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| | regole generali nani | |
| | Autore | Messaggio |
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Diabolika7 Utente
Età : 34 Località : Genova Messaggi : 455
| Titolo: regole generali nani Dom Nov 11, 2007 12:52 pm | |
| chi me le riassume???non so come funge il cannone chi me lo spiega???non ho capito la magia...quanti DD si hanno?in base a che cosa???
grazie... | |
| | | Il massacratore Guardiano di Zendra
Età : 29 Località : Torino Messaggi : 4075
| Titolo: Re: regole generali nani Dom Nov 11, 2007 1:02 pm | |
| il cannone è un piccolo cannone del regolamento, il più debole:fe: | |
| | | Diabolika7 Utente
Età : 34 Località : Genova Messaggi : 455
| Titolo: Re: regole generali nani Dom Nov 11, 2007 1:03 pm | |
| ecco...non ho il regolamento qualcuno me lo spiega a grandi linee???le altre regole??? | |
| | | Chupacabras Utente
Età : 39 Messaggi : 361
| Titolo: Re: regole generali nani Dom Nov 11, 2007 1:09 pm | |
| Allora il cannone funzia che tu stimi una distanza e tiri il dado artiglieria...se fai avaria nn spari e tiri sulla tabella, se ottieni un numero lo sommi alla stima, e dal punto ottenuto partirà il rimbalzo della cannonata. Tiri di nuovo il dado artiglieria, se ottieni avaria la palla di cannone si impianta li, però se in quel punto c'è un modello si prende il colpo...se ottieni un numero, quelli sono i pollici del rimbalzo, e tutti i modelli nella linea del rimbalzo si beccano un colpo a fo 10, che causa d3 ferite (non d6 come quello imperiale..... :affraid: ). I nani hanno 4 dd di base, +1 per forgiarune + 2 per custode delle rune....hanno 2 dp di base, ma non li usano difatti basta che usi l'incudine come ti dicono, che non può essere dispersa....... :twisted: | |
| | | Chupacabras Utente
Età : 39 Messaggi : 361
| Titolo: Re: regole generali nani Dom Nov 11, 2007 1:09 pm | |
| Che altre regole vuoi sapere...? | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: regole generali nani Dom Nov 11, 2007 1:23 pm | |
| Eh amico mio chiedi la luna ;) , allora: -I nani sono un esercito piuttosto difensivo, capace di creare un'alta cadenza di fuoco con le loro armi da guerra, quali il temuto Cannone Organo :twisted: ; -Non hanno maghi e non possono lanciare magie, ma sono molto rinomati per la difesa magica, infatti di base hanno 4DD :fe: , inoltre i loro Forgiarune possono avere 75 punti di equipaggiamento, quindi puoi dare loro fino a tre pergamene :affraid: ...mentre i Custodi possono essere equipaggiati con 125 punti di oggetti magici, tra cui la temuta Incudine :shock: :twisted: ...; -Sono "Implacabili" cioè possono semrpe marciare, anche se il nemico si trova entro 8" da loro, quindi questo compensa un po il loro movimento di 3" :hehe: ...; -I nani equipaggiati con archibugi hanno un +1 per colpire :thhe: ; -Non hanno veri equipaggiamenti magici, ma le loro armi e armature possono essere Runate, cioè puoi "incidere" su un oggetto fino a tre Rune (ma solo UNA Runa Maggiore ;) ), ognuna con effetti diversi...anche le macchine da guerra possono essere Runate :etwet: ; -I Lord (Grandi Eroi) possono avere 125 punti di equipaggiamento, come i Custodi :afro: :study: ...; -Dato il loro "girovita" :heege: , oppure perchè sono "Risoluti" i nani scappano e inseguono di 2D6-1; -Infine hanno una grande resistenza, data dal fatto che tutti i nani hanno ALMENO 4 di resistenza, i Lord hanno 5 ;) .
E questo è tutto, chiedi pure se hai dei dubbi ;) ...
PS: ah dimenticavo, TUTTI i Nani odiano i pelleverde :D ... | |
| | | Diabolika7 Utente
Età : 34 Località : Genova Messaggi : 455
| Titolo: Re: regole generali nani Dom Nov 11, 2007 2:12 pm | |
| una cosa...la cannonata....io stimo e mettiamo che colpisca un unità.....quanti modelli prendo?se la palla rimbalza altrove l unita è comunque colpita?quindi una palla rimbalza x forza dritta???non devo tirare dado deviazione quindi...? | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: regole generali nani Dom Nov 11, 2007 2:16 pm | |
| Esatto, quando tiri con il cannone non lanci il Dado Deviazione, la palla va "dritta per dritta" :etwet: . La cannonata prende il numero dei ranghi che attraversa l'unità colpita; ad esempio con una cannonata trapassi un unità di orchi con tre ranghi, quindi colpisci tre modelli :thhe: ... | |
| | | Il massacratore Guardiano di Zendra
Età : 29 Località : Torino Messaggi : 4075
| Titolo: Re: regole generali nani Dom Nov 11, 2007 2:17 pm | |
| rimbalza dritgta, e prendi tutti i modelli in traiettoria, dal rimbalzo in poi, anche altre unità | |
| | | Diabolika7 Utente
Età : 34 Località : Genova Messaggi : 455
| Titolo: Re: regole generali nani Dom Nov 11, 2007 2:19 pm | |
| se sparassi in obliquo non prendo + modelli? | |
| | | Manfred Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 4728
| Titolo: Re: regole generali nani Dom Nov 11, 2007 2:30 pm | |
| Dipende: se spari in obliquo ma sempre sul fronte dell'unità, ne becchi quanti sono i ranghi, stessa cosa quando tiri sul fianco, d'infilata, colpisci tanti modelli quanti sono i ranghi dell'unità, però nell' altro senso. | |
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| Titolo: Re: regole generali nani | |
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| | | | regole generali nani | |
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