| HELP! NECRON | |
|
+6Lews Therin Emperor's Chosen Black mage Kelpie Yakumo-dono MicheleIV 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
MicheleIV Utente
| Titolo: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 2:19 pm | |
| dopo tanto tempo trascorso al servizio degli spaces marines, ho deciso di dedicarmi ai necron, ma il bello è che non so da che parte iniziare! xD sono ben accetti consigli sulla lista esercito, ma anche su come creare miniature originali e colori dell'esercito.... grazie 1000 in anticipo!! :dsf45: | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 2:28 pm | |
| Ti posso dire fin dall'inizio che è un esercito con cui si soffre parecchio il numero per la regola ritorneremo. Come QG sento usare molto gli C'Tan e il monolito è una presenza fissa assieme agli Immortali. Il Maresciallo ne sa molto più di me. E' in corso una trattazione delle razze di Warhammer 40k, te la linko: https://warhammer.forumattivo.com/gli-sgozza-anime-f87/warhammer-40k-t10164.htm#158399P.S. Presentati al forum nella sezione "L'inizio di ogni avventuriero". | |
|
| |
MicheleIV Utente
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 2:29 pm | |
| perfetto, grazie mille!! :D | |
|
| |
Kelpie Utente
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 2:34 pm | |
| Beh se vuoi iniziare un esercito di necron ti servono parecchi guerrieri necron e sterminatori leggeri,un monolito e gli immortali.Tutto il resto fà un pò da contorno (sempre che rimangano punti),gli c'tan sono forti ma costano una barca di punti e in un esercito del genere è abbastanza discussa la loro utilità.A me sinceramente piacciono i paria che però non avendo la regola necron rimangono parecchio svantaggiati come scelta.I ragni e gli sciami a mio parere sono orribili come punteggi di caratteristica ma sono abbastanza belli esteticamente qui ti conviene andare puramente a gusto estetico.Io proverei a giocare gli scorticati e i destroier pesanti ma non sò quanto potrebbero essere effettivamente significanti nella partita.il sacerdote è carino come Qg ma non è efficace in nulla alla fine,quindi rimane abbastanza fragile...Per i colori li farei tipo di ceramica,secondo me è quella che rende di più in assoluto su di loro :45u: | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 3:38 pm | |
| - Citazione :
- ll sacerdote è carino come Qg ma non è efficace in nulla alla fine,quindi rimane abbastanza fragile..
Mah io non direi un sacerdote su telaio con la falce e sfasatore è tutto fuorchè fragile e non efficace forza 5 nega tutto res6 ta3+ TSi 4+ vola di 12" rompe i veicoli con 2d6+5, direi eccellente per 170pt A 1500 almeno 30 guerrieri 6 sterminatori in 2 unità da 3 un monlito e 8 immortali, il globo potrebbe non servire essendo l'armata composta perlopiù da unità con r5 (difficile trovare armi da tiro a for10), al posto degli immortali potersti giocare l'ingannatore ma allora devi rivedere un pò la lista togliere gli sterminatori e mettere un secondo monolito così faseresti a 7 modelli (31 necron totali) e bineresti il ritorneremo di 2 unità, avresti un buon CaC con Lord+ingannatore.Fattibile | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 3:51 pm | |
| Grazie yakumo per fare da ambasciatore alla mia guida :sorr:
io gioco necron, e ti posso dire che il lord se messo su telaio con falce c'tan, in cac fa devasti! e distrugge anche veicoli corazzati!
certo.. bisogna mandarlo contro unita' come terminator o elite per apprezzarlo, ma se messo insieme a 9 sciami di scarabei e campo elettrico, puo' anche impantanare 30 orchi ed uscirne vincitore..
io lo setto sempre con: telaio, invulnerabile,sguardo,campo elettrico e falce, insieme a 9 sciami.. spacco sia elite che orde..
i miei preferiti sono la guardia imperiale, i kroot, le sorelle guerriere e i gaunt tiranidi. Con gli orki ci fatichi un attimo di piu'..
Se hai tempo dai un occhiata alla mia guida ;) | |
|
| |
MicheleIV Utente
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 3:54 pm | |
| già fatto, e trovo davvero che siate qualificatissimi sul campo!!!!! grazie davvero a tutti!!!! :D | |
|
| |
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 3:58 pm | |
| ah ti chiederai, come fa a distruggere cosi' tanta gente?
beh le razze che non sono implacabili come la guardia, le sorelle, ( hanno r3 si feriscono piu' facilmente) i tiranidi senza sinapsi... io li sfondo, grazie anche allo sguardo che da sempre -1 alla disciplina nemica, sommato ad un possibile -2\-3 per risolvere lo scontro, testando a davvero poco, e' facile che vengano sfondati.
Iniziativa permettendo :sorr: | |
|
| |
Lews Therin Utente
Età : 32 Località : Le montagne della follia Messaggi : 500
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 8:43 pm | |
| Per iniziare non puoi sbagliare: sei obbligato ad acquistare 2 unità di guerrieri e un sacerdote, per avere la forza minima iniziale :sorr: (che poi sono già 500 punti, se dai un equipaggiamento al sacerdote). Fossi in te poi prenderei 3 sterminatori leggeri e qualche immortale, poichè entrambi mi hanno deluso molto raramente. | |
|
| |
MicheleIV Utente
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 9:09 pm | |
| io per ora ho 2 confezioni di guerrieri, un sacerdote, 5 paria e uno sterminatore pesante... | |
|
| |
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 9:19 pm | |
| uuuuh...
ora come ora i pariah e lo sterminatore pesante ti servianno a ben poco.. ci vuole tattica ed esperienza per usarli ( oltre al fatto che gli stermy pesanti sono inutili imho.. meglio i leggeri)
comprati 5 immortali, 3 sterminatori ed anche se vuoi l'ingannatore XD
io l'ho incominciato ad usare da subito, l'uomo nudo panneggiato ( come lo chiamo io) e' il migliore!
combinato ai paria e' devastante!!
come mai? i paria abbassano la disciplina avversaria a 7, lui fa fare test Obbligatori di disciplina a loro, falliscono e ciao!
io cosi' facendo ho fatto uscire un sacco di unita' tau dal tavolo! schierate a 2 dal bordo infami sparoni! XD
l'ingannatore poi e' definitivo per i gaunt tiranidi!! | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 9:57 pm | |
| scusa empy come mai gli sciami? sono curioso.... sono forti? | |
|
| |
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 10:25 pm | |
| ti ho risposto su msn XD
cmq per chi non sapesse la combo:
9 sciami piu' lord su telaio con campo elettrico:
carico 20 kroot
di norma 4 morti con il lord
i 16 kroot rimasti attaccano gli sciami, fanno tante ferite, alcuni sciami muoiono, altri no grazie al ta al 5 ( il mio C... arisma fa il resto XD) gli tornano indietro le ferite che hanno fatto con un colpo che colpisce in automatico a forza 3...
i kroot di norma niente save...
i kroot muoiono..
tocca agli sciami che rispondono, sono altri tot morti
i kroot testano al -10000 ( grazie anche allo sguardo del lord, li intimidisce XD)
ciao ciao kroot.
idem con i guerreri tau, anzi peggio per loro!! | |
|
| |
Nani4ever Utente
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 10:30 pm | |
| niente male come combo. rivaluto i picoletti. per la lista direi anche io niente pesanti.... sono inutili (stermiantori ovvio) | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: HELP! NECRON Dom Giu 21, 2009 10:49 pm | |
| Cmq aggiungo per completezza che gli immortali si autocostruiscono partendo da dei normalissimi guerrieri. è inutile spendere un patrimonio per un modello che ti puoi autocostruire easy. Io li ho originali perchè ho preso l esercito intero di seconda mano, ma comperarli nuovi è una follia :45u: | |
|
| |
| Titolo: Re: HELP! NECRON Lun Giu 22, 2009 10:54 am | |
| Il fatto e' ragazzi che vi dovete stampare a fuoco sulla fronte la parola risparmio XD anche io ho comprato a meta' prezzo l'intero esercito da un mio amico, che lo teneva imballato da 4 anni in cantina XD che fortuna! | |
|
| |
MicheleIV Utente
| Titolo: Re: HELP! NECRON Lun Giu 22, 2009 4:11 pm | |
| Maresciallo_Helbrecht, cosa intendi x autocostruire?? xD | |
|
| |
| Titolo: Re: HELP! NECRON Lun Giu 22, 2009 5:00 pm | |
| intende usare i guerrieri necron per fare gli immortali, usare 2 scorticatori gauss per fare un cannone degli immortali. si puo' fare, l'ho gia' vista una cosa del genere.. dopo a casa ti trovo la foto ed il tutorial se riesco. con la mv o il plasticard poi ingrossi le spalle.. e colleghi il fucile alla schiena. allunghi la spina dorsale, ed il gioco e' fatto. | |
|
| |
MicheleIV Utente
| Titolo: Re: HELP! NECRON Lun Giu 22, 2009 5:02 pm | |
| ma gli scorticatori gauss dovrei comprarli a parte.. giusto? | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: HELP! NECRON Lun Giu 22, 2009 7:40 pm | |
| prendi una scatola di guerrieri e un po' di rod di avanzo ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: HELP! NECRON Lun Giu 22, 2009 8:17 pm | |
| TROVATO IL LINK :9iuy: http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.librarium-online.com/wp-content/uploads/2008/06/tutorial01_001.jpg&imgrefurl=http://www.librarium-online.com/modeling/necron-flayed-ones-from-warriors-580.html&usg=__coRAsIqHIHyW34Kz2sMVqK8I2hA=&h=480&w=640&sz=142&hl=it&start=15&um=1&tbnid=SMZS48LCLrj3XM:&tbnh=103&tbnw=137&prev=/images%3Fq%3Dnecron%2Bimmortals%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26channel%3Ds%26rls%3Dorg.mozilla:en-US:official%26sa%3DN%26um%3D1 e' in inglese il tutorial, ma dalle immagini dovresti capire.. | |
|
| |
| Titolo: Re: HELP! NECRON Lun Giu 22, 2009 8:31 pm | |
| questi sono scorticatori, non immortali. e quello è plasticard ^^ | |
|
| |
The Warlock Utente
| Titolo: Re: HELP! NECRON Lun Giu 22, 2009 8:40 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- questi sono scorticatori, non immortali.
Sono scorticatori perchè normalmente, dopo aver utilizzato due "cilindrini verdi" del gauss per costruire gli immortali, si utilizzano i guerrieri rimasti senza per costruire degli scorticati :45u: In fondo, con quel che costa la roba GW non ci possiamo permettere di buttar via nulla... | |
|
| |
| Titolo: Re: HELP! NECRON Lun Giu 22, 2009 8:41 pm | |
| green, hai visto il tizio dietro ai 2 pseudo scorticati? e' un pseudo immortale, leggiti la guida e vedrai che e' divisa in 2:
1)come farsi gli scorticati partendo da guerrieri
2)come farsi immortali partendo da guerrieri..
si utilizza anche mv e plasticard.
:wrqf:
Ultima modifica di Emperor's chosen il Lun Giu 22, 2009 8:42 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
| Titolo: Re: HELP! NECRON Lun Giu 22, 2009 8:41 pm | |
| Ho visto male... maledizione, è già la seconda volta che mi scuso XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: HELP! NECRON | |
| |
|
| |