Necron91 Utente
Età : 33 Località : Torino Messaggi : 22
| Titolo: re dei sepolcri Ven Giu 26, 2009 5:27 pm | |
| Ciao a tutti! Io "vengo" dal 40K anche se non ho mai disputato una partita ... ho cominciato da poco ad adocchiare il fantasy ... da subito mi sono piaciuti i re dei sepolcri, e facendo qualche ricerca quà e là...soprattutto là... direi che sarebbero la mia scelta ideale al 95%. Avrei qualche domanda oltre che una "lista" di impressioni:
1) "Settra l'imperituro"...alias "Settra l'ingiocabile"?!?!? Direi che l'unica cosa buona del personaggio è che è uno Ierofante più complicato da mandare KO ad un costo contenuto ( equipaggiamenti molto buoni). Però secondo me è folle prenderlo... inanzitutto occupa 2 scelte G.E., primo... ... secondo: metà dei punti totali spesi per l'esercito vanno a ramengo per fargli la scorta personale tra Scheletri e Guardie; terzo: niente Liche di alcun tipo...conseguentemente .. niente ARCA!! ciliegina sulla torta.. la maledizione più potente dei kemhri serve solo da contentino dal momento che se viene ucciso avete praticamente perso in automatico ... perciò... a cosa serve?!?
2) L'ARCA.... ( la mia piccola dolce arca... XD)...direi che è il pezzo per eccellenza dell'esercito...sbaglio? sia che la si giochi..."per giocarla", sia che la si usi come diversivo... a mo' di specchietto per le allodole... Unica domanda: secondo voi è meglio che il liche che vi è associato sia anche lo Ierofante( così ignora tutti i colpi che colpiscono l'arca e ci si deve concentrare sul proteggere un singolo modello anziche due) oppure nn vanno messi insieme?
3) (Scherzavo ho ancora una domanda sull'arca)L'unico modo che ho per usare il suo potere è di privare l'avversario di dadi e pergamene dispersione??? | |
|
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: re dei sepolcri Ven Giu 26, 2009 6:09 pm | |
| - Citazione :
- 1) "Settra l'imperituro"...alias "Settra l'ingiocabile"?!?!?
Direi che l'unica cosa buona del personaggio è che è uno Ierofante più complicato da mandare KO ad un costo contenuto ( equipaggiamenti molto buoni). Però secondo me è folle prenderlo... inanzitutto occupa 2 scelte G.E., primo... ... secondo: metà dei punti totali spesi per l'esercito vanno a ramengo per fargli la scorta personale tra Scheletri e Guardie; terzo: niente Liche di alcun tipo...conseguentemente .. niente ARCA!! ciliegina sulla torta.. la maledizione più potente dei kemhri serve solo da contentino dal momento che se viene ucciso avete praticamente perso in automatico ... perciò... a cosa serve?!?
Non so risponderti sinceramente... Ma a dire il vero lascia perdere il discorso, dato che è completamente inutile. Pochissimi giocano i pg speciali, e lo fanno di rado... - Citazione :
- 2) L'ARCA.... ( la mia piccola dolce arca... XD)...direi che è il pezzo per eccellenza dell'esercito...sbaglio? sia che la si giochi..."per giocarla", sia che la si usi come diversivo... a mo' di specchietto per le allodole...
Unica domanda: secondo voi è meglio che il liche che vi è associato sia anche lo Ierofante( così ignora tutti i colpi che colpiscono l'arca e ci si deve concentrare sul proteggere un singolo modello anziche due) oppure nn vanno messi insieme? Dire che è eccellente è forse eccessivo, ma resta un buon pezzo, un deterrente come pochi. Usarla come diversivo è un po' peccato, dato che tra lei e liche sono circa 300 punti. conviene difenderla con degli sciami, che tra l'altro non ostacolano la linea di vista sull'arca. Metterci dentro anche lo ierofante è una pazzia, quello va tenuto mobile e sempre fuori portata, non fisso con l'arca!! - Citazione :
- 3) (Scherzavo ho ancora una domanda sull'arca)L'unico modo che ho per usare il suo potere è di privare l'avversario di dadi e pergamene dispersione???
Di solito il compito principale dell'arca è far tenere all'avversario 3 Dadi dispersione per non lasciartela aprire, e in questo modo ti passano gli altri incanti che ti fanno girare l'esercito. Anche finite le perghe, continuerà a tenersi i dadi per disperderla, se non quando userai una carica magica, che è ancora più pericolosa | |
|