Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli 2010 vampiro femminili 2014 2016 space grigi indovinelli NOMI knights drone dead tattica conti orchi acqua cavalieri tattiche 2011 catalogo Nehek caos recensione grey effetto

 

 Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]

Andare in basso 
+2
aleslittoni
Yakumo-dono
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 3:50 pm

Lista simile a quelle che ho già portato ma migliorata per essere un po' più simile a quella del bg del capitolo.

Capitano Decimus (Darnath Lysander) 200

Tattica da 10, fucile termico e requiem pesante, capitano con faro di teletrasporto, su capsula con faro 235

Tattica da 10, lanciafiamme e cannone laser, sergente con maglio, su razorback con cannone laser binato 280

Squadra d'assalto Terminator, 5 modelli con martello 200 915

Veterani della Guardi Risoluta, 10 modelli fra cui un combitermico e un combifiamma, su capsula con faro 305

Dreadnought su capsula con faro 150

Predator con laser sponsoon 120

Mi avanzano dieci punti che non so dove mettere.

In alternativa, sarebbe possibile recuperare 90 punti dalle capsule della tattica e del dreadnought, che con i dieci punti si tradurrebbero in una secondo razorback per la tattica (con laser binato) e cambiero il dreddy con uno corazzato.
Sarebbe un po' meno in linea col bg ma intanto userei dei modelli che ho mentre adesso ho una sola capsula.

Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 31
Località : pergine
Messaggi : 37

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 3:56 pm

secondo me puoi mettere il dreddy corazzato con 2 lanciafiamme in capsula al posto di quello normale
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 3:58 pm

Non so dove togliere i punti, dove li toglieresti? L'idea non è male ma credo che i dreddy droppati debbano avere il termico, sono troppo utili per scoppiare i carri.
Torna in alto Andare in basso
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 31
Località : pergine
Messaggi : 37

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:02 pm

allora lascia il termico togli il maglio alla tattica e un combitermico alla risoluta
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:05 pm

guarda, trovati 15 punti e metti il maglio alla tattica droppata perchè non durerà molto :\
A quella stassa tattica non capisco il requiem pesante: se proprio devi scendere, prenditi un multitermico, almeno hai un bonus da vicino.
personalmente toglierei i termy per infilare un combitermico in più ai veterani, un maglio sempre a loro, upgrade del dreddy ad ironclad (termico e lanciafiamme è perfetto ;)
se ti avanza qualcosa metti un supporto pesante
preferibilmente un preddy, ma se non ci arrivi un ww o un thunderfire vanno benissmo lo stesso.
Fai scendere il Dannato Lisander coiveterani e vedrai che gli avversari al primo turno saranno solo foffa :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:10 pm

Il requiem pesante era il boh della situazione, quindi posso toglierlo.

Sui termy, sei sicuro che convenga toglierli?
Ok che non sono nemmeno su land...però come pezzi li ho e sono pure da bg.
Cambiare qualcosa d'altro al posto di loro?
Nel caso li togliessi, e se mettessi (idea folle) il thunderfire e come supporto pesante dei devastatori con missili(visto che li stiamo rivalutando, sembra)?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:13 pm

mah... 8 devastatori con 4 missili: 183 punti (lisci lisci)
preddy con autocannon e cannoni laser: 120
^^
Sparano sempre 4 colpi ma di qualità nettamente più alta, all'occorrenza fanno male anche alla fanteria pesante.
il thunder comunque è sup. pesante ^.^
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:17 pm

The_Green_Knight ha scritto:
mah... 8 devastatori con 4 missili: 183 punti (lisci lisci)
preddy con autocannon e cannoni laser: 120
^^
Sparano sempre 4 colpi ma di qualità nettamente più alta, all'occorrenza fanno male anche alla fanteria pesante.
il thunder comunque è sup. pesante ^.^

Mica ho capito di chi parli...la qualità più alta è il predator o i devastatori? Suppongo il predator ma forse i devastatori resistono un pochino di più...se ci prendi techmarine li puoi mettere dietro copertura al 3 o al 4...

Sarebbero 220 punti, dove li recupero i 10 punti mancanti?
Torna in alto Andare in basso
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 31
Località : pergine
Messaggi : 37

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:20 pm

secondo me termy ce ne vogliono almeno 10 così non sanno di niente.
ehi green sai vero chi c'è qui con me?
secondo me togli la risoluta metti altri 5 termy e con il resto metti un preddy equipaggiato come dice green.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:25 pm

Yakumo-dono ha scritto:
The_Green_Knight ha scritto:
mah... 8 devastatori con 4 missili: 183 punti (lisci lisci)
preddy con autocannon e cannoni laser: 120
^^
Sparano sempre 4 colpi ma di qualità nettamente più alta, all'occorrenza fanno male anche alla fanteria pesante.
il thunder comunque è sup. pesante ^.^

Mica ho capito di chi parli...la qualità più alta è il predator o i devastatori? Suppongo il predator ma forse i devastatori resistono un pochino di più...se ci prendi techmarine li puoi mettere dietro copertura al 3 o al 4...

Sarebbero 220 punti, dove li recupero i 10 punti mancanti?
una frontale di 13 è difficilmente abbattibile per un laser, figuriamoci dai colpi che farebbero fuori i marines =D

vediamo...
togli qualche faretto, tanto le capsule arrivano comunque e sempre dove vogliono ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:41 pm

Ok...quindi tu faresti una cosa del genere:

Capitano Decimus (Darnath Lysander) 200

Tattica da 10, fucile termico e multitermico, capitano con faro di teletrasporto, su capsula 225

Tattica da 10, lanciafiamme e cannone laser, sergente con maglio, su razorback con cannone laser binato 280

Veterani della Guardi Risoluta, 10 modelli fra cui un combitermico e un combifiamma, su capsula con faro 305

Dreadnought su capsula 140

Predator con laser sponsoon 120

Predator con laser sponsoon 120

Cannone thunderfire 100

non so come mettere il maglio alla tattica
Torna in alto Andare in basso
aleslittoni
Utente
Utente
aleslittoni


Età : 31
Località : pergine
Messaggi : 37

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:44 pm

togli il combitermico non ne vale la pena per solo un colpo se poi canni 5 punti andati a farsi benedire
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:50 pm

Faccio una domanda qui: ma il combitermico lo posso ritirare con Darnath?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:55 pm

No, perchè usi il fucile come un fucile termico in quel turno.
Farei una cosa simile, però:
toglierei il thunder
metterei un ironclad invece di un dreddy normale, con il flamer al posto dello storm bolter
darei il maglio anche alla prima tattica
darei il termico anche alla seconda
dimmi un po' se ti piace e quanti punti ti avanzano =D
Quei pochi che rimangono puoi spenderli sui veterani con un bel maglio e un paio di combiarmi (preferibilmente termici)


Agli altri: invece di dare consigli a caso, prima riflettete.
Son 5 punti che ne possono tirare giù benissimo anche 250.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 4:58 pm

Mi sembrava strano che tu mi consigliassi il thunder XD

L'idea è buona, in fondo con due preddy ho abbastanza supporto di fuoco....i punti non li so, devo riprendere il libro.....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 6:28 pm

Fatto un paio di conti: sono 5 punti per il combitermico, 25 per il maglio, 40 per ironclad, 25 per il maglio alla veterana e un bel combitermico sempre alla veterana.

I veterani mi intrippano troppo....quasi quasi li modifico....
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 6:52 pm

OMG!!! No! Il thundercoso no!!!!!

Levalo IMMEDIATAMENTE o ti banno :sorr:

No,seriamente... quei 100 punti si possono spendere molto ma molto meglio: promozione a ironclad o venerabile per il dreddy, un paio di combiarmi in piu agli stern, e magli ai tattici
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 6:59 pm

La rabbia ti rende cieco Sciack :sorr:
L'ho già tolto il thunder, al suo posto ho messo quei miglioramenti lì.

[Anche se, e vado un attimo OT, secondo me un vantaggio del thundercoso sta nel guadagnare un techmarine per rafforzarsi le difese a gratisse, che in certi casi potrebbe non fare troppo schifo. E poi i techmarine a me piacciono parecchio....]
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 07, 2009 7:11 pm

Beh, si è vero, anche a me piace molto sia l'idea del tech, sia l'idea del thunderfire.
ma per quelli c'è apocalisse :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 7:29 pm

Allora, ho provato la lista stamattina e mi ha abbastanza soddisfatto. Però ho fatto qualche cambiamento: la lista effettiva era:

Capitano Decimus (Darnath Lysander) 200

Tattica da 10, lanciafiamme e cannone laser, su razorback con cannone laser binato,pala 260

Tattica da 10, lanciafiamme e lanciamissili, sergente con maglio, su razorback con cannone laser e fucile plasma binato, pala 275

Veterani della Guardi Risoluta, sergente con maglio, 10 modelli fra cui tre combitermici, su capsula con faro 305

Dreadnought su capsula lanciafiamme pes 150

Dreadnought su capsula lanciafiamme pes con faro 160

Predator con laser sponsoon 120

A parte i Veterani, che hanno fatto un attacco davvero kamikaze, tutti hanno fatto abbastanza bene il loro lavoro: unico appunto il predator che per via di coperture varie non ha potuto fare molto, a parte eliminare tre arlecchini (di cui uno esplondendo), riabilitandosi abbastanza.

La domanda è la seguente: a partire dall'assunto che una lista come questa a obiettivi funziona abbastanza bene, o almeno così mi pare, vorrei sapere se secondo voi anche a kill points se la cava. Concede un numero limitato di kp, e questo è un bene: è anche vero che le capsule sono kill points abbastanza semplici da fare....
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 7:38 pm

Yakumo-dono ha scritto:
La domanda è la seguente: a partire dall'assunto che una lista come questa a obiettivi funziona abbastanza bene, o almeno così mi pare, vorrei sapere se secondo voi anche a kill points se la cava. Concede un numero limitato di kp, e questo è un bene: è anche vero che le capsule sono kill points abbastanza semplici da fare....

Anche se a mio parere non sono KP così semplici le capsule (corazza 12 non è affatto male) l'avversario di solito è molto più impegnato a scappare terrorizzato dal dreddy di turno o a cercare di far tacere i veterani prima di venire spazzato per preoccuparsi della capsula :wrqf:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 10:43 pm

Se ti spara alla capsula significa che non sta sparando al dreddy, e che quindi è passato almeno un turno o hai avuto sfiga XD
a sto punto toglierei i fari e le pale per mettere un'altra capsula (al dreddy senza)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 11:04 pm

gia gia, io gioco 2 dreddy incapsulati e al primo turno fanno male, inoltre ti eviti di attirare tutto il fuoco su uno ke equivale a perderlo quasi sicuramente...e si sa, a nessuno piace vedere il proprio dreddy polverizzato al 2 turno, senza contare ke riuscirai sicuramente a far rendere tutti e 2...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeLun Lug 27, 2009 11:40 pm

Veramente sono incapsulati entrambi...comunque si, i dreddy sono sicuramente molto comodi, purtroppo a volte sbagliano anche loro a colpire....mi piacerebbe trovare i punti per veteranizzarne uno ma non è semplice!
Ad ogni modo io penso che assieme al dreddy sia conveniente far uscire, al primo turno, i veterani, così da trovare subito il proprio bersaglio e obliterarlo (sperando di non morire subito dopo).
Sulle capsule: so che non sono kill points immediati e che sono un bersaglio abbastanza trascurabile per il nemico in quanto sono praticamente inutili una volta atterrate. Quello che intendevo è che a differenza di praticamente ogni altra unità sono kill point che non puoi sottrarre all'avversario negli ultimi turni fuggendo o tirando fumogeni....ha tutto il tempo di fartele fuori senza che tu possa rispondere in qualche modo.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitimeMar Lug 28, 2009 11:36 am

oh cavolo è vero...sorry
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]   Lista S.Marine 1500 [Deep Strike] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]
» Space Marine 1500 [Deep Strike]
» Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta]
» lista marine 1500
» lista 1500 marine del caos

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: