Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey cavalieri indovinelli acqua 2016 tattiche knights effetto dead space 2014 conti 2010 orchi femminili NOMI catalogo 2011 drone degli recensione Nehek caos vampiro grigi tattica

 

 Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Empty
MessaggioTitolo: Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)   Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 10:56 pm

Salve a tutti,
ieri sera ho testato i miei silvani a 2250 euro contro nani ed impero
in vista di un torneo che disputerò a breve. Ho giocato 2 varianti di
lista.
La prima era composta da:

Sire Wd
Mago 1 perga
Mago 1 perga perga
Bsb con fsf e rovina
3 da 8 driadi
3 da 10 arceri
3 da 5 esploratoriù
5 kournos
5 dancer
6 dancer
pino
aquila

La seconda invece:

Sire mitraglia su aquilotto
bsb con fsf
mago di 2 con calaingor e perga
mago di primo con doppia perga
5 dancer
3 da 8 driadi
3 da 10 archi
5 kournos
2 da 5 esploratori
pino
5 guardiavia


Ho giocato la prima lista contro i nani e la seconda contro impero. Ho perso entrambe le partite di minore (un po' per sfiga...vi basti sapere che contro l'impero mi è scappato l'alberone...)
Al di là di tutto il test credo sia stato molto proficuo. La seconda lista infatti, è frutto di alcune correzioni maturate al volo sul campo e devo dire che funziona piuttosto bene.
Ero titubante a giocare il sire mitraglia ma al contrario della sua controparte dancer (che ha asflatato un'unità di minatori e poi è rimasto un po' isolato anche perchè ha perso la sua unità per colpa dell'incudine) ha preso DA SOLO e dico DA SOLO 315 punti...
Il sire su pollo è ufficialmente diventata la mia prima scelta... Anche se il metagame è cambiato credo che sia comunque molto valido (certo, contro l'impero è sicuramente un toccasana visto la grande mole di
cavalleria ultraprotetta) ma devo dire che comunque rompe parecchio le scatole all'avversario. 😁
Oltre a questo posso dire che togliendo una di dancer si perde un po' in Cac (però ci son sempre le driadi) però riesco ad essere più incisivo in fase magica (grazie al mago di 2 con calaingor) e in più sostituisco un'unità di esploratori con una di guardiavia.
I kournos sono difficili da giocare bene IMHO però se arrivano in Cac qualcosa combinano.
Sto però meditando seriamente di togliere il BsB...bisogna sempre tenerlo super coperto e dopo la fsf combina comunque poco. Faccio molta fatica a giocarlo in maniera funzionale, pensavo quasi di sostituirlo con un sire alter con fsf, grande arma e elmo della caccia...
In sostanza credo che al torneo porterò la seconda lista...che ne pensate?
Thanks to all! :good:


P.s.:Ho scelto questa minia come sire su pollo....uno perchè IMHO è veramente bella, due perchè è una siressa se guardate bene e siccome ieri ha imbroccato parecchi ts abbiamo finito per soprannominarlo la miracolata! :qeq: :qeq: :qeq:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)   Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 11:06 pm

scusa una cosa.. perché gicando contro i nani hai messo le pergamene?
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)   Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 11:08 pm

Asrao ha scritto:
scusa una cosa.. perché gicando contro i nani hai messo le pergamene?
Perchè ho giocato la lista come se fosse da torneo...sapevo di giocare contro i nani naturalmente ma siccome al torneo non so chi mi capiterà contro ho usato la lista che utilizzerei contro un avversario random 😁 :good:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)   Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeVen Ago 21, 2009 11:47 pm

a ok, mi sembrava strano^^
Torna in alto Andare in basso
Rhasta
Utente
Utente
Rhasta


Età : 35
Località : Colonna
Messaggi : 14

Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)   Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeSab Ago 22, 2009 10:43 pm

il sire su l' aquilotto l' ho sempre visto troppo fragile... non l' ho mai provato però e i dancer costano troppo per quello che fanno, vanno bene però se c'è il sire con loro.

In generale però non c'è malaccio
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)   Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 12:02 am

Rhasta ha scritto:
il sire su l' aquilotto l' ho sempre visto troppo fragile... non l' ho mai provato però e i dancer costano troppo per quello che fanno, vanno bene però se c'è il sire con loro.

In generale però non c'è malaccio

secondo me i wardancer sono una truppa con prezzo ben proporzionato al valore... sono davvero utilissimi, in corpo a corpo sono fantastici a mio parere ( unica cosa è che sono poco protetti )
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)   Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 1:05 am

Asrao ha scritto:
Rhasta ha scritto:
il sire su l' aquilotto l' ho sempre visto troppo fragile... non l' ho mai provato però e i dancer costano troppo per quello che fanno, vanno bene però se c'è il sire con loro.

In generale però non c'è malaccio

secondo me i wardancer sono una truppa con prezzo ben proporzionato al valore... sono davvero utilissimi, in corpo a corpo sono fantastici a mio parere ( unica cosa è che sono poco protetti )

Mai apprezzati i danzatori, cadono come mosche, va ben che sono schermagliatori, ma già se ti arriva contro un po' di tiro leggero con R 3 e TS 6+ si posson già piantare le croci in terra... In ogni caso anche secondo me sono sproporzionati come costo\prestazioni. Imho le driadi sono l'arma definitiva, e tra le speciali preferisco i selvaggi... Ci tengo a precisare che non giudico a priori, i WD li ho giocati un paio di volte e non mi han performato per nulla, li ha provati pure Stile l'ultima volta che ha giocato e provate a chiedergli cosa ne pensa, le sue ultime parole mentre oggi organizzavamo la partita di domani sono state: "Userò i WE credo...ma sicuramente non metterò i danzatori :sarà: ".
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)   Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 1:14 am

bhe, io li uso come porta maghi e per le controcariche ( due unità, una da 5 er i maghi ed una da 7 com musico per le controcariche)
Torna in alto Andare in basso
gabba88
Utente
Utente
gabba88


Età : 35
Località : Ronchi dei Leg
Messaggi : 457

Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)   Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeDom Ago 23, 2009 2:24 am

Si, immagino, in wh diverse unità posson piacere o meno, purtroppo io non sono un fan dei wd, ma se a te vanno bene allora ottimo! Comunque mi pareva giusto dire la mia in
Modo da dare diversi punti do vista.
Detto questo, anche a me il sire su pollo pareva fragilino, mi da tanto di bersaglio mobile, della serie: "guardate quanti punti, abbattemi!" XD
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)   Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitimeLun Ago 24, 2009 6:27 pm

gabba88 ha scritto:

Detto questo, anche a me il sire su pollo pareva fragilino, mi da tanto di bersaglio mobile, della serie: "guardate quanti punti, abbattemi!" XD

Ma quindi cosa suggerireste? Per i Wd tengo una singola unità portamaghi che comunque funzia bene anche contro la magia avversaria perchè garantisce ai maghi sia immunità alla psico che resistenza alla magia 1.

Per il sire su pollo devo dire che anche io ero davvero davvero scettico però ha performato tantissimo...vero che se ti trovi contro demononzi o roba simile comunque non serve a gran chè ma contro Caos mortale, HE, Impero o Bretonnia devo dire che secondo me si ripaga...
Il mio prossimo test sarà il Magone...nel frattempo voi che Grande eroe consiglierste?
Thanks to all! :good:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Contenuto sponsorizzato





Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Empty
MessaggioTitolo: Re: Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)   Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Elfi Silvani 2250 eur (2 liste e considerazioni...)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Liste Elfi Silvani etc 2250 pt
» domende su elfi silvani a 2250 pt
» Elfi Silvani 2250, ETC Classic
» Elfi silvani 2250 Nolimits HELP!
» Elfi silvani 2250 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: