Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos degli tattiche drone Tutatis space acqua orchi grey conti cavalieri 2014 2016 indovinelli dead knights effetto 2011 catalogo recensione tattica femminili grigi NOMI 2010 vampiro

Io, voi e la religione.

Andare in basso 
+24
The Candyman
Skidi
Drakhor
Zendra
*skarloc*
Kharn il traditore
Kelpie
Talaban
Lautrec
thekingofbronx
Dark Goblin
Marzio de li Trabucchi
Stile
Adbhull
Maresciallo_Helbrecht
Emperor's Chosen
Asurian
Shasso
Rogal Dorn
The_Green_Knight
The Warlock
Asrao
Yakumo-dono
Lews Therin
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

La mia religione/Il mio pensiero
Cattolico praticante.
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_lcap126%Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_rcap
 26% [ 13 ]
Cattolico non praticante.
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_lcap114%Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_rcap
 14% [ 7 ]
Musulmano praticante.
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_lcap10%Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Musulmano non praticante.
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_lcap10%Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_rcap
 0% [ 0 ]
Ebreo praticante.
 0% [ 0 ]
Ebreo non praticante.
 0% [ 0 ]
Buddista.
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_lcap12%Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_rcap
 2% [ 1 ]
Ateo.
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_lcap126%Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_rcap
 26% [ 13 ]
Agnostico.
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_lcap112%Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_rcap
 12% [ 6 ]
Altro.
Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_lcap120%Io, voi e la religione. - Pagina 4 Vote_rcap
 20% [ 10 ]
Voti totali : 50

AutoreMessaggio
Kharn il traditore
Utente
Utente
Kharn il traditore

Io, voi e la religione. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeDom Ago 30, 2009 11:41 pm

Marzio de li Trabucchi ha scritto:
Kharn il traditore ha scritto:
@skarloc
ma allora cosa c' entra il satanismo moderno?
In che senso cosa c'enta?
Il Satanismo moderno è diverso dalle altre forme di satanismo, non è ontro il cristianesimo e non necessita di credere in Satana.

hem... non era riferito a te...
forse son ostato poco esplicito, ma quando metto la @ e dopo un nick, significa che senza quotare indirizzo il messaggio alla persona segnata, in questo caso Skarlok
Sì XD lo so, colpa delle mie manie di protagonismo :efea: xD
Comunque sia era per risponderti, dato che lui era offline
Torna in alto Andare in basso
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 4:48 pm

Lews Therin ha scritto:

2) No poichè quando veniva fatto un sacrificio cruento veniva chiesto alle divinità se si poteva fare con un animale, e a seconda della loro risposta se ne prendeva uno anzichè un' altro. Cosa che veniva fatta anche quando si doveva tagliare un pezzo di bosco per costruire, o per fondare una città per chiedere se il luogo era giusto.

Quindi nell'ipotesi che un pontefice dovesse fare un sacrificio cruento chiederebbe alla divinità quale animale può sacrificare? E in che modo risponderebbe la divinità?

a questo sinceramente non saprei come risponderti, ma presumo che risponderebbe tramite i segni che solitamente usano, volo di uccelli e/o altri metodi che io personalmente con conosco... anche perchè non sono un oracolo :fg4:
Ma ripeto, sono cose che risalgono alla Roma Antica
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 5:12 pm

a questo sinceramente non saprei come risponderti, ma presumo che risponderebbe tramite i segni che solitamente usano, volo di uccelli e/o altri metodi che io personalmente con conosco... anche perchè non sono un oracolo :fg4:
Ma ripeto, sono cose che risalgono alla Roma Antica

In effetti sono un po' antichi ^^. Grazie per la disponibilità 😁
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 5:30 pm

nessun problema, mi fa piacere che ci sia un interessamento, e mi fa piacere parlarne :good:
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 7:41 pm

Sto leggendo tutti vostri post ^^

Molto interessanti, potrei parlare all'infinito ma preferisco dire una breve frase che come le parole della Bibbia vanno oltre al loro significato letterare.

"Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa".

Frase citata proprio oggi nella puntata di Futurama ^^ ma già esistente da molto tempo.
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeLun Ago 31, 2009 8:56 pm

@skarloc

Scusa ma non ho capito la domanda.Intendi cosa c'entra il satanismo moderno con le altre forme di satanismo?
Il satanismo moderno prende satana come simbolo,non come divinità da adorare.

Lews Therin,mi hai chiesto cos'è il satanismo moderno.Sinceramente mi metti in difficoltà,non penso di saperti rispondere.Da come lo intendo io,il satanismo moderno serve per realizzare se stessi senza mentirsi,mantenendo la pace interiore e con coloro che ci stanno attorno.Tutto questo in solitudine,senza cercare l'aiuto di altre persone.
Può darsi anche che abbia capito fischi per fiaschi,e che quello che penso che sia non è quello che è.
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 01, 2009 12:53 am

*skarloc* ha scritto:
@skarloc

Scusa ma non ho capito la domanda.Intendi cosa c'entra il satanismo moderno con le altre forme di satanismo?

Lews Therin,mi hai chiesto cos'è il satanismo moderno.Sinceramente mi metti in difficoltà,non penso di saperti rispondere.Da come lo intendo io,il satanismo moderno serve per realizzare se stessi senza mentirsi,mantenendo la pace interiore e con coloro che ci stanno attorno.Tutto questo in solitudine,senza cercare l'aiuto di altre persone.
Può darsi anche che abbia capito fischi per fiaschi,e che quello che penso che sia non è quello che è.

il satanismo moderno è un credo religioso basato sul vizio e sui piaceri fisici.

La mia domanda riguardava l' intero tuo scritto, nel senso che hai parlato di satanismo, ma non ho visto una briciola di esso nel tuo post :fg4:
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMar Set 01, 2009 9:21 pm

*skarloc* ha scritto:
@skarloc

il satanismo moderno è un credo religioso basato sul vizio e sui piaceri fisici.

La mia domanda riguardava l' intero tuo scritto, nel senso che hai parlato di satanismo, ma non ho visto una briciola di esso nel tuo post :fg4:

In pratica è basato sul godersi la vita,mantenendo il rispetto nei confronti di coloro che ci circondano.
Cosa intendi per satanismo,Marzio?
Andare in girp a urlare Hail Satan,scrivere 666 sui muri,scoperchiare tombe,bruciare chiese e compiere riti?
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 02, 2009 2:10 am

*skarloc* ha scritto:
Dal basso delle mie conoscenze politiche,teologiche e filosofiche penso di potermi considerare agnostico satanista moderno.
Penso di essere dio di me stesso,e l'unico responsabile delle mie azioni.Non mi sembra giusto che un uomo debba sottomettersi ad una presunta guida.L'importate è la libertà individuale
Inoltre mi considero agnostico,perchè penso che non si possa sapere se Dio,o qualcosa di simile,esista o meno.
Nonostante questo non bestemmio,e ogni tanto faccio un salto in chiesa la domenica mattina ad ascoltare,ma non a pregare.

non vedo in questo tuo scritto sopra citato nulla che si leghi al satanismo...
In primis non parli del godimento dei piaceri fisici e dei vizi, dici di non credere in nessun dio (quindi nemmeno in satana)... quindi non comprendo la pertinenza nel parlare di "satanista"

riguardo ad "andare in girp a urlare Hail Satan" eccetera, non è di mio interesse come tu porti avanti il tuo credo, finchè non contrasta con il mio, sono cerco di comprendere in cosa tu creda.... e che in esso ci sia un pò di congruenza (visto che affermare di credere nel dio dei piaceri, e poi dire di non sapere se esiste, a me pare un' incongruenza)
Asrao
Utente
Utente
Asrao

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 02, 2009 11:37 am

Scusa Marzio se intervengo io...
Da quel che ho capito da questo topic, ciò che considerano satanismo moderno sembra più un tipo di credo individuale, quindi che non comprende sette, ma che aspira all'evoluzione dello spirito tramite le proprie esperienzse è che ha solo per simbolo satana, ma che non viene " glorificato" in enssun modo... Domanda per skarloc: ho capito bene vero? 😁
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 02, 2009 11:56 am

Asrao ha scritto:
Scusa Marzio se intervengo io...
Da quel che ho capito da questo topic, ciò che considerano satanismo moderno sembra più un tipo di credo individuale, quindi che non comprende sette, ma che aspira all'evoluzione dello spirito tramite le proprie esperienzse è che ha solo per simbolo satana, ma che non viene " glorificato" in enssun modo... Domanda per skarloc: ho capito bene vero? 😁

E' esattamente così,grazie Asrao :good: !

X Marzio:
Non riesco a faree il doppio quote,quindi copierò e incollerò in rosso alcuni parti del tuo post.

dici di non credere in nessun dio (quindi nemmeno in satana)...

Come ho detto prima,e come ha detto Asrao,satana è solo un simbolo,non un dio da adorare.

visto che affermare di credere nel dio dei piaceri, e poi dire di non sapere se esiste, a me pare un' incongruenza

dio del piacere? Io non credo in nessun dio al di fuori di me stesso.Da quello che ho letto tu credi nelle divinità dell'antica Roma,ma non è così per me.I piaceri sono un mezzo per godersi la vita.
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 02, 2009 1:40 pm

@ skarloc: perchè prendi Satana come simbolo?

*skarloc* ha scritto:
Cosa intendi per satanismo,Marzio?
Andare in girp a urlare Hail Satan,scrivere 666 sui muri,scoperchiare tombe,bruciare chiese e compiere riti?

Sarà che sono ignorante in merito (ne so poco del Satanismo), ma fin'ora l'avevo sempre pensato così.
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 02, 2009 1:45 pm

e fai bene lews, il vero satanismo e' cosi, se ci si perde lungo la via, diventi come le bestie di satana.. dei mostri.

non bisogna sottovalutare il potere del male, di queste cose, perdersi nell'esoterismo, spiritualismo...

skarloc, tu che conosci lovecraft, sai cosa vuol dire perdere la ragione piano piano, attento a non oltrepassare quel confine tra" moda giovanile metal" a " religione vera e propria, messe nere ecc ecc"

non sto scherzando...
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 02, 2009 1:49 pm

Da quello che ho capito Lews il satanismo moderno come lo intende Skarloc non centra nulla o quasi con il satanismo "classico" o antico dove si venerava il diavolo in se , quindi se nelle "vecchie versioni" di satanismo tu andavi in giro ad urlare quelle cose , a scrivere 666 eccetera , nel "moderno" tu semplicemente vivi per te stesso prendendo come modello ( se ho ben capito ) il diavolo ma non nel senso di adorarlo e riverirlo

Io comunque non sono ne satanista ne gentile ( ci tengo a precisarlo ) quindi non sto prendendo le parti di nessuno . Questo è quello che penso d'aver capito, penso che chiamarlo satanismo moderno faccia molta confusione .

p.s. : penso che nel sondaggio siano stati dimenticati i protestanti, ovvero quelli che non vedono di buon occhio il Papa
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 02, 2009 1:51 pm

Da quanto ho capito, non c'è niente di satanico nel satanismo moderno.
Già Carducci aveva scritto l'Inno a Satana, dove Satana era semplicemente la tecnologia fino ad allora ritenuta proibita....Satana, il diavolo ha sempre avuto in sé oltre alla connotazione del malvagio, anche quella di essere "loico" e innovatore, un'entità che a differenza di Dio, si evolve, cambia...
Questo come figura letteraria e nella cultura generale....poi non c'è bisogno di venerarlo a credere nella sua esistenza....è un simbolo...
The Warlock
Utente
Utente
The Warlock

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 02, 2009 1:56 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
e fai bene lews, il vero satanismo e' cosi, se ci si perde lungo la via, diventi come le bestie di satana.. dei mostri.

non bisogna sottovalutare il potere del male, di queste cose, perdersi nell'esoterismo, spiritualismo...

skarloc, tu che conosci lovecraft, sai cosa vuol dire perdere la ragione piano piano, attento a non oltrepassare quel confine tra" moda giovanile metal" a " religione vera e propria, messe nere ecc ecc"

non sto scherzando...

Non mi sembra assolutamente il caso di buttare il discorso così tanto sul tragico. In fondo, coloro che si dedicano a messe nere e rituali strani legati all'adorazione del Maligno non sono altro che disadattati con forti turbe psichiche e, a mio parere, sono molti meno di quanti non si pensi...
E comunque, io stesso reputo molto piuttosto interessanti l'occultismo e tutte quelle baggianate esoteriche (anche se non ne sono per nulla un esperto :sfs:), ma non per questo giro per la città gridando "Hail Satan" o cose del genere...
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 02, 2009 1:58 pm

Drakhor ha scritto:

p.s. : penso che nel sondaggio siano stati dimenticati i protestanti, ovvero quelli che non vedono di buon occhio il Papa

Mi dispiace ma questo forum ha un limite di 10 inserimenti nel sondaggio...avrei messo tutto sennò...i'm sorry :4t:
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 02, 2009 2:03 pm

The Warlock ha scritto:
Emperor's Chosen ha scritto:

non sto scherzando...

Non mi sembra assolutamente il caso di buttare il discorso così tanto sul tragico. In fondo, coloro che si dedicano a messe nere e rituali strani legati all'adorazione del Maligno non sono altro che disadattati con forti turbe psichiche e, a mio parere, sono molti meno di quanti non si pensi...
E comunque, io stesso reputo molto piuttosto interessanti l'occultismo e tutte quelle baggianate esoteriche (anche se non ne sono per nulla un esperto :sfs:), ma non per questo giro per la città gridando "Hail Satan" o cose del genere...

Infatti io ho detto che perseverando lungo quella via, ci si puo' smarrire e diventare disadattati... dico solo di stare attenti, anche le bestie di satana all'inizio erano ragazzi normali, molto metallari.. La linea che divide le cose e' molto sottile ed a volte non ci si rende conto di averla oltrepassata.
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 02, 2009 2:27 pm

piano emperor... ora si parla di esoterismo come se fosse una cosa malvagia.
da wikipedia:
"[...] è esoterica ogni dottrina e forma di pensiero che si basi sui quattro principi seguenti:
l'esistenza di una corrispondenza analogica tra il microcosmo e il macrocosmo (l'essere umano e l'universo sono l'uno il riflesso dell'altro);
l'idea di una natura viva, animata;
la nozione di esseri angelici, di mediatori tra l'uomo e Dio, ovvero di una serie di livelli cosmici intermedi tra la materia e lo spirito puro;
il principio della trasmutazione interiore.
A questi quattro principi fondamentali vanno aggiunti i due seguenti, considerati complementari:
5. la pratica della confluenza delle fonti dottrinali;
6. il principio della trasmissione iniziatica."

non mi sembra un concetto molto malvagio....

Comunque sono daccordo con te che il satanismo per quanto lo si interpreti in maniera soft, è sempre come camminare sul filo di un rasoio
Skidi
Utente
Utente
Skidi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeMer Set 02, 2009 4:00 pm

io ho messo altro, forse sbagliando, perchè io mi sento completamente disinteressato verso la religione. Non sono stato battezzato e nonho mai studiato religione, e mi manca completamente un motivo che mi spinga a cercare un dio in cui credere. Semplicemente, la religione non fa parte del mio modo di essere, e non riesco a capire i credenti, anche se naturalmente non li biasimo...penso anzi che avere il supporto della religione sia un buon aiuto nella vita.
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 03, 2009 2:38 pm

Scusate ma il satanismo moderno tiene ancora conto delle teorie di Alister Crowlie?
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 03, 2009 3:28 pm

Credo di no, dark goblin

da wikipedia:

"Pensiero [modifica]

Nel mondo della magia cerimoniale contemporanea Crowley è ritenuto un'indiscussa autorità, in quanto uno fra i principali codificatori e divulgatori delle scienze occulte nel xx secolo. Nel passato gli è stata erroneamente attribuita la fama di satanista, a causa del suo comportamento provocatorio e sicuramente fuori dagli schemi morali dell'epoca in cui è vissuto, ma è sufficiente leggere le sue principali opere per dedurne che non è mai stato un satanista e con il satanismo non ha in realtà mai avuto nulla da spartire, al punto da dichiararsi egli stesso totalmente contrario a simili pratiche deviate verso il Lato Oscuro, come si può leggere al cap. XXI della sua opera più importante "Magick". Egli intendeva l'Ars Regia - la magia - come una via iniziatica verso superiori stati di coscienza. D'altronde era ateo e le forze occulte che intendeva mobilitare non vengono affatto identificate con il diavolo della Bibbia: egli stesso affermò che «il diavolo non esiste», che per lui «non c'è altro dio che l'uomo» e che Satana è semplicemente un nome inventato dalle religioni per i loro fini.
Crowley definì la magia come «la Scienza e l'Arte di causare cambiamenti in conformità con la Volontà» e, nel corso della sua vita, divulgò progressivamente tutti i rituali e gli insegnamenti della Golden Dawn, di cui egli era a conoscenza, pubblicandoli sul suo giornale The Equinox. Fu, probabilmente, la prima volta che apparvero in stampa i genuini insegnamenti operativi d'una società ermetica, e non soltanto semplici testi cerimoniali o traduzioni in un linguaggio simbolico esoterico, incomprensibile ai "profani".
La stampa underground (come rivela l'International Times) ha descritto Crowley come l'eroe sconosciuto degli hippies.
Timothy Leary s'identificò interamente con la corrente iniziata da Crowley e considerava una delle sue aspirazioni il completamento dell'opera ch'egli aveva iniziato per preparare il mondo alla coscienza cosmica.
Anche L. Ron Hubbard, prima di fondare Scientology, si ispirò alle pratiche di Crowley."

lascio per il resto la parola a chi segue il satanismo, che sicuramente ne saprà più di me
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 03, 2009 3:37 pm

Crowley andrebbe lasciato da parte, visto che praticamente viene tirato in ballo ogni tre per due a caso attribuendogli cose che nemmeno ha fatto o detto.
Se non avete letto il Magik di Crowley direi che non sapete di quello che parlate.
http://talaban.deviantart.com/
Marzio de li Trabucchi
Utente
Utente
Marzio de li Trabucchi

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 03, 2009 4:03 pm

sinceramente non sapevo nemmeno chi fosse prima di andare a leggere su wikipedia
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitimeGio Set 03, 2009 5:56 pm

Ah, tra parentesi non mi pare che Lovecraft fosse un giovane satanista...Poi ciò che scrive è da adattare al suo universo parallelo autocostruito in cui le forze oscure sono molto potenti. Tutto ciò che scrive è un esagerazione, i suoi mostri sono esagerati, fuori dagli schemi e non concepibili dall'intelletto umano; quello che racconta non è esoterismo ma è fantasia.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Io, voi e la religione.   Io, voi e la religione. - Pagina 4 Icon_minitime

Io, voi e la religione.
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» religione
» la religione
» la bibbia è un fake?e anche la religione?