Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
regole generali nani Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
regole generali nani Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
regole generali nani Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
regole generali nani Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
regole generali nani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
regole generali nani Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
regole generali nani Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
regole generali nani Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
regole generali nani Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
regole generali nani Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 2010 drone indovinelli recensione degli cavalieri femminili dead conti space Nehek grey tattica caos grigi catalogo acqua NOMI tattiche knights 2011 2014 vampiro effetto orchi

 

 regole generali nani

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

regole generali nani Empty
MessaggioTitolo: regole generali nani   regole generali nani Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 12:52 pm

chi me le riassume???non so come funge il cannone chi me lo spiega???non ho capito la magia...quanti DD si hanno?in base a che cosa???

grazie...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

regole generali nani Empty
MessaggioTitolo: Re: regole generali nani   regole generali nani Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 1:02 pm

il cannone è un piccolo cannone del regolamento, il più debole:fe:
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

regole generali nani Empty
MessaggioTitolo: Re: regole generali nani   regole generali nani Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 1:03 pm

ecco...non ho il regolamento qualcuno me lo spiega a grandi linee???le altre regole???
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

regole generali nani Empty
MessaggioTitolo: Re: regole generali nani   regole generali nani Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 1:09 pm

Allora il cannone funzia che tu stimi una distanza e tiri il dado artiglieria...se fai avaria nn spari e tiri sulla tabella, se ottieni un numero lo sommi alla stima, e dal punto ottenuto partirà il rimbalzo della cannonata. Tiri di nuovo il dado artiglieria, se ottieni avaria la palla di cannone si impianta li, però se in quel punto c'è un modello si prende il colpo...se ottieni un numero, quelli sono i pollici del rimbalzo, e tutti i modelli nella linea del rimbalzo si beccano un colpo a fo 10, che causa d3 ferite (non d6 come quello imperiale..... :affraid: ).
I nani hanno 4 dd di base, +1 per forgiarune + 2 per custode delle rune....hanno 2 dp di base, ma non li usano difatti basta che usi l'incudine come ti dicono, che non può essere dispersa....... :twisted:
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

regole generali nani Empty
MessaggioTitolo: Re: regole generali nani   regole generali nani Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 1:09 pm

Che altre regole vuoi sapere...?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

regole generali nani Empty
MessaggioTitolo: Re: regole generali nani   regole generali nani Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 1:23 pm

Eh amico mio chiedi la luna ;) , allora:
-I nani sono un esercito piuttosto difensivo, capace di creare un'alta cadenza di fuoco con le loro armi da guerra, quali il temuto Cannone Organo :twisted: ;
-Non hanno maghi e non possono lanciare magie, ma sono molto rinomati per la difesa magica, infatti di base hanno 4DD :fe: , inoltre i loro Forgiarune possono avere 75 punti di equipaggiamento, quindi puoi dare loro fino a tre pergamene :affraid: ...mentre i Custodi possono essere equipaggiati con 125 punti di oggetti magici, tra cui la temuta Incudine :shock: :twisted: ...;
-Sono "Implacabili" cioè possono semrpe marciare, anche se il nemico si trova entro 8" da loro, quindi questo compensa un po il loro movimento di 3" :hehe: ...;
-I nani equipaggiati con archibugi hanno un +1 per colpire :thhe: ;
-Non hanno veri equipaggiamenti magici, ma le loro armi e armature possono essere Runate, cioè puoi "incidere" su un oggetto fino a tre Rune (ma solo UNA Runa Maggiore ;) ), ognuna con effetti diversi...anche le macchine da guerra possono essere Runate :etwet: ;
-I Lord (Grandi Eroi) possono avere 125 punti di equipaggiamento, come i Custodi :afro: :study: ...;
-Dato il loro "girovita" :heege: , oppure perchè sono "Risoluti" i nani scappano e inseguono di 2D6-1;
-Infine hanno una grande resistenza, data dal fatto che tutti i nani hanno ALMENO 4 di resistenza, i Lord hanno 5 ;) .

E questo è tutto, chiedi pure se hai dei dubbi ;) ...

PS: ah dimenticavo, TUTTI i Nani odiano i pelleverde :D ...
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

regole generali nani Empty
MessaggioTitolo: Re: regole generali nani   regole generali nani Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 2:12 pm

una cosa...la cannonata....io stimo e mettiamo che colpisca un unità.....quanti modelli prendo?se la palla rimbalza altrove l unita è comunque colpita?quindi una palla rimbalza x forza dritta???non devo tirare dado deviazione quindi...?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

regole generali nani Empty
MessaggioTitolo: Re: regole generali nani   regole generali nani Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 2:16 pm

Esatto, quando tiri con il cannone non lanci il Dado Deviazione, la palla va "dritta per dritta" :etwet: . La cannonata prende il numero dei ranghi che attraversa l'unità colpita; ad esempio con una cannonata trapassi un unità di orchi con tre ranghi, quindi colpisci tre modelli :thhe: ...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

regole generali nani Empty
MessaggioTitolo: Re: regole generali nani   regole generali nani Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 2:17 pm

rimbalza dritgta, e prendi tutti i modelli in traiettoria, dal rimbalzo in poi, anche altre unità
Torna in alto Andare in basso
Diabolika7
Utente
Utente
Diabolika7


Età : 34
Località : Genova
Messaggi : 455

regole generali nani Empty
MessaggioTitolo: Re: regole generali nani   regole generali nani Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 2:19 pm

se sparassi in obliquo non prendo + modelli?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

regole generali nani Empty
MessaggioTitolo: Re: regole generali nani   regole generali nani Icon_minitimeDom Nov 11, 2007 2:30 pm

Dipende: se spari in obliquo ma sempre sul fronte dell'unità, ne becchi quanti sono i ranghi, stessa cosa quando tiri sul fianco, d'infilata, colpisci tanti modelli quanti sono i ranghi dell'unità, però nell' altro senso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





regole generali nani Empty
MessaggioTitolo: Re: regole generali nani   regole generali nani Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
regole generali nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 dubbi su regole generali
» Regole dei Nani
» Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI
» Tattiche generali
» Domanda su bsb e generali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: