| Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] | |
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Autore | Messaggio |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Lun Ago 31, 2009 1:48 pm | |
| Capitano Decimus (Darnath Lysander) 200
Tattica da 10, lanciafiamme e lanciamissili, su rhino 200 (al sapor di vaniglia)
Tattica da 10, lanciafiamme e lanciamissili, sergente con maglio, su razorback con cannone laser e fucile plasma binato 270
Veterani della Guardia Risoluta, 10 modelli fra cui un combitermico, su capsula con faro 265
Dreadnought su capsula lanciafiamme pes, con faro 160
Squadra Terminator 200
Predator con laser sponsoon 120
Whirlwind 85
L'inserimento dei terminator dovrebbe avere il seguente scopo: attrarre parte del fuoco altrimenti destinato ai Veterani, sperando che riescano ad entrare in tempi ragionevoli. In realtà è solo un trucco per potere utilizzare i modelli di space Hulk. Valuto poi un possibile inserimento di Lysander nei terminator al momento in cui, come credo accadrà, i veterani saranno spazzati via dal fuoco....l'altra partita si è praticamente fatto mezzi kp dell'esercito, ci terrei a dargli uns eguito anche dopo la dipartita dei veterani :fg4: mi piacerebbe mettere qualche extra ma sono stretto coi punti Noterete che nella lista non c'è molto anticarro. Questo è sicuramente vero: c'è da dire però che ci sono due unità che possono friggere un carro appena scese (veterani e dreadnought) e cosa più importante il mio abituale avversario porta solitamente pochissimi carri (un falcon, a volte qualche motoretta) per cui l'anticarro si rivela di secondo piano. Sono invece molto incerto sul whirlwind che ho messo più per la tentazione di aumentare il volume generale di fuoco che per una reale fiducia nelle sue capacità... Notate anche che ho tolto parecchia roba dai veterani, riducendo i combitermici ad uno solo (su cui comunque non faccio molto affidamento, l'anticarro per eccellenza è il dreddy) e togliendo il maglio al sergente. Ancora una volta per risparmiare, ancora una volta perché se va come l'altra volta i veterani muoiono dopo aver sparato.
A voi....per favore ogni suggerimento è ben accetto, ma preferirei se fosse possibile lasciare sia i termy che i veterani...se proprio è necessario scegliere via i termy (per quanto possano essere belli i modelli...) | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Lun Ago 31, 2009 3:53 pm | |
| bella lista...non c'è e dire! :good: io proverei a togliere il whirlwind x upgradare il dreddy a venerabile o almeno corazzato...altrimenti ti muore subito e poi pomperei un po i veterani... | |
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Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Lun Ago 31, 2009 10:16 pm | |
| cos' hanno i terminator?! | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Lun Ago 31, 2009 11:46 pm | |
| è ok, se non per i termy da tiro che proprio non dicono nulla... dagli ALMENO un ciclone, son 30 punti. così acquisiscono un minimo di utilità sia come antifanteria sia come anticarro leggero. | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 12:54 am | |
| Lo so che i termy non dicono....spero solo che come credo prendano del fuoco non vp che altrimenti sarebbe destinato ai veterani...e poi lo sai che sono solo per giocare i modelli di Speiz ulk. Dimmi, dove prendereste i 30 puntazzi? Togliendo il whirlwind o prendendo qualcos'altro? E come mai il lanciamissili e non il cannone d'assalto? Al limite, una conversione dei termy da tiro in termy da picchio come la vedreste? Lo dico perché ho entrambi i modelli.... | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 12:34 pm | |
| il rhino alla prima tattica ^^ | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 1:22 pm | |
| Toglieresti il rhino, quindi? L'unico problema è che i tetri e gli esploratori me li martoriano sempre quando sono a piedi....beh si può provare. Quindi faresti così:
Capitano Decimus (Darnath Lysander) 200
Tattica da 10, lanciafiamme e lanciamissili 170 (al sapor di vaniglia)
Tattica da 10, lanciafiamme e lanciamissili, sergente con maglio, su razorback con cannone laser e fucile plasma binato 270
Veterani della Guardia Risoluta, 10 modelli fra cui due combitermici, su capsula con faro 270
Dreadnought su capsula lanciafiamme pes 150
Squadra Terminator, lanciamissili ciclone 230
Predator con laser sponsoon 120
Whirlwind 85
Mi avanzano cinque punti...una pala, un combitermico, un combifiamma o un maglio a catena? Inoltre: lanciamissili ciclone o cannone d'assalto? Uno è più versatile e in generale più efficace....l'altro però ha un turno di fuoco in più. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 1:36 pm | |
| ora se non altro quei termy sono decenti :asso: | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 1:40 pm | |
| - Citazione :
- Mi avanzano cinque punti...una pala, un combitermico, un combifiamma o un maglio a catena?
Inoltre: lanciamissili ciclone o cannone d'assalto? Uno è più versatile e in generale più efficace....l'altro però ha un turno di fuoco in più. :efea: | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 1:50 pm | |
| un 3° combitermico ai veterani ;) | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 1:56 pm | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 3:44 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
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- Citazione :
- Mi avanzano cinque punti...una pala, un combitermico, un combifiamma o un maglio a catena?
Inoltre: lanciamissili ciclone o cannone d'assalto? Uno è più versatile e in generale più efficace....l'altro però ha un turno di fuoco in più. :efea: beh il lanciamissili è un po + versatile...inoltre ti consente di sparare anke con il requiem d'assalto ha un po + di gittata e inoltre è + efficace contro i veicoli...e contro truppe poco protette è una manna con 2 pizzette... come disse una volta un bravo giocatore "la versatilità non stanell'esercito ma nei singoli modelli" l'altro secondo me non è male ma c'è di meglio...innanzitutto perdi la possibilità di sparare col requim d'assalto...è inefficace o quasi contro i veicoli...pesante 4 quindi in media andranno 3 colpi a F6...a una tattica fai 3 ferite ma tutte salvabili...con il lanciamissili faresti 2 morti certi anke contro altri termy avendo F8 è morte immediata!a meno ke uno sculato 5+ non li salvi ...contro le orde fai 3 morti, ma con la pizza tiri giù gaunt e ragatzi ke è un piacere... e la probabilità ke esca un 6 contro un veicolo è un po lontana...ha perso molto non c'è ke dire... RD | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 3:50 pm | |
| Beh, direi che avete ragione...il lanciamissili è senz'altro più tattico (e poi ci faccio fuori i maledetti scorpioni venefici....col loro dannato ts 3+). | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 3:56 pm | |
| il vero punto forte del lanciamissili è ke è buono contro qualsiasi cosa :good: orki, gaunt, terminator, carnifex poco corazzati, danno morte immediata alla moto, possono essere dei seri pericoli x i deretani dei vicoli molto, ma molto tattici!
con l'altro unvece non sei un vero pricolo x qualcosa ke abbia R4 e TA 3+... orde e veicoli
RD Editato x becerata sul save degli scorpioni venefici...sorry :asso:
Ultima modifica di Rogal Dorn il Mar Set 01, 2009 4:15 pm - modificato 1 volta. | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 4:04 pm | |
| No aspetta....qui mi sorge una domanda....ma la morte immediata per entrare coincide con il fallimento del save o no? Cioè, se do un colpo di cannone d'assalto (fo 6 ma vp 4) contro un laido autarca scorpione, questi muore o ha diritto a fare un save al 3, che se fallisce muore? | |
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Rogal Dorn Utente
Età : 31 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 4:14 pm | |
| si scusa...pensavo ke gli scorpioni avessero TA4+ come il 60% degli eldar...scusa comunque dal regolamento...se un modello subisce una ferita non salvata...quindi prima si possono fare i save RD | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] Mar Set 01, 2009 4:43 pm | |
| Ok tranquillo, era solo perché mi sembrava presto per il regalo di natale.... | |
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| Titolo: Re: Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta] | |
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