Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro grey degli 2010 femminili caos NOMI acqua space tattica cavalieri tattiche 2014 orchi grigi Nehek conti drone dead 2011 effetto recensione knights 2016 indovinelli catalogo

 

 Lista Alti Elfi 2250 ETC

Andare in basso 
+3
The_Green_Knight
Asurian
Rob Lucci
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 10:14 am

Principe con armatura di caledor, bracciali della difesa, grande arma, arco lungo, talismano di loec (262)

2 maghi di secondo, uno con 2 perghe, l'altro con il cristallo anuliano (350)

Nobile con grande arma e arco predone (133)

10 arcieri (110)
10 arcieri (110)

10 guerrieri ombra (160)
10 guerrieri ombra (160)

14 leoni bianchi con Gc, stendardo del leone, il campione con la scheggia della matassa col principe intruppato (290)

5 elmi (115)
5 elmi (115)

Carro dei leoni (140)

2 Aquile (100)
2 baliste (200)

Totale 2245

Come vi sembra? Signori a voi i commenti :libro:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 12:15 pm

Allora, non giochi le unità migliori del codex, ovvero drago delle stelle e maestri di spada. In generale si rinuncia a schierare il meglio nella lista se questa ha una strategia, un'idea di base speciale che la fa rendere ancora di più.

Nel tuo caso vuoi puntare molto sul tiro. Ti rispondo che anche io ci ho provato, e mi sono messo a piangere. Non sei paragonabile a silvani, oscuri e impero, questo grazie alla gw che ha deciso che gli alti elfi sono un esercito da CaC e non da tiro...

Punta quindi sul cac: metti il drago delle stelle, maestri e carri.

Ma guarda, per convincerti dell'inefficacia del tiro, fai un paio di partite con questa lista. Poi capirai tutto da te.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 12:19 pm

Il fatto è che io ho un mio amico che gioca i nani e un altro con l'impero... come contrasto le cannonate?
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 12:25 pm

Eh, bella domanda...

Vedi contro i nani il tuo tipo di tiro è inutile, con impero un po' di più forse, dato che sono a RE 3 e senza corazza.

Il fatto è che il codex degli HE è quel che è... E' fatto per il corpo a corpo ma non ha le giuste unità di supporto (schermagliatori che non costano quanto un carro a vapore, volanti decenti che possano fare più di due attacchi a forza 4, ecc...)

Ci sarà un motivo per cui in 6 era il mio esercito principale e in 7 non lo posso vedere, no? :sorr:

farei cosi, punterei comunque sul drago delle stelle. Posizionalo in modo da poter caricare un'unità nemica e sia in vista al massimo da un cannone. Devi rischiartela un po' ma teoricamente con una cannonata non vai giù. Se vai giù ringrazi e finisci la partita cosi, se non vai giù carichi, sfondi e li finisci anche la partita, ma con la tua vittoria. Metterei poi un'altra di leoni, unica truppa a piedi schermata un po' contro il tiro...
Non ho molte idee funzionanti, ma non so se ce ne sono poi molte...
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 12:54 pm

Io avevo pensato che col tiro potevo uccidere i serventi delle macchine da guerra, così non devo preoccuparmi del fuoco d'artiglieria o non è fattibile dici?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 1:32 pm

Impero e nani?
risposta: Teclis e sfera del metallo ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 1:37 pm

Più che le macchine da guerra al momento temi i tiratori come gli archibugieri o i balestrieri. Di "pezzi grossi" non ne hai messi.

Ad ogni modo, ipotizzando che il tuo avversario abbia un buon livello di gioco, schiererà le macchine da guerra dietro le file di tiratori, direi a 33-34 pollici dalla tua linea di schieramento. Pertanto se li vuoi a tiro sarai a tua volta a tiro delle tue unità di tiratori, che ti feriscono al 3..
Se fai una scarica da 10 frecce colpirai al 4 e randomizzando al 5 per arrivare ai servienti. Un colpo su 6 di media. Ferisci poi al 4 o al 5. pertanto meno di una ferita in media... non è molto... E poi appunto, anche se togli le wm, non è che stravolgi la partita...
Guarda, provala una volta, le amichevoli servono a sperimentare dopotutto. Sulla carta si può arrivare a ipotizzare, ma fino a un certo punto. Poi però fammi sapere come è andata. :45u:

Edit: green la magia può fino a un certo punto, quei due eserciti hanno 7 DD e 2 perghe... Per tre turni non tiri nulla. Con i nani va ancora bene, ma l'impero te li svampa. Ad ogni modo, più che sull'arcimago punterei sul drago. Più rischioso, ma se ti va bene massacri. Con la magia punti al massimo al pareggio.


Ultima modifica di Asurian il Sab Lug 04, 2009 1:40 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 1:39 pm

Ok grazie dei consigli :45u:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 1:53 pm

Come faccia a svamparti teclis disperdendo con le perghe non lo so =D
Comunque, considera che non penso siano solo eserciti da torneo, ma anche amichevoli più rilassati ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 1:57 pm

Ah scusa, teclis =tutt'altra storia!!

Il fatto è che ho letto il tuo mex mentre postavo e non ho letto teclis!

Si, ma considera green che io parlo sempre di liste con limitazioni (e rob ha messo 2250 punti etc), quindi niente teclis.

Ad ogni modo bisogna davvero iniziare a specificare se la lista è in classic o euro. Che mettere etc non vuol dire nulla ormai.
Torna in alto Andare in basso
Nemesi
Utente
Utente
Nemesi


Età : 31
Località : Novara
Messaggi : 546

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 2:24 pm

Secondo me il principe ed il nobile a piedi sono inutili, meglio l'arcimago ed un bsb con ts2+ dal magico.
La mega truppa di leoni è inutile, diminuiscili e mettici le fenici per proteggere i maghi, piuttosto delle ombre io metterei un'altra di arcieri che costa meno e leverei gli elmi a favore dei principi drago.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 2:34 pm

Concordo sul fatto che i due pg cosi settati fanno poco, ma l'arcimago non farà sto gran fracasso. Mettere le fenici non ti cambia nulla in fatto di strategia: non fanno il benchè minimo danno e non c'è sto gran problema dei maghi. Mettere i pricipi drago è come regalargli 150 punti per unità, dato che contro nani e impero zompano allegramente. Ma ad essere sincero non ho proposte migliori delle tue.

Sto codex, ripeto, secondo me è fatto molto peggio di altri
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 3:13 pm

Il nano gioca l'incudine? Si allora metti il pendente
Il nano non gioca l'incudine, quindi lord usi il mantello delle barbe.

Contro l'impero meglio l'arcimago con libro di hoeth sfera del metallo oppure se è una monotiro gli dai la sfera del cielo.
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 3:28 pm

Guarda da parte mia ti dico che hai fatto una buona lista oltre ad esser molto originale...fatto stà che cmq alcune modifiche fondamentali vanno fatte ^^ eccole elencate:

- Al Principe togli Loec e dagli l'Amuleto della Luce...non hai armi magiche, come pensi di affrontare le Ombre? questo è un grosso problema da risolvere assolutamente!

- Togli entrambi le unità di Elmi D'argento che sono abbastanza scarsi e metti invece una di Principi Drago da 6 con stendardo di Ellyrion (magari se vuoi a loro puoi dare gli attacchi magici inserendo il Campione)

- Al Nobile dagli la gemma del coraggio e fallo BSB...direi che poi hai 3 opzioni tutte molto buone e tattiche:
1) lo intruppi nelle Ombre così da sfruttare inizialmente l'Arco Predone e poi al momento opportuno lo metti nei Leoni x il CaC
2) lo intruppi nei Leoni da subito
3) in arcione intruppato nei PD

Il resto della lista và bene e tanto + se è stata fatta x controbattere Impero e Nani :45u: ...anche io stò sperimentando una cosa del genere e ti dirò, stò rivalutando molto l'utilizzo delle Ombre. Magari 2 unità sono forse troppe...non so bene cosa hai in mente e come/dove vuoi posizionarle, se da subito in esplorazione o meno...di certo molto dipenderà dal campo di gioco.
Ad ogni modo, una buona tattica (quella che stò provando) contro eserciti monotiro e simili, sarebbe quella di posizionare le Ombre appena avanti alle tue unità da CaC...così avrai uno scudo che ti consentirà di avanzare, difenderti dal tiro avversario e nel contempo rispondere con la stessa moneta ^^
Cmq è bene chiarire una cosa: gli Alti Elfi attuali vanno saputi giocare molto bene, altrimenti a volte può bastare anche un solo errore x beccarsi una pesante sconfitta. Detto ciò, non sono d'accordo che questo codex sia fatto male e sinceramente dalla 6° alla 7° ed , io personalmente vedo quasi solo miglioramenti, pensateci bene...il problema principale è un altro. Come sono stati potenziati gl HE, così hanno fatto x la maggior parte degli altri eserciti come Demoni, CV, DE, Impero...solo che x loro è tutto al quadrato :sorr:
Ma nonostante tutto (e va bene che sarò anche di parte) questo esercito non sarà vincente da torneo, ma nelle partite singole è tra i + forti in circolazione e questo xchè contro ogni esercito c'è l'arma vincente. Ad esempio le Ombre sono ottime contro DE, Impero, Silvani e stesso discorso x l'Arcimago: intruppato con una bella unità di Fenici è fortissimo e hai buone probabilità di fare massacro. Tutto questo però è quasi inutile se giochi contro CV o Demoni. Contro di loro hai sopratutto bisogno di pezzi da CaC ed ecco che vanno + che bene Maestri Spada, Carri e ovviamente il Drago...con queste unità in campo sulla carta sei anche superiore.
Ma come dicevo il vero problema è appunto ad un torneo dove si porta aihmè una sola ed unica lista.
Quella + utilizzata è quella con il Drago xchè in primis, rende benissimo contro CV e Demoni che sono gli eserciti + usati in torneo (e poi serve x tenere a bada il Divoratore!). inoltre può tenere bene il campo anche contro gli eserciti da tiro: ti spareranno a raffica fino alla fine, però qui sono d'accordo con Asurian sul discorso di rischiare! Almeno così ci sono chance di vittoria :45u: In alternativa porti l'Arcimago e preghi di non trovarti di fronte ai Demoni: in questo caso c'è poco da fare e non vedo nemmeno chance x portarsi a casa un pareggio.

Ah dimenticavo! c'è poi Teclis che risolve tutti i nostri dubbi a riguardo :sorr: ....peccato solo che questa è una lista con limitazioni x cui niente Sommo :wqf:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 4:44 pm

Citazione :
Ad ogni modo, una buona tattica (quella che stò provando) contro eserciti monotiro e simili, sarebbe quella di posizionare le Ombre appena avanti alle tue unità da CaC...così avrai uno scudo che ti consentirà di avanzare, difenderti dal tiro avversario e nel contempo rispondere con la stessa moneta ^^

Ma scusa, non fai la stessa cosa con gli scinchi o con le furie? mica è una tattica nuova. Quanto costano però gli scinchi (7). E le furie (11 per DE, 12 caos). E le ombre degli HE? Per essere carne da macello un po' costosi rispetto alle alternative degli altri codex!

Citazione :
Detto ciò, non sono d'accordo che questo codex sia fatto male e sinceramente dalla 6° alla 7° ed , io personalmente vedo quasi solo miglioramenti, pensateci bene...il problema principale è un altro. Come sono stati potenziati gl HE, così hanno fatto x la maggior parte degli altri eserciti come Demoni, CV, DE, Impero...solo che x loro è tutto al quadrato

A dire la verità non mi lamentavo della forza degli HE di 7. Non sono l'esercito piu forte, ma cmq dice la sua.
Mi lamentavo per aver stravolto completamente la loro natura. In fase magica, dove dovrebbero essere la razza più forte, non sono nulla di che (meglio lizard, demoni, conti vampiro, khemri). Nel tiro surclassati poi da tutte e due le controparti elfiche, umani, nani. Sono molto capaci in corpo a corpo. Sono ora un esercito da corpo a corpo. Non trovi stravolta la loro natura? Gli elfi sono una razza magica e molto intelligente. Mi aspetto da loro una forte magia e buone macchine da tiro o armi da tiro. In sesta venivano rispecchiati molto di più nella loro essenza.

E in fase magica non dirmi "hanno il libro, lo stendardo della magia, scelgono le sfere che vogliono" ecc,.. perchè io mi sarei aspettato un sistema fatto molto bene e curato, tipo la fase magica di vampiri e khemri. Non un buon oggetto magico e qualche dado potere in più, ma proprio un bel sistema che li contraddistinguesse. Pensa te se non lo meritano, loro che sono i padroni della magia!
Vedi, manca proprio carisma.
Poi niente regolette speciali per la collaborazione tra truppe (es distaccamenti imperiali), tattica, tiro migliorato (wm, tiro doppio).
Hanno messo ASF, proprio da CaC.

Non sono deboli, per nulla, ma curati molto male.
Fai un confronto con DE, demoni o conti vampiro, quanto questi invece sono curati al dettaglio e carismatici. O anche la fase magica dei khemri

Qui hanno dato due attacchi a testa agli SW, ASF, 2 attacchi ai principi, super drago e tanti saluti. Stravolti nella loro essenza, non c'è niente con cui puoi ribattare su questo
Torna in alto Andare in basso
^Invictus^
Utente
Utente
^Invictus^


Età : 42
Località : Ulthuan
Messaggi : 289

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 10:05 pm

Citazione :
Il nano gioca l'incudine? Si allora metti il pendente
Il nano non gioca l'incudine, quindi lord usi il mantello delle barbe.

Contro l'impero meglio l'arcimago con libro di hoeth sfera del metallo oppure se è una monotiro gli dai la sfera del cielo.
Quoto Simon :45u: ...è questo quello che intendo x arma vincente.

x Asurian: Furie carne da macello? :124: dalle mie parti mai viste...a dire il vero loro hanno un ruolo ben + importante: quello di eliminare le WM e se le usi x schermare le tue unità finisci col perderle tutte in 1 turno. Che poi costino poco e fanno davvero tanto, va beh...si ritorna sempre al discorso dei Demoni = sgravo.
D'accordo sugli scinchi, loro si che sono un ottima carne da macello skirmish, davvero ottimi e costano meno della metà delle Ombre :45u: ...tuttavia fanno anche la metà di quello che possono garantirti quest'ultime.
Le Ombre hanno: 1) Re3, x uno scudo migliore 2) vanno in esplorazione 3) hai Ab4 e sopratutto un arco lungo, la cosa + importante...avanzi, dai copertura e spari al 100% cosa che non farai mai con i giavellotti degli scinchi...+ che carne da macello come possono sembrare, sono molto molto tattiche! e come puoi vedere, tutto è in proporzione al costo in punti, discorso furie a parte ^^
Detto ciò non ho inventanto nulla di nuovo figuriamoci, :sorr: ma credo che sia proprio una "tattica nuova" se si può dire, quella appunto di usare le Ombre x schermare le proprie unità di fanteria/cavalleria. Almeno in ambito torneistico non ho ancora visto sperimentare una cosa del genere.
Citazione :
A dire la verità non mi lamentavo della forza degli HE di 7. Non sono l'esercito piu forte, ma cmq dice la sua.
Mi lamentavo per aver stravolto completamente la loro natura.
Scusami allora xchè sono stato io a non capire cosa volevi dire esattamente prima :arrendo: ...davvero sono stati stravolti e non posso che essere d'accordo con te su questo! :45u: Vorrei cmq aggiungere anche un altra cosa: è vero che dovrebbero essere l'esercito + forte in fase magica, tuttavia se consideriamo il BG con i PG speciali lo sono...Teclis è il mago + forte in assoluto non ce nè x nessuno. Attenzione con questo non voglio assolutamente giustificarli, dovevano cmq fare di + xchè in ambito torneistico gli special characher non vengono utilizzati. Dovevano cmq ricordarsi e dici bene, che in generale è un razza magica e sicuramente dovevano creare un sistema personale x contradistinguerli dalle altre razze, non accontentandoci solo con il supermago castatutto inarrestabile. Tra l'altro prima si che si poteva chiamare magia l'Alta Magia, una signora sfera...ora come ora, se solo penso a rapportarla anche con le semplici sfere del libro...oddio meglio non pensarci proprio... :sarà:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 10:45 pm

A dire il vero ho iniziato ad usare le furie per schermare i cani, e mi arrivano a contatto sempre con tutte e dieci le ferite ^^ mica male, da lì poi sfondo e la partita è finita nel caso di un avversario monotiro. Funziona molto bene. Tanto l'assetato in un modo o nell'altro riesco sempre a farlo arrivare in cac senza esporsi al cannone di turno.

Altre volte invece prendo le macchine, se non usa troppi tiratori...

Ad ogni modo non volevo assolutamente dire che non sono un esercito all'altezza, ma come hai capito sono rimasto deluso dallo stravolgimento. Sono la razza più intelligente del mondo warhammer e come punto cardine vanno in cac, quando di solito è prerogativa di razze rozze come gli orchi o brutali come i demoni. E non riescono a inventarsi niente di meglio delle baliste (sempre ottime, ma solo quelle, persino gli orchi sono arrivati a fare le catapulte, per non parlare dei nani).

Ma io non so guarda.... leggo il codex di demoni, cv, DE, khemri, ma anche nani, e mi accorgo che c'è davvero un bel lavoro dietro, ma proprio su tutti gli aspetti (badare che non bado alla forza).
Altri invece come appunto gli alti elfi (diventati dei picchiatori) e del caos mortale (dove la coerenza del bg è finita nel warp) mi paiono "buttati li". Ma caspita!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeSab Lug 04, 2009 11:00 pm

Bel dialogo senz'altro, perchè non aprire un bel topic a parte ;)

Commentiamo una lista qui ^^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 11:41 am

Principe con armatura di caledor, bracciali della difesa, grande arma, talismano della luce (627)

2 maghi di primo, uno con 2 perghe, l'altro con il cristallo anuliano (280)

10 arcieri (110)
10 arcieri (110)

7 principi drago con alfiere e campione con talismano di loec (kamikaze) (260)
7 elmi con alfiere e campione con scheggia (275)

2 Carri dei leoni (280)

2 Aquile (100)
2 baliste (200)

Totale 2242

Ho modificato la lista così... che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Max.
Utente
Utente
Max.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 2207

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 1:11 pm

Rob Lucci ha scritto:
Principe con armatura di caledor, bracciali della difesa, grande arma, talismano della luce (627)
penso proprio che ci sia il drago delle stelle, scrivilo e togli la grande arma e metti l'alabarda

2 maghi di primo, uno con 2 perghe, l'altro con il cristallo anuliano (280)
io farei uno con pergamene l'altro con sigillo di asuryan, pensa che bello cancellare la 0 ad un lordo la vanhel, pensa quanti problemi ti togli, cancelli del caso, comete ecc.

10 arcieri (110)
10 arcieri (110)
ok, obbligatori

7 principi drago con alfiere e campione con talismano di loec (kamikaze) (260)
io ne farei due da 5 uno con alfier e stendardo di ellyrion, l'altra sempre 5 con campione e loec che proverà ad amazzare gli araldi di korn

7 elmi con alfiere e campione con scheggia (275)
nono, non vanno bene se propio li vuoi tenere tienine 5 con scudi e basta

io aggiungerei dei leoni bianchi da 8

2 Carri dei leoni (280)

2 Aquile (100)
2 baliste (200)
carri, baliste, aquile ok

Totale 2242

Ho modificato la lista così... che ne pensate?

menomale che hai tolto quei 20 guerrieri ombra che erano proprio insoliti.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 1:12 pm

Rob mi accorgo di aver sbagliato a consigliarti i carri contro impero e nani, che li fanno saltare troppo facilmente. meglio toglierli

Il lord va bene, solo sostituisci la grande arma (dato che ti da solo +1 in forza essendo in arcione) e metti l'alabarda. Vabbe sono solo 6 punti, ma l'effetto è proprio uguale quindi...

truppe ok

le speciali... per ora sono troppo poche per picchiare. Averne solo due è poco, soprattutto con il tiro che avrai davanti. Metti una doppia di leoni da 10 e due cavallerie di principi da 5. I maestri sono un poco fragilotti.

Molto importante è come schieri rob. Se lo fai sbagliare e gli fai mettere tutti i tiratori al centro è fatta: metti le due cavallerie ai fianchi e al 3 turno fai filotto. Inizia schierando fanterie e tiratori al centro quindi.

P.S: immagino che il principe sia su drago delle stelle vero?
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitimeDom Lug 05, 2009 1:25 pm

Si, il pricipe e su drago...
Comunque la seconda unità di cavalleria è sempre di principi drago

Pensavo appunto di usare i carri come esca per il tiro per poi impattare con cavalleria e drago
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Alti Elfi 2250 ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Alti Elfi 2250 ETC   Lista Alti Elfi 2250 ETC Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Alti Elfi 2250 ETC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista 2250 alti elfi
» help !!! lista alti elfi 2250 pt
» Lista Alti Elfi 2250 Etc Classic
» Lista alti elfi 2250 p.ti (no-limits)
» LISTA ALTI ELFI 2250 PT ETC CAC E MAGIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: