Zendra
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recensione tattica indovinelli space caos dead drone orchi acqua 2011 tattiche 2014 grey degli vampiro 2016 catalogo conti cavalieri Nehek 2010 femminili NOMI grigi knights effetto

 

 WARMACHINE.....

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Drewt
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MessaggioTitolo: WARMACHINE.....   WARMACHINE..... Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 4:30 pm

C'è nessuno di voi che gioca a Warmachine????
Perchè non aprire una nuova sezione su questo gioco?!?!?!?
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Emperor's Chosen
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MessaggioTitolo: Re: WARMACHINE.....   WARMACHINE..... Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 4:33 pm

perche' e' un gioco che si conosce poco, e che e' poco giocato.. io ho un robottone a casa, regalato da mio cugino che ci gioca da 10 anni ormai..

pero' nulla di piu'..

non so vediamo cosa dicono gli altri.
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Drewt
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MessaggioTitolo: Re: WARMACHINE.....   WARMACHINE..... Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 5:06 pm

La sezione sicuramente no, però ci sono alcune discussioni qua in giro al riguardo. Se ci saranno molti interessati e ci saranno molti post a riguardo (come fu per HellDorado) si potrà anche aprire una sezione apposita.
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The Warlock
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MessaggioTitolo: Re: WARMACHINE.....   WARMACHINE..... Icon_minitimeMer Giu 24, 2009 7:55 pm

Io non ci gioco, ma mi ha sempre ispirato (e con esso anche Hordes), più che altro per la fighezza dei modelli. Non è che potresti darci qualche informazione precisa a riguardo?
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Ychrael
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MessaggioTitolo: Re: WARMACHINE.....   WARMACHINE..... Icon_minitimeSab Giu 27, 2009 12:28 pm

boh allora
il sistema di combattimento fra i robottoni è abbastanza simpatico, c'è un tiro per colpire, se colpisci fai tot danni, e questi vengono distribuiti lungo una griglia di danni che ti dice se il bestio perde la funzionalità di un arto, se viene danneggiata la corazza, o che altro, finchè non schiatta.
poi ci sono i truppini che invece muoiono al primo danno che prendono, e gli eroi che hanno più punti ferita ma non arrivano nemmeno a un alluce dei robottoni. Per quel che ne so io è un gioco estremamente tattico, al confronto i giochi GW sembrano roba da bambini, e promuove un sacco di scelte insolite. Ad esempio: c'è un pezzo dei Menoth che quando muore esplode facendo danni gravi ad area di effetto, non ricordo se è un omino o un robottino. Una strategia appurata, chiamata "Holy Bomb", consiste nell'afferrarlo con un robottone e lanciarlo, in modo che schiatti per l'impatto e faccia danni dove serve. Ci sono altre strategie che consistono, appunto, nell'afferrare gente e lanciarla per farla arrivare dove si vuole, ma questi sono soltanto esempi minimi.
Ciò che è certo è che alcune delle miniature sono veramente fantastiche e che l'ambientazione è affascinante.
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MessaggioTitolo: Re: WARMACHINE.....   WARMACHINE..... Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 12:18 am

Tutto vero, io gioco dal 2003 e devo dire che è un gioco altamente tattico...
Il gioco gira tutto su un personaggio,

il warcaster, lui è la mente sul campo di battaglia, una specie di mago guerriero fortissimo che comanda mentalmente i WarJack (robottoni)...

l'esercito poi si completa con

Warjack (pesanti/leggeri): enormi costrutti di metallo azionati a vapore guidati da un rudimentale cervello magico (cortex) e legati in maniera indissolubile al propri warcaster, alcuni warjack montano come dotazione l'arco nodale, una specie di ripetitore per le magie lanciate dal proprio warcaster

Unità: truppe composte in genere da 6-10 modelli (e monoferita) con un ruolo fondamentale nella battaglia, composte da un leader di truppa l'unico che può dare ordini ai modelli

solitari:personggi indipendenti che vanno in giro per il campo senza nessun vincolo di sorta.

Ogni modello ha un costo in punti non modificabile (che erve a bilnciare la potenza dell armate in gioco, normalmente le partite si fanno a 500 o 750 punti)ed un fattore alleanza (quante scelte posso avere in campo di quel modello/unità)

Il gioco si svolge a turni, ogni modello quando viene attivato, dispone di una fase di movimento ed una di combattimento (che sia tiro o corpo a corpo), finito un modello/unità si passa al successivo.

La meccanica di combattimeto è abbastanza semplice, ci si basa sulla linea di vista reale, si bersaglia il modello specifico (se ho la linea di vista sul capo dell'unità posso sapare e rimuovere lui), c'è un tiro per colpire che va confrontato con la difesa del bersaglio, se si colpisce si fa un tiro per il danno a cui va sottratta l'armatura del bersaglio, se il risultato è positivo sono i danni che vengono inflitti.

Ogni modello è dotato di caratteristiche
velocita: di quanto si muove in campo

forza: la forza fisica del modello che etermina la potenza dei colpi in cac e i test di forza (es: lanciare un modello in giro per il campo)

abilita in combttimento: quanto il modello è bravo a combattere in corpo a corpo

abilita nel tiro:quanto il modello è bravo a sparare

difesa: capacità di non essere colpito in cac o con spari

armatura: capacità di assorbire i danni

Focus(solo warcaster): potere magico e determina anche l'area di controllo dei warjack


I warjack possono subire moltissimi danni prima di essere distrutti ed addirittura essendo macchine possono funzionare anche se hanno sistemi distrutti (se perde il braccio sinistro, ha sempre il destro per poter picchiare, se perde le gambe, striscia ma non si spegne...)

Ora non ho più tempo per continuare...
se avete qualsiasi domanda fate pure che vi risponderò il prima possibile...
appena riesco posto una descrizione per ogni esercito...
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WORG
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MessaggioTitolo: Re: WARMACHINE.....   WARMACHINE..... Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 3:57 pm

Anche secondo me warmachine è un gioco fantastico (soprattutto i khador!) stavo per iniziarlo seriamente ma a causa della scarsa diffusione del gioco e dei costi abbastanza elevati ho lasciato perdere, chissà magari in futuro....
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MessaggioTitolo: Re: WARMACHINE.....   WARMACHINE..... Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 6:59 pm

Wow... mi sembra parecchio figo... devo dire che in effetti Warmachine e Hordes mi hanno sempre ispirato un sacco... peccato che qui non ci giochi nessuno :sarà:
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MessaggioTitolo: Re: WARMACHINE.....   WARMACHINE..... Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 8:01 pm

guarda, io inizierei anche... c'è il problema dei dindini XD e poi il problema più grosso con quel gioco è che non so che esercito scegliere... ca**o sono tutti bellissimi...

Vabbè, vado a chiedere al mio amico EManUeLE se può prestarmi i manuali...
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MessaggioTitolo: Re: WARMACHINE.....   WARMACHINE..... Icon_minitimeMer Lug 08, 2009 9:28 pm

Vorrei fare qualche domanda a quanti conoscono bene il gioco (Custode in primis direi ^^)

I mercenari di WM: sono giocabili come esercito a parte? Sono forti? Quali sono i pezzi più performanti? A me quanto a modelli piacciono praticamente tutti...
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MessaggioTitolo: Re: WARMACHINE.....   WARMACHINE..... Icon_minitimeVen Lug 10, 2009 4:05 am

Si i mercenari si possono giocre come esercito a se stante, si possono fare solo delle liste che rispettano le regole dei contratti mercenrai...
segue elenco contratti:
Highborn Covenant

- Un esercito costruito sotto questo contratto può includere qualsiasi modello/unità mercenari che lavori per i Cygnar

- Non si possono includere Boomhowler & Co. e nessun altro tipo di modello Trollkin.

Four Star Syndacate

- Un esercito costruito sotto questo contratto può includere tutti i modelli/unità mercenari che lavorano per i Cryx o per i Khador.

- L'esercito può anche includere i mercenari Ordic, Captain Sam & The Devil Dogs e Rupert Carvolo.

Seaforge Commission

- Un esercito costruito sotto questo contratto può includere tutti i modelli/unità mercenari Orgun e Rhulic.

- Si può includere anche Herne & Jonne.

- Il FA di tutti modelli/unità non personaggi Rhulic e Orgun viene incrementato di 1.

- Gli Hammerfall High Shield Corps guadagnano Advance Deployment.

Magnus' Agenda

- Un esercito costruito sotto questo contratto deve includere Magnus the Traitor o Magnus the Warlord e il suo battlegroup.

- Si possono anche includere Boomhowler & Co., i Croe's Cutthroats, Gorman di Wulfe e Kell Bailoch.

- Si può anche includere una singola unità di Cygnar Trenchers o Cygnar Long Gunners. Quest'unità non può includere Unit Attachment o Weapon Crew. Sono considerati disertori, quindi vengono considerati a tutti gli effetti un'unità mercenaria al posto di essere un'unità Cygnar.


I mercenari hanno un grossissimo difetto, non hanno sinergia d'esercito, ogni pezzo preso singolarmete è molto forte ma messi insieme non vanno da nessuna parte...
un po come il mostro di frankestein, ogni pezzo era perfetto ma messi insieme il risultato era grottesco...
Solitari impressionanti ma truppe ridicole...


Modelli più performanti?
Ricordati sempre il tipo di contratto mercenario scelto
Warcaster:
Fiona
Magnus
Bartolo

Warjack:
Mulo
renegade (solo per magnus)
mariner

truppe:
lady ayanna e master holt
horgenhold fore guard
precursor knigths
idrian

solo:
Eyriss
Gorman
doc
hawk
carvolo
orin
alexia ciannor
gudrun

questi sono i pezzi più giocati, e di solito sono inseriti negli eserciti regolari... liste mono mercenari sono rare
esempi di lista mercenaria:

Faction: Magnus' Agenda
Points: 742
Model Count: 31
Victory Points: 24

Magnus the Warlord
> Renegade [Bond: Epic Magnus]
> Renegade [Bond: Epic Magnus]
> Mangler
Gorman di Wulfe, Rogue Alchemist
Kell Bailoch
Orin Midwinter, Rogue Inquisitor
Stannis Brocker, Steelhead Commander
Idrian Skirmishers [8] (2 added)
> Idrian Skirmisher Chieftain & Guide [2]
Steelhead Halberdiers [9] (3 added)
Steelhead Heavy Cavalry [4] (1 added)


Contratto Four Star Syndacate:

Gorten Grundback, Rhulic Mercenary Warcaster
Ghordson Driller
Eiryss, Ios Mage Hunter
Ogrun Bokur
Reinholdt
Alexia Ciannor & The Risen
Lady Ayana & Master Holt
Cylena Raefyll & Nyss Hunters (Leader + 5 Models)
Croe’s Cutthroats (Leader + 5 Models)

TOTALE: 499 punti.

ps:per i moderatori, non penso di aver violato diritti di autore con quello che ho scritto... se così fosse modificate pure...
pps:alcuni dati li ho presi dal forum di warmachine
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