| lista space marine 1850 plasma 4ever | |
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+4Rogal Dorn Borgo Foll3tto aleslittoni 8 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Lun Lug 06, 2009 9:33 pm | |
| - aleslittoni ha scritto:
- qg
capitano terminator con combifiamma e spada potenziata 145
truppe
10 tattici fucile plasma cannone plasma 185 10 tattici fucile plasma cannone plasma 185
elitè
dreddy cannone plasma binato e lanciamissili 115 dreddy cannone plasma binato e lanciamissili 115 dreddy corrazzato 2 lanciafiammi pesanti 150 leggeri
5 veterani d'avanguardia reattori artigli maglio 260
pesanti
10 devastatori 9 cannoni al plasma 395 predator laser laterali 120
trasporti
rhino (tattici) 35 rhino (tattici) 35 caspula (dreddy corrazzato) lanciamissili 55 1850
l'avanguardia aggira le truppe piccole le spara e le assalta e i tattici avanzano nei rhini e poi quando sono abbastanza vicini scendono sparano e assaltano le truppone i devastatori ammormidiscono le unita grandi e i dreddy e il predator desfano i veicoli imho, tutta da rivedere. Cioè, non nelle unità ma negli equipaggiamenti. Intanto, i devastatori al massimo prendono 4 armi (e non 9 -.-). poi, se li vuoi giocare coi cannoni plasma 8settaggio costosissimo e che non rende molto in rapporto qualità prezzo), toglili direttamente. Al loro stesso costo (togliendo gli errori) giocheresti un land raider o meglio ancora 2 predator con autocannon e laser come sponsoon. un capitano così non rende assolutamente nulla. è in funzione del resto della lista e va di conseguenza rivisto, considerando che non hai altre unità in aip se non dei tattici (e con loro non ci spiega una mazza :D) Tutte quelle plasma non rendono assolutamente il loro costo in punti. Per le tattiche, il miglior settaggio che ti posso consigliare è: 10 uomini maglio al sergente fucile termico cannone laser razorback con plasma-lascannon o lascannon binato i dreddy non possono avere "cannoni plasma binati", tantomeno con lanciamissili e al costo di ben 10 punti. Mi vengono dei dubbi su quale codex tu stia usando XD inutile il lanciamissili deathwind sulla capsula I veterani con saltapacchi: 1) vanno saputi giocare perchè hanno un costo terribilmente alto e perchè son difficili da far fruttare 2) hanno iniziativa 4 (rimando al punto 1) ti consiglio di toglierli e magari provare degli assaltatori. - thekingofbronx ha scritto:
- ma chi cavolo l'ha detto!!!!!!!1 ma li giocate almeno prima di parlare?
io uso 8 devastatori con 4 missili e mi fanno sempre il loro sporco dovere, a prescindere che li tengo in cover. mi fanno sempre danni sui carri com rhino e razor e sfoltiscono le linee nemiche...
suvvia poche cavolate bisogna saperli usare.
un altro discorso e usarli con 4 plasma, rischiosi, troppi punti e comunque ad area e possono scatterare.
Comunque caro mio questa lista ha bisogno di un po' d aggiustamenti e oltretutto abiti anche vicino a me xD.
il maestro della forgia è inutile, i tattici hanno bisogno dei trasporti e ne serve uno per squadra. 10 termy va bene se li usi in aip ma a questo punto metti un chaplain o cassius.
i sternguard almeno incapsulati che poi vanno subito in corpo a corpo e da sette pieni di combi armi xD 8 devastatori con laser sono ben diversi da 10 con 9 cannoni plasma (che alotretutto vanno contro le regole) ^^ - thekingofbronx ha scritto:
- come non conviene il rhino scusa?
allora di solito la gente gioca rhino con tattica da dieci e flamer con arma pesante a scelta tra laser e missili.
io ad esempio uso il laser. sul mio obiettivo ho un arma pesante che spare. poi dipende da quanto muovo con il rhino per andare a rendere l'altro: se muovo di sei sparo comunque. se muovo di 12 mi avvicino in fretta all'obiettivo e se lo conquisto ho un'arma pesante che mi aiuta a tenerlo.
Poi in ogni caso con i termy se li vuoi usare normali li tieni in riserva che entrano dal lato sparano e al turno dop assaltano xD.
il rhino è forse il trasporto migliore del 40k. 35 punti e porto in giro 10 tattici. no aspetta. dici il rhino o il razoback? perchè nel primo caso, se muovi non puoi sparare con l'arma pesante dei tattici all'interno. nel secondo, non trasporta 10 omini... - aleslittoni ha scritto:
- ti sempra poco per una squadra da cac un attacco in meno?
se la differenza di costo tra un assaltatore e un veterano assaltatore è di più di 10 punti, no, non mi pare ^^ tra l'altro fai anche un'affermazione sbagliata: settati com'erano( 5 pistole plasma) in cac facevano 5*3=15 attacchi base (senza considerare l'assalto), mentre 10 assaltatori con maglio (215 punti) ne fanno 2 di maglio e 2*8=16 normali Fai un po' te ^^ - Kurush-Var ha scritto:
- Apperò! Hai proprio una fissa con i plasma eh???? :sorr:
A me non piacciono molto perchè facilmente si surriscaldano (i fucili) e altrettanto facilmente scatteranno (cannoni plasma). Passando alla lista, i vanguard sono troppo costosi per quello che fanno, poi una delle loro caratteristiche migliori, benchè li renda ancora più costosi, è che possono avere tutti armi speciali, quindi sfrutta la cosa. Il loro scopo è scendere assaltare e poi morire per il fuoco di ritorno. ergo devi essere sicuro che almeno riescano a spazzare via l'obbiettivo, quindi via pistole plasma e dentro armi speciali, tra l'altro hai preso un cartolaio con saltapacco ma se lo dai ai vanguard loro non possono assaltare nel turno in cui scendono quindi toglilo. Due Qg così come li hai settati sono troppi punti. togli il biblio. poi, il predator ce l'ha il cannone laser binato in torretta? senza quello è un pò inutile, anche se il settaggio che ti consiglio è cannoni laser laterali e cannone automatico in torretta. Poi ovviamente se questa lista segue una qualche sorta di Qg di un capitolo che fà uso prevalentemente di armi plasma allora ignora quanto ho detto :45u: I termy messi così non sono ne carne ne pesce, quoto king, sembra che tu abbia messo dentro tutte le unità più forti a caso, ovviamente non è un offesa :wrqf: yay ^^ un novizio però farebbe bene a non giocarli da subito e a capire come funziona invece il resto dell'armata. - aleslittoni ha scritto:
- la lista è di un mio amico ed è lui che ha parlato fino ad ora perchè non ha internet
immagino: un imperatore romano, per caso? | |
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aleslittoni Utente
Età : 31 Località : pergine Messaggi : 37
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Lun Lug 06, 2009 9:39 pm | |
| è un amico a cui internet non va da due settimane e è a riparare | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 9:12 am | |
| Quoto in pieno il cavaliere verde. Ad ogni modo, senza stravolgere troppo la lista io fare cosi: - aleslittoni ha scritto:
- qg
capitano terminator con combifiamma e spada potenziata 145 Uhm... Dato che non hai unità da CaC appiedate, cosi com'è serve ben a poco: con gli assaltatori non puo andare e se si unisce ai tattici non ci stanno nel rhino (oltre a non poterci entrare proprio dato che è in termy). A questo punto fai un capitano con lama reliquia, scude tempesta e saltapacco cosi lo aggreghi agli assaltatori, oppure, meglio ancora, metti shryke
truppe
10 tattici fucile plasma cannone plasma 185 No, i plasmi proprio no... Se vuoi l antifanteria ci sono i flammer e i missili gratis. Se vuoi l anticarro ci sono i melta e i laseroni. I plasmi non sono ne carne ne pesce; anzi, hanno la brutta tendenza a esploderti in mano... 10 tattici fucile plasma cannone plasma 185 Come sopra
elitè
dreddy cannone plasma binato e lanciamissili 115 Dreddy da fuoco?? Si puo fare, però anche a loro leva i plasmi che non sono anticarro e come antifanteria costano troppo. Il plasma è utile per tutto ma specializzato in niente: meglio, molto meglio un arma specializzata.. dreddy cannone plasma binato e lanciamissili 115 Come sopra dreddy corrazzato 2 lanciafiammi pesanti 150 Imho basta un flammer solo. L altro braccino lascialo con il meltino che fa sempre i suoi porci danni leggeri
5 veterani d'avanguardia reattori artigli maglio 260 Oddio... Questi proprio no... Costano un botto e non funzionano. Per i punti di questi 5 tizi metti 10 assaltatori normali con pure il maglio, cosi hai piu ferite e piu attacchi allo stesso costo (piu o meno). Se poi metti Shryke li puoi infiltrare e sei in CaC al primo turno...
pesanti
10 devastatori 8 cannoni al plasma 370 Premesso che a me i devastatori non piacciono, il limite è di 4 armi pesanti. Se proprio li vuoi giocare dagli 4 missili, oppure due missili e due laseroni. Certo non i plasmi ^^ predator laser laterali 120 ottimo
trasporti
rhino (tattici) 35 ci starebbe benissimo un razorback con laserone in torretta, ma solo se ci stai coi punti, sennò va bene pure il rhino rhino (tattici) 35 come sopra caspula (dreddy corrazzato) lanciamissili 55 il lanciamissili è completamente inutile, levalo pure 1825
l'avanguardia aggira le truppe piccole le spara e le assalta e i tattici avanzano nei rhini e poi quando sono abbastanza vicini scendono sparano e assaltano le truppone i devastatori ammormidiscono le unita grandi e i dreddy e il predator desfano i veicoli | |
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aleslittoni Utente
Età : 31 Località : pergine Messaggi : 37
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 12:23 pm | |
| ok ma i 10 tattici non ci stanno in un razorback
allora 10 assaltatori
ma il cannone plasma come antifanteria è una bestia: fa pizze colpisce al 3 ferisce al 2 disintegra le armature! in più ai dreddy non esplode. | |
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aleslittoni Utente
Età : 31 Località : pergine Messaggi : 37
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 12:27 pm | |
| di laseroni ne ho già sui predator semmai posso fare 2 squadre da 5 per un tot di 8 lanciamissili | |
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thekingofbronx Utente
Età : 35 Località : Trento Messaggi : 928
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 12:28 pm | |
| fai così ale.. ci vediamo un giorno al triskel che ti spiego un po' di cose va xD
fine ot..
no le devastatrici da cinque no, sono un suicidio | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 12:29 pm | |
| - aleslittoni ha scritto:
- ma il cannone plasma come antifanteria è una bestia: fa pizze colpisce al 3 ferisce al 2 disintegra le armature!
Guarda che scattera sempre, mica devi colpire, tu posizioni la sagoma e poi tiri un dado deviazione e 2d6" per vedere dove si sposta, è molto imprecisa come arma... Sul razorback ci sale solo mezza tattica, quella armata di flamer/melta +sergente con maglio + 3 SM, il resto della squadra resta indietro e usa l'arma pesante. :45u: | |
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aleslittoni Utente
Età : 31 Località : pergine Messaggi : 37
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 12:31 pm | |
| a me pare un pagliacciata andare avanti con 5 tattici da quanto le devastatrici? | |
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aleslittoni Utente
Età : 31 Località : pergine Messaggi : 37
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 12:33 pm | |
| è che fra un po' vado in vacanza fino a fine agosto non avrò tempo per venire a trento | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 12:34 pm | |
| - aleslittoni ha scritto:
- a me pare un pagliacciata andare avanti con 5 tattici
da quanto le devastatrici? eeeeeeeeeeh però si gioca così :sorr: Ovviamente non li devi mandare allo sbaraglio che se no cadono subito anche se sono SM. la loro avanzata deve essere supportata da altre unità che attirino il fuoco. Le devastatrici le farei o da 7 o da 8 se proprio le vuoi giocare..... | |
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aleslittoni Utente
Età : 31 Località : pergine Messaggi : 37
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 12:37 pm | |
| da 7 con 4 armi non è uno spreco di SM? | |
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thekingofbronx Utente
Età : 35 Località : Trento Messaggi : 928
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 12:45 pm | |
| allora non le farai mai le tattiche da cinque a meno che non giochi a multiobiettivi.
usi i razorback. 2 tattiche a 10 vengono splittate in 4 da 5.
con due razorback e due tattiche da 5 vai a prendere gli obiettivi. quando scendi hai quindi 10 tattici.
le altre due da 5 rimangono sul tuo obiettivo e tieni quelle con le armi pesanti.
a kill point non le splitti e tieni i razor a fare da copertura.
a multiobiettivo devi per forza splittare le squadre per avere più obiettivi dell'avversario a meno che non rischi tenendo i tuoi e contestando gli altri.
capito? | |
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aleslittoni Utente
Età : 31 Località : pergine Messaggi : 37
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 12:50 pm | |
| ok, ma non mi è chiaro perchè non vanno bene anche i rhini.
e riguardo alle devastatrici? :124: | |
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thekingofbronx Utente
Età : 35 Località : Trento Messaggi : 928
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 12:54 pm | |
| ma lasciali stare... perchè c'è chi usa il razor per avere un trasporto con cannoni laser...
io uso il rhino e finora ha sempre fatto faville poi sta a te vedere con cosa ti trovi meglio.
la devastatrice devi farla da 8 è il numero ideale. io la uso da 8 con quattro missili se mi fanno ferite anche se ne perdo 4 devo solo testare morale all'8 e salvo ancora le armi pesanti.. e finora solo in una partita l'ho persa in corpo a corpo contro la cumpa della morte.
nelle altre non sono mai sceso sotto i 7 devastatori. | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 1:06 pm | |
| I rhino vanno benissimo, ci mancherebbe. Però i razor per relativamente pochi punti in piu ti danno anche un laserone binato che schifo non fa.
I devastatori se proprio li vuoi mettere vanno in 7-8 per unità sennò appena subisci morti perdi armi pesanti; cosi hai un paio di ferite ablative in piu... In altrenativa potresti farne due col melta e due col laserone in un unità da 10 cosi le splitti e le metti dove piu servono.
P.S: pf evitiamo i post doppi; il tasto "edit" esiste proprio per questo. Thx! :45u: | |
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aleslittoni Utente
Età : 31 Località : pergine Messaggi : 37
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 1:18 pm | |
| ok adesso ho capito allora faccio 2 squadre da 8, 1 con 4 missili e l'altra 4 plasmi.
così allora?
Ultima modifica di aleslittoni il Mar Lug 07, 2009 1:34 pm - modificato 1 volta. | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 1:19 pm | |
| Il dreddy va bene
I devastatori però imho andrebbero fatti tutti con lo stesso tipo di arma pesante: 4 missili, oppure 4 laser etc... Va bene mettere due coppie di armi uguali (due missili e due plasmi) ma solo se sono 10 modelli cosi puoi splittare l unità in due da 5: un untà con i missili e una con i plasmi... | |
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aleslittoni Utente
Età : 31 Località : pergine Messaggi : 37
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 3:39 pm | |
| togliendo l'avanguardia sono riuscito a far stare un'altra tattica oltre agli assaltatori poi mi mancavano 50 punti e sfogliando il codex ho trovato una bella moto d'assalto, com'è | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 3:41 pm | |
| - aleslittoni ha scritto:
- togliendo l'avanguardia sono riuscito a far stare un'altra tattica oltre agli assaltatori
poi mi mancavano 50 punti e sfogliando il codex ho trovato una bella moto d'assalto, com'è Una sola moto d'assalto è un regalo all'avversario :sorr: è un kill point facile facile nonostante sembri più resistente la moto....... Minimo uno squadrone da 2 moto d'assalto con multimelta se vuoi essere performante :45u: | |
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aleslittoni Utente
Età : 31 Località : pergine Messaggi : 37
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 3:43 pm | |
| ok allora la tolgo, cosa potrei mettere con quei 50 punti | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 3:45 pm | |
| - aleslittoni ha scritto:
- ok allora la tolgo, cosa potrei mettere con quei 50 punti
Semplice, magli ai sergenti delle tattiche :sorr: | |
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aleslittoni Utente
Età : 31 Località : pergine Messaggi : 37
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 3:49 pm | |
| solo a 2 però oppure metto le spade potenziate :wqf:
e se mettessi i laseroni in torretta al predator? | |
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Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 4:27 pm | |
| niente spade potenziate, solo magli, bhè 2 è meglio di niente. I magli ti servono per tirare giù qualsiasi cosa ti si opponga, cosa che le armi potenziate non fanno contro i ciccioni. | |
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aleslittoni Utente
Età : 31 Località : pergine Messaggi : 37
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 4:31 pm | |
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thekingofbronx Utente
Età : 35 Località : Trento Messaggi : 928
| Titolo: Re: lista space marine 1850 plasma 4ever Mar Lug 07, 2009 4:34 pm | |
| si ragazzi qua gli dite di mettere questo e quell'altro senza spiegarli che prima deve decidersi s una tattica il nostro ale...
è inutile dire metti questo e quello senza spiegare perchè?
ale come vuoi giocare? | |
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| lista space marine 1850 plasma 4ever | |
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