Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica knights indovinelli NOMI tattiche acqua orchi recensione space dead drone catalogo conti Nehek 2011 vampiro grigi 2010 2016 cavalieri 2014 femminili effetto grey degli caos

 

 Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 11:57 am

Ennesima lista "Space Sharks" con dreddy e stavolta termy.

Capitano Decimus (Lysander) 200

Tattica da 10, maglio, lanciafiamme e lanciamissili, rhino 230

Squadra esploratori da 10 con mantello, fucile di precisione e lanciamissili 180

Dreadnought su capsula con lanciafiamme e multitermico, faro localizzatore 160

Squadra Terminator d'assalto con martello 200

Squadra di veterani risoluti da 10, 2 combitermici, capsula con faro 305

Squadrone di 2 Landspeeder, uno con lanciafiamme pesante, uno con lanciafiamme pesante e lanciamissili tifone 150

Predator con requiem pesanti laterali 85

L'idea è quella di far entrare prima o il dreddy o la squadra di veterani, e sperare nell'arrivo delle altre truppe in tempi quasi rapidi. Il mio maggiore dubbio sono i termy.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 1:18 pm

Bhè i termy con scudo sono in grado di assorbire tanto di quel fuoco che difficilmente cadranno, poi con i fari arriverai sicuro solo però magari un pò lontano dalla vera pugna.
È una lista che si basa su alcune unità molto costose quindi attenzione.
Metterei il laser alla tattica e lateralmente anche al preddì per avere fuoco pesante.
Per trovare i punti toglierei qualche esploratore.
Quello speeder con lanciamissili non mi convince tantissimo ma sono gusti.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 1:40 pm

Toglieresti il lanciamissili?
Sottolineo che la lista è contro eldar (almeno, di solito).
Io vedevo bene gli speeder per arrivare, flammare addosso a qualche unità chiave (tetri, draghi, arlecchini o esploratori su obiettivo) e poi tenersi a distanza per il resto della partita sparando col missilone.

Il laser alla tattica non lo metto per il semplice fatto che magari recupero un po' in anticarro ma perdo parecchio contro le orde.
Invece l'idea di mettere i laser è giustissima...leverò un'esploratore e forse un faro.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:12 pm

La tua idea con gli speeder è ottima solo secondo me dovresti concentrarti su un solo aspetto, ho scontro ravvicinato o supporto da lontano, io li farei HB e flamer in modo da spazzare gli eldar, così facendo avresti anche 30 pt risparmiati per dare i laser al predator.
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:16 pm

mi piace la tua lista, solo che, da amante dei tattici, non mi piace troppo la squadrona di scout e quella tattica da sola.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 2:22 pm

In effetti non è cattiva come idea. Ora però mi rileggo il regolamento per un paio di aspetti.

@Boldro: il problema dei tattici è che non riesco a usarli! Spesso mi tocca tenerci un obiettivo al limite del campo, senza che siano a gittata di niente (a parte l'arma pesante ovviamente) e morendo come mosche sotto il tiro di tetri e cecchini, col risultato che mi stavano perlopiù sdraiati in terra. Se invece li sostituisco con una di scout, con la copertura al 2+ posso star sicuro, e al contempo col fucile da cecchino trovo qualche utilizzo. Senza contare che uno dei miei principali problemi è rappresentato dai f*****i scorpioni venefici, col loro ta al 3+ binabile, che con il fucile di precisione un po' si sfoltiscono.
Ma tornando ai tattici, tu come li useresti sapendo che dovrebbero rimanere fermi? Li infileresti in un rhino e li faresti scendere all'ultimo minuto?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 3:52 pm

Bhè i tattici io li usavo in modo molto statico. O restavano sull'obbiettivo tenendolo il più possibile, o li mandavo con un rhino a prendere l'obbiettivo nemico, cercando sempre di restare il più defilato possibile, una volta giunto a portata sbarco e raffica di requiem.

È proprio vero quando si dice che i tattici sono buoni in tutto ma non eccellono in nulla.
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeSab Feb 06, 2010 11:36 pm

bhe, le mie tre tattiche hanno sempre fatto il loro porco lavoro^^
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 2:26 pm

Uhm.... Yakumo, la lista è buona ma imho quel imppopotamo di lisandro costa davvero troppo... Immagino che il suo ruolo sia quello di intrupparsi con i veterani per fargli binare i requiem e buttarlo alla kamikadze in mezzo allo schieramento nemico vero? Si puo fare, ci mencherebbe, ma poi quell unità ti verrebbe a costare sui 500 punti e sinceramente per un unità kamikadze mi paiono un po tantini, sopratutto se consideri il fatto che lisandro è si rresistente ma contro gli eldar non è che sia poi cosi incisivo (perchè l avatar o gli spettrocustodi ad esempio non li vedrà mai se il tuo avversario è un pochino furbo). A questo punto imho ti conviene levarlo e mettere al suo posto il buon cassio che resiste almeno quanto lisandro; non bina i requiem ma in compenso ha aun combifiamma che contro gli eldar ci va a nozze, e sopratutto costa 75 punti in meno (che non sono poca roba)

Per quel che riguarda gli speeder invece anche io andrei di mono HB che contro gli eldar pasteggiano che è un piacere... :123:
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 2:35 pm

Capitano Decimus (Lysander) 200

Tattica da 10, maglio, lanciafiamme e cannone laser, rhino 240

Squadra esploratori da 9 con mantello, fucile di precisione e lanciamissili 164

Dreadnought su capsula con lanciafiamme e multitermico, faro localizzatore 160

Squadra Terminator d'assalto con martello 200

Squadra di veterani risoluti da 10, 2 combitermici, capsula con faro 305

Squadrone di 2 Landspeeder, uno con lanciafiamme pesante e uno con lanciafiamme pesante e requiem pesante 110

Predator con laser laterali 120

Edit: avendo visto ora il commento del maresciallo, ho un'altra versione della lista...


Capitano Nicodemus (Vulkan) 190

Tattica da 10, maglio, lanciafiamme e cannone laser, rhino 240

Squadra esploratori da 9 con mantello, fucile di precisione e lanciamissili 164

Dreadnought su capsula con lanciafiamme e multitermico, faro localizzatore 160

Squadra Terminator d'assalto con martello 200

Squadra di veterani risoluti da 10, 2 combitermici, capsula con faro 305

Squadrone di 2 Landspeeder, con lanciafiamme pesante e requiem pesante 120

Predator con laser laterali 120


Ma anche così non hanno molto senso i veterani, me li asfalterebbero di brutto comunque e i punti sono praticamente gli stessi.
Mi trovo di fronte al dubbio se tenere l'unità o meno.
L'idea di mettere Cassio non è male per i punti ma ha un problema di base: se l'unità (come credo) finirà puntaspillata, Cassio stesso potrebbe a differenza di Lysander lasciarci la pelle, o comunque, rimasto solo lui, potrebbe fare ben poco (mentre Lysander l'altra partita, pur rimanendo da solo, mi ha seccato eldrad, una squadra esploratori e per poco non mi ha messo le mani su un falcon). In alternativa quale scelta eroe potrebbe valorizzare i veterani? Io pensavo ad un bibliotecario, ad esempio. Potrebbe servire a qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 3:02 pm

A me piace molto, ma molto di più la seconda.
Per migliorarla io leverei il preddy, così togli un kp, metti altre armi ai risoluti (direi sia a fiamma che termiche), sostituisci 1/2 degli hb degli speeder con dei lanciamissili (normalmente dei termici sarebbero meglio, ma altrimenti l'avatar non lo levi di torno) e metti il maglio alla tattica, sempre in ottica avatar.
Se invece vuoi levare i veterani, un bel raider starebbe proprio bene. A quel punto però il "deep strike" nel titolo andrebbe a farsi... benedire (perchè, che pensavate? Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] 250192 ).
Il biblio con null zone, il vendicatore, termy +scudo ed epistolante potrebbe essere carina come alternativa a costo equivalente, ma tanto con i veterani comunque riesci sempre ad evitare il ta, quindi meglio vulkan. Anche perchè
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 3:12 pm

Doc Sapo ha scritto:
A me piace molto, ma molto di più la seconda.
Per migliorarla io leverei il preddy, così togli un kp, metti altre armi ai risoluti (direi sia a fiamma che termiche), sostituisci 1/2 degli hb degli speeder con dei lanciamissili (normalmente dei termici sarebbero meglio, ma altrimenti l'avatar non lo levi di torno) e metti il maglio alla tattica, sempre in ottica avatar.
Se invece vuoi levare i veterani, un bel raider starebbe proprio bene. A quel punto però il "deep strike" nel titolo andrebbe a farsi... benedire (perchè, che pensavate? Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] 250192 ).
Il biblio con null zone, il vendicatore, termy +scudo ed epistolante potrebbe essere carina come alternativa a costo equivalente, ma tanto con i veterani comunque riesci sempre ad evitare il ta, quindi meglio vulkan.

Mi dispiacerebbe mettere altra roba nei risoluti, sinceramente. Sono già parecchio costosetti!
Il raider non ce l'ho, quello è il problema. Senza contare che oggettivamenter il deep strike si "benedice".
Eventualmente Potrei considerare di togliere il predator e i risoluti per un land raider con i martelli e un altro dreadnought da tiro, anche se come detto il LR mi crea qualche problema modellistico.

Citazione :
Anche perché

Anche perché?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitimeDom Feb 07, 2010 3:26 pm

Citazione :
Citazione:
Anche perché

Anche perché?

Nulla, mi sembrava che il biblio costasse di più, ma mi sbagliavo. Ripensandoci potrebbe essere buona come alternativa anche perchè ti darebbe una mano a contrastare gli psionici eldar.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]   Lista 1500 Space Marine [Deep Strike] Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista 1500 Space Marine [Deep Strike]
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marine 1500 [Deep Strike]
» Space Marine 1500 [Deep Strike II la vendetta]
» Lista S.Marine 1500 [Deep Strike]
» lista space marine 1500
» LISTA SPACE MARINE 1500 PTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: