Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti 2016 2010 degli grey cavalieri recensione 2014 effetto vampiro dead Tutatis 2011 catalogo grigi acqua indovinelli tattica drone tattiche NOMI femminili caos orchi space knights

Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bo
Utente
Utente
Bo

Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Empty
MessaggioTitolo: Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia   Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 11:09 am

Ho provato a comporre una lista diversa e spero divertente da giocare, anche se molto imprevedibile.
Ve la sottopongo.

Grande eroe:
Stregone, 4o lv, tze., katam, bambolina, famiglio del sapere. 390p.ti

Eroi
Stregone, 2o lv, tze., pergamena, libro dei segreti, terzo occhio. 215
Stregone, 2o lv, nurgle, pergamena, famiglio del potere, +D3 per lanciare un'incantesimo. 210
Eroe esaltato, khorne, gladio della putrefazione, asf, scudo, juggernaut. 230

Truppe
3* 5 predoni a cavallo, armatura leggera, asce da lancio, lance, slaanesh. 3*95p.ti=285p.ti

Speciali
16 prscelti, tze., scudo, grande arma, alabarda, gdc, favore degli dei, bandiera della rabbia. 426 410p.ti
4 ogri, nurgle, grande arma, armatura del caos, campione, stendardo. 250 250
4 ogri, nurgle, grande arma, armatura del caos, campione. 230 250

Rare
2* Altare da guerra, slaanesh. 2*130p.ti=260p.ti

Totale 2500 p.ti

E' una lista statica, basata sulla magia e le unità pesanti.
Gli altari faranno da schermo messi di traverso grazie alle conversioni gratuite, e potenzierannano i prescelti, che grazie alla possibilità di ripetere alcuni tiri offerta dal favore, dovrebbero giungere in cac in qualità di unità definitiva (le probabilità di ottenere la garndezza divina, grazie anche all'roe esaltato che causa paura, sono spaventosamnete alte, il 50% circa al primo turno). Gli Ogri invece aiutati dai predoni, metteranno in difficoltà i fianchi. Tutto ciò naturalmente non prima che le linee nemiche siano pesantemente sfoltite dall'esorbitante potenziale magico: 12 DP con+2 per lanciare (solo +1 per nurgle), 10 incantesimi, e la possibilità di utlizzare quelli di un mago avversario, nonchè di modificare gli esiti di un incantesimo fallito.
O questa almeno è la mia idea sul suo funzionamento. :boh:

Commenti, critiche, ma soprattutto consigli più che ben accetti.

Ultima modifica di Bo il Lun Ago 17, 2009 6:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Melkart
Utente
Utente
Melkart

MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia   Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 5:40 pm

Lista assurda, ma mi piace un sacco!!

Mi piace la combo degli prescelti+occhio degli dei+bandiera della rabbia... e con gli altari diventa pressoche' imprendibile!! Pero' ti consigliere di cambiare la grande arma con l'alabarda, dato che non colpisce per ultima (con I 5 poi!) e hai comunque un buon valore di forza. (io li uso cosi' hai 2250 euro)

Se vuoi renderli ancora piu' performanti togli l'eroe di khorne e infilaci un eroe di nurgle. Bsb con Asf e Grande Arma... dato che il marchio influisce tutti i modelli a contatto significa che almeno 3 nemici avranno -1 all'AC, in piu' la bandiera della rabbia ti rende immune alla stupidita' per un totale di 5 Attacchi a AC 7 Fo 7 che colpiscono per primi.

Per gli ogri cerca di tirare fuori 40 punti e dagli le armature del caos che aiutano e non poco contro il tiro leggero (multibalestre in primis)...

cambierei il marchio agli altari da slaanesh a Tzeentch, se hai intenzione di usarli come scudo...
Bo
Utente
Utente
Bo

MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia   Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 6:10 pm

Per la grande arma ai prescelti hai ragione, metto l'albarda (costa anche meno).

Per l'eroe ti dirò che mi serve che causi paura: se causa paura e sta dentro l'unità, non potendo prendere il 10 sulla tabella fa sì che io possa ripetere tale risultato per i tiri dell'unità (controllato sulle faq). Così facendo, mi bastano un 8 ed un 5 per ripetere tutti i risultati ad eccezione del 2, del 3, dell' 11 e del 12; ho dunque il 50% di pobabilità di ottenere la grandezza divina (ts 4+ e determinati). Certo, il guaio lo avrei comunque se ad inizio partita ottenessi un 10, che non posso ripetere nè ricondurre a 5 o 8, ma capita una volta su 11 (probabiltà equivalente alla possibiltà di un 11-12 sempre ad inizio partita).
Comunque sia per la forza non ti preoccupare che una volta centrato l'obbiettivo principale mi butto sul +1 fo con gli altari.

Per gli ogri credo di potercela fare.

Gli altari sono meglio di slaanesh, perchè così possono anche bloccare le cariche dei mostri; con tzeentch basta un tipo con forza dell'unità di 5 che causi paura e sei in rotta automaticha anche se non fa ferite.

PS modifiche apportate (aggiunte in corsivo, eliminazioni segnate)
Asurian
Utente
Utente
Asurian

MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia   Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:07 pm

Non mi piace molto a dire il vero... sei troppo troppo lento...contro eserciti da tiro fai pochissimi punti, e contro vampiri e demoni stai sotto in corpo a corpo.

Non giochi le unità migliori, ovvero Draghi ogre e cavalieri.

Ad ogni modo, Dato che giochi in nolimits, metterei quattro cavallerie e parco eroi di soli maghi.

Mancano inoltre i mastini, sempre utili e poco costosi
Bo
Utente
Utente
Bo

MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia   Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitimeLun Ago 17, 2009 10:30 pm

Ci penserò, ma un'unità determinata con ta 4+ ts 3+ e 3 attacchi a testa non dovrebbe essere così cattiva o inefficiente nel buttar giù i "pezzi grossi" dell'esercito avversario; dovrebbe venire giù anche qualche divo dornuto se è tanto stupido da lasciasi ingaggiare.
Per quanto riguarda gli ogri, non fosse per l'inseguimento, hanno un rapporto qualità prezzo, a mio avviso, nettamente migliore dei cavalieri (ogni 1 è un'imprecazione, senza contare gli eventuali colpi senza TA, poi non così rari con teclis e tetto-eko in giro), i DO dovrebbero essere una alternativa valida, se non addirittura migliore, ma costano...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia   Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia Icon_minitime

Lista guerrieri del caos 2500 p.ti nolimits . follia
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista guerrieri del caos 2500
» lista guerrieri del caos 2500 con Bg
» la mia lista di guerrieri del caos 2500
» Lista guerrieri del caos 2500 pti
» Consiglio lista guerrieri del caos 2500 o più