giocavamo a 2000 punti a coppie, mille punti ciascuno.
Io giocavo grande capo orco nero su cinghio con stendardo di mork,sciamano con funghi e bastone di babuum, 20 ragazzi, 2x25di goblin delle tenebre,2x5 cavalcaragni 3 baliste e una gettafolli
il mio compagno giocava 2 araldi di tzeentch, 2 di orrori, una di pirodemoni,una di cani.
Gli avversari giocavano:cavalieri neri con vampiro,2 di zombi varghulf 2 di pippi e un vampiro mago. incantatrice due di balestrieri due baliste una di ombre e cavalieri su naggaronte.
il tavolo è del tutto piatto apparte due colline per bordo. schieriamo prima noi in mezzo alle 2 colline ci sono orrori con araldo e ragazzi con grande capo, sulla collina a destra ci sono 2 baliste e lo sciamano di fronte una di goblin per proteggere da eventuali avvicinamenti a destra della collina di destra ci sono orrori con araldo, goblin con dietro i pirodemoni e ancora più a destra 5 cavalcaragniin mezzo a queste unità la terza balista, sulla collina di sinistra c'è la gettafolli,mentre a sinistra i cavalcaragni (che chiamerò CR perchè troppo lungo da digitare)con dietro i divoratori di khorne.
loro schierano una balista per collina,i balestrieri sui pendii,al centro zombi e vargulf con dietro ombre e l'incantatrice in disparte, a destra i cavalieri neri a sinistra i naggaronti con 3 pippi su entrambi i lati.
1°nostro:iniziamo noi, avanziamo un po con tutto, io non faccio magie, ma il mio compagno tenta qualcosa tipo fuoco danzante di tzeentch ma non entra con nessuno degli araldi,tiro con le baliste ma non ci prendono, sbaglio la stima e il povero fiondato si sfascia in mezzo al campo,tiro con i CR e uccido un pippi a destra e un balestriere a sinistra
1°loro:sono cauti e avanzano di poco con tutto sperano molto nel tiro ma riescono solo a buttare giù un orrore.
2°nostro:avanziamo anche noi cautamente apparte con i goblin delle tenebre a destra che liberano i fanatici contro i cv nei ma solo uno li raggiunge e fa 2 morti,laltro gli si ferma davanti,abbatto un altro pippi con i CR di destra, tento piede di gork ma non entra, loro disperdono quelli del mio compagno, la balista a destra ferisce l'ultimo pippi che ormai è pronto a caricare, con le due baliste sulla collina miro alla balista di front a me uno lo sbagliano l'altro uccide un servente, adesso con i fiondati centro in testa l'assassino in mezzo alle ombre che rimangono in due e fuggono dal tavolo,con i goblin in mezzo libero i fanatici contro zombi e balestriri di destra.
2°loro i naggaronti caricano i miei cavalcaragni di sinistra che come prevedibile vengono distrutti poi sfonda sui mastini.fa convergere i cavalieri per passare in mezzo ai fanatici e attaccare i pirodemoni che nel turno precedente gli avevano fatto 1 morto. purtroppo per lui espone il suo fianco ai miei goblin di destra. l'ultimo pippi a destra attacca la balista ma nè lòui nè io riusciamo a ferire.ai pippi di sinistra si preparano ad attaccare la gettafolli nel turno successivo.mi carica i goblin delle tenebre nel mezzo e me li sfracella col vargulfspara anche sugli orchi ma ne uccide solo2.
3°nostro:nella fase della magia riesco a castare mork ti vuole sul vargulf e gli faccio 3 ferite,poi il mio compagno lo finisce con i pirodemoni, mi scordo di far avanzare i ragni se no potevo tirare al generale vampiro,il combattimento alla balista di destra rimane in stallo,i goblin eliminano un cavaliere più un altro per la risoluzione,la gettafolli manca i balestrieri di sinistra per un pollice,il combattimento tra divoratori e naggaronti finisce con due morti per parte.
3°loro:non si muovono tentano di lanciare vento della non morte e vento gelido ma non entrano, tirano ma uccidono solo 2 orrori e feriscono un pirodemone.
finalmente i miei serventi riescono a uccidere il pippi di detra, mentre la gettafolli viene distrutta.
4°nostro:gli orchi caricano gli zombi sulla sinistra e ne fanno fuori una buona metà. i goblin si confrontano contro il vampiro intruppato nei cav neri e miracolosamente lo uccidono, i pirodemoni sfracellano il vampiro generale ele baliste uccidono un pippi sulla collina,i fanatici intanto vagano.i mastini intanto si disfano dei naggaronti e si preparano ad attaccare i balestrieri, gli araldi fanno degli incantesimi e uccidono i serventi della balista di destra.
4°loro:ormai loro hanno poche speranze, balestrieri tirano sui mastini ma non feriscono gli altri uccidono un po di goblin mentre la balista mi fa fuori la sciamano. gli orchi si sbarazzano degli zombi e si preparano ad attaccare l'altra unità,i pippi caricano una delle due baliste nel mezzo ma non riescono a ferire al contrario di uno dei miei serventi che gli fa perdere il combattimento di 1! adio ad un altro pippi.
5° nostro:i goblin caricano i balestrieri a destra i mastini a sinistra i CR e i pirodemoni vanno a conquistare quarti di campo come pure una truppa di orrori, gli orchi massacrano metà zombi, mentre i divoratori sfondano i balestrieri e vanno a distruggere la balista, un fanatico passa tra gli altri balestrieri e i goblin e ne uccide un po,i goblin vincono il combattimento e sterminano i balestrieri.
5° loro:gli orchi uccidono un altro po di zombi ma non tutti lui tenta di castare vento gelido su un fanatico, ma siccome io ho ancora dadi dispersione, grazie stendardo di mork, disperdo
6°nostro: un fanatico mi passa attraverso i goblin e me ne secca un po, l'altro quasi raggiunge i pirodemoni,gli orchi non fanno neanche 1 morto(!)
6°loro, non fanno niente e ce la danno vinta
è stata una bella partita all'inizio più combattuta poi a senso unico, se solo avessero avuto più fortuna col tiro,e noi un po meno ce la saremmo combattuta.
demoni della partita:pirodemoni
pelleverde della partita:goblin delle tenebre
De della partitacav su naggaronte
cv della partita forsei gli zombi che hanno resistito tanto a lungo