere con gli amici, resa ancora più divertente dalle sfide, amichevoli e di torneo, sui tavoli da gioco.
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 6:29 pm

Per me in una partita di warhammer conta soprattutto divertirsi.

Ok che metà della vittoria deriva dall'abilità tattica dell'avversario (approssimativamente) e l'altra metà al destino (o Chaos) che determina i tiri di dado, però è un'occasione per trovarsi con degli amici e, perchè no, "misurarsi": mi capitano spesso (non solo a warhammer, ma anche giocando a scacchi con mio fratello - e le piglio sempre... :sarà: ) momenti in cui io o il mio avversario ci escludiamo dal mondo esterno e meditiamo anche per qualche minuto sulla mossa da compiere, e non solo... Commentiamo "ecco vorrei fare così ma poi tu sposti le truppe lì..." o comunque condividiamo i nostri pensieri, tingendoli con sfumature d'astuzia e d'ironia che rendono il tutto molto più intrigante! (niente giochi di parole :sorr: )

A volte mi capitano partite in cui non mi diverto, e lì va molto in base al mio umore (che si modifica nel corso della battaglia) o a quello del mio avversario: recentemente ho giocato contro un ragazzino che mi rispondeva con arroganza, fiducioso nelle sue truppe imperiali (Tzk! Vittoria Schiacciante per me...) nonostante il mio modo di fare fosse aperto e comprensivo: suvvia, era la 4° partita che faceva, gli ho anche consentito di rifare un paio di movimenti, ritirare due dadi in bilico ed ogni tanto gli consigliavo cosa fare o gli ricordavo alcune regole del suo esercito. Ora, c'è anche un mio coetaneo che si comporta in maniera simile, ma le sue critiche (Es: "Cosa fai, muovi o stai fermo? Muovi? Ma và, non sai giocare... Allora stai fermo? Coniglio!" :sorr: ) riescono sempre a strapparmi il sorriso.
Cioè, con questo lunghissimo esempio volevo dire che bisogna riuscire a trovare lo spirito di warhammer: è ovvio che una vittoria ci dà sempre soddisfazione, ma anche in battaglie disastrose si può riuscire ad allontanarsi dal tavolo ricordando l'azione "eroica" di una propria truppa (magari punta di diamante) che si è data alla fuga alla prima difficoltà, oppure viceversa di qualche reggimento sottovalutato per le sue scarse caratteristiche, ma che si porta a casa più punti di tutto il resto dell'esercito messo insieme (cosa che mi è capitata con dei comunissimi goblin... Mai sottovalutare i goblin! :45u: ).

Insomma, potevo fare a meno di dilungarmi così tanto e limitarmi a sottolineare la prima frase, ovvero che conta divertirsi...
Se avete letto fino a qui complimenti per la pazienza! :okf:
Torna in alto Andare in basso
Black Dwarf
Utente
Utente
Black Dwarf


Età : 31
Località : Modena
Messaggi : 937

cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitimeLun Mag 26, 2008 6:39 pm

belle parole Brio.....cmq quoto tutto....
grazie per la pazienza...
Torna in alto Andare in basso
http://www.digitalartskins.com
Contenuto sponsorizzato





cos'è per voi warhammer? Empty
MessaggioTitolo: Re: cos'è per voi warhammer?   cos'è per voi warhammer? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
cos'è per voi warhammer?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cose che capitano...
» Cose che capitano...
» COSE DA RICORDARE
» Strane cose
» chiarimenti su alcune cose

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: